CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

[UFFICIALE] Gps galaxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Gps galaxy s4

    Sono nuovo del forum e quindi scusate se magari espongo il mio problema già discusso in altra discussione.
    Vi spiego: quando apro Il Navi di google oppure Waze ed inserisco la destinazione mi dice che è in attesa del gps, nonostante l'icona sia verde,.
    Per farlo funzionare devo disabilitare il gps e poi riabilitarlo.
    È capitato anche a voi? Avete qualche suggerimento?
    Grazie
    Ultima modifica di royy7; 19-07-14 alle 17:44

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Normalmente dovrebbe trovare in pochi secondi i satelliti necessari ed ovviamente non hai bisogno di abilitare/disabilitare il GPS per cominciare a navigare. Ad ogni modo condizioni climatiche particolari o un primo avvio possono creare qualche difficoltà, pertanto ti consiglio di installare l'app GPS STATUS che ti indica quanti satelliti agganci. Fammi sapere quali sono i risultati, poi magari ti indico una dritta su come sfruttare a pieno questo programma ed agganciare molto piú velocemente quanti piú satelliti


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato e installato la app mi dice che il gps e' acceso ma non trova satelliti. Se disabilito e poi abilito il gps allora in 3 sec mi trova 13/20 satelliti. Hai suggerimenti. Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    OK, quindi, come puoi vedere, dall'app si denota lo stesso comportamento anomalo che ottieni avviando qualsiasi navigatore.
    A questo punto il consiglio che ti do è di resettare i dati XTRA A-GPS che sono usciti di serie con quelli che puoi ottenere nella tua zona, pertanto segui attentamente questi punti:

    1) disabilita qualunque connessione dati (3G o WiFi) e fai partire l'app GPS STATUS
    2) tramite il tasto opzioni dello smartphone entra nelle opzioni dell'app e seleziona STRUMENTI, dopodichè GESTISCI STATO A-GPS e clicca su RIPRISTINA.
    3) a questo punto esci dall'app e riabilita la connessione dati.
    4) fai ripartire GPS STATUS e posizionati in una zona molto ampia, dove puoi ricevere molti satelliti e quando vedi che ne ha agganciati il più possibile, rientra nuovamente nelle opzioni STRUMENTI, dopodichè GESTISCI STATO A-GPS e clicca su RIPRISTINA.

    A questo punto hai scaricato sul tuo S4 tutti i dati relativi ai satelliti della tua zona e dovresti avere molta più facilità nel collegarti ad essi... prova e facci sapere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuanitoAbartH per il post:

    AlFaver (17-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto quanto mi hai detto ma anche l'app non trova niente se non disabilito e poi riabilito l'icona del gps. con altri telefoni quando avvi un navigatore comparw il puntino pulsante in alto a sinistra mentre per farla comparire lo devo disatt e poi riatt. secondo me e' un bug sosftware essendo brand vodafone.
    in settimana se non risolvo lo mando in assistenza.
    altri suggerimenti?
    cmq grazie mille per i consigli

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ma questo problema te lo fa dopo aver riavviato lo smartphone? Hai provato a vedere se te lo ripete dopo aver aggioranto i dati dei satelliti?
    Anche io ho un S4 brand Vofafone, ma onestamente, oltre ad un paio di volte dove il GPS un pò impazziva perdendo e riagganciando i satelliti ad intervalli random, per il resto non ho mai denotato particolari problemi, anzi... il GPS dell'S4 lo trovo molto più preciso e veloce di quello dell'S2!
    A volte tieni presente che può capitare che ci siano dei momenti in cui si ha più difficoltà ad agganciare i satelliti, causa condizioni climatiche, ecc., ecc. Perciò vorrei capire se questo problema si verifica in una situazione specifica o se avviene in modo casuale...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche a spegnere e riaccendere lo smartphone ma il problema si ripresenta tutte le volte che apro un'applicazione che richiede il gps (navigatore, waze, gps test, etc....).
    Ho visto che sul mio vecchio Galaxy S Plus, il simbolo del gps (puntino cerchiato) compare e pulsa non appena faccio partire il navigatore o altra app che richiede il gps. Sul Galaxy s4 questo non succede, il navigatore di google o waze continuano mostrare "ricerca gps in corso..", talvolta aggancia i satelliti ma dopo circa 15-20 min e mi scarica la batteria di un buon 20%. Se disattivo l'icona del gps e poi la riattivo mi fa la ricerca dei satelliti e in 3 secondi il navigatore inizia a parlare!
    Per cortesia prova sul tuo S4 e dimmi cosa succede quando lanci il navigatore. Ti compare il puntino pulsante nella parte alta a sinistra del display oppure come a me non fa nulla e continua la ricerca del gps?
    grazie.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho fatto proprio quello che tu mi hai chiesto, da poco ho acceso l'S4 dopo una lunga ricarica da spento ed ho abilitato prima il GPS e poi lanciato l'app GPS STATUS, che dopo pochi secondi ha agganciato 19 sat su 19 e nella barra delle notifiche vi sono indicate le coordinate satellitari.
    Certamente il tuo problema è un pò strano, ma prima di portarlo in assistenza, magari ti consiglio di effettuare un hard-reset del device! Lo so è un pò scocciante dover reinstallare tutto, ma se lo porti in assistenza cmq sia questa è la prima cosa che faranno, quindi tanto vale che ti fai "un primo giro di assistenza fai da te"

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Capitava anche a me con il vecchio FW ora con il nuovo non lo fa più (prima di fare l'aggiornamento ho fatto il reset)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    essendo brand Vodafone, ovviamente do per scontato che l'amico willynic abbia effettuato l'aggiornamento di firmware che compare appena si avvia l'S4 già dalla prima volta. Ad ogni modo, per andare ulteriormente sul sicuro, io consiglio di resettare le impostazioni di fabbrica sia prima di effettuare l'aggiornamento, che dopo! In modo tale da avere un device il più pulito possibile. Inoltre se si ha una MicroSD inserita all'interno, è consigliabile formattare anche essa prima di procedere con l'hard reset.

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy