OK sono riuscito a installarla... Ma come si fa a settarla per avere gmail e lo storie su due colonne?
Visualizzazione stampabile
OK sono riuscito a installarla... Ma come si fa a settarla per avere gmail e lo storie su due colonne?
Fatto i wipe e alla seconda volta é andato!
Però non mi da il layout a 720 di gmail e store... Perché?
Come faccio a controllare se ci sono nuove nightly(spero di averlo scritto bene) della rom?
Più o meno quanto ti dura? Che utilizzo ne fai? Tra screen on e internet quanto dura la batteria?
La Philz touch è una buona recovery? Mi consigli di farmi prima un nandroid?
E' la prima volta che ho così tanta voglia di provare un'AOSP :D
Che miglioramenti ci saranno?
nuova nightly disponibile
Che migliorie si notano?
A me sembra più fluida..
ciao Maurizio
considera che ieri sono state rilasciate le sorgenti del galaxy s4 versione "pure google" significa che adesso queste rom aosp cominceranno a volare grazie ai driver studiati appositamente per il nostro dispositivo.
Livello prestazione a parte nella nuova nightly e' stata introdotta la nuova funzione della cm10.1 "privacy guard", si puo' abilitare dal menu' delle applicazioni e sarebbe l'equivalente della modalita' incognito:
in ogni caso ho aggiunto il changelog in prima pagine e qui riporto quello dell'ultima release cm10.1 che e' inclusa nella rom.Quote:
"After rolling out CM 10.1.0 stable build to selected devices, CyanogenMod team have now announced that CM10.1 with Privacy Guard / Incognito Mode will be released today (June 25th). Announced earlier this month, CM Incognito mode allows you to run any app in “Incognito mode”, preventing the app from accessing your data. This is one big feature for those who are concerned about the privacy and security of sensitive data like contacts, messages, call logs and location. This feature will be part of the next nightly builds. So, CM 10.1 20130625 Nightly will come with Incognito mode, cool!
In CyanogenMod, when you run an app in Incognito mode, it cannot access the messages, call logs or contacts stored on your device. What this feature actually does is to return empty values whenever the app requests any of these data. It makes restricting data access to a specific app very easy. The feature has been merged into the nightly builds of the ROM and is ready to be released today."
cm-10.1-20130626 changelog
Spoiler:
In pratica a che se serve sto privacy guard??
Torniamo a parlare di privacy e di CyanogenMod: se ricordate il team della famosa custom ROM Android introdusse tempo fa una modalità molto interessante chiamata Privacy Mode. Essa fa riferimento agli SMS e, se attivata, vi permetterà di nascondere il nome del mittente ed il relativo testo dalle notifiche di Android. Sembra proprio che gli sviluppatori di CyanogenMod abbiano a cuore la questione legata al rispetto della privacy ed oggi ci informano, tramite un messaggio pubblicato da Steve Kondik su Google+, che presto assisteremo all’avvento della “Modalità Incognito“.
Steve ci fa sapere di essere al lavoro a questa semplice funzione di privacy progettata per aiutare a mantenere i nostri dati personali sotto controllo. L’idea è quella di sfruttare delle semplici API che potrebbero permettere a qualsiasi applicazione di attivare tale modalità: naturalmente tutto dipenderà dalla bontà degli sviluppatori di apps che potranno decidere se sfruttare o meno questa caratteristica nelle loro applicazioni.
Se si attiva la modalità incognito l’applicazione in questione non avrà i permessi per accedere ai nostri contatti, messaggi, registro chiamate, calendario, cronologia browser e il GPS, anche se attivo, non funzionerà per tale applicazione. Inoltre ogni volta che la modalità incognito verrà attivata ci sarà una nuova opzione nella barra delle notifiche che permetterà velocemente di disattivarla per tornare ad utilizzare l’app “normalmente”. Come lo stesso Steve Kondik ci fa notare, si tratta di qualcosa di completamente diverso rispetto a quanto avevamo già visto con la CM7: lì potevamo controllare i permessi singolarmente, ora invece l’opzione deve essere implementata dagli sviluppatori ed il suo funzionamento sarà già preimpostato per agire su determinati permessi.
Altra cosa importante della modalità incognito riguarda il fatto che non andrà ad inficiare sulla visualizzazione o meno degli annunci pubblicitari delle applicazioni e non avrà facoltà di bloccare quelle applicazioni di spoofing che, per esempio, riescono a ricavare anche il codice IMEI del dispositivo. Un’idea davvero interessante e giusta, ma quanti sviluppatori di apps la sfrutteranno per il rispetto della privacy e dei dati personali degli utenti?
CyanogenMod, in arrivo la "modalità incognito" | Chimera Revo
Ma si riesce a impostare la status bar trasparente??
Ragazzi durata della batteria? E la philz touch è una buona recovery? (Relativamente parlando a flash e nandroid, il resto non mi interessa molto)
Con il rilascio dei codici sorgente di Google, cosa si potrà osservare in meglio?
Scusate...ma perché parlate di questa versione nightly e non di quella ufficiale??
Si quella stabile...mi sembra abbia tutte le impostazioni di DPI nella versione tablet UI...
kenzolo grazie per il lavoraccio che stai facendo, sei un grande!! secondo te, sull'onda di rilascio dei sorgenti google puro per S4, quanti giorni ci vorranno prima di avere una release che possa sfruttare appieno i driver forniti dai sorgenti di ieri? cioe' quando avremo una rom completa e con le palle?? questa tua risultera' la migliore o ci dovremmo attenere a quella ufficiale di vertigo? non ho ancora ben capito....
