Visualizzazione stampabile
-
Ciao, da qualche mese tengo su la Blumak, fino a qualche giorno fa senza problemi.
Adesso è gia 2-3 volte che mi accade qualcosa di strano.
Mi spiego: dopo aver lasciato qualche minuto il telefono in "disparte" quando vado a riprenderlo non da segni di vita, schermo nero, e tocca tenere premuto a lungo il tasto accensione per farlo ripartire.
Al riavvio mi trovo eliminato nova come louncher predefinito, mi scarica gli aggiornamenti di molte app (come quando attivi per la prima volta il cell) in particolare questo capita per applicazioni stock samsung, eliminato i widget e gli sfondi e mi segnala a ripetizione che alcuni processi, primo tra tutti google play service, si sono interrotti.
Ora, visto che mi è capitato circa tre volte in 2 settimane, cosa mi conviene fare? Qualche wipe oppure procedo con un back up e poi reinstallo la rom (con tutti i sacramenti per ripristinare tutto come prima)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea78c
Ciao, da qualche mese tengo su la Blumak, fino a qualche giorno fa senza problemi.
Mi spiego: dopo aver lasciato qualche minuto il telefono in "disparte" quando vado a riprenderlo non da segni di vita, schermo nero, e tocca tenere premuto a lungo il tasto accensione per farlo ripartire.
Al riavvio mi trovo eliminato nova come louncher predefinito, mi scarica gli aggiornamenti di molte app (come quando attivi per la prima volta il cell) in particolare questo capita per applicazioni stock samsung, eliminato i widget e gli sfondi e mi segnala a ripetizione che alcuni processi, primo tra tutti google play service, si sono interrotti.
Ora, visto che mi è capitato circa tre volte in 2 settimane, cosa mi conviene fare? Qualche wipe oppure procedo con un back up e poi reinstallo la rom (con tutti i sacramenti per ripristinare tutto come prima)?
Prova prima con i 2 wipe cache.se non risolvi.salva la roba e poi fai una bella pulita.e rimetti di nuovo la rom.
-
Ciao ragazzi...
Ma che differenze ci sono tra le due blumak che vedo nel forum? Cosa significa deodex?
Posso installare questa anche se ho fw ML6 vero?
-
Quote:
andrea78c
ciao, purtroppo mi era capita esattamente quanto da te descritto qualche mese fa e non ho mai capito il motivo....solo un wipe data ha risolto mi spiace
-
Quote:
drumex
Ciao ragazzi...
Ma che differenze ci sono tra le due blumak che vedo nel forum? Cosa significa deodex?
Posso installare questa anche se ho fw ML6 vero?
La differenza tra le 2 versioni sta nel fatto che la light e alleggerita, ovvero sono state rimosse le app samsung inutili
-
-
Quote:
drumex
Ah ok il secondo è il deodex e free knox del firmware stock senza nessun tipo di personalizzazione
-
Ma cosa vuol dire deodex che non ho ancora capito?
Quindi la seconda non ha tutte le app installate e non ha la partizione di sicurezza knox giusto?
-
Quote:
drumex
Ma cosa vuol dire deodex che non ho ancora capito?
Quindi la seconda non ha tutte le app installate giusto?
No, la seconda ha tutte le app proprio come samsung le ha fatte ;) i file .odex sono file che si trovano nei firmware stock gli apk sono divisi in 2 parti il file.apk e il file.odex mentre per le rom è preferibile fare il deodex ovvero unire il tutto (detto proprio semplice).
-
Ah ok... quindi, se non voglio tutto il popó di app, devo flashare la prima? Va bene anche se provengo da una cyanogen 11 con fw ML6?
-
Quote:
drumex
Ah ok... quindi, se non voglio tutto il popó di app, devo flashare la prima? Va bene anche se provengo da una cyanogen 11 con fw ML6?
Sisi, va bene, flasha questa, trovavi il link in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5030527
-
* Disponibile il nuovo deodex BluMak2000 FNAD Deodex 4.4.2: #post5304540 :)
Questa nuova leaked ci sembra decisamente migliore delle precedenti, sembra proprio che samsung abbia apportato diverse migliorie
-
Quote:
bluflight13
Questa nuova leaked ci sembra decisamente migliore delle precedenti, sembra proprio che samsung abbia apportato diverse migliorie
secondo me siamo vicini al rilascio dell ufficiale
-
In america non era iniziato il rolling out?
-
Quote:
skynet
In america non era iniziato il rolling out?
