Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cupo72
Buon giorno a tutti condivido questa piccola mod
Toggle senza testo
download:
https://www.dropbox.com/s/u9981z5dxy...le_no_text.zip
tanks all'amico PaoloNE46 per la nottata passata a provare rotfl ;)
edit: lo zip contiene solo l'xml modificato dalla rom stok (v2.0) quindi non perderete eventuali altre mod del SystemUI
corretto un mio piccolo errore nello zip (sbagliata la trasparenza e le scritte erano visibili durante la pressione) se avete questa mod ri scaricatela da updateme grazias e scusate la svista :p
-
Scusate, ma la prima pagina è aggiornata con i fix che state rilasciando?
Lo chiedo perchè vorrei mettere su la vostra rom, che mi piace parecchio, ma non sapendo da dove cominciare, devo per forza seguire la prima pagina e non vorrei perdermi qualche passaggio!
Grazie mille!
-
Quote:
davilevi
Ragazzi domandona..
Ma c è un modo per aggiungere delle app a nostro piacimento nel miltiwindow?
Ecco la soluzione ...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2274431
-
Quote:
Originariamente inviato da Malandrino1978
Lo chiedo perchè vorrei mettere su la vostra rom, che mi piace parecchio, ma non sapendo da dove cominciare, devo per forza seguire la prima pagina e non vorrei perdermi qualche passaggio!
Grazie mille!
Per prima cosa segui la prima pagina,poi quando avrai installata la Blumak troverai un'app tra tutte chiamata Update me smartphone..una volta aperta troverai tutte le varie mod e i vari fix che vengono rilasciati e descritti nei vari post..
-
Quote:
Malandrino1978
Grazie mille!
L'unico fix che mi pare sia stato rilasciato è quello per lo sfondo nelle email....ed è un png credo, niente di più
Gli altri sono solo mod estetiche che puoi scegliere di mettere a tuo piacimento
Quindi segui la prima pagina tranquillamente
Configura UpdateMe come istruzioni e la prima cosa che scarichi è appunto il Fix per Email che trovi nella sezione
Mod/Fix
Poi tutte quelle che ti piacciono...e buon divertimento ;););)
-
Quote:
IrRaziel
Per prima cosa segui la prima pagina,poi quando avrai installata la Blumak troverai un'app tra tutte chiamata Update me smartphone..una volta aperta troverai tutte le varie mod e i vari fix che vengono rilasciati e descritti nei vari post..
Quote:
Paolone46
L'unico fix che mi pare sia stato rilasciato è quello per lo sfondo nelle email....ed è un png credo, niente di più
Gli altri sono solo mod estetiche che puoi scegliere di mettere a tuo piacimento
Quindi segui la prima pagina tranquillamente
Configura UpdateMe come istruzioni e la prima cosa che scarichi è appunto il Fix per Email che trovi nella sezione
Mod/Fix
Poi tutte quelle che ti piacciono...e buon divertimento ;););)
Perfetto, grazie mille ad entrambi!
Un'ultima cosa: per fare il backup delle applicazioni installate uso kies o suggerite altre modalità?
-
io ti suggerisco un titanium
edit: dal play store scarica titanium backup lo lanci, in alto sulla destra premi il tasto a fianco alla lente di ingrandimento e nella sezione backup clicca su AVVIA backup di tutte le applicazioni utente...ovviamente meglio se sei già con permessi di root
-
Quote:
skynet
io ti suggerisco un titanium
Puoi essere più preciso, per favore? Per me è un mondo semi-nuovo!
-
In pratica,come ti ha suggerito skynet,puoi usare l'app Titanium backup, scaricabile dal play store,essa pero' necessita di avere eseguito il root prima, quindi prima di fare il flash della Blumak,scarichi titanium e ti salvi le app e poi prosegui come descritto nella prima pagina..
-
Quote:
Malandrino1978
Perfetto, grazie mille ad entrambi!
Un'ultima cosa: per fare il backup delle applicazioni installate uso kies o suggerite altre modalità?
Kies una volta montate rom moddate non riconoscerà più il terminale, tienilo presente e fai i Beckup del caso usando app o account (Samsung, Google per cronologie messaggi e app se vuoi)
-
Quote:
Cupo72
Kies una volta montate rom moddate non riconoscerà più il terminale, tienilo presente e fai i Beckup del caso usando app o account (Samsung, Google per cronologie messaggi e app se vuoi)
Quoto, e se vi serve salvare gli sms c'è una comodissima app "sms backup and restore" gratuita sul play store, davvero pratica ed affidabile ;) Per la rubrica basta sincronizzare tutto sull'account google, oppure usare le sincronie samsung da telefono come giustamente suggerito da Cupo
-
Ok, grazie mille a tutti!
Quindi, riassumendo :root, backup e flash della rom secondo questo ordine. Giusto?
-
Quote:
Malandrino1978
Ok, grazie mille a tutti!
Quindi, riassumendo :root, backup e flash della rom secondo questo ordine. Giusto?
Anche recovery custom.senza non puoi mettere la rom
-
Quote:
guidoiann
Anche recovery custom.senza non puoi mettere la rom
Questo passaggio si inserisce fra il backup ed il flash della rom?
