Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
65paul
Per la prima volta noto con stupore e, confesso anche con piacere, nella finestra in alto a sinistra, sotto la chat, che sono nientepopodimeno che, utente del giorno, accanto al mitico Bluflight. A molti di voi risulterà sciocco, abituati a ricevere thanks tutti i giorni da molto tempo, a me...me piace sta cosa :) . Non prendetela come spavalderia mi raccomando:-[
non vedo cosa ci sia di male ad avere piacere di vedersi riconosciuto l'impegno che uno mette nel partecipare ;)
:thumbup;
-
Mi piace assai assai la 3.0 :-D
Grazie a tutti ragazzi! Davvero, un lavoro fantastico. Grazie anche a tutti gli utenti non mod o autori della rom che cercano con la loro esperienza.di aiutare tutti.
Ho letto tutte le pagine ed andato a meraviglia l'aggiornamento :)
-
Quote:
Malandrino1978
pensavo di averlo scaricato dopo il flash, ma evidentemente lo avevo fatto prima!
Risolto questo, però mi chiedo perché compaiono ancora dati della precedente installazione. devo formattare anche la sd interna?
Si ti ho risposto prima troverai le vecchie cartelle nella sd interna se non la formatti
-
Quote:
65paul
Si ti ho risposto prima troverai le vecchie cartelle nella sd interna se non la formatti
Quindi prima di flashare lo zip della rom, faccio i 3 wipes e poi formatto sia la sd interna che quella esterna, giusto?
Un'ultima cosa: se rifaccio i wipes ed i format, devo rifare la procedura tutta daccapo o posso saltare il passaggio relativo ad Odin?
Grazie!
-
Quote:
OmniSlyfer
Ragazzi, prima di procedere all'installazione vorrei avere delucidazioni su un paio di passaggi dell'installazione:
3) flashare con odin il nuovo modem XXUEMJ7: cioè se io toglo l'opzione autoreboot, alla fine del flash cosa succede? Il mio cell rimane in download mode e devo di nuovo fare il flash di odin, oppure prima devo spegnere il cell, riavviarlo in download mode i infine fare il secondo flash? Cioè, tra il primo e il secondo flash del modem, il cellulare devo staccarlo da odin, spegnerlo, riaccenderlo in download mode e riflashare con odin, oppure mi basta fare due flash di fila senza toglierlo dal download mode?
4) fare il controllo MD5 da pc prima di mettere lo zip nel telefono (MD5: 85e78ebb57622e2769a93e993a84a7d1). Usate un programma tipo winMd5Sum: questa è la parte che ho capito di meno: cos'è il controllo MD5?? come funziona? come si fa a farlo e cos'è quel mega numerone che avete scritto?
9) riavviate e fate avviare il fw facendo la prima configurazione: fw è il firmware (cioè la rom) giusto? La prima configurazione sono i passaggi che ti fa fare per regolare le varie impostazione o cosa?
3) se togli l'autoreboot, il cellulare lo spegni "a mano".... ma quella se leggi bene è la procedura da fare se non riesci a cambiare modem al primo colpo... io sono riuscito al primo colpo rimettendo un nandroid della 4.2.2... da una 4.3 invece non c'erano versi di farlo installare...
4) il controllo md5 serve a verificare l'integrità del file scaricato.... scaricati quel programma indicato, lo avvii e nella riga più in alto dovresti trovare un pulsantino dove selezioare il file scaricato.... ci vuole qualche istante e ti ricava l'md5 del file scaricato... poi prendi il numero che trovi qui in prima pagina e fai un copia incolla nella casella sottostante, e premi sul pulsante per confrontare l'esatta corrispondenza di questa sequenza alfanumerica.......
9) dopo il flash della ROM, la avvii, fai la procedura di avvio inserendo account ecc... ecc... ecc....... poi torni in recovery e flashi SuperSU 1.65... ;)
se hai altri dubbi chiedi pure! :)
-
Quote:
Malandrino1978
Quindi prima di flashare lo zip della rom, faccio i 3 wipes e poi formatto sia la sd interna che quella esterna, giusto?
Un'ultima cosa: se rifaccio i wipes ed i format, devo rifare la procedura tutta daccapo o posso saltare il passaggio relativo ad Odin?
Grazie!
Puoi saltare odin se hai già installato il modem certo, tutto quello che hai scritto è giusto
-
Quote:
peppuzzo84
3) se togli l'autoreboot, il cellulare lo spegni "a mano".... ma quella se leggi bene è la procedura da fare se non riesci a cambiare modem al primo colpo... io sono riuscito al primo colpo rimettendo un nandroid della 4.2.2... da una 4.3 invece non c'erano versi di farlo installare...
4) il controllo md5 serve a verificare l'integrità del file scaricato.... scaricati quel programma indicato, lo avvii e nella riga più in alto dovresti trovare un pulsantino dove selezioare il file scaricato.... ci vuole qualche istante e ti ricava l'md5 del file scaricato... poi prendi il numero che trovi qui in prima pagina e fai un copia incolla nella casella sottostante, e premi sul pulsante per confrontare l'esatta corrispondenza di questa sequenza alfanumerica.......
9) dopo il flash della ROM, la avvii, fai la procedura di avvio inserendo account ecc... ecc... ecc....... poi torni in recovery e flashi SuperSU 1.65... ;)
Il controllo con MD5 del "file scaricato", intendi lo zip della ROM vero??
Tanto sono bloccato perché non riesco a flashare la recovery. Purtroppo la recovery su cellulare mi ha sempre dato problemi dopo che provai (fallendo dato che avevo il bootloader bloccato e non lo sapevo)...
Ora ho chiesto nella discussione della recovery e vediamo cosa ne esce fuori
-
Quote:
65paul
Puoi saltare odin se hai già installato il modem certo, tutto quello che hai scritto è giusto
Perfetto, grazie mille!
-
Quote:
peppuzzo84
Inoltre, come faccio a capire se il MODEM è stato correttamente installato?? Dato che non so cosa sia e dato che è una operazione da fare prima dell'installazione della rom, mi sai dire cos'è questo modem e come posso verificarne la corretta installazione?
-
Quote:
OmniSlyfer
Inoltre, come faccio a capire se il MODEM è stato correttamente installato?? Dato che non so cosa sia e dato che è una operazione da fare prima dell'installazione della rom, mi sai dire cos'è questo modem e come posso verificarne la corretta installazione?
Digita *#1234# e, se compare super su premi indietro, controlla che le ultime 3 lettere di cp siano mj7