Visualizzazione stampabile
-
mhhh no ho la phil ..... debbo mettere la cwm???comunque ho l ultima versione della phil base cwm
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hancock
Per blu, ho rifatto tutto da capo, riscaricato la rom, fatti tutti i wipe 2 volte e riflescato la rom, tutto ok anche la scelta della banda risolto con il fix in prima pagina al primo colpo, la rom è stata messa nella sd interna e NON in quella esterna come avevo fatto la prima volta
Quote:
gi4ngi
Per statistica io avevo il problema all'avvio, no crt, no 4way....
-ROM 2.1 ful
-CWM consigliata versione 611
-no titanuim
Risolto come accennato precedentemente con un bel format system/data e sd esterna da cui ho fashato.
Ottimo, come pensiamo noi è tutta una questione di controllo MD5 in primis e di "pulizia" fatta per bene. A volte una bella formattazione anche sulla sd sia esterna che interna può risolvere più di quanto si immagini, periodicamente lo facciamo sempre anche noi, per testare le varie versioni di rom prima di pubblicarle partiamo sempre da una situazione quanto più possibile pulita, per questo anche non abbiamo mai avuto nessuno dei problemi finora avuti da una minor parte di voi
-
Quote:
Originariamente inviato da gi4ngi
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
In più cercando in rete sembrerebbe che il problema possa nascere dal restore effettuato con titanium backup...sarebbe bene sapere quanti di quelli che hanno il problema hanno utilizzato titanium backup
Per statistica io avevo il problema all'avvio, no crt, no 4way....
-ROM 2.1 ful
-CWM consigliata versione 611
-no titanuim
Risolto come accennato precedentemente con un bel format system/data e sd esterna da cui ho fashato.
Stessa mia situazione di errori. No titanium. Risolto come da miei svariati post:
Restore nandroid backup della stock BMGA con root e cwm (-611);
Re-flash con odin 3.4 della cwm 6.0.3.2;
Flash blumak da cwm senza nessun wipe.
Tutto risolto.
Non uso titanium,non uso LP,non ho mai trovato files .odex.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
csabato
Stessa mia situazione di errori. No titanium. Risolto come da miei svariati post:
Restore nandroid backup della stock BMGA con root e cwm (-611);
Re-flash con odin 3.4 della cwm 6.0.3.2;
Flash blumak da cwm senza nessun wipe.
Tutto risolto.
Non uso titanium,non uso LP,non ho mai trovato files .odex.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Cos'è LP?? Melo potete spiegare?? Magari in pm se qui non si può. ..
-
Quote:
lucaponze
Cos'è LP?? Melo potete spiegare?? Magari in pm se qui non si può. ..
E infatti non si può affatto qui...eheheheheh! :troll: Quindi ti conviene non parlarne più. ;)
-
Quote:
bluflight13
Ottimo, come pensiamo noi è tutta una questione di controllo MD5 in primis e di "pulizia" fatta per bene. A volte una bella formattazione anche sulla sd sia esterna che interna può risolvere più di quanto si immagini, periodicamente lo facciamo sempre anche noi, per testare le varie versioni di rom prima di pubblicarle partiamo sempre da una situazione quanto più possibile pulita, per questo anche non abbiamo mai avuto nessuno dei problemi finora avuti da una minor parte di voi
Azz fratè qua state godendo a pazzi eh?? :troll:roftlroftl
-
Quote:
csrurt
Qualcuno che presenta il problema potrebbe farci la cortesia di controllare se sono presenti file .odex, non solo nella cartella app ma nell'intera partizione di sistema...il problema è starno e dobbiamo andare per esclusione...
nessun file odex in tutta la partizione.
-
Quote:
csrurt
Per chi ha il problema dell'ottimizzazione/apertura applicazioni all'avvio nella mia versione light della rom, potrebbe provare a flashare il file allegato:
Allegato 78333
Si tratta del build.prop della versione full e differisce dal mio per l'assenza di un paio di comandi d'ottimizzazione....vorrei capire se il problema sta in questo file, visto che le due rom, tranne che per le applicazioni rimosse, hanno la stessa base software.
