Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Questa rom installa il nuovo bootloader con il Knox? Oppure si basa su quello vecchio?
Le custom rom NON INSTALLANO MAI un bootloader ;) La rom è basata sul fw MK8 ma non installa nessun bootloader
EDIT: @csrurt mi hai letto anticipatamente nel pensiero rotfl
-
Quote:
bluflight13
Per formattare correttamente la sd interna, devi andare in:
mounts and storage > format/data and /data/media (/sdcard): questo è il format della sd interna
mounts and storage > format/storage/sdcard1: questo è il format della sd esterna
Già che ci sei ti consiglio entrambi i format così parti bello pulito, poi rimetti la rom nella sd esterna, full wipe e flash
EDIT: aggiornata procedura installazione in prima pagina:
Scusa blu...e per il root? Dovrebbe sparire facendo sta procedura?come faccio?
-
Quote:
tatanka79
Scusa blu...e per il root? Dovrebbe sparire facendo sta procedura?come faccio?
No non sparisce formattando le 2 sd, tranquillo ;)
-
È da qualche giorno che ogni tanto mi chiede di fare un aggiornamento software ma di impostare il wifi altrimenti non lo fa, l'avviso è una "finestra" che compare sulla schermata home...principalmente me lo fa quando accendo il telefono!
Non ho installato nessuna nuova app di recente.
Idee?
Grazie.
-
Io ci sto diventando pazzo!
Ho rifatto il deep clean 1 e se lascio tutto com'è, nessun problema.
Se invece voglio flashare la blumak light, dopo avere fatto il root e messo la recovery, quando vado per flasharla, mi spunta un errore che mi dice:
Setting permission...
>
set_perm: some changes failed
E: Error in /storage/sdcard1/BluMak2000 3.1 MK8 LightEdition by csrurt.zip
(Status 7)
Installation aborted
E: cannont write to /sdcard/clockworkmod/.last_install_path
Che vuole dire?
Se può servire, ho notato che, quando faccio il wipe data/factory reset, mi spunta E: unknown volume for path [ /sd-ext], che, guarda caso, è lo stesso volume dell'errore in fase di flash!
Dove sta l'inghippo secondo voi?
Aiutatemi per favore!
-
Quote:
Malandrino1978
Se invece voglio flashare la blumak light, dopo avere fatto il root e messo la recovery, quando vado per flasharla, mi spunta un errore che mi dice:
Setting permission...
>
(Status 7)
Installation aborted
Che vuole dire?
Se può servire, ho notato che, quando faccio il wipe data/factory reset, mi spunta E: unknown volume for path [ /sd-ext], che, guarda caso, è lo stesso volume dell'errore in fase di flash!
Aiutatemi per favore!
Controlla prima di tutto che lo zip non sia corrotto
Se il md5sum check è a posto allora
Devi flashare una philz recovery più vecchia (immagino tu abbia messo la philz)
Le nuove danno problemi con l'installazione di rom con vecchi script
Quindi o ne metti una più vecchia o installi la twrp ;)
Saluti a tutti :)
-
Quote:
Malandrino1978
Setting permission...
>
(Status 7)
Installation aborted
Che vuole dire?
Aiutatemi per favore!
Ieri sono andato a provare una nuova ROM basata sull'S4 Google Edition ed avevo lo stesso messaggio.
Alla fine ho scoperto che era un problema di recovey (philz_touch_6.12.8-jfltexx)
Ho messo la recovery precedente (philz_touch_6.12.5-jfltexx) e sono riuscito ad installare la ROM
-
Quote:
Pigelot
Ieri sono andato a provare una nuova ROM basata sull'S4 Google Edition ed avevo lo stesso messaggio.
Alla fine ho scoperto che era un problema di recovey (philz_touch_6.12.8-jfltexx)
Ho messo la recovery precedente (philz_touch_6.12.5-jfltexx) e sono riuscito ad installare la ROM
Quote:
misterblonde
Controlla prima di tutto che lo zip non sia corrotto
Se il md5sum check è a posto allora
Devi flashare una philz recovery più vecchia (immagino tu abbia messo la philz)
Le nuove danno problemi con l'installazione di rom con vecchi script
Quindi o ne metti una più vecchia o installi la twrp ;)
Saluti a tutti :)
Risolto utilizzando come reovery la openrecovery!