C'era stato un rumor basato su un documento non ufficiale, ma non ho letto altro in giro e su xda
-
Quote:
bluflight13
blu dacci qualche dettaglio sulle migliorie che hai riscontrato ;-)
-
http://www.google.it/url?sa=t&source...b9ysGXi919bePQ
Qui parla che è da 4 giorni che lo stanno distribuendo e in italia dovrebbe essere atteso per fine mese primi di marzo
-
Quote:
iscio
blu dacci qualche dettaglio sulle migliorie che hai riscontrato ;-)
La prima cosa che ho notato è il minor consumo di batteria connesso in wifi, finalmente sembra sia tornato tutto alla normalità, cosa che gli ultimi fw 4.3 invece ci hanno dato non pochi grattacapi in proposito. La fluidità è molto buona pur girando tutto con kernel stock, quindi ci sono ampi margini di miglioramento sotto questo aspetto. Carino lo sblocco con fotocamera in lock. Per altro vedremo nei prossimi giorni, queste sono le cose che ho notato a caldo ;)
-
GRAZIE infinite ragazzi!!!
dopo un pò di grattacapi per capire come procedere, quale recovery e quale rom installare, ho scelto la versione light della blumak2000..
Ringrazio l'amico lucaponze per avermela suggerita, tutto lo staff che si è impegnato a cucinare questa rom e chi l'ha alleggerita...
Non ho fatto molte prove fin'ora, ma mi sembra veramente ben fatta!!!
Ora ne seguirò gli sviluppi e cercherò di capire per bene tutti i vari settaggi....
solo questa cosa non mi è ancora ben chiara.....
Quote:
lucaponze
Ah ok il secondo è il deodex e free knox del firmware stock senza nessun tipo di personalizzazione
Quote:
lucaponze
No, la seconda ha tutte le app proprio come samsung le ha fatte ;) i file .odex sono file che si trovano nei firmware stock gli apk sono divisi in 2 parti il file.apk e il file.odex mentre per le rom è preferibile fare il deodex ovvero unire il tutto (detto proprio semplice).
-
-
In parole povere le rom custom le trovi deodex in quanto più facile modificare successivamente le app (temarle) perché tutte in un solo file appunto apk mentre le odex se volessi temarle dovresti modifcare prima apk poi il file odex con relativi collegamenti. Le rom odex sono più veloci al primo boot perché creano la cache dalvik più rapidamente ma con le deodex dopo il primo avvio la differenza non la noti salvo che non viene fatto il wipe dalvik
-
* Prima di andare a letto vi lascio una piccola chicca di quello che sarà parte del futuro menù impostazioni della futura blumak kitkat ;)
I rigraziamenti vanno al nostro socio e amico luigimak col quale siamo sempre in stretta collaborazione :)
http://i58.tinypic.com/2ynm8sw.png
-
Ciao a tutti, ma il runtime sarà ancora dalvik o sarà già art?
-
Grazie infinite per le spiegazioni ragazzi!!
Tanto per capire un'ultima cosa...
La light edition al post #8959 è basata su odex quindi....?
-
Blu alla fine hai usato il kernel Anthrax? Ti volevo informare che è appena uscito il kernel KT per 4.4.2 ... complimenti per l'ottimo lavoro ;)
-
Quote:
drumex
Grazie infinite per le spiegazioni ragazzi!!
Tanto per capire un'ultima cosa...
La light edition al post #8959 è basata su odex quindi....?
No una custom rom come le nostre è sempre deodex
Quote:
terzo33
Blu alla fine hai usato il kernel Anthrax? Ti volevo informare che è appena uscito il kernel KT per 4.4.2 ... complimenti per l'ottimo lavoro ;)
No non mi fidavo, meglio dare fiducia ai buon jeboo e Wanam per me ;)
-
Perfetto Blu...ti posto il link a XDA per Kernel KT per 4.4.2 se puoi ci dai occhiata... è una versione beta ma già è una cosa ;)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50447773
-
non vedo l'ora di provare la nuova blumak....eheheh ci metti l'acquolina in bocca
-
Quote:
bluflight13
No una custom rom come le nostre è sempre deodex
No non mi fidavo, meglio dare fiducia ai buon jeboo e Wanam per me ;)
Ma allora, scusate la mia niubbaggine/cocciutaggine, quali sono le differenze tra le due versioni del forum?vabbè che io ho optato per la light e quindi basata su questa versione, ma vorrei chiarirmi le idee..
e ancora...
flashando questa rom, si cambia anche kernel rispetto la stock giusto?
Scusate le mie mille domande (magari anche insulse) ma vorrei studiarmi per bene queste cose....così magari un domani anche il mio supporto potrebbe esserVi utile..
-
Quote:
drumex
Ma allora, scusate la mia niubbaggine/cocciutaggine, quali sono le differenze tra le due versioni del forum?vabbè che io ho optato per la light e quindi basata su questa versione, ma vorrei chiarirmi le idee..
e ancora...
flashando questa rom, si cambia anche kernel rispetto la stock giusto?