OK..io non volevo offendere il lavoro di qualcuno.. Era solo una domanda scusate
Quando' iniziera' il rilascio delle versioni nightly ufficiali per il nostro dispositivo(che dovrebbe avvenire a giorni) iniziero' a pubblicarle su questo topic.
Personalmente gia' con la versione del 26 e installando l'ultima versione del kernel ktweaker (basato su sorgenti google) mi trovo alla grande,
quindi non ti saprei dire quanto aspettare...io mi trovo gia' benissimo ;)
ma funziona tutto o si hanno le solite limitazioni che ricordavo gia' aik tempi della cyano con S3? vale a dire la fotocamera che non sfrutta appieno l'hardware e crasha spesso, la batteria che dura poco rispetto alle rom sammy....bluetooth...dlna e cose di questo tipo? tu che la usi...puoi dirmi ad esempio come consumi batteria come ti trovi e se funziona LTE ecc?
-LTE funzionante
-bluetooth funzionante
-la fotocamente ha solo in piccolo bug che ho scritto in prima pagina
-la batteria e' ottima, raggiungo circa 4-5 ore di schermo acceso e arrivo tranquillamente alla fine della giornata, pero' non sono mai riuscito a testarla per bene perche' sto sempre a flashare rom oppure lo carico quando non e' completamente scarico; se riesco a breve posto degli screenshot
Perfetto grazie mille kenzolo :) comunque per la cronaca qualcuno su xda sta gia' per pubblicare le prime rom basate su google puro, ecco la discussione di riferimento:
[DUMP][System] Galaxy S4 Google Edition Online [I9505GUEUAMFD] - Page 4 - xda-developers
Poi volevo chiederti altra cosa, di questo kernel che ne pensi?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2284252
lo ha aggiornato giusto da pochissimo e sembra un gran kernel, almeno chi lo sta provando....dagli una occhiata per favore...magari potresti confrontarlo al KT e vedere quale dei due e' piu personalizzabile, stabile e fluido, e parsimonioso nei consumi....
gran bel kernel pure quello, lo avevo abbandonato per un problema al microfono ma e' stato risolto nell'ultima release (v1.00), come personalizzazioni di default non ha un app per gestirlo a differenza del ktweaker ma si puo' tranquillamente usare la stessa applicazione per pilotarlo; come prestazioni andava divinamente anche lui ma purtroppo gli manca il governor "ktconservativeq" che lo trovo eccezzionale ed e' il motivo per il quale rimango con il ktweaker.
Per la batteria come gia' scritto non riesco a fare dei degni confronti mi dispiace
per la cronaca...sto facendo l'upload della nighlty odierna ;)
Installata.. Domanda..il kernel governor nightmare in pratica com'è??
mi dispiace non lo conosco...
ps.Appena uscita la nightly ufficiale per il nostro telefono, carichero' direttamente quella di domani in quanto apporta delle buone modifiche e fix:
-funzionamento degli auricolari in chiamata
-supporto sensore IR
-fix della crash delle impostazioni quando si disinstallano le app
inoltre a breve avremo anche la photosphere su questa rom
Mi dai il link?
Scusa non capisco...la ROM tua di oggi é diversa da quella nightly ufficiale di oggi?
fino ad ora ho pubblicato una nighlty non ufficiale cioe' era un adattamento della versione per il galaxy s4 tmobile che avendo lo stesso hardware permetteva comunque di essere installata sul nostro tramite alcune modifiche.
Adesso invece il team pacman ha rilasciato la versione ufficiale per il nostro dispositivo, per l'installazione vanno apportate comunque delle modifiche altrimenti si ottiene sempre lo status 7 error in fase di installazione.
Considerando che ho gia' pubblicato la versione "moddata" di oggi e' inutile che sto a pubblicare anche quella ufficiale che invece pubblichero' a partire dalla nightly di domani ;)
in ogni caso qui trovate le versioni nightly ufficiali ma come gia' detto se provate a installarle avrete un errore in recovery
basketbuild downloads!
Tutto chiaro?
Infatti..errore 7!
Avevo provato prima del tuo post..ho provato pure la google edition..sempre errore 7
Ma si può sapere a cosa è dovuto sto maledetto errore 7?
scusami kenzolo ma visto che quella ufficiale da errore 7 e da quello che dici sembra che la tua versione "modded" non lo da...che ne dici di moddare a tua volta tu le versioni ufficiali della pacman, cosi dai modo anche a tutti quelli che vogliamo provarla di poterla installare senza troppi sbattimenti? io sono molto tentato a mettere questa....secondo me forse sara' anche meglio della google pura s4 che e' appena uscita oppure no? dammi dei giudizi sinceri...
Comunque se non hai voglia di sbatterti per rimoddare le versioni ufficiali, se gentilmente posti la procedura corretta per non avere il famoso errore 7
Salve Kenzolo ,volevo provare al tua rom ,nel primo post ci sono 2 versioni ,quale fleshare ??
Kronic oKtweaker version e sono senza errore 7 ??
Come non detto appena fatto i 3 wipe e format ,non i leggeva piu la sd esterna ,,???? per fortuna che avevo il nandroid sulla memoria interna ,utilizzo la philz copme recovery e noto che rispetto a quella del gn2 è molto più sensibile ed ogni volta che mi muovo nel menu con le frecce vibra tantissimo ...
o_O
Domanda per il capo : oggi cosa ci aspetta? Qualche novità??
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2