Grazie a tutti! :)
-
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire dove si trova il file di configurazione della disposizione delle icone? Così ogni volta che cambio rom evito di sprecare un'ora di tempo per spostarle manualmente. Per icone intendo le app nel menù del launcher
-
Quote:
peppe130
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire dove si trova il file di configurazione della disposizione delle icone? Così ogni volta che cambio rom evito di sprecare un'ora di tempo per spostarle manualmente. Per icone intendo le app nel menù del launcher
se utilizzi il touchwiz launcher dovresti farti un backup dati dello stesso tramite ad esempio titanium backup
io onestamente non te lo consiglio
anzi ti dico cambia e mettici nova ;)
-
Ho trovato il file di configurazione! Il file si trova in /data/data/com.sec.android.app.launcher/databases/launcher.db Basta semplicemente copiare il file launcher.db ovunque si voglia ed in questo modo si ha un backup completo di tutta la disposizione, icone e cartelle comprese. Funziona correttamente, appena testato. Per notare le modifiche dopo il ripristino del file launcher.db, basta effettuare un riavvio affinchè la configurazione venga ricaricata. Lo stesso procedimento dovrebbe funzionare anche tra diverse rom che si basano sulla stessa interfaccia TouchWiz e sulla stessa versione FW
-
Quote:
bluflight13
Le custom rom NON INSTALLANO MAI un bootloader ;) La rom è basata sul fw MK8 ma non installa nessun bootloader
EDIT: @csrurt mi hai letto anticipatamente nel pensiero rotfl
Che programma posso usare per creare un file .img? Te lo chiedo perchè stavo modificando un sistema sul pc, solo che adesso non so più come ricreare il file .img xD
-
Quote:
peppe130
Che programma posso usare per creare un file .img? Te lo chiedo perchè stavo modificando un sistema sul pc, solo che adesso non so più come ricreare il file .img xD
Puoi dare un occhio qui, https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4212158, ma non so a cosa fai riferimento di specifico. Casomai chiedi nell'angolo dei cuochi ;)
-
Quote:
bluflight13
Io praticamente ho scaricato un firmware stock, poi da esso ho estratto il file system.img e l'ho estratto a sua volta in una cartella per poter apportare modifiche. Il problema è che adesso non so come rinchiudere tutte le cartelle estratte originariamente dal file system.img, in un nuovo file .img! Non so se ho reso l'idea
-
Quote:
peppe130
Io praticamente ho scaricato un firmware stock, poi da esso ho estratto il file system.img e l'ho estratto a sua volta in una cartella per poter apportare modifiche. Il problema è che adesso non so come rinchiudere tutte le cartelle estratte originariamente dal file system.img, in un nuovo file .img! Non so se ho reso l'idea
Si ho capito, ma non saprei nemmeno io.. Ti conviene fare il deodex del tuo fw cosi lavori poi direttamente sullo zip (custom rom)
-
Quote:
bluflight13
Si ho capito, ma non saprei nemmeno io.. Ti conviene fare il deodex del tuo fw cosi lavori poi direttamente sullo zip (custom rom)
Ah meglio ancora!! :) Come lo rendo deodex?
-
Quote:
peppe130
Ah meglio ancora!! :) Come lo rendo deodex?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4203998 qui trovi tutto ;)
-
Ok grazie mille :) Comunque la vostra rom è davvero bella e fluida. Come avete fatto a disattivare il movimento dello sfondo nella home quando si gira pagina? Sto tentando di farlo anch'io da un mese :what:
-
Quote:
peppe130
Ok grazie mille :) Comunque la vostra rom è davvero bella e fluida. Come avete fatto a disattivare il movimento dello sfondo nella home quando si gira pagina? Sto tentando di farlo anch'io da un mese :what:
Se intendi lo sfondo in home del launcher touchwiz è così di default, ci sono mod che eventualmente abilitano lo scroll della foto ma di base Samsung è fisso
-
Ah di base è fisso?! Io ero abituato con la Omega, mi ero quasi rassegnato xD Va bene allora.. meglio così!
-
Eccomi tornato, con un problema che credo dipenda dal model+ril installati!
In pratica non ho linea e temo di avere fatto qualche pasticcio col model ed il ril: mi dite per favore quali devo esattamente mettere per entrambi? Posso farlo semplicemente flashandoli sopra?
Grazie mille!
-
Ciao, intanto dovresti dire che room hai, ma sicuramente una con firmware 4.3 vai in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html scarica e installa un modem per 4.3 e non altri, poi dal cell su update me scarichi e installi direttamente fleshando il RIL uguale al modem che hai installato.
-
Quote:
Hancock
Ciao, intanto dovresti dire che room hai, ma sicuramente una con firmware 4.3 vai in questa sezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html scarica e installa un modem per 4.3 e non altri, poi dal cell su update me scarichi e installe direttamente fleshando il RIL uguale al modem che hai installato.
Ho la blumak 3.1 light edition ed il fatto che abbia fatto casini col model lo ricavo perché alla voce (in info dispositivo) "versione banda base", c'è la scritta "sconosciuto!
Mi sa che ho messo un modem non compatible con la 4.3, ecco perchè!
-
questi sono tutti per 4.3
XXUEMJ5 - Download: <<< Dev-Host >>> or <<< Android Host >>> SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMJ7 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
VJUEMJ6 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMJ8 - Download: <<< Dev-Host >>> or <<< Android Host >>> SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMJ9 - Download: <<< Dev-Host >>> SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMK8 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMK8 TIM - Download: dev-host, SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMK9 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMKE - Download: dropbox, SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMKF - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEML1 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEML6 Vodafone - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
il discorso è che dipende dal tuo operatore e dalla tua posizione, prova il xxueml6 che è l'ultimo che è uscito e fai attenzione ad installarlo con ODIN
-
Ci sarebbe la possibilità di installare la radio. Mi sono accorto adesso che manca sulla rom. Ho light come rom
-
Quote:
Hancock
questi sono tutti per 4.3
XXUEMJ5 - Download: <<< Dev-Host >>> or <<< Android Host >>> SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMJ7 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
VJUEMJ6 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMJ8 - Download: <<< Dev-Host >>> or <<< Android Host >>> SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMJ9 - Download: <<< Dev-Host >>> SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMK8 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMK8 TIM - Download: dev-host, SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMK9 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMKE - Download: dropbox, SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEMKF - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEML1 - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
XXUEML6 Vodafone - Download: dev-host, thanks persecause SOLO PER ANDROID 4.3
il discorso è che dipende dal tuo operatore e dalla tua posizione, prova il xxueml6 che è l'ultimo che è uscito e fai attenzione ad installarlo con ODIN
Ho messo proprio quello, ma ancora niente perchè mi sa che è sballato anche il ril; adesso provo a flasharlo dalla recovery, il ril, e speriamo di risolvere!
Tutto risolto facendo mettendo il modem adatto ed il relativo ril!
Grazie a tutti! :)
-
Si il RIL puoi flasharlo da recovery ma inteoria dovrebbe funzionare lo stesso anche se il ril non è uguale, hai fatto attenzione in prima pagina nella sezione modem dove dice
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
hai provato anche a fare così?
-
Quote:
naspo
Ci sarebbe la possibilità di installare la radio. Mi sono accorto adesso che manca sulla rom. Ho light come rom
Ciao, credo che non si possa mettere ma aspetta risposte da qualcuno che ne capisce più di me
-
Quote:
naspo
Se intendi la radio Fm non esiste proprio il modulo fisico su s4,puoi solo ascoltarla con app in streaming dati
-
Si intendevo quella. Grazie blu
-
problemone... È da qualche giorno e mi succede spesso chr appena scatto una foto si inchioda completamente, devo togliere la batteria.... che cavolo gli succede?
-
ho fatto danno lo so....ho formattato la sd interna come gentilmente spiegato da blu...ho installato la rom solo che mi rimane il telefono sulla scritta samsung iniziale....come ne esco??
-
Quote:
alefusi
problemone... È da qualche giorno e mi succede spesso chr appena scatto una foto si inchioda completamente, devo togliere la batteria.... che cavolo gli succede?
Hai installato qualche app o widget ultimemente?
Quote:
tatanka79
ho fatto danno lo so....ho formattato la sd interna come gentilmente spiegato da blu...ho installato la rom solo che mi rimane il telefono sulla scritta samsung iniziale....come ne esco??
lo zip della rom è ok col controllo MD5? se si, rimetti lo zip nella sd esterna, poi rifai i 3 wipe data+cache+dalvik e riflasha la rom
-
Quote:
bluflight13
Hai installato qualche app o widget ultimemente?
lo zip della rom è ok col controllo MD5? se si, rimetti lo zip nella sd esterna, poi rifai i 3 wipe data+cache+dalvik e riflasha la rom
ho usato il programmino...ma come capisco che è ok??i numeri e lettere corrispondono a quelli in prima pagina...puo' essere la philz un po' vecchia?? ho la 5...e poi in accensione la musichetta prima della scritta samsung si blocca....
quando apro la philz mi scrive
E:could not mount\data to setup\data\media path!
-
Quote:
tatanka79
ho usato il programmino...ma come capisco che è ok??i numeri e lettere corrispondono a quelli in prima pagina...puo' essere la philz un po' vecchia?? ho la 5...e poi in accensione la musichetta prima della scritta samsung si blocca....bohh
Esatto se i numeri ti corrispondono a quelli in prima pagina vuol dire che lo zip è ok. Prova questa versione di philz: philz_touch_6.00.0-i9505.tar.md5
-
Quote:
bluflight13
Risolto blu... in poche parole non riuscivo a fare nulla perchè quando formatti la memoria interna, poi si deve dare il valore alla partizione(non mi ricordo neanche come ho fatto),valore 0 memoria interna e valore 1 memoria esterna...ti conviene specificarlo in prima pagina perche potrebbero sorgere altri casini tipo come ho fatto io... grazie di nuovo blu
-
Quote:
bluflight13
Tu che philz usi? Io non sono mai riuscito ad installare una rom con la philz!! Mi dà sempre errori.. invece la CWM 6.0.4.4 è perfetta. La philz (ultima versione disponibile) mi ha dato errori pure con la vostra rom
-
Quote:
peppe130
Tu che philz usi? Io non sono mai riuscito ad installare una rom con la philz!! Mi dà sempre errori.. invece la CWM 6.0.4.4 è perfetta. La philz (ultima versione disponibile) mi ha dato errori pure con la vostra rom
Uso quella che ho linkato sopra
-
Quote:
bluflight13
Uso quella che ho linkato sopra
La scaricherò ;)
-
Bluflight quando esce quella Mod di OG Battery che avevi postato un paio di giorni fa?