
 Originariamente inviato da 
andreacos92
					 
				 
				Ho appena selezionato il ktoonsez v5 e riavviato 

 Intanto lo metto sotto carica e poi vedo un po' come si comporta.
Poichè voglio anche capire un po' come funzionano le impostazioni principali del kernel, ho fatto qualche ricerca e penso di aver capito che:
- Il 
governor gestisce il modo in cui la CPU "accelera" e "decelera", ovvero la velocità con cui viene aumentata o diminuita la frequenza di lavoro della CPU.
  Quindi un governor votato al risparmio di batteria accelera più lentamente di uno votato alle performance, che invece tende a rimanere su frequenze più alte.
- Lo 
scheduler è quello che gestisce in che ordine e con che priorità i vari processi vengono processati dalla CPU.
Entrambi poi hanno anche degli "Adjustaments" con i quali si possono cambiare dei parametri per personalizzare governor e scheduler.
Ovviamente ho semplificato molto le cose 

  ma in linea generale dovrebbe essere così, giusto?
Se si,:
- Il 
profile caricato con KTweaker sarebbe un file di configurazione che racchiude la scelta di governor, scheduler, i vari adjustaments, voltaggi ecc; ovvero una preimpostazione di tutte le voci modificabili tramite KTweaker, che poi comunque può essere usato come base su cui cambiare qualche parametro. 
- Lo 
script invece cosa fa? Guardando i parametri che cambia, sembra che assegni impostazioni personalizzate per ogni core della cpu, assegnando ad ognuno un diverso governor e diversi adjustaments.
Giusto? 
