Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti. Vediamo se ho capito.. Per installare questa Rom è consigliato flashare un modem con Odin.. Vuol dire che la ROM non flasha modem? Esiste un modo per flashare un modem senza Odin?
Edit: non posso usare neanche heimdall..
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
OpenSorcio
Buonasera a tutti. Vediamo se ho capito.. Per installare questa Rom è consigliato flashare un modem con Odin.. Vuol dire che la ROM non flasha modem? Esiste un modo per flashare un modem senza Odin?
Edit: non posso usare neanche heimdall..
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
si la rom non flashail mode. solo con odin lo puoi mettere
-
Blu vedo che state usando il modem mke, come vi trovate? Lo reputate il migliore?
-
Quote:
ANDROinPAUSA
mi sa tanto che se vuoi risolvere devi ripartire da una base pulita quindi i vari wipe e format
Cosa intendi con format?
Ti riferisci a un particolare comando da recovery cwm?
-
Quote:
csrurt
Per ora a casa la priorità è dormire dopo giornate lavorative come quelle di dicembre...lavorare sulla rom con gli occhi chiusi per la stanchezza porta solo a far vaccate rotfl
Sagge parole socio rotfl
Quote:
electricman
Blu vedo che state usando il modem mke, come vi trovate? Lo reputate il migliore?
A livello consumo qualcosina meglio, come ricezione più o meno siamo li, nel complesso un filo meglio del mj7
Quote:
androidboy20555
Cosa intendi con format?
Ti riferisci a un particolare comando da recovery cwm?
Wipe data+cache+dalvik e format della sd interna
-
Quote:
electricman
Ti do intanto il mio parere....io mi trovo quasi tutto il giorno in una zona con scarso segnale, quindi il mio S4 spesso si trova in ricerca rete (operatore wind), da quando ho messo il modem MKE ed il relativo ril, pur restando un segnale basso, si è stabilizzato e capita meno spesso che mi vada in ricerca rete (portando quindi a minor consumo di batteria) in più, di suo, posso dire che è più parsimonioso del modem mj7 che avevo prima.
Trovi modem e ril nel thread "Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4"
-
Quote:
androidboy20555
Ciao ragazzi, purtroppo dopo un mese di perfetto funzionamento con questa rom é da qualche giorno che si notava qualche piccolo rallentamento, poi ieri é successo questo:
Avevo appena scaricato da "update me" l'applicazione per scaricare i video da YouTube e il telefono si é riavviato sa solo (ultimamente era già successo) e si é bloccato sulla scritta Samsung in quello che per me era un bootloop.
Allora dopo qualche minuto vado in recovery CWM e faccio un wipe cache e riavvio.
Magicamente sembra ripartire ma subito va lentissimo e ci sono continui arresti di Gmail, playservice, sistem (?), e Ui. Oltretutto alcune applicazioni (come youtube) sono regredite a vecchie versioni (mi sono ritrovato youtube con il vecchio simbolo) e ho perso parzialmente l'ordine di alcune app e cartelle nel launcher (lo sfondo è rimasto invariato).
Ora il telefono va ancora lento e a intervalli di circa un minuto compare l'avviso di Gmail attestato e il telefono va in freeze per alcuni secondi.
Aggiungo che ho kaspersky, da un giorno snapdragon battery guru si stava configurando, e che giorni fa avevo provato a cambiare boot immagine con l'app bootanimation (quella con il disegno della X del nexus) senza successo. Oltre a questa bootanimation non ho mai dato i permessi di root a app che non fossero i soliti titanium e rootexploreer.
Essendo no wipe la rom se la riflasho non perdo i dati e probabilmente risolvo il problema, giusto?
Avete altre soluzioni? Cosa può essere successo al mio telefono?
Dovresti verificare anche che in "Gestione applicazioni" le due voci "Download" e "Download Manager" non siano impostate su "Disattivata", qualche tempo fa capitò ad un cliente su S2 ed aveva gli stessi identici tuoi problemi e la causa era proprio la disattivazione di queste due applicazioni...se così non fosse segui gli ottimi consigli degli Amici del thread ;)
-
Quote:
csrurt
Ti do intanto il mio parere....io mi trovo quasi tutto il giorno in una zona con scarso segnale, quindi il mio S4 spesso si trova in ricerca rete (operatore wind), da quando ho messo il modem MKE ed il relativo ril, pur restando un segnale basso, si è stabilizzato e capita meno spesso che mi vada in ricerca rete (portando quindi a minor consumo di batteria) in più, di suo, posso dire che è più parsimonioso del modem mj7 che avevo prima.
Trovi modem e ril nel thread "
Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4"
Quoto, e poi da quando ho disattivato il fastdormancy con l'App di ghokan i consumi sono migliorati ulteriormente ;)
-
Scusate una domanda, io bo il modem mj7 e vorrei mettere l'mke. La questione è una volta flashato il nuovo modem devo rimettere il file per la disattivazione del fastdormacy o rimane ancora quello che avevo gia messo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Amch'io sto usando il modem mke,con relativo ril,e confermo segnale costante e consumi ridotti. Kernel talexop
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App