-
Quote:
Malandrino1978
Questo passaggio si inserisce fra il backup ed il flash della rom?
dopo il root.dipende il backup come lo fai
-
Quote:
guidoiann
dopo il root.dipende il backup come lo fai
In che senso?
-
Quote:
Malandrino1978
In che senso?
comunque per mettere la rom ti serve una recovery custom.da mettere dopo il root.in quale ordine decidi tu
-
Quote:
terzo33
Grazie mille funziona perfettamente basta solo cancellare la cartella in data/data com.sec.android.app.flashbarservice.
Riflashare lo zip e il MW funziona.
-
Buono a sapersi per il MW
-
Quote:
kapricorn76
Grazie mille funziona perfettamente basta solo cancellare la cartella in data/data com.sec.android.app.flashbarservice.
Io molto semplicemente ho scaricato lo zip
Mandato in recovery il telefono e flashato.
-
salve a tutti.
ho scaricato la versione 2 , controllato l'MD5 (che combacia!) e vorrei flashare .
Per provare l'ebbrezza di flashare l's4 ho installato una pre-rooted di djembey basata sulla MF8 tedesca. Ho flashato anche la CWM 6.0.3.2 .
Posso flashare questa rom senza problemi? O devo tornare indietro , rendermi nuovamente verginello e ricominciare da capo?
grazie...;)
-
Quote:
csabato
salve a tutti.
ho scaricato la versione 2 , controllato l'MD5 (che combacia!) e vorrei flashare .
Per provare l'ebbrezza di flashare l's4 ho installato una pre-rooted di djembey basata sulla MF8 tedesca. Ho flashato anche la CWM 6.0.3.2 .
Posso flashare questa rom senza problemi? O devo tornare indietro , rendermi nuovamente verginello e ricominciare da capo?
grazie...;)
assolutamente, vai tranquillo
segui le indicazioni in prima pagina dal punto 4 in poi ;)
-
Quote:
misterblonde
assolutamente, vai tranquillo
segui le indicazioni in prima pagina dal punto 4 in poi ;)
nella fretta ho dimenticato di fare i vari wipe :-[....e mi sono ritrovato con tutte le mie "vecchie" apps...:p
ho sbagliato e devo riflashare (con i wipes) o posso restare così??
per ora non ho problemi...
:o
-
sera ragazzi.. ho un piccolo problemino.. oggi ho aggiornato la ROM tramite l'S4 (tramite la notifica che mi avvisava) una volta dato l'ok x installare l'aggiornamento... il telefono mi resta con la scritta GALAXY S4... cosa dovrei fare adesso??
-
Quote:
csabato
nella fretta ho dimenticato di fare i vari wipe :-[....e mi sono ritrovato con tutte le mie "vecchie" apps...:p
ho sbagliato e devo riflashare (con i wipes) o posso restare così??
per ora non ho problemi...
:o
Se non hai problemi di sorta resta così e vedi come va... Se ti dovesse capitare qualcosa di strano sai sicuramente qual'è il motivo è ti toccherà farli ;)
-
Quote:
shanty85
sera ragazzi.. ho un piccolo problemino.. oggi ho aggiornato la ROM tramite l'S4 (tramite la notifica che mi avvisava) una volta dato l'ok x installare l'aggiornamento... il telefono mi resta con la scritta GALAXY S4... cosa dovrei fare adesso??
Ti ha scaricato la rom, entrato in recovery ed installato da solo?
Prova a riflasharla manualmente previo wipe cache e dalvik
-
Quote:
misterblonde
Se non hai problemi di sorta resta così e vedi come va... Se ti dovesse capitare qualcosa di strano sai sicuramente qual'è il motivo è ti toccherà farli ;)
approfitto ancora della tua cortesia: ho digitato *#1234# e il risultato è stato :
AP I9505XXUBMEA
CP I9505XXUBMF8
CSC I9505ITVBMF1
il CP è rimasto quello del firmware tedesco... cosa comporta questo "disallineamento"?
-
Ciao ragazzi
Non mi funziona più il crt-off dopo che ho installato la MW.....:confused:
esiste qualche restore per riattivarlo?
-
ho fatto ''scarica e installa'' ma cmq ho staccato la batteria e riaccendendolo è partito.. :-[ :-[ ho fatto 5 minuti da panico.. ma poi adesso si è acceso ma con la 1.1 però.. la scarico dal PC e poi la metto come tutte le altre volte manualmente.. cmq Grazie 1000 x la risposta.. sono più sollevato dai :D :D
-
Quote:
csabato
approfitto ancora della tua cortesia: ho digitato *#1234# e il risultato è stato :
AP I9505XXUBMEA
CP I9505XXUBMF8
CSC I9505ITVBMF1
il CP è rimasto quello del firmware tedesco... cosa comporta questo "disallineamento"?
