Ma che kernel usi con quali settaggi
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi!!!
A proposito della questione recovery...
Ho fatto un bel deep Clean 1 secondo la guida del grande Csrurt (quello che utilizza il firmware spezzettato nelle varie voci PDA, BOOT, PHONE e CSC)... seguito alla lettera le procedure per il root e la recovery (file riscaricati da zero), full wipe e flash della 2.1 (anche questa volta riscaricata da zero e controllata con md5sum) ...
Il problema della recovery rimane... :banghead::banghead::banghead:
È la stessa recovery usata nel mio primo root e credo sia la stessa che hanno scaricato tutti senza problemi...
Mi viene da pensare che sia stato modificato qualcosa nel file della recovery del download... perché la stessa versione che prima era perfetta ora da problemi. .. anche se strana la cosa mi sembra l'unica spiegazione....
Mi chiedo anche come queeto problema di recovery vada ad influire sulla rom togliendo il 4way, il crt-off e il back To kill...
Per il resto... perfettamente funzionante...
Domani provo a flashare qualche altra versione della recovery per cercare di venirne a capo... :D
l'app Ubuntu Lockscreen è stata aggiunta sul PlayStore, di conseguenza togliamo da UpdateMe..
Cencellate prima l'app vecchia e installate quella dal PlayStore ;)
https://play.google.com/store/apps/d...tu.lock.screen
Io sto usando kernel Adam 1.4 con settaggi stock come mamma Blumak lo ha fatto, ho provato Adam 1.5 ma a parità di prestazioni consuma di più pure come Abyssis molto veloce ma a me ha creato solo problemi.....
Rimango fedele a Adam 1.4 OTTIMO COMPROMESSO!!!!!!!!!!!!!!!;)
Salve.
Sono stato uno tra i primi, credo, ad avere il problema della CWM: ogni volta che installavo una mod da update me si fermava in una posizione alla quale ero costretto a rispondere no per riavviare e , una volta riavviato, faceva sempre l'ottimizzazione di circa 80 apps. Inoltre dopo aver flashato la blumak non aveo il 4wayreboot, nè il crt, nè altre piccole modifiche.
Ho provato a riflashare la rom blumak, a fare wipe full: niente.
Mi era stato suggerito di flashare un'altra CWM, la 6.0.3.2 e così ho fatto ma ancora senza risultato.
il problema è che della 6.0.3.2 ci sono diverse versioni: .3,.4 ecc. ed io avevo flashato la -6.0.3.2(0611) credendo fosse sempre della stessa serie ma ultima versione.
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO.
Avevo fatto un nandroid backup della rom stock , con CWM (quella sbagliata) e root e sono tornato indietro.
Confesso di essere uno smanettone poco incline alla sicurezza e anche un pò testardo e non capivo perchè non potevo avere la blumak funzionante.
1/2 ora fa ho preso il coraggio a due mani ho scaricato la versione 6.0.3.2 (secca) della CWM e l'ho flashata con odin.
Poi ho flashato la blumak , senza nessun wipe(come va va).E sapete cosa è successo?
4wayreboot-presente
crt-presente
flash di mod senza "stop" su schermata CWM.
Insomma funziona tutto.
Perciò consiglio, chiedendo il nulla osta agli sviluppatori, di flashare la versione 6.0.3.2 della cwm.
A me funziona tutto.
certo alla luce di questi fatti, appena possibile, farò una installazione pulitissima per togliere eventuali monnezze dal telefono, ma già sapere quale è stata la causa mi sembra un bel passo avanti...
Io avevo il tuo stesso messaggio.... Ho risolto andando a flashare la cyanogen modo e poi dopo un full wipe e format riflashando la ROM... Il messaggio è sparito
Forse cambia qualcosa flashandola con odin DOPO la rom e reinstallandola come hai fatto tu... quella è la recovery base che ho attualmente anche io con quei problemi che restano. .. nella guida di malo2000 è infatti indicata quella... che avevo usato dopo il primo root senza nessun problema...
Ora provo a flasharla anche io... giusto la recovery. .. poi se necessario provo anche il reflash della rom...
Grazie per il tuo report... :thumbup::thumbup::thumbup:
infatti. come ho scritto ho flashato la cwm avendo su la stock mga rootata, restorata dal backup fatto prima di flashare la blumak. Dopo quel flash sono cominciati i problemi.
Oggi, scusa se mi ripeto, ho riflashato da odin la sola cwm 6.0.3.2(..e basta!!!) e flashato, da questa cwn, la blumak senza WIPE, senza Format, ecc, e tutto funziona.
Appena avrò un pò di tempo farò un completo giro di pulizie e rimetterò tutto per benino....con la CWM 6.0.3.2 (...e basta!!!) :cool::cool:
EDIT:
pian pianino sto provando a installare le mod che mi piacciono, per provarle e renderle , in seguito , definitive.
Vorrei sapere se con operatore TIM e
AP I9505XXUBMGA
CP I9505XXUBMGA
CSC I9505ITVBMG3
posso avere beneficio a installare un ril (se possibile ditemi voi quale) e un modem diversi da quello "stock" della blumak.
grazie.
P.S. c'è anche il kill app col tasto soft sx! lo so , sembro un bimbo davanti al banco dei gelati, ma ....che volete farci ...