Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterblonde
non è vero
l'opzione è assolutamente presente ;)
Esatto, è presente.
-
Quote:
misterblonde
non è vero
Come mai su alcuni è presente ed altri no?
-
Quote:
eddie84
Come mai su alcuni è presente ed altri no?
Dipende da come sei arrivato a questo firmware.
Io venendo da mea itv e facendo i wipe ce l'ho.
Com il vecchio firmware tedesco mea invece non c'erano
-
Quote:
JacOcaJ
Dipende da come sei arrivato a questo firmware.
Io venendo da mea itv e facendo i wipe ce l'ho.
Com il vecchio firmware tedesco mea invece non c'erano
Allora io ho un brand Tim una volta accesso mi ha fatto un aggiornamento poi ho messo tramite odin questa Rom [ROMS] WORLD PREMIERE: I9505 Pre-Rooted Stock ROMs Odin/CWM[GoogleSE 4.3 DEODEX CWM] - xda-developers
-
Devi cambiare csc e mettere ITV! A me dopo è riapparso!
-
Quote:
eddie84
E cosa c'entra con questo thread? Questa è un altra cosa.
-
Quote:
misterblonde
non è vero
A dire il vero io ho installato il firmware pre-rooted che monta la base tedesca... forse è per questo motivo che ci sono queste differenze?
-
Come dice anche abboz dipende dal csc.
Il firmware tedesco non lo cambia e quindi ci sono dei problemi. Per avere i collegamenti dovete allineare il pcode o cscs e avrete anche alcune app tedesche
Ricordatevi che per allineare il csc/pcode si resetta il cellulare e si perde tutto.. App e file
-
Quote:
JacOcaJ
Per avere i collegamenti dovete allineare il pcode o cscs e avrete anche alcune app tedesche
Scusate, una domanda: se digito *#1234# io ho:
AP: I9505XXUBMF8
CP: I9505XXUBMF8
CSC: I9505OXABMF8
quindi, il mio CSC è "OXA" che dovrebbe corrispondere ad un "Multi CSC (for France, Germany, Italy, Poland, UK, UK & Ireland)".
Se volessi tornare al CSC "ITV" dovrei seguire le indicazioni dell'apposito thread ma dovrei reinstallare tutti i dati visto che li perderei, giusto? Ma cosa mi darebbe in più?
Grazie
Ciao
Alessandro
-
Quote:
alexjava
Scusate, una domanda: se digito *#1234# io ho:
AP: I9505XXUBMF8
CP: I9505XXUBMF8
CSC: I9505OXABMF8
quindi, il mio CSC è "OXA" che dovrebbe corrispondere ad un "Multi CSC (for France, Germany, Italy, Poland, UK, UK & Ireland)".
Se volessi tornare al CSC "ITV" dovrei seguire le indicazioni dell'apposito thread ma dovrei reinstallare tutti i dati visto che li perderei, giusto? Ma cosa mi darebbe in più?
Grazie
Ciao
Alessandro
Avresti poco in più... Comunque se lo colleghi a kies lo vedi che pcode hai... Può anche essere che hai itv.
Essendo il firmware tedesco il pcode dovrebbe essere DBT ed è per questo che mancano i collegamenti
-
Quote:
JacOcaJ
Avresti poco in più... Comunque se lo colleghi a kies lo vedi che pcode hai... Può anche essere che hai itv.
Essendo il firmware tedesco il pcode dovrebbe essere DBT ed è per questo che mancano i collegamenti
Kies l'ho distinstallato... mi aveva fatto già troppi casini in occasione del primo aggiornamento di firmare ;-)
C'è un modo alternativo per capire che pcode ho?
-
1 allegato(i)
Quote:
JacOcaJ
questo è quello che dice il mio kies. Che vuol dire in parole povere
-
Quote:
alexjava
Kies l'ho distinstallato... mi aveva fatto già troppi casini in occasione del primo aggiornamento di firmare ;-)
con l'applicazione csc selector forse... Ci vuole il root
Quote:
eddie84
questo è quello che dice il mio kies. Che vuol dire in parole povere
Che hai un firmware tedesco ma un pcode italiano (in questo caso tim) e quindi non è allineato e non puoi aggiornare con kies o ota
QUESTI ARGOMENTI PERÒ SONO OT... DOVREMMO SPOSTARCI IN HELP MODDING
-
Quote:
JacOcaJ
Come dice anche abboz dipende dal csc.