Scusate le mie mille domande (magari anche insulse) ma vorrei studiarmi per bene queste cose....così magari un domani anche il mio supporto potrebbe esserVi utile..
Si, una custom rom cambia anche il kernel
-
Si si dai in questi giorni mi butto sicuro.... Anche se la spiegazione sembra molto più lunga e complessa dei classici wipe del nexus7.... Poi mi chiedo il modem a me non interessa avendo già 4.3 mk8 giusto? (perché ho letto nel primo post che bisogna scaricarne uno) poi per forza devo formattare anche la sd esterna?... Speriamo che non faccio casini :)
-
Quote:
led zeppelin
Si si dai in questi giorni mi butto sicuro.... Anche se la spiegazione sembra molto più lunga e complessa dei classici wipe del nexus7.... Poi mi chiedo il modem a me non interessa avendo già 4.3 mk8 giusto? (perché ho letto nel primo post che bisogna scaricarne uno) poi per forza devo formattare anche la sd esterna?... Speriamo che non faccio casini :)
Il modem non ti serve, per i wipe basta che sulla twrp selezioni wipe-> advanced wipe: data, cache, dalvik, system. Il wipe sdcard è consigliatissimo, ma se vuoi puoi evitarlo... ovviamente ti consiglio di farlo in quanto nella sd interna potrebbe rimanere sporcizia che rallenta il sistema per niente. Se lo fai salvati solo i tuoi dati, tralascia le cartelle android e quelle inizianti per . (Normalmente sono nascoste ma se usi windows le visualizzi)
-
Io non ho flashato alcun modem... provenivo dalla stock 4.3 ML6... ho messo la cyanogen 11 e la wanamlite...poi questa meravigliosa blumak2000 light... la parte telefonica ha sempre funzionato bene!
-
Ancora due cose..... Sai mica se come la rom stok è funzionante con premium play? (gli ho anche dovuto cambiare i dpi con wanam)! Poi ho visto che c'è ne due versioni... Per me che di Samsung uso ben poco mi converrebbe la Light? Buona giornata
-
Io non amo i firmware brandizzati con un sacco di inutilità... Sono del parere che deve essere l'utente ad installare ciò che realmente gli serve... Quindi...la Light è perfetta!!!
Per quanto riguarda premium play non ti so dire...
-
Salve ragazzi, ho montato da un paio di giorni questa rom, provenivo dalla 4.3 stock ma alla fine ho ceduto e flaggato knox :D
Per ora nessun problema, ho applicato qualche mod e fatto qualche modifica con WanamXposed e il sistema sembra stabile..
Aspetto ancora qualche ciclo di scarica-carica prima di fare paragoni sulla batteria.
Intanto faccio i complimenti a tutto il team, sempre disponibili a dare assistenza qui sul forum.. e dal quel che ho potuto provare è la rom perfetta per chi non vuole abbandonare alcune funzioni Samsung ma allo stesso tempo vuole una rom ottimizzata e più fluida.
Inoltre volevo provare i Toggle 3D Reali di Vicky706, ma da UpdateMe il download non va.. se qualcuno ha lo zip può caricarlo? :)
-
Quote:
andreacos92
Inoltre volevo provare i Toggle 3D Reali di Vicky706, ma da UpdateMe il download non va.. se qualcuno ha lo zip può caricarlo? :)
Purtoppo è vicky l'host della mod, se qualcuno ce l'ha ce la uppi che poi riaggiungiamo su updateme ;)
-
Non so se ricordate che avevo il problema che ogni tanto, appena acceso il cell, mi chiedeva di verificare che il software fosse aggiornato e di attivare il wifi!
Circa 10 gg fa ho reinstallato tutto da zero, facendo qualsiasi tipo di reset (philz 6.x.x) e da allora tutto ok.
Ieri il telefono diventa un po' instabile, faccio allora i 2 reset canonici, come lo riavvio fa la solita ottimizzazione delle app e appena messo il pin mi chiede nuovamente dell'aggiornamento! Premetto che non avevo toccato nulla...
Qualcuno potrebbe fare questa prova dei 2 reset? Intanto non si cancella nulla! Non che mi dia fastidio, gli dico annulla e e va via, ma è la curiosità di capire cosa possa essere...
Ps nella BluMak2000 ho messo solo delle modifiche grafiche prese da update me e il Fix sulla luminosità!
-
Blu non ricordo ma si può mettere il modulo xposed sulla blumack 3.1
-
Quote:
drumex
Io non ho flashato alcun modem... provenivo dalla stock 4.3 ML6... ho messo la cyanogen 11 e la wanamlite...poi questa meravigliosa blumak2000 light... la parte telefonica ha sempre funzionato bene!
Si perché il modem ML6 è 4.3