Il cp è il modem che attualmente non può essere riscritto attraverso l'installazione di una rom, ad effetti pratici hai l'ultimo modem disponibile quindi nessun problema se ti ci trovi bene
Controlla solo se ti funge la connessione lte nelle impostazioni ;)
Quote:
shanty85
ho fatto ''scarica e installa'' ma cmq ho staccato la batteria e riaccendendolo è partito.. :-[ :-[ ho fatto 5 minuti da panico.. ma poi adesso si è acceso ma con la 1.1 però.. la scarico dal PC e poi la metto come tutte le altre volte manualmente.. cmq Grazie 1000 x la risposta.. sono più sollevato dai :D :D
Figurati, un piacere :) anche se a conti fatti non ho fatto nulla :P
-
Quote:
misterblonde
Il cp è il modem che attualmente non può essere riscritto attraverso l'installazione di una rom, ad effetti pratici hai l'ultimo modem disponibile quindi nessun problema se ti ci trovi bene
Controlla solo se ti funge la connessione lte nelle impostazioni ;)
in impostazioni>connessioni>altre reti>reti mobili>modalità rete> c'era di default, appena partito, la modalità LTE/UMTS/GSM(connessione automatica) , con il pallino blu.
io l'ho messo in UMTS/GSM perchè non ho copertura LTE e per non sprecare batteria.
Va bene così o devo controllare altro?
grazie ancora..
-
Quote:
csabato
in impostazioni>connessioni>altre reti>reti mobili>modalità rete> c'era di default, appena partito, la modalità LTE/UMTS/GSM(connessione automatica) , con il pallino blu.
io l'ho messo in UMTS/GSM perchè non ho copertura LTE e per non sprecare batteria.
Va bene così o devo controllare altro?
grazie ancora..
Stai a posto, ce l'ho settata esattamente come te con lo stesso modem ;)
@kapricorn fai un backup, riscarica la mod da Update me o xda (sono dal telefono e non ho i link) e flashala
Queste modifiche toccano il framework, può darsi che ti abbia incasinato qualcosa
(correggetemi se sbaglio)
-
Quote:
misterblonde
Stai a posto, ce l'ho settata esattamente come te con lo stesso modem ;)
sto provando le varie mod estetiche e non so decidermi...;)
EDIT. qualche pagina indietro ho letto distrattamente di un problema al multiwindow. in cosa consiste?
-
Come uno scemo ho dimenticato che dovevo fare il tutto a cell completamente carico, mentre la batteria è al 50%| Speriamo che regga, il flash è partito un paio doi minuti fa!
-
Quote:
Malandrino1978
HO fatto il root, il backup ed il recovery, ed ora dovrei fare wipe data+cache+dalvik, ma non ho idea di come si facciamo! Potete aiutarmi, per favore?
Queste procedure si fanno da recovery... Spegni il telefono... Premi INSIEME tasto vol + / home / power... Li trovi le voci selezionabili scrollando con i tasti volume +/- e confermando col tasto POWER...
-
Quote:
Malandrino1978
HO fatto il root, il backup ed il recovery, ed ora dovrei fare wipe data+cache+dalvik, ma non ho idea di come si facciamo! Potete aiutarmi, per favore?
Da telefono spento, tieni premuto volume su+power+home e rilasciali appena compare la scritta samsung, poi trovi wipe data e wipe cache (ci vai sopra e selezioni col tasto menu) poi in Advanced vai su wipe dalvik cache. Fatto questo vai su install zip from (internal sd o esterna, in base a dove hai messo lì zip della rom) e fai partire il flash della rom selezionando lo zip. Poi riavvii e sei a posto ;)
-
Tutto fatto, rom flashata, mi piace parecchio!
Ora che faccio? Per ripristinare le app installate e backuppate devo riscaricare e reinstallare Titanium?
-
Quote:
Malandrino1978
Tutto fatto, rom flashata, mi piace parecchio!
Ora che faccio? Devo riprostinare rubirca, sms ed altro..
La sistemi per bene e ripristini quello che hai da ripristinare ;)
-
Quote:
csabato
sto provando le varie mod estetiche e non so decidermi...;)
EDIT. qualche pagina indietro ho letto distrattamente di un problema al multiwindow. in cosa consiste?
funziona perfettamente basta solo cancellare la cartella in data/data com.sec.android.app.flashbarservice.
Succede che trascinando un app nella barra laterale non sia quella che hai scelto tu ovvero si trasforma in un altra app...allora fai la procedura s.i.
Funziona benissimo a scapito del crt-off che smette di funzionare perché va a modificare il framework, lo riflashi ma il MW non funziona a suo dovere. Per ora ho concluso se hai uno non hai l altro. .. io personalmente preferisco il MW che avere il crt-off.
In attesa di consigli....
-
Quote:
kapricorn76
funziona perfettamente basta solo cancellare la cartella in data/data com.sec.android.app.flashbarservice.
Succede che trascinando un app nella barra laterale non sia quella che hai scelto tu ovvero si trasforma in un altra app...allora fai la procedura s.i.
Funziona benissimo a scapito del crt-off che smette di funzionare perché va a modificare il framework, lo riflashi ma il MW non funziona a suo dovere. Per ora ho concluso se hai uno non hai l altro. .. io personalmente preferisco il MW che avere il crt-off.
In attesa di consigli....
scusa ma l'abbreviazione crt-off sta per ....?