ottimo ora li provo ;)
il problema è che a me lo fa tutte le volte :(
EDIT
nessuno mi sa dire come mai non mi installa DAVVERO il kernell Abyss ??
Visualizzazione stampabile
come dicevo ieri se vado nelle proprietà mi dice che ho l'Abyss 1.4 che ho appunto flashato tramite UpdateMe ma poi quando riavvio in recovery parte il kernell CWM o_O
Phegor ...... mi faresti la cortesia di postare anche l'originale del segnale ?
sapessi farlo da solo lo fare ma non sono capace e preferisco avere la tranquillità di ripristinare se non mi piace :-[
Malo semplicemente non può killare la home quindi apre google now
Cwm... Non è un kernel... Comunque so cosa vuoi dire sugli altri dispositivi la recovery cambiava quando cambiavi kernel qui no... Non so se è una cosa scelta d mamma samsung o dai sviluppatori per far scegliere liberamente la propia recovery e non crearsi problemi come è successo al jeboo per i nandroid su s2
Ragazzi, upload terminato, ecco a Voi la mia Light edition della mitica Blumak2000:
BluMak2000 2.1 MGA ITV LIGHT BY CSRURT
MD5:9D953C99FA89E9025F342A94698913FB
La rom è fondamentalmente identica a quella rilasciata dal grande team, io ne ho semplicemente "alleggerito" il contenuto andando ad eliminare tutte le apps samsung...troverete soltanto l'app store di samsung, lasciato per dare la possibilità di scaricare applicazioni anche da li, ho rimosso anche un po' di app google (come maps), comunque ripristinabili dal play store.
Nella mia revision della rom troverete tutto quello che è già incluso nella rom Blumak2000 standard, in più, oltre la rimozione delle applicazioni, ho inserito un file host modificato per bloccare quanti più AD possibili, inserito un gps.conf modificato per l'Italia (dovrebbe garantire un fix gps più rapido), ho ripristinato la status bar stock (quindi senza tasto power e con orologio a destra), aggiornato il play store all'ultima release 4.3.10 ed altre cosette meno importanti ma che concorrono allo snellimento globale della rom.
Ovviamente potrete continuare ad utilizzare tutto quello che comunemente trovate su update me.
Per l'installazione valgono tutti i consigli riportati in prima pagina, si tratta di una no wipe quindi non perderete dati personali e programmi installati (la partizione "Data" non viene toccata), il mio consiglio è quello di eseguire come minimo il wipe cache+wipe dalvik-cache+format system (dovrebbe eseguirli in automatico al flash ma meglio farli manualmente)...se vi apprestate a flashare su firmware stock o su rom diversa dalla blumak2000, consiglio di fare un bel backup dei vostri dati e delle vostre applicazioni per poi eseguire, oltre i wipe descritti sopra, anche un wipe data/factory reset ed il format sd card (cancellerà il contenuto della memoria di massa).
Se, una volta effettuati tutti i wipe e flashata la rom, si dovessero presentare anomalie (crash vari, errori con il 4way menu, continuo check delle applicazioni all'avvio, etc..), il mio consiglio è quello di eseguire nuovamente tutti i wipe ed il format system + sdcard, formattare la microsd se presente, flashare la base firmware stock (in questo caso la I9505XXUBMGA), quindi rieffettuare il root e reinstallare la custom recovery (consiglio la CWM 6.0.3.2 by Chenglu che trovate qui)...fatto questo, eseguite di nuovo tutti i wipe e flashate la rom, così sarete sicuri di avere una base stabile al 100% ;)
Il mio ringraziamento va ai ragazzi del team per avermi fornito un'ottima base su cui lavorare e per aver appoggiato il mio progetto.
Buon Flash!!!
