Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
il wipe cache no....
Quote:
Zenith
nemmeno facendo i corretti wipe?
grazie
Quote:
Zenith
nel senso, facendo un wipe prima e dopo come se cambiassi csc in modo da avere una installazione pulita della rom
fatto 3 wipe data.. flashato la nuova rom.. 3 wipe data..
avevo letto che avevano sistemato la recovery.. invece la wipe cache nn va ancora..
-
Quote:
Scorpion
fatto 3 wipe data.. flashato la nuova rom.. 3 wipe data..
avevo letto che avevano sistemato la recovery.. invece la wipe cache nn va ancora..
Ma i tre wipe sono obbligatori???
-
Quote:
Zenith
nel senso, facendo un wipe prima e dopo come se cambiassi csc in modo da avere una installazione pulita della rom
No, non funziona
Quote:
grazianocorvo
Ma i tre wipe sono obbligatori???
Dipende da cosa vieni. Se sei su un altro firmware senza problemi non è necessario altrimenti è consigliabile
-
Quote:
JacOcaJ
No, non funziona
Dipende da cosa vieni. Se sei su un altro firmware senza problemi non è necessario altrimenti è consigliabile
io lo faccio sempre onde portarmi dietro lacune
-
Quote:
Scorpion
io lo faccio sempre onde portarmi dietro lacune
si, anch'io... ogni volta che cambio firmware o rom o comunque ogni volta che voglio provare una modifica senza strascichi.
però non tutti vogliono riistallare tutto e in certi casi come firmware su firmware la probabilità di problemi non è alta
-
Quote:
JacOcaJ
si, anch'io... ogni volta che cambio firmware o rom o comunque ogni volta che voglio provare una modifica senza strascichi.
però non tutti vogliono riistallare tutto e in certi casi come firmware su firmware la probabilità di problemi non è alta
io ho quello italiano quindi se uso odin e metto sopra questo non perdo nulla?
quale voci dovrei abilitare da odin?
grazie
-
Quote:
sex110182
io ho quello italiano quindi se uso odin e metto sopra questo non perdo nulla?
quale voci dovrei abilitare da odin?
grazie
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Ragazzi come faccio a fare i 3 Wipe se nn ho i permessi di robot? Posso solo fare ripristina impostazioni di fabbrica
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
se entri in recovery dovresti poter fare il factory reset...in ogni caso è come il ripristino impostazioni di fabbrica
-
Ho tutto originale in recovery nn mi ci fa entrare
-
In recovery ci puoi entrare anche con tutto ufficiale:
Spegni il cellulare, premi e lascia premuti vol SU + tasto home(quello centrale, per intenderci) e il tasto power, appena il telefono mostra la scritta "samsung galaxy s4", lasci SOLO il tasto power, e continui a lasciar premuti quello centrale e quello volume SU, spunterà una piccola scritta in alto a sinistra con dicitura "recovery booting", appena compare quella puoi lasciare tutto e vedrai che ci entra ;)
P.S.
Per essere sicuri, stiamo parlando di un S4, vero? xD
-
Quote:
JacOcaJ
io ho sempre fatto in quel modo però non mi ricordo se poi perdo qualcosa facendo aggiornamento o rimangono tutte le impostazioni e dati.
grazie
-
ragazzi avete notato altre migliorie rispetto alla MEA? lag, batteria, reattività? insomma qualche parere che mi convinca ad aggiornare grazie :D
-
Quote:
stino81
Ho tutto originale in recovery nn mi ci fa entrare
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si che entri, entri nella recovery stock.
mettilo in RECOVERY MODE con la sequenza dei due tasti Volume UP + Power e lasciando i tasti subito dopo che apparirà in alto a sinistra una piccola riga di caratteri scritti in blu
-
Quote:
sex110182
io ho sempre fatto in quel modo però non mi ricordo se poi perdo qualcosa facendo aggiornamento o rimangono tutte le impostazioni e dati.
grazie
se non fai i wipe da recovery non perdi nulla
è comunque sempre consigliato salvarsi i dati
-
Quote:
fabrilas
ragazzi avete notato altre migliorie rispetto alla MEA? lag, batteria, reattività? insomma qualche parere che mi convinca ad aggiornare grazie :D
e soprattutto parlo a quelli che l'hanno messa e provenivano dalla MEA, conviene fare un full wipe? cioe' dopo averla flashata da odin pc fare solo un wipe cache e dalvik? senza il wipe data? poi altra cosa, io solitamente metto sempre le prerooted deodexed slim di DJEMBEY che le trovo sempre perfette, conviene prima flashare la stock e poi flashare la prerooted? o si puo anche fare a meno di questo passaggio??
-
ma questo firmware e' multi csc?
funziona il codice *#272*IMEI# ?
-
Quote:
JacOcaJ
se non fai i wipe da recovery non perdi nulla
è comunque sempre consigliato salvarsi i dati
ultima cosa: si perde il root quando faccio aggiornamento vero?
poi bisogna rifarlo sempre allo stesso modo?
-
ma possibile che nessuno l'abbia provata e sappia dire se ci sono novità/migliorie/peggioramenti rispetto alla MEA ?
