Visualizzazione stampabile
-
in passato avevo provato la TWRP e mi ci trovavo bene ma poi tornai alla CWM per provare la Google edition che non la digeriva, quale mi consigliate la TWRP o la Philz (che non conosco proprio) ?
uso anche lo script di Blu per la pulizia ?
ma poi devo anche riflashare la ROM o non serve ?
EDIT
arghhhh sto leggendo le istruzioni per lo script, ma non posso usarlo visto che si lancia da recovery e li non posso fare nulla al momento :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Allora, il problema è la recovery cwm che non è pienamente compatibile con android 4.3, il problema si verifica anche con altre rom 4.3...il mio consiglio è di installare la cwm solo per la procedura di wipe e flash della rom e sucessivamente sostituirla con la PhilZ (io la utilizzo senza alcun problema) o con la TWRP.
Purtroppo l'ottima recovery cwm by chenglu non è stata più sviluppata :(
Potresti mettere il link alla recovery philz? Grazie
-
Quote:
65paul
Altrimenti... si sveglia Paolone46 e so... :D:D:D
Ecchimeeee :D;)
Visto che negli ultimi post si parla di Recovery, vi dico come ho risolto io la rognetta della richiesta dei fix dopo ogni flash....dopo la segnalazione di Lucaponze
Dopo aver seguito alla lettera le indicazioni di istallazione, quindi usavo la cara e amata CWM...ho scaricato la TWRP...questa per l'esattezza https://db.tt/rsD7LB1p e flashata con l'app SGS4 flasher(gratis su playstore)
E da quel momento...nessuna domanda di fix, alla quale rispondere NO
Ovviamente ho anche configurato UpdateMe mettendo la spunta su "OpenRecoveryScript" e tutto perfetto :thumbup:
Spero torni utile...e grazie ancora a....Lucaponze :D
-
Quote:
Paolone46
..
Ovviamente ho anche configurato UpdateMe mettendo la spunta su "OpenRecoveryScript" e tutto perfetto :thumbup:
Spero torni utile...e grazie ancora a.....(ora cerco il nome e lo aggiungo) :D
...
Anche a me la TWRP va alla perfezione (non ho ancora provato il backup) su tutto niente richieste di fix e mod installate da ricovery senza problemi; ieri ho flashato la versione light di csrurt tranquillamente; non avevo messo la spunto su "OpenRecoveryScript" ed ora lo faccio, e se non sia mai non funziona e mi crasha tutto non lo dico qui altrimenti sono ...zi per me.
rotflrotfl
Grazie
-
Quote:
guidoiann
Potresti mettere il link alla recovery philz? Grazie
Ecco qui, la versione da flashare con odin caricando il file in pda ;)
-
Quote:
csrurt
Mi sa che qui ci vuole un deep clean ;)
ho appena letto del "mini deep" :o
non mi basterebbe,vero? :'(
le cartelle con data 1970 le vedo con root explorer
ad esempio nella mnt trovo cartelle con data 27 giugno 1970 (secure,shell,UsbDrivea/b/c, ecc) e non so come sia potuto accadere..
se faccio il mini deep (non è pigrizia) dici che si risolve?
E rilancio: dopo lo step 4 (Flash cf root) posso fare, eventualmente , il reset del counter con triangle away?:(
Non è pigrizia, è la scimmia della 3.0 che incalza....:cool:
-
Quote:
csrurt
Ecco
qui, la versione da flashare con odin caricando il file in pda ;)
Per chi non ha problemi con la cwm conviene comunque installare questa?
-
Quote:
csabato
ho appena letto del "mini deep" :o
non mi basterebbe,vero? :'(
le cartelle con data 1970 le vedo con root explorer
ad esempio nella mnt trovo cartelle con data 27 giugno 1970 (secure,shell,UsbDrivea/b/c, ecc) e non so come sia potuto accadere..
se faccio il mini deep (non è pigrizia) dici che si risolve?
E rilancio: dopo lo step 4 (Flash cf root) posso fare, eventualmente , il reset del counter con triangle away?:(
Non è pigrizia, è la scimmia della 3.0 che incalza....:cool:
Puoi provare, male non fa ma nel caso in cui non dovesi risolvere, l'ultima spiaggia è sempre quella del deep clean quindi a questo punto forse ti converrebbe lanciarti direttamente con quest'ultimo.
-
Quote:
siriobasic1
Per chi non ha problemi con la cwm conviene comunque installare questa?
Io mi trovo molto bene con la philz, poi quest'ultima versione ha un sistema di backp/restore nandroid velocissimo, cosa utilissima per me che continuamente provo mod e tweak per Voi rotfl
-
Quote:
Paolone46
Visto che negli ultimi post si parla di Recovery, vi dico come ho risolto io la rognetta della richiesta dei fix dopo ogni flash....dopo la segnalazione di
Lucaponze
Dopo aver seguito alla lettera le indicazioni di istallazione, quindi usavo la cara e amata CWM...ho scaricato la TWRP...questa per l'esattezza
https://db.tt/rsD7LB1p e flashata con l'app SGS4 flasher(gratis su playstore)
Spero torni utile...e grazie ancora a....
Lucaponze :D
ho provato anche io così e sembra sia andata bene, ho anche flashato il multimod di Nemo ..... provato il fast reboot ma non funge ..... ora ad ogni riavvio mi fa l'aggiornamento di sistema android, il primo lento come al solito con il numero che si incrementa delle app, i successivi compare la scritta e poi scompare subito, forse dipende da questa TWRP