Un GRAZIE a te amico per la collaborazione che stiamo riuscendo ad avere! Complimenti per il lavoro di adattamento sulla blumak per la nuova versione light, come abbiamo già avuto modo di sperimentare in prima persona per la scorsa base, non posso che consigliare a tutti di fare un giro su questa versione light! :D
[QUO=csrurt;4347026]:D E' un piacere! Ci stiamo davvero divertendo e gli spunti che vengono fuori sono sempre davvero costruttivi, ripeto è davvero un piacere! :D[/QUOTE]
Mannaggia a voi... Un altro backup... Ripristino... Uff. :) :D
Complimenti per questa nuova creatura derivata da un ottima base. .. credo che non sarà da meno!!! Proprio oggi ho risolto il mio problema di recovery (special thanks to Malo2000 per la dritta risolutiva e a Blufight e te per la disponibilità)... a saperlo provavo direttamente la versione light... ma non mancherò! !!! :D oltretutto se è pienamente compatibile e condivide lo stesso update me per arricchirla... ancora meglio!!! :D
allora è come se tenessi troppo tempo il tasto e quindi dopo aver killato l'app in esecuzione stesse provando a killare la home ?
ahhh hai ragione ho fatto confusione io tra kernel e recovery :-[ :-[
quindi il kernel è corretto e sto usando Abyss, mi ero dimenticato che quando provai la Google edition non voleva installarsi con CWM e era finito in blocco il telefono, tra i tanti tentativi di salvarlo (poi andati a buon fine visto che lo uso ancora) mio fratello mi aveva flashato tramite odin la TWRP che è quella con cui mi trovo meglio ......... ora non ricordavo più bene ho confuso le due cose credendone una sola :D
Ahh pensavo di esser rimasto l'unico!!! :D
Subito i passaggi:
1) wipe cache, dalvik, data
2) format system e format sdcard
3) tolta la batteria per 10 secondi
4) tolta la MicroSd, ho formattato qnche quella
5) tasto home e volume - (download mode)
6) con odin da pc, flash del firmware MEA ITA, regolarmente avviato e lasciato assestare stock un'oretta
7) ripristino dati di fabbrica (da stock si puo fare)
8) spento il telefono, riavvio in download mode per fare il root secondo la guida di Malo2000
9) Riavviato il telefono, rivado in download mode e flasho la Cmw come da guida (6.0.3.2 -4)
9) nella sd formattata metto la Blumak2000 (previo controllo dell' MD5), flash e dita incrociate... :D
10) ..... emozione :cool:
Procedure simili le avevo già provate senza successo... la chiave di svolta? Credo nel passaggio 4 e 7... non li avevo fatti altre volte e il problema si ripresentava... forse rimaneva qualcosa proprio nella micro Sd che dava fastidio. .. grazie ancora a Malo2000 per la dritta... cloniamola!!! :D:D:D
Ps: più tardi da pc edito mettendo i link ai vari passaggi per essere ancora più preciso... :thumbup::thumbup:
Ancora complimenti a tutti voi e grazie per quello che fate per noi... grazie anche a PaoloNE46 va!! :rolleyes: Mi sento buono. .. :* :* :*
Ho bisogno di aiuto.... ho messo l'ultimo modem x h3g e il ril. Ma niente ogni fine chiamata esce il cerchio barrato. Niente più rete. Consumi eccessivi per assenza rete. Cosa faccio? Mo lo butto dal quarto piano almeno qualcosa prende... na botta da paura. Vorrei chiedere a mamma samsung un risarcimento. Qualcuno che ha risolto?
Ehi calma... mal che vada installa quel programma di cui si parla così magari gli fai fare una fine onorevole facendogli fare il salto piu alto! !!:D
Scherzi a parte non c'è bisogno di risarcimento... anche perché chi fa modding si assume dei rischi... e proprio grazie al modding comunque se ne pio uscire cambiando modem e ril... dai piu informazioni .. scrivi quello che ti esce digitando la stringa *#1234# cosi ti sapremo consigliare quale è piu adatto a te...
Addirittura tolto maps sulla lite? Non è un po troppo lite? Si ovviamente si può rimettere su tutto tramite play store e samsung app però a quel punto torna la versione normale :D . Va bhe messa in download nandroid e stase flasho così mi libero pure del problema della cwm reinstallo tutto ciò che uso e vedo a quanto sto di sistema e ram ;)
Maps però lo dovevi lascia :P
salve,
ho appena installato la Light (dopo i 3 flash), per ora mi sembra andar tutto benissimo (onestamente, in questi primi minuti addirittura una scheggia!), volevo solo chiedere come faccio a reinserire il lucchetto in alto a destra? (lo trovo comodissimo!!) ho provato da update me/temature iconte-status bar/ lucchetto stock blumak, ha scaricato, ha riavviato in recovery, poi riavviato l's4, ma del lucchetto a destra niente....