-
Quote:
sex110182
ultima cosa: si perde il root quando faccio aggiornamento vero?
poi bisogna rifarlo sempre allo stesso modo?
si
Quote:
fabrilas
ma possibile che nessuno l'abbia provata e sappia dire se ci sono novità/migliorie/peggioramenti rispetto alla MEA ?
per me era già ottima la mea quindi non so cosa dovrei trovare di meglio.
comunque va bene. E considera che molto probabilmente hanno fixato solo il problerma che non c'erano le impostazioni per i collegamenti nella schermata di blocco
-
Quote:
JacOcaJ
comunque va bene. E considera che molto probabilmente hanno fixato solo il problerma che non c'erano le impostazioni per i collegamenti nella schermata di blocco
ma è normale che io con la MEA e avendo Wind non mi appare Lte nei profili della rete?
-
Quote:
fabrilas
ma è normale che io con la MEA e avendo Wind non mi appare Lte nei profili della rete?
si perchè wind non lo supporta ... ma non è argomento di questo thread.
-
Quote:
JacOcaJ
si perchè wind non lo supporta ... ma non è argomento di questo thread.
si scusami era una piccola curiosità.
Ma per quanto riguarda l'MF8 confermata la migliore stabilità del 3g/LTE?
-
Wind non supporta (ancora) le reti LTE.
Riguardo a chi chiedeva se vale la pena passare da MEA a MF8 io posso dire di averle provate entrambe a fondo e la risposta è sì, vale comunque la pena.
La MF8 è più fluida, anche altre persone che l'hanno provata su altri forum sembrano confermarlo. Inoltre scalda meno, probabilmente hanno ottimizzato l'uso delle risorse. Infine chi ha operatori con reti LTE (io no, purtroppo) sembra confermare che la ricezione e soprattutto il passaggio da 3G a 4G è migliorato.
-
Quote:
fabrilas
Quote:
JacOcaJ
si
hanno fixato anche la ricezione..ora lo switch tra le varie reti come 4g-3g-edge avviene rapidamente.. mi pare che abbia migliorato anche la ricezione.. con la mea a volte durante la giornata mi si bloccava la rete dati.. ora nn più..
-
ottimo...ma quindi anche se sono in MEA con root+ cwm recovery flasho direttamente da odin senza nessun wipe? Non dovrebbe succedere nulla di strano giusto?
-
Puoi provare senza fare il wipe, se ti funziona tutto allora non ne hai bisogno altrimenti usi Titanium per backupparti le tue applicazioni ed i tuoi settings e via di wipe tanto poi ripristinarle è cosa da poco.
-
Quote:
Scorpion
con la mea a volte durante la giornata mi si bloccava la rete dati.. ora nn più..
In effetti anche a me in rare occasioni capitava con le rom precedenti avendo Wind che ha una copertura 3G pessima e spesso switcha in 2G... facendo i dovuti scongiuri da che ho la MF8 non è ancora capitato.
-
Io ho installato la pre-rooted (ma non cambia niente) con i due wipe e purtroppo non ho ancora il menù per i collegamenti nella schermata di blocco!
Per caso chi l'ha installata ha suddetto menù?
Purtroppo per pigrizia non ho fatto il wipe data, né il cambio CSC (ho ancora OMN), come potrei risolvere?
-
Quote:
Abboz
Io ho installato la pre-rooted (ma non cambia niente) con i due wipe e purtroppo non ho ancora il menù per i collegamenti nella schermata di blocco!
Purtroppo per pigrizia non ho fatto il wipe data, né il cambio CSC (ho ancora OMN), come potrei risolvere?
mah io fin dal flash della MEA (avevo la MDM italiana) li ho sempre avuti i collegamenti nella schermata di blocco
-
Quote:
Abboz
Io li ho ma ho il csc ITV, non mi è cambiato neanche con i wipe e riflash...
-
Quote:
JacOcaJ
come si fa per vedere che CSC ho? Grazie e scusa l'ot
-
Quote:
fabrilas
come si fa per vedere che CSC ho? Grazie e scusa l'ot
Il csc (o meglio il pcode) si vede collegando il cell a kies, sono le tre lettere tra parentesi
-
Quote:
JacOcaJ
Il csc (o meglio il pcode) si vede collegando il cell a kies, sono le tre lettere tra parentesi
non facendo *#1234#? a me facendo così mi dice OXA, sarebbe nobrand ita? Scusa ancora l'ot ma a me sembra assurdo che i collegamenti dipendano dal pcode.. perchè questa discriminazione? XD
-
Non so se è stato questo firmware tedesco, ma a me non funzionano più né air view né lo schermo intelligente.
Prima con la precedente versione (MEA) funzionava tutto.
Mad
-
Quote:
JacOcaJ
Quindi dovrei cambiare csc, wipe data, e riflash della rom per sistemare?
-
Scusate ma OXA è nobrand ITA?
-
Quote:
galagala
Scusate ma OXA è nobrand ITA?
No......
Il no brand ita è itv
-
Quote:
JacOcaJ
No......
Il no brand ita è itv
E allora cos è?
-
Quote:
Originariamente inviato da galagala
Mi associo alla tua domanda... Ho l stesso pcode!
Comunque flashata la bmf8.. Ho notato un peggioramento invece del 3g.. L'ho trovato staccato e poi è passato in edge.. Mai successa una cosa del genere mah