Il firmware tedesco non lo cambia e quindi ci sono dei problemi. Per avere i collegamenti dovete allineare il pcode o cscs e avrete anche alcune app tedesche
Ricordatevi che per allineare il csc/pcode si resetta il cellulare e si perde tutto.. App e file
Veramente io sono riuscito a cambiarlo senza reset: basta andare in system/csc/ITV e copiare il contenuto system in common e il contenuto csc dentro system/csc... Riavviare in recovery e verificare che si applichi il corretto csc! C'è una guida dettagliata su xda... Nessun reset! O almeno ha funzionato bene con me...
-
Quote:
alexjava
puoi andare in recovery mode li ti dice che versione csc hai? io per esempio ho TIM
-
Quote:
JacOcaJ
Che hai un firmware tedesco ma un pcode italiano (in questo caso tim) e quindi non è allineato e non puoi aggiornare con kies o ota
Se è solo una questione di quella voce menù non mi conviene fare tutto sto macello aspetto che arrivi l'aggiornamento anche su brand Tim e aggiorno. Vuoi che ne dite
-
Quote:
eddie84
Se è solo una questione di quella voce menù non mi conviene fare tutto sto macello aspetto che arrivi l'aggiornamento anche su brand Tim e aggiorno. Vuoi che ne dite
io ho flashato il firmware bmf8 tedesco in versione superslim preso da xda.
Mi trovo benissimo sia per quanto riguarda il surriscaldamento (non mi scalda come il bmea) sia per quanto riguarda la sez modem.
Kies mi segnala csc/pcpde: BTU, ma chi se ne frega.
Appena uscira il bmf8 italia lo flasherò.
;)
-
Quote:
JacOcaJ
Quote:
Abboz
Veramente io sono riuscito a cambiarlo senza reset: basta andare in system/csc/ITV e copiare il contenuto system in common e il contenuto csc dentro system/csc... Riavviare in recovery e verificare che si applichi il corretto csc! C'è una guida dettagliata su xda... Nessun reset! O almeno ha funzionato bene con me...
Quote:
eddie84
puoi andare in recovery mode li ti dice che versione csc hai? io per esempio ho TIM
Quote:
eddie84
Quote:
persecause
io ho flashato il firmware bmf8 tedesco in versione superslim preso da xda.
Mi trovo benissimo sia per quanto riguarda il surriscaldamento (non mi scalda come il bmea) sia per quanto riguarda la sez modem.
Kies mi segnala csc/pcpde: BTU, ma chi se ne frega.
Appena uscira il bmf8 italia lo flasherò.
;)
Ripeto...
Non é argomento di questo Topic.
-
Esatto
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Chiedo scusa ma siccome il problema si è presentato con Rom in questione pensavo fosse attinente.
-
Ciao ragazzi . Novità sull'uscita italiana ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
In definitiva questo firware migliora fluidità e consumi?
bisogna flasharlo con odin?c'è la lingua italiana vero? O_o
-
Quote:
LEONx97
In definitiva questo firware migliora fluidità e consumi?
bisogna flasharlo con odin?c'è la lingua italiana vero? O_o
Si con odin, e si c'è l'italiano. Per i consumi già con il MEA italiano viaggia davvero bene
-
Flashato ieri sera, da stamattina 0 impuntamenti e batteria ottima..
OT: come faccio a fare pubblicare gli screen direttamente dall'app?
-
Bmea è uscito in Germania il 6 giugno ed è arrivato in Italia il 13 giugno.
Questo benedetto mf8 è uscito in Germania il 26 giugno e ad oggi, 8 luglio, ancora nessuna traccia qui da noi. Che disperazione. Se non aggiornano mi toccherà flashare questa versione tedesca!
-
il ho installato la mf8 tedesca tutto ok solo che ora nn mi fa aggiornare tramite kies mi sa che ritorno alla bmea cosi almeno posso aggiornare da kies e aspetto l'uscita della versione ita tanto nn c'e proprio differenza tra la bmea e la mf8 è identica.....