:'(
ps - spero vada bene se chiedo in questo thread,
EDIT:
Risolto: era in updateme/app stock!
ppps ma ci sono anche s-memo, s-translator e s-voice e watch on , proprio le uniche che avrei gradito ci fossero (inizialmente pensavo fossero state tolto), è bellissimo! .... :-[ scusate, ma mi sento unpo' il bambino col giocattolo nuovo, hihihihi
aggiunti su updateme > tematura icone/statusbar:
- Switch rossi/verdi by phegor
- Switch azzurri by phegor, color by 65paul
- Icona segnale colorata by phegor
- Batteria colorata by phegor
- Ripristino batteria stock BluMak
> Mod/Fix:
- Fotocamera stock temata blu, by Cupo72 (nelle foto anteprime su updateme, fate lo scroll col dito per vedere le immagini)
Spero di essermi ricordato tutto rotfl se così non fosse postatemi cosa rimane fuori ;) Sistemata anche la prima pagina coi riferimenti alla versione LIGHT del nostro amico csrurt :D
Quote:
Originariamente inviato da peppuzzo84
Tutto 'sto giro? Se hai letto,qualche girno fa avevo risolto con meno fatica.
1- restore di un backup nandroid della mga con full wipe
2- flash con odin della cwm 6.0.2.3
3-flash da cwm della blumak senza wipe.
Funziona tutto. Ho comunque detto che appena potrò farò il tuo stesso 'giro' per ripulire tutto,ma a tutt'oggi funziona tutto senza problemi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Inserita icona segnale stock Blumak
https://www.dropbox.com/sh/rcvlpwfmrato2f7/9wbMuQMMB5
Sera ragazzi ho un piccolo problema.. che purtroppo a me dà molto fastidio..
Il limite dei messaggi consentiti per l'invio è di 3.
Non c'e qualche mod per togliere questo blocco e inserire tutto quello che voglio scrivere ? senza questo limite dei 3 messaggi consentiti inviabili..
Spero di essere stato chiaro..
Buona serata :)
Spero ci sia qualche mod che risolva questo problema dei 3 messaggi massimi consetiti per l'invio ragazzi..
magari mettetela su Update Me Smartphone ;)
Spero di risolvere domani!
Notte raga :)
Si... esatto... tutto sto giro...
Avevo letto e avevo provato anche la tua procedura... senza risultato... avevo provato anche cose altrettanto invasive e nulla... il problema della recovery è causato da qualcosa che evidentemente resta ficcato in qualche angolo protetto da vari format e wipe... a me stava nella micro sd, anche se avevo cancellato tutte le cartelle create dal sistema operativo... i telefoni non sono uguali, le cause dello stesso problema non sononle stesse, non tutti fanno i nandroid... per questo ad esempio la tua procedura non mi ha risolto il problema come è stato con te... nemmeno il deep clean 1 col firmwqre spezzettato c'era riuscito..
La mia è stata una procedura da ultima spiaggia di cui tutti possono avere le risorse e fare...
Almeno ora ho tutto bello verginello. .. e dormo tranquillo... :D:D:D
Per chi volesse cambiare la tendina.
Allegato 76291
https://www.dropbox.com/sh/cq34zpme8u5ktck/ilWAy1NkJ_
Nello stesso link trovate le istruzioni (spero semplici) per potervi creare la tendina che più vi piace, le riporto qui sotto per comodità :
Seguendo le istruzioni sarà facile crearsi una tendina da qualsiasi immagine ci piaccia.
1) Procurarsi una immagine con dimensioni 1080x1920. Se cercate su Google- Immagini ne trovate a centinaia.
