Visualizzazione stampabile
-
mi potete confermare che sotto le impostazioni della tastiera, sotto previsione testo c'è la sostituzione automatica delle parole corrette?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ser1993
mi potete confermare che sotto le impostazioni della tastiera, sotto previsione testo c'è la sostituzione automatica delle parole corrette?
No, non c'è.
-
continuo a non capire perchè l's4 di una mia amica lo ha...:-\ ma che diavolo combinano in samsung?:-\
-
Quote:
ser1993
Si che c'è....basta cliccare sopra la parola "Previsione testo" nel menu delle impostzioni della tastiera Samsung e ti compare un'altro menu in cui selezioni "Sostituzione automatica".
-
Come detto in un altro thread il problema potrebbe essere il csc/pcode diverso da dbt.
Se avete flashato il firmware tedesco su un telefono italiano potrebbe essere rimasto il pcode ITV e questo da problemi anche con i collegamenti della lockscreen mancanti
-
io adesso sono stock con la bmea, basta che collego il cell al pc apro ODIN metto il file .tar su PDA e falsho? non devo fare nessuna altra procedura prima tipo root o cose del genere?...grazie
-
Quote:
mattscape
io adesso sono stock con la bmea, basta che collego il cell al pc apro ODIN metto il file .tar su PDA e falsho? non devo fare nessuna altra procedura prima tipo root o cose del genere?...grazie
Esatto, no non devi fare nessun root non è obbligatorio in questo caso.
L'unica accortezza che ti consiglio di eseguire è quella di fare un wipe data/factory da recovery (meglio se custom recovery così li fai tutti) poi lo spegni e lo mandi subito in download mode, senza farlo prima avviare e flashi con Odin.
-
Quote:
gatsuu
Esatto, no non devi fare nessun root non è obbligatorio in questo caso.
L'unica accortezza che ti consiglio di eseguire è quella di fare un wipe data/factory da recovery (meglio se custom recovery così li fai tutti) poi lo spegni e lo mandi subito in download mode, senza farlo prima avviare e flashi con Odin.
Ok.. La custom Recovery come la metto?
-
Quote:
mattscape
Ok.. La custom Recovery come la metto?
Nello stesso modo in cui metti il firmware, la custom recovery la scarichi qui ultima versione della philz touch
Dev-Host - philz_touch_5.08.5-i9505.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
PS: Quando fai il wipe data su questa custom recovery, ti dirà se fare solo quel wipe oppure fare tutti i wipe in caso di installazione di una nuova rom/fw, tu fai quest'ultimo ovviamente così te li fa tutti lui in automatico senza che li vai a cercare singolarmente tu.
Ah così perdi tutti i dati sul telefono, quindi fai backup se ne hai bisogno.
-
Quote:
gatsuu
Nello stesso modo in cui metti il firmware, la custom recovery la scarichi qui ultima versione della philz touch
Dev-Host - philz_touch_5.08.5-i9505.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
PS: Quando fai il wipe data su questa custom recovery, ti dirà se fare solo quel wipe oppure fare tutti i wipe in caso di installazione di una nuova rom/fw, tu fai quest'ultimo ovviamente così te li fa tutti lui in automatico senza che li vai a cercare singolarmente tu.
Ah così perdi tutti i dati sul telefono, quindi fai backup se ne hai bisogno.
ok..quinti metto il file tar del philz in PDA e flasho?
ma poi posso tornare stock ufficiale italia senza problemi?
Arigrazie :)
-
Quote:
mattscape
ok..quinti metto il file tar del philz in PDA e flasho?
ma poi posso tornare stock ufficiale italia senza problemi?
Arigrazie :)
Si, in PDA.
Si puoi tranquillamente, ci sono anche le guide qui nel forum :).
-
Quote:
gatsuu
Si, in PDA.
Si puoi tranquillamente, ci sono anche le guide qui nel forum :).
ciao, ho aggiornato ma il probelma dell'altoparlante resta...mannaggia :(...posso mettere il philz 5.08.5 per partire da una base pulita? o avendo la tedesca devo scaricare un philz diverso?
-
Quote:
mattscape
ciao, ho aggiornato ma il probelma dell'altoparlante resta...mannaggia :(...posso mettere il philz 5.08.5 per partire da una base pulita? o avendo la tedesca devo scaricare un philz diverso?
Basta che flashi con odin il fw mea italiano e sei apposto, la philz si toglie in automatico.
Comunque ti conviene prima fare tutti i wipe e poi rimettere nuovamente mf8 tedesco, cosi risolvi probabilmente.
-
Quote:
gatsuu
Basta che flashi con odin il fw mea italiano e sei apposto, la philz si toglie in automatico.
Comunque ti conviene prima fare tutti i wipe e poi rimettere nuovamente mf8 tedesco, cosi risolvi probabilmente.
adesso che ho flaschato il tedesco FM8 posso flashare il no brand o devo stare attendo a che brand è il mio s4? perche non so che brand ha...
-
Quote:
mattscape
adesso che ho flaschato il tedesco FM8 posso flashare il no brand o devo stare attendo a che brand è il mio s4? perche non so che brand ha...
puoi flashare quello che vuoi ... ovviamente non va bene per la garanzia ma per quello sei in tempo dopo
-
Quote:
JacOcaJ
puoi flashare quello che vuoi ... ovviamente non va bene per la garanzia ma per quello sei in tempo dopo
ok sto scaricando il no brand ( I9505XXUBMEA_I9505ITVBMF1_ITV.zip) si 2 ore bello veloce -.-"
per la garanzia vi romperò le balle piu aventi :)
PS: anzi mi spiegate o linkate la guida a come tornare in garanzia?