Fate un backup, prima del flash ;)
Flashato.... ho ancora 'aggiornamento sistema operativo android'.
Quote:
L'altra prova che chiedevo di fare è quella di rimuovere da system/app l'apk SuperSU, quindi riavviare per vedere se il problema è ancora presente o meno...se non dovesse presentarsi la solita voce all'avvio, provate ad installare supersu dal play store e quind riavviate per vedere se si ripresenta o meno.
Fatto, nessun cambiamento
Quote:
In più cercando in rete sembrerebbe che il problema possa nascere dal restore effettuato con titanium backup...sarebbe bene sapere quanti di quelli che hanno il problema hanno utilizzato titanium backup
In effetti ho fatto dei restore da Titanium però lo avevo fatto anche con la full e li non mi aveva dato il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da lucaponze
Quote:
Originariamente inviato da samurai
comunque io qualche lag lo riscontro lo stesso.
tipo alle volte quando navigo nel browser e premo il tasto home,c'è un ritardo pazzesco nel ritornare alle applicazioni e prima che appaiono passano dei secondi.
probabilmente è dovuto,come per tutti i galaxy,alla touchwiz.
qualcuno sa come avere l'opzione elimina nella galleria,direttamente in alto a destra della foto,senza dover aprire il menu' della galleria?
hai fatto i 3 wipe prima dell'installazione??
Androidiani App
Si li ho fatti :
-
Scusate vorrei provare il kernel abyss da update me quale versione devo scaricare?
-
Quote:
darlens4
Scusate vorrei provare il kernel abyss da update me quale versione devo scaricare?
L'ultima la versione 1.4
-
Se volessi rifare tutti i wipe e perdere i dati quale è il miglior metodo per fare un bel backup e non perdere niente? Titanium?
Cmq anche a me da il problema che ad ogni riavvio riaggiorna le applicazioni ed il sistema.se é un problema
Non so se state parlando di quello
-
Quote:
samurai
Androidiani App
Se volessi rifare tutti i wipe e perdere i dati quale è il miglior metodo per fare un bel backup e non perdere niente? Titanium?
Cmq anche a me da il problema che ad ogni riavvio riaggiorna le applicazioni ed il sistema.se é un problema
Quale versione della rom hai?
-
Quote:
guidoiann
L'ultima la versione 1.4
aggiunto su updateme > Kernel Abyss > Abyss kernel v.1.4.1 Final
Quote:
samurai
Androidiani App
Il metood migliore è sincronizzare il tutto coi vari account cloud google e samsung. Titanium MAI per app di sistema, ma eventualmente solo per app tipo tapa, giochi ecc. Però sempre va usato con giudizio
Che procedura hai seguito per il flash? Che operazioni hai fatto?
-
Quote:
bluflight13
Il metood migliore è sincronizzare il tutto coi vari account cloud google e samsung. Titanium MAI per app di sistema, ma eventualmente solo per app tipo tapa, giochi ecc. Però sempre va usato con giudizio
La rom è ottima, veloce stabile e chi più ne ha più ne metta ma il problema dell'ottimizzazione sono certo che non è per mancati wipe, pulizia, file. Odex.. Ma è qualcosa nella rom.. Nel mio caso metto la normale nessun problema la Light non va. Il problema deve essere risolto e serve l'impegno di tutti. Forza impegniamoci
-
Quote:
65paul
La rom è ottima, veloce stabile e chi più ne ha più ne metta ma il problema dell'ottimizzazione sono certo che non è per mancati wipe, pulizia, file. Odex.. Ma è qualcosa nella rom.. Nel mio caso metto la normale nessun problema la Light non va. Il problema deve essere risolto e serve l'impegno di tutti. Forza impegniamoci
Guarda, per tutta una serie di motivi io escludo la rom, non perché siamo noi del team, ma perché nemmeno mai in fase iniziale di test abbiamo mai avuto questi problemi. Il thread ha diverse visite e download, e alla fine è solo una piccola parte di utenti che hanno questi problemi, che poi hanno risolto dopo una bella pulizia a fondo (sia della sd interna che esterna). Poi tutto può essere, il mondo android é strano e variegato, come vedete che noi ci stiamo mettendo il nostro per capire e aiutarvi, insieme all'amico csrurt, ma il problema è che anche noi non avendo mai il problema non sapremmo nemmeno dove cercare, per questo come in questi ultimi giorni chiediamo il vostro aiuto, provare i test suggeriti da csrurt ecc.
-
Quote:
bluflight13
Guarda, per tutta una serie di motivi io escludo la rom, non perché siamo noi del team, ma perché nemmeno mai in fase iniziale di test abbiamo mai avuto questi problemi. Il thread ha diverse visite e download, e alla fine è solo una piccola parte di utenti che hanno questi problemi, che poi hanno risolto dopo una bella pulizia a fondo (sia della sd interna che esterna). Poi tutto può essere, il mondo android é strano e variegato, come vedete che noi ci stiamo mettendo il nostro per capire e aiutarvi, insieme all'amico csrurt, ma il problema è che anche noi non avendo mai il problema non sapremmo nemmeno dove cercare, per questo come in questi ultimi giorni chiediamo il vostro aiuto, provare i test suggeriti da csrurt ecc.
Blu io ho fatto 2 volte il deep 2,ho fatto tutte le prove suggerite... Poi ho messo la full e si è risolto. Ieri ho riprovato la Light che trovo eccezionale, come il suo creatore.. Ricordi ho fatto prima il nandroid? Appena flashata senza ancora applicazioni si ripresenta il problema. Restore del nandroid con la full e.. Nessun problema... Fate voi. Ripeto la Light andava perfettamente tranne che per quelli'nconveniente
Voi creatori della rom ce la mettete tutta e se noi abbiamo la vostra rom è perchè ci sembra davvero ottima(consumi, prestazioni, fluidità, mod ecc.ecc) però può accadere che qualcosa vada storto; per logica a me sembra un problema della light ma sono certo che è qualche sciocchezza che, se ci uniamo tutti dando ognuno il proprio contributo, si risolverà a breve.
Io vorrei rimettere la light non perchè la full va male, anzi, ma perchè occupa meno spazio, meno ram ritengo splendida... quindi spero che si risolva al più presto e che magari...mi sbaglio, ma ripeto, per logico il problema mi sembra della rom
-
Quote:
Originariamente inviato da 65paul
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
La procedura che ho eseguito é quella scritta nella guida passo per passo.
Flashata da recovery
La versione che ho é la blumak2000 2.1 mga itv
Cmq ho notato che ad esempio oggi ho riavviato,la rom ha fatto i soliti aggiornamenti che fa ogni volta che riavvio( ce ne era 280 e passa) e adesso sembra piú reattiva
-
chiedo scusa in anticipo per l'O.T.
ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte che mi soddisfino completamente ed anche "googlando" non è che cambi granchè.
Forse non cerco bene quello ....che vorrei trovare.
Sto cercando di configurare la VPN per una connessione con l'ufficio e, pur inserendo i paramtri giusti , non si connette.
dove posso trovare una guida esaustiva e specifica per il galaxy s4? Il manuale non dice molto.
grazie.
-
Percaso hai un cisco in ufficio perche mi era capitato e avevo risolto con app della cisco per vpn
-
Quote:
skynet
Percaso hai un cisco in ufficio perche mi era capitato e avevo risolto con app della cisco per vpn
si, un cisco..quale app devo cercare?
-
Dovrebbe essere samsung anyconnect studiata per risolvere il problema delle ultime versioni android con i cisco
Edit: ok
-
Quote:
skynet
Dovrebbe essere samsung anyconnect studiata per risolvere il problema delle ultime versioni android con i cisco
ok, grazie. nel caso avessi qualch edubbio posso diturbarti in pvt, così non andiamo offtopic qui?