-
Quote:
angeluzzu91
il ho installato la mf8 tedesca tutto ok solo che ora nn mi fa aggiornare tramite kies mi sa che ritorno alla bmea cosi almeno posso aggiornare da kies e aspetto l'uscita della versione ita tanto nn c'e proprio differenza tra la bmea e la mf8 è identica.....
Con la Bmea non avevi problemi di batteria? Cioè, ora con la mf8 è uguale a prima con la mea? A me la bmea dura un sacco in meno, per questo ho assolutamente necessità di aggiornare alla mf8. Oppure dite di provare un wipe?
-
Salve io ho un s4 svizzero cn la bmea più root e recovery,per mettere questo firmware cosa devo fare per avere anche il csc allineato???wipe cache più wipe dalvik e poi flash del firmware???devo fare.anche un wipe data???nn vorrei perdere tutti i dati ma.se è necessario farò questo sacrificio.grazie a tutti.
-
grazie lo stesso ho fatto tutto funziona tutto lìunica cosa è che kies nn me lo riconosce,come devo fare?
Quote:
danilo74
Salve io ho un s4 svizzero cn la bmea più root e recovery,per mettere questo firmware cosa devo fare per avere anche il csc allineato???wipe cache più wipe dalvik e poi flash del firmware???devo fare.anche un wipe data???nn vorrei perdere tutti i dati ma.se è necessario farò questo sacrificio.grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
grazie lo stesso ho fatto tutto funziona tutto lìunica cosa è che kies nn me lo riconosce,come devo fare?
Quote:
Androidiani App
è un mortorio qua dentro nella.sez s2 trovavo più collaborazione,cmq dopo un giorno di questo nuovo firmware vi dico le.mie.impressioni: ricezione peggiorata,scalda più di prima mi sa che ritorno al firmware bmea svizzero che avevo prima.
-
Quote:
danilo74
è un mortorio qua dentro nella.sez s2 trovavo più collaborazione,cmq dopo un giorno di questo nuovo firmware vi dico le.mie.impressioni: ricezione peggiorata,scalda più di prima mi sa che ritorno al firmware bmea svizzero che avevo prima.
Androidiani App
salve sono uno zombie:D
spero di aver capito bene: avevi una MEA svizzera+root+recovery e volevi passare all'MF8.
Se lo hai flashato ti rimane la questione del contatore e lo stato del telefono non è ufficiale, quindi kies non lo vedrà mai.
per farlo rivedere da kies dovresti tornare stock (qualsiasi), azzerare il contatore e eliminare il root.
guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
puoi farlo con qualsiasi rom purchè sia stock.
sempre se è quello che ti serve
-
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Quote:
Androidiani App
salve sono uno zombie:D
spero di aver capito bene: avevi una MEA svizzera+root+recovery e volevi passare all'MF8.
Se lo hai flashato ti rimane la questione del contatore e lo stato del telefono non è ufficiale, quindi kies non lo vedrà mai.
per farlo rivedere da kies dovresti tornare stock (qualsiasi), azzerare il contatore e eliminare il root.
guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
puoi farlo con qualsiasi rom purchè sia stock.
sempre se è quello che ti serve
Ahahhaha bella la battuta dello zombie....cmq avevo una lo stato è ufficiale il contatore azzerato ma collegandolo a kies mi diceva che come csc avevo ancora AUT (svizzero) allora che faccio flasho il firmware originale (MEA svizzera) collego a kies e ora mi esce come CSC quello tedesco DBT....Nn ci sto capendo più nulla. Per tornare stock cosa devo fare pr3cisamente???
-
Quote:
danilo74
Ahahhaha bella la battuta dello zombie....cmq avevo una lo stato è ufficiale il contatore azzerato ma collegandolo a kies mi diceva che come csc avevo ancora AUT (svizzero) allora che faccio flasho il firmware originale (MEA svizzera) collego a kies e ora mi esce come CSC quello tedesco DBT....Nn ci sto capendo più nulla. Per tornare stock cosa devo fare pr3cisamente???
Androidiani App
Ti ha detto come fare... Devi seguire la guida. Il counter è incrementato.