-
Quote:
mattscape
ok sto scaricando il no brand ( I9505XXUBMEA_I9505ITVBMF1_ITV.zip) si 2 ore bello veloce -.-"
per la garanzia vi romperò le balle piu aventi :)
PS: anzi mi spiegate o linkate la guida a come tornare in garanzia?
Eccola:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Ho testato la rom tedesca... E devo dire che scalda molto meno...
-
Salve a tutti, una domanda bruciapelo, partendo da BMEA stock con solo root e recovery stock, il factory reset è proprio indispensabile, o solo consigliato? C'è qualcuno che ha aggiornato senza farlo? Con che esito? Ciao a tutti e grazie in anticipo
-
Quote:
mcmarty2000
Salve a tutti, una domanda bruciapelo, partendo da BMEA stock con solo root e recovery stock, il factory reset è proprio indispensabile, o solo consigliato? C'è qualcuno che ha aggiornato senza farlo? Con che esito? Ciao a tutti e grazie in anticipo
Diciamo che è consigliato...ma non essendo una versione di Android diversa non dovresti avere problemi.
Io non so tra quanto dovrebbe uscire l'aggiornamento italiano ma non dovrebbe mancare tanto, spero :-)
-
Quote:
mcmarty2000
Infatti è consigliato, stock-->stock non dovrebbe dare problemi :).
-
è da stamattina che mi da disponibile un nuovo update da 48mb.. anche a voi?
-
1 allegato(i)
aggiornato.. ecco il risultato..
-
Quote:
Scorpion
è da stamattina che mi da disponibile un nuovo update da 48mb.. anche a voi?
anche a me da l'aggiornamento, e sto procedendo nella speranza che migliorino quei piccoli bug segnalati. Vi farò sapere
-
Quote:
pippo74
anche a me da l'aggiornamento, e sto procedendo nella speranza che migliorino quei piccoli bug segnalati. Vi farò sapere
di quali bug parli? cosi inizio a controllare..
-
confermo anche la tua schermata stesso aggiornamento.-
per quanto riguarda i problemi erano legati alla connessione dati che mi risultava con gestore TIM molto ballerina a differenza della BMEA ITA
-
Nuova build infatti rilasciata:
Model: GT-I9505
Country: Germany
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1081224
Build date: Thu, 11 Jul 2013 10:56:37 +0000
Product Code: DBT
PDA: I9505XXUBMGA
CSC: I9505OXABMGA
MODEM: I9505XXUBMGA
Ce ne sarebbe anche una spagnola che differisce solo ne CSC:
Country: Spain
Product Code: PHE
CSC: I9505OXXBMG3
-
Quote:
AnSw3R
Nuova build infatti rilasciata:
Country: Germany
Product Code: DBT
CSC: I9505OXABMGA
Ce ne sarebbe anche una spagnola che differisce solo ne CSC:
Country: Spain
Product Code: PHE
CSC: I9505OXXBMG3
pensi ci siano delle differenze tra le due??
la si scarica su sammobile??
grazie
-
Quote:
pippo74
grazie
si la puoi prendere da sammobile.
Per le differenze non lo so ancora,la sto scaricando.
Per il grazie c'è il tastino!
-
Quote:
pippo74
grazie
Sono uguali, hanno lo stesso changelist.
-
Quote:
gatsuu
io che ho flashato la tedesca precedente ( FM8) posso installare questo aggiornamento via ota?
Se non sbaglio devo allinenare il pc code o una cosa del genere...come faccio...grazie
-
Quote:
mattscape
io che ho flashato la tedesca precedente ( FM8) posso installare questo aggiornamento via ota?
Se non sbaglio devo allinenare il pc code o una cosa del genere...come faccio...grazie
Devi avere il CSC DTU che puoi cambiarlo con l'app csc selector scaricabile su google play.
PS: Cambiando il CSC ti fa in automatico un wipe data.
Ti conviene scaricare il fw intero su sam e flasharlo con Odin facendo solo wipe cache partition e wipe dalvik cache, cosi non perdi nulla.
-
Quote:
gatsuu
Devi avere il CSC DTU che puoi cambiarlo con l'app csc selector scaricabile su google play.
PS: Cambiando il CSC ti fa in automatico un wipe data.
Ti conviene scaricare il fw intero su sam e flasharlo con Odin facendo solo wipe cache partition e wipe dalvik cache, cosi non perdi nulla.
ok ma il philz_touch_5.08.5-i9505.tar.md5 posso flasharlo anche con la tedesca nuova?
PS: da sammobile non capisco mai quale devo scaricare... me lo linkeresti please? :)
PSS: trovato: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=17149
-
cmq a me il wipe cache dalla recovery.. ridà sempre l errore.. quando sistemeranno questo problema?
-
Quote:
gatsuu
quindi non vale la pena installarla??
-
Quote:
gatsuu
si sono uguali varia solo il CSC.
-
Quote:
pippo74
quindi non vale la pena installarla??
No bhe se provieni da un'altra stock vale la pena provarla una di queste 2.
Credo che con sto rilascio abbiano messo a punto alcune cose.
-
Quote:
AnSw3R
No bhe se provieni da un'altra stock vale la pena provarla una di queste 2.
Credo che con sto rilascio abbiano messo a punto alcune cose.
Io ho montato la BMF8 con aggiornamento, e volevo sapere se valeva la pena provare anche questa
-
Quote:
pippo74
Io ho montato la BMF8 con aggiornamento, e volevo sapere se valeva la pena provare anche questa
Secondo me si...infatti la sto scaricando
-
Quote:
Scorpion
cmq a me il wipe cache dalla recovery.. ridà sempre l errore.. quando sistemeranno questo problema?
nessuno che sa rispondere?