-
Buonasera a tutti...chiedo di effettuare un'altra piccola prova o magari scrivete se è già stata effettuata....vorrei che qualcuno che presenta il problema dell'ottimizzazione applicazioni, provasse a cambiare kernel, ovviamente una volta flashato e riavviato, dopo aver avuto conferma che il problema scompaia o sia presente, potrete riflashare il kernel che preferite....quello che chiedo è di flashare seguendo questi passi:
- Wipe Cache
- Wipe dalvik cache (fatelo tre volte di seguito)
- Flash del kernel
- Riavvio
Ho letto su un forum straniero di un possibile problema con il wipe della dalvik cache con gli attuali script presenti nelle rom e nelle recovery, per questo il wipe non risulterebbe completo e si andrebbe a risolvere eseguendo più volte.
Onestamente, non sono del tutto convinto ma è una prova da fare che non comporta problemi ;)
-
Su XDA un utente con lo stesso problema, ha risolto così:
- Rimozione dell'applicazione SuperSU
- Riavvio in recovery e wipe cahce + dalvik cache
- Rimozione di titanium backup
- Riavvio in recovery e fix dei permessi
- Riavvio in download mode e flash di cf autoroot (con odin 1.85)
- Ripristino di titanium backup
Da provare anche questa ;)
-
Altra opzione da verificare: in relazione al 9500 alcuni utenti americani hanno avuto lo stesso problema dopo aver installato google wallet...
-
Ultima prova (almeno per questa sera), provare a ripristinare il kernel stock con questi passi:
1) Rimuovere manualmente da system/app l'applicazione stweaks
2) Riavviare in recovery, wipe cache + wipe dalvik
3) Riavviare in download mode e flashare con odin 3.04 il kernel stock
Fatemi sapere ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Ultima prova (almeno per questa sera), provare a ripristinare il kernel stock con questi passi:
1) Rimuovere manualmente da system/app l'applicazione stweaks
2) Riavviare in recovery, wipe cache + wipe dalvik
3) Riavviare in download mode e flashare con odin 3.04 il
kernel stock
Fatemi sapere ;)
Io provo quasi quasi sembra la maniera piú semplice.
Comporta secondo te cambiamenti strani?
In effetti il problema dell' ottimizzazione applicazioni cosa comporta precisamente???
-
Quote:
samurai
Androidiani App
Io provo quasi quasi sembra la maniera piú semplice.
Comporta secondo te cambiamenti strani?
In effetti il problema dell' ottimizzazione applicazioni cosa comporta precisamente???
Problemi nessuno..al limite se vuoi stare tranquillo fai un nandroid backup prima di procedere, poi se risolve il problema ok..se non lo risolve puoi rimettere l'adam o quello che preferisci.
Il problema tecnicamente non incide sul telefono, anzi in linea teorica, un ottimizzazione ad ogni avvio potrebbe portare giovamento ma, indubbiamente, rompe le scatole ;)
-
Ma infatti a dire il vero,proprio come spiegavo qualche post fa,sembra anzi che l'ottimizzazione nel mio caso abbia giovato.
Fatto sta che avevo notato dei rallentamenti,soprattutto all'esecuzione delle app,ed al riconfiguramento dell home(tast centrale) che sono voluto andare nella recovery,fare un paio di wipe, dopo di che il.sistema ha trovato 280 ottimizzazioni,ed è andato tutto alla grande,e meglio.
Quindi credo che sia piú che altro una rottura di scatole
-
1 allegato(i)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/jytegy8u.jpg
Ragazzi ogni volta che riavvio il cel mi escono sti nuovi file e cartelle nella sd esterna :(
Premetto sd card nuova samsung classe 10 da 32gb tolta formattata con overwrite completo da pc poi inserita e passati i file con debug usb da pc.
Ho appena fatto il deep clean x risolvere il problema della recovery con l'avviso di rimuovere la touch e installato la light tutto da base pulita senza restore. Tutte le app da play store.
Perché mi fanno impazzire ste micro sd??????
-
qualche buon anima che controlla se all'inserimento degli auricolari gli esce scritto nelle status bar "auricolari collegati" e se nel centro notifiche escono le app piú usate?
