Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Ma ho il diritto di dire che quella modo ha provocato gli stessi problemi anche a me?
Vabbe, buon proseguimento.
Certo però giusto per correttezza (almeno nella mia sezione note si fa così) quando c'è un bug da segnalare si avvisa il dev in PM e poi lo si può dire alla comunity o può essere lo stesso dev a dirlo a tutti con i ringraziamenti di chi ha riportato il bug... Non voglio fare regole! Ma giusto per una questione di correttezza persecause... Ripeto eh non ho niente contro di te ci mancherebbe... Però sarebbe più corretto così per ringraziare persone che si spendono per noi per hobby non chiedendoci neanche una lira (o centesimo) :D
-
Ma perché io sono sfigato :( finalmente scaricato la light ieri da ieri sera che provo a installarla nulla. Rimane fermo alla scritta bianca di partenza non si accendono neanche i 2 led sotto non parte la bootanimatoom nulla.
Ovviamente direte chissà che installazione hai fatto :(
Md5 verificato nessun errore nel download
Wipe data cache dalvik format system ed sd ---》non va
Ok allora con odin 3.04 deep clean su jb rimesso cwm rimesso mj7 rimesso SU riflash della light.
Di nuovo nulla :(
La 3.0 no light si installa senza problemi.
-
Quote:
persecause
Ma ho il diritto di dire che quella mod ha provocato gli stessi problemi anche a me?
Vabbe, buon proseguimento.
Tu hai tutti i diritti del mondo e non sarò certamente io a toglierteli però l'utente di prima non ha detto che già aveva flashato la mod ma che stava per flasharla. Infatti giustamente gli è stato consigliato di rifleshare la ricovery. Ma se continuiamo ad alimentare discussioni non si finisce più.
-
Quote:
65paul
Tu hai tutti i diritti del mondo e non sarò certamente io a toglierteli però l'utente di prima non ha detto che già aveva flashato la mod ma che stava per flasharla. Infatti giustamente gli è stato consigliato di rifleshare la ricovery. Ma se continuiamo ad alimentare discussioni non si finisce più.
Hai ragione.
:D;)
-
Ottimo lavoro ragazzi :)
Ho alcune domande sui Mods ed ottimizzazioni.
Queste Mods sono stati implementati tramite modifica del relativo APK o tramite Xposed Framework?
- Suoneria non incrementale
- Aggiunta possibilià di disattivare suono otturatore nella fotocamera
- Mod per l'orario d'invio e non di ricezione degli sms
- Rimossa selezione tastiera nella status durante la digitazione thank a csrurt
Si possono avere questi tweak o indicazioni?
- Aggiunti nuovi script per ottimizzare la gestione della ram (grazie a csrurt)
- Tweak per ottimizzare la fluidità della rom
Grazie :)
-
Quote:
ANDROinPAUSA
fatti tutti i format e i wipe, reinstallato, funzionava tutto alla perfezione fino a ieri sera, un fulmine di ROM ........... stamattina vado per provare l flash del multimod di Neme e scopro che non mi funziona più la Recovery, parte ma non permette la selezione dei menù, come se non riconoscesse il touch o_O
che può essere ?
come risolvo ora ?
in realtà già da ieri avevo notato una anomalia sempre nella Recovery, quando la avviavo (in automatico da UpdateMe o con il riavvio manuale tramite menù Blumak) non trovava i file da flashare ....... e aveva ragione perchè invece di accedere alla root directory accedeva alla cartella "0" quindi a mano salivo di livello e flashavo a mano i file entrando nella cartella UpdateMe
Allora, il problema è la recovery cwm che non è pienamente compatibile con android 4.3, il problema si verifica anche con altre rom 4.3...il mio consiglio è di installare la cwm solo per la procedura di wipe e flash della rom e sucessivamente sostituirla con la PhilZ (io la utilizzo senza alcun problema) o con la TWRP.