2) Se l'immagine è orizzontale apritela con Paint e ruotatela
3) L'immagine deve essere in formato .png , e il nome del file deve essere notification_panel_bg.9.png
4) Aprite (non occorre scompattarlo) il file zip Tendina_nera_fumoblu_phegor.zip
5) portatevi nella cartella (del file zip) mode/system/app/SystemUI.apk/res/drawable-hdpi/
6) Li troverete il file notification_panel_bg.9.png
7) Copiate il VOSTRO file appena creato ed incollatelo al posto di quello della .zip
8) Confermate la sostituzione del file
9) Chiudete lo zip
10) Flashate il file appena modificato
...... buon divertimento.
Phegor
secondo voi conviene installare Xposed con tutte le sue mod oppure no?
Altra piccola mod, il segnale wifi colorato per 'adeguarsi' alle altre mie mod.
Allegato 76292
https://www.dropbox.com/sh/jz0wyo4sx355gsr/6kWVkAvs4r
Blueflight si potrebbe fare qualcosa per questo limite dei 3 messaggi consentiti per l'invio?? :bd:
ROM flashataaaaaa :D sono un blumakkiano anche io oraaaaaaa :P
Salve scusate io ho installato la vostra rom epersonalizzata e devo dire che e davvero fantastica complimentoni! Un informazione.... E uscita la versio e light.... Se la volessi flashare perdo tutti i programmi e tutte le personalizzazioni fatte? Quali wipe devo fare? Grazoe anticipato
AP I9505XXUBMGA
CP I9505XXUBMGA
CSC I9505ITVBMG3
Questo è quello che monto. Telefono no Brand operatore h3g.
Mi hanno sostituito la scheda logica. Ma il problema persiste. Ho chiamato samsung un oretta fa. Risposta... portalo in assistenza e fagli fare una perizia. Eh!!!?!! Sono sicuro che ritornerà con lo stesso problema. Non voglio portarlo. Che mi consigliate?
Gli SMS,
il massimo dei messaggi che posso inviare è di 3.
Se voglio continuare a scrivere devo inviare e farne un'altro..
Si può risolvere???
Fai così. .. fai un bel backup delle App e dei dati con titanium backup per ripristinare le tue app una volta terminata la procedura... mi raccomando SOLO LE APP UTENTE... non quelle di sistema...
Poi segui la procedura che trovi nel 3d aperto da Csrurt riguardante il deep clean e fai un bel deep clean 1... cosi escludi ogni problema a livello software e comunque ti fa una bella pulita... se vedi che torna a funzionare ripeti la procedura di root e di installazione della recovery che hai seguito per entrare nel modding e riflashi la blumak..
Riscarichi Titanium e fai il ripristino, ripeto, delle sole APP UTENTE!!!
CON QUESTA PROCEDURA ESCLUDI QUALSIASI PROBLEMA A LIVELLO HARDWARE PERCHÉ RESETTI IL SOFTWARE COME MAMMA SAMMY L'HA FATTO...
se persiste prima di mandarlo in garanzia ricordati di seguire la procedura per riportare a 0 il counter... altrimenti dall'assistenza te lo tirano dietro!!!!! :D:D:D facci sapere come va.... :beer:
Non serve a niente chiedere ad ogni pagina, noi leggiamo, se ancora non ti è stato risposto è perchè non c'è ancora soluzione. Ho dato uno sguardo ma non ho trovato niente al momento. Non è una cosa che "pesiamo" molto perchè ormai con whataspp e simili si è superato questo problema. Potresti provare però gli sms aosp che trovi su updateme, se ben ricordo non hanno quel limite, ma potrei sbagliarmi. Fai una prova
Ottimo, riporta se hai voglia questa tua piccola guida anche nell'angolo dei cuochi https://www.androidiani.com/forum/mo...u-android.html così che possa essere più visibile e d'aiuto ;)
Segui i consigli di peppuzzo, se ancora non risolvi allora gioca ancora la carta assistenza, fin che è in garanzia vale sempre la pena. Riporta tutto su official prima ovviamente
aggiunti su updateme > tematura icone/statusbar:
- Icona Wifi colorato by phegor
- Icona segnale stock Blumak by phegor
aggiunti su updateme > Tematura Tendina/Toggle:
- Tendina nera/fumo blu by phegor
NUOVO MIRROR DOWNLOAD DEPOSIT FILE AGGIUNTO IN PRIMA PAGINA