-
Quote:
EnriDroide
qualche buon anima che controlla se all'inserimento degli auricolari gli esce scritto nelle status bar "auricolari collegati" e se nel centro notifiche escono le app piú usate?
Sisi esce scritto
-
Quote:
punkers
Ragazzi ogni volta che riavvio il cel mi escono sti nuovi file e cartelle nella sd esterna :(
Premetto sd card nuova samsung classe 10 da 32gb tolta formattata con overwrite completo da pc poi inserita e passati i file con debug usb da pc.
Ho appena fatto il deep clean x risolvere il problema della recovery con l'avviso di rimuovere la touch e installato la light tutto da base pulita senza restore. Tutte le app da play store.
Perché mi fanno impazzire ste micro sd??????
Ma il problema della recovery l'hai quindi risolto? Mai viste questi file, difficile capire da cosa potrebbe dipendere.. Io uso una SanDisk cl. 10 da 16 e non mi sono mai stati creati quei file
Quote:
EnriDroide
Sì compare sia la scritta che le app nella tendina
-
Quote:
bluflight13
Ma il problema della recovery l'hai quindi risolto? Mai viste questi file, difficile capire da cosa potrebbe dipendere.. Io uso una SanDisk cl. 10 da 16 e non mi sono mai stati creati quei file
Si dopo il deep clean flash da odin ultimo fw ita e poi sempre con tutti i wipe flash rom versionr light è ora tutto perfetto. Il mio problema non era solo ka recovery ma anche altri bug perché ad esempio non riuscivo a flashare il modem voda.
Tutti quei file nella sd esterna si generano generalmente dopo installazione di .zip da recovery prese da update me. Per questo chiedevo se fossi l'unico. Premetto ci fossero già prima del deep clean. Ma ka sd è stata estratta formattata con overwrite completo bit per bit più un paio di formattazioni classiche e inserita vergine nel telefono
-
Quote:
bluflight13
Sì compare sia la scritta che le app nella tendina
sai dirmi perché a me non esce la scritta e nemmeno le app nella tendina? :/
poi un'altra cosa, sotto la scritta operatore c'é quel dettaglio in blu! ho provato a flashare tutte le cose stock che avete inserito in update me, ma nessuna me lo toglie! come devo fare? http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/aqygahaz.jpg
-
Quote:
punkers
Si dopo il deep clean flash da odin ultimo fw ita e poi sempre con tutti i wipe flash rom versionr light è ora tutto perfetto. Il mio problema non era solo ka recovery ma anche altri bug perché ad esempio non riuscivo a flashare il modem voda.
Tutti quei file nella sd esterna si generano generalmente dopo installazione di .zip da recovery prese da update me. Per questo chiedevo se fossi l'unico. Premetto ci fossero già prima del deep clean. Ma ka sd è stata estratta formattata con overwrite completo bit per bit più un paio di formattazioni classiche e inserita vergine nel telefono
Anche a me venivani fuori sulla sd da 4 gb.... ho messo quella da 8 e sono spariti
-
Quote:
EnriDroide
poi un'altra cosa, sotto la scritta operatore c'é quel dettaglio in blu! ho provato a flashare tutte le cose stock che avete inserito in update me, ma nessuna me lo toglie! come devo fare?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/aqygahaz.jpg
Probabilmente hai disattivato qualche opzione in accessibilità o altro, adesso non ricordo la voce di preciso. Hai qualcosa che ti gestisce l'accessibilità? Scarica e flasha la status stock che trovi in app stock e torni all'originale
-
Quote:
EnriDroide
poi un'altra cosa, sotto la scritta operatore c'é quel dettaglio in blu! ho provato a flashare tutte le cose stock che avete inserito in update me, ma nessuna me lo toglie! come devo fare?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/aqygahaz.jpg
Prova questo
http://db.tt/C2fd2U7W
-
Quote:
bluflight13
Probabilmente hai disattivato qualche opzione in accessibilità o altro, adesso non ricordo la voce di preciso. Hai qualcosa che ti gestisce l'accessibilità? Scarica e flasha la status stock che trovi in app stock e torni all'originale
no non ho niente che mi gestisce l'accessibilitá!