Purtroppo l'ottima recovery cwm by chenglu non è stata più sviluppata :(
-
Quote:
csrurt
Allora, il problema è la recovery cwm che non è pienamente compatibile con android 4.3, il problema si verifica anche con altre rom 4.3...il mio consiglio è di installare la cwm solo per la procedura di wipe e flash della rom e sucessivamente sostituirla con la PhilZ (io la utilizzo senza alcun problema) o con la TWRP.
Purtroppo l'ottima recovery cwm by chenglu non è stata più sviluppata :(
dopo tutti i miei problemi, son tornato alla 2.1 ed ho sostituito la CWM con la più simile Philz (con la TWRP non mi ci trovavo).
Ho fatto un backup nandroid della 2.1 ma la data del file di backup è sempre 1970... Ormai deve essersi sputtanata qualche cartella o file e dovrò fare una pulizzia approfondita...come detto qualche post fa...
-
Quote:
punkers
Ma perché io sono sfigato :( finalmente scaricato la light ieri da ieri sera che provo a installarla nulla. Rimane fermo alla scritta bianca di partenza non si accendono neanche i 2 led sotto non parte la bootanimatoom nulla.
Ovviamente direte chissà che installazione hai fatto :(
Md5 verificato nessun errore nel download
Wipe data cache dalvik format system ed sd ---》non va
Ok allora con odin 3.04 deep clean su jb rimesso cwm rimesso mj7 rimesso SU riflash della light.
Di nuovo nulla :(
La 3.0 no light si installa senza problemi.
Vediamo di uscire da questa situazione, ti dico come, di solito, procedo io:
- Rimozione sim e microsd
- Avvio in recovery quindi wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache + format system + format data + format cache + format sd card
- Flash della mga con odin (ultima con vecchio bootloader)
- Flash cf root
- Flash custom recovery
- Flash del modem MJ7 con verifica della corretta installazione
- Salvo i dati della microsd (escluse le cartelle create dal sistema) e la formatto, quindi copio dentro la rom
- Riavvio in recovery e ripeto i passaggi del punto n.2
- Flash della rom
- Dopo il primo avvio, di nuovo in recovery e flash del fix root e quindi riavvio
- Riavvio in recovery e ultimo wipe cache + wipe dalvik cache
In pratca un mini deep clean 1 rotfl
Così facendo mai nessun problema ;)
-
Quote:
csabato
dopo tutti i miei problemi, son tornato alla 2.1 ed ho sostituito la CWM con la più simile Philz (con la TWRP non mi ci trovavo).
Ho fatto un backup nandroid della 2.1 ma la data del file di backup è sempre 1970... Ormai deve essersi sputtanata qualche cartella o file e dovrò fare una pulizzia approfondita...come detto qualche post fa...
Mi sa che qui ci vuole un deep clean ;)
-
Quote:
csrurt
Vediamo di uscire da questa situazione, ti dico come, di solito, procedo io:
- Rimozione sim e microsd
- Avvio in recovery quindi wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache + format system + format data + format cache + format sd card
- Flash della mga con odin (ultima con vecchio bootloader)
- Flash cf root
- Flash custom recovery
- Flash del modem MJ7 con verifica della corretta installazione
- Salvo i dati della microsd (escluse le cartelle create dal sistema) e la formatto, quindi copio dentro la rom
- Riavvio in recovery e ripeto i passaggi del punto n.2
- Flash della rom
- Dopo il primo avvio, di nuovo in recovery e flash del fix root e quindi riavvio
- Riavvio in recovery e ultimo wipe cache + wipe dalvik cache
In pratca un mini deep clean 1 rotfl
Così facendo mai nessun problema ;)
Ci riprovo ma così feci :((( si certo avendo fatto deep clean 3 giorni fa per la 3.0 ora non l'ho rifatto pensando bastasse wipe +format. Ma il mio telefono ne ha sempre 1 più degli altri :(