Comunque qui sei ot. Chiedi in help modding
-
Quote:
danilo74
Nn penso chenil counter è incrementato perche dopo il flash del firmware ho rimesso il root e con triangle away ho azzerato il counter.poi ho riflashato per togliere il root.per questo sono sicuro che ho un terminale senza root con stato ufficiale e contatore azzerato.l unica cosa che nn combacia è il CSC.spero di essere stato chiaro.
Androidiani App
Quote:
danilo74
Che ne dici se rimetto il root poi con l' app csc selector cambio il csc e alla fine riflasho il firmware originale.dovrei risolvere???
Androidiani App
Scusa ma non ti ho detto di chiedere in help modding che qui sei ot?
Comunque si, dovresti allineare il PCODE.
-
A voi con questo fw se andate in rubrica, selezionate il contatto e mettete il telefono all'orecchio parte la chiamata?
Ho il sensore attivo e appena fatto full wipe, coi messaggi funziona ma in rubrica no...
-
Quote:
Abboz
A voi con questo fw se andate in rubrica, selezionate il contatto e mettete il telefono all'orecchio parte la chiamata?
Ho il sensore attivo e appena fatto full wipe, coi messaggi funziona ma in rubrica no...
Si si parte in entrambi i modi.
-
Salve ragazzi devo dire che dopo aver montato questo fw l's4 è migliorato nettamente (e tenete conto che io vengo dall'HTC ONE che al momento lo ritengo ancora leggermente superiore) rispetto a prima sopratutto dal punto di vista dei consumi adesso con la batteria ci faccio quasi due giorni come con l'HTC, mentre prima al giorno ci arrivavo a mala pena. Altro fatto positivo è stato il miglioramento nella qualità del segnale pensate che prima nella corsia box del mio condominio non avevo segnale (casa che mi succedeva solo con s4) mentre adesso non solo ho linea ma - pensate un po- riesco a telefonare anche durante la salita dei 5 piani.-
L'unica nota dolente e la stabilità della connessione dati che mi risulta un pò ballerina passa rapidamente d H+ a 3G e E fino in qualche punto addirittura a G con operatore TIM , succede anche a voi??
-
Quote:
pippo74
Salve ragazzi devo dire che dopo aver montato questo fw l's4 è migliorato nettamente (e tenete conto che io vengo dall'HTC ONE che al momento lo ritengo ancora leggermente superiore) rispetto a prima sopratutto dal punto di vista dei consumi adesso con la batteria ci faccio quasi due giorni come con l'HTC, mentre prima al giorno ci arrivavo a mala pena. Altro fatto positivo è stato il miglioramento nella qualità del segnale pensate che prima nella corsia box del mio condominio non avevo segnale (casa che mi succedeva solo con s4) mentre adesso non solo ho linea ma - pensate un po- riesco a telefonare anche durante la salita dei 5 piani.-
L'unica nota dolente e la stabilità della connessione dati che mi risulta un pò ballerina passa rapidamente d H+ a 3G e E fino in qualche punto addirittura a G con operatore TIM , succede anche a voi??
Beh dipende dalla zona comunque, certo che la connessione dati deve ancora essere perfezionata.
Spero che con MF8 ITV si risolva, dovrebbe avere un'accortezza in più per le nostre linee italiane.
-
Quote:
gatsuu
Beh dipende dalla zona comunque, certo che la connessione dati deve ancora essere perfezionata.
Spero che con MF8 ITV si risolva, dovrebbe avere un'accortezza in più per le nostre linee italiane.
Si ma il problema e che a parità di zona e di gestore con S4 ho la linea dati ballerina con altri terminali (HTC, S3 ecc...) invece no, comunque voglio provare qualche altra rom cucinata per vedere se c'è cambiamento, per il resto è migliorato in tutto confermo ancora una volta
-
Quote:
pippo74
Si ma il problema e che a parità di zona e di gestore con S4 ho la linea dati ballerina con altri terminali (HTC, S3 ecc...) invece no, comunque voglio provare qualche altra rom cucinata per vedere se c'è cambiamento, per il resto è migliorato in tutto confermo ancora una volta
Appunto, bisogna pazientare finche non viene rilasciata una versione fw tale da sistemare il problema della ricezione, è una cosa software questo è l'importante :)