Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angeluzzu91
scusa ma le rom non vanno mai scaricate dal telefono ma sempre da pc quella potrebbe essere la causa... prima di rifare tutto d'accapo scaricati la rom da pc e la flashi se ancora niente ripeti tutto d'accapo....
in effetti il dubbio mi è venuto...
probabilmente il file è corrotto da qualche parte anche se parte normalmente in aroma...
-
Quote:
angeluzzu91
scusa ma le rom non vanno mai scaricate dal telefono ma sempre da pc quella potrebbe essere la causa magari si e scaricata male... prima di rifare tutto d'accapo scaricati la rom da pc e la flashi se ancora niente ripeti tutto d'accapo....
Perché??
Io le scarico quasi sempre da telefono
.. E non ho mai avuto problemi di file corrotti
-
no JacOcaJ alenyc ha detto che rimane fermo sul logo di avvio e scalda di brutto quando scalda di brutto vuol dire che andato storto qualcosa nel flash e nn si avvia la rom.....
le rom da telefono sono sconsigliate da scaricare si possono corrompere piu facilmente i file al suo interno...
-
per aspettare aspetto....diciamo che lho lasciato 10 minuti fermo...poi,visto che non partiva,ho staccato la batteria....
cmq anche con s3 scaricavo alcune rom da tel e mai un problema...
vediamo,adesso la sto scaricando nuovamente....
tempi di attesa lunghissimi....3 ore per la rom e 10 ore per il fw originale!!!
-
Quote:
angeluzzu91
no JacOcaJ alenyc ha detto che rimane fermo sul logo di avvio e scalda di brutto quando scalda di brutto vuol dire che andato storto qualcosa nel flash e nn si avvia la rom.....
Non è mica vero... Anche a me dopo un flash con full wipe e format vari scalda moltissimo, deve caricare tutto il sistema...
Quote:
le rom da telefono sono sconsigliate da scaricare si possono corrompere piu facilmente i file al suo interno...
Ripeto... Perché?
-
JacOcaJ si hai ragione che quando fai un primo riavvio il cel scalda un po e poi dopo un po si riavvia ma alenyc ha detto che scalda moltissimo anche io l'altro giorno mi e andato a male un flash e mi rimaneva fermo sul logo del avvio e nn si accendeva lo tenuto li mezz'ora il tel era diventato una stufa per questo ho detto che quando va a male un flash il tel scalda molto e nn parte...
-
adesso vediamo con la rom scaricata da pc...cmq sia,con l's4 quanto sta di solito sulla schermata di boot prima di partire?
ripeto,io lho lasciato 10 minuti e non è partito...
-
eee dipende dalla rom che installi se installi la Google Edition v6 -di jamal2367 ci mette un 5 6 minuti dipende dalle rom cmq tu te ne accorgi se va o rimane bloccato se si spengono i tasti un attimo o magari vibbra per un attimo si avvia ma se passano piu di 15 minuti e nn si avvia qualcosa è andato storto.....
-
Quote:
angeluzzu91
JacOcaJ si hai ragione che quando fai un primo riavvio il cel scalda un po e poi dopo un po si riavvia ma alenyc ha detto che scalda moltissimo anche io l'altro giorno mi e andato a male un flash e mi rimaneva fermo sul logo del avvio e nn si accendeva lo tenuto li mezz'ora il tel era diventato una stufa per questo ho detto che quando va a male un flash il tel scalda molto e nn parte...
Si su questo hai ragione, se va in bootloop scalda tanto
Quote:
alenyc
adesso vediamo con la rom scaricata da pc...cmq sia,con l's4 quanto sta di solito sulla schermata di boot prima di partire?
ripeto,io lho lasciato 10 minuti e non è partito...
10 minuti sono effettivamente tanti
-
alenyc tieni una BMGA versione spagnola caricata su server mega dovresti scaricarla piu velocemente .... https://mega.co.nz/#!JVhTgYha!LGO6o0...nqC10N2fcDhwKY
ovviamente dipende anche dalla tua connesione internet che hai se ci mette molto....
-
Quote:
angeluzzu91
grazie,ma la sto facendo scaricare alla morosa che ha la 20mega di fastweb...adesso sono in ballo per scaricare la rom omega ma anche qui problema di attesa infinita...
scaricando lo zip.c'è modo di sapere se è funzionante o meno?
lo sto scaricando da torrent su pc perche sul sito host ci mette una vita...
-
provato adesso a flashare la rom che ho scaricato su pc ma niente,non ne vuole sapere...avuti s2,nexus,s3 e mai una cosa del genere....
provo a rimettere tutto da zero...
-
ripristinato tutto,fatto il root e messo recovery...
flashato la rom ma ancora nulla...telefono acceso da piu di 5 minuti e non parte...
provo un altra rom,in caso dovesse andare,allora è proprio il file di questa v9 ad avere problemi...
AGGIORNAMENTO:
sono riuscito a far partire la rom,infatti all avvio è uscito in carica il logo omega!!!
risolto con un format system oltre ai classici 3 wipe!!
-
Quote:
alenyc
ripristinato tutto,fatto il root e messo recovery...
flashato la rom ma ancora nulla...telefono acceso da piu di 5 minuti e non parte...
provo un altra rom,in caso dovesse andare,allora è proprio il file di questa v9 ad avere problemi...
AGGIORNAMENTO:
sono riuscito a far partire la rom,infatti all avvio è uscito in carica il logo omega!!!
risolto con un format system oltre ai classici 3 wipe!!
Bene... Ero in peniero... Dai.. Goditi sta ROM allora...
Wifi ti funziona. ? Altrimenti c'è na procedura per quello
-
Quote:
Vicky706
Bene... Ero in peniero... Dai.. Goditi sta ROM allora...
Wifi ti funziona. ? Altrimenti c'è na procedura per quello
No, il wifi non va...
Volevo mettere il fix e l'ho flashato via odin il phone ma nulla....
-
Quote:
alenyc
No, il wifi non va...
Vai nella sezione modem del forum, e scarichi il file non-hlos (wifi fix) relativo al firmware della rom, non al modem che hai; per la Omega v.9 ti serve il wifi fix MGA; inoltre ho letto post di altri utenti che raccomandano di entrare in modalità download tramite i 3 tasti da telefono spento, invece di entrarci direttamente riavviando la Rom. A me ha funzionato in questo modo, se hai già fatto il tutto, prova a riflashare con Odin, sennò credo dovrai flashare un firmware stock con odin e rifare tutto da capo.
Facci sapere se risolvi, ciaoo
-
Quote:
alenyc
No, il wifi non va...
Puoi mettere il kernel adam e risolvi
-
Cambiando kernel non rischio di avere il telefono scattoso e che consuma tanto?
Uno che funziona bene?
-
Quote:
alenyc
Uno che funziona bene?
Allora prova l'altro metodo...
Comunque il kernel adam a me è sempre andato bene
-
Quote:
alenyc
Uno che funziona bene?
Metti il modem LTE e il fix della tua rom.. INDIE ha messo il fix, il modem lo cerchi... non andra perche sono sicuro che non hai spento il telefono del tutto.. Tira fuori la batteria e entra da li in dowload mode con i tre tasti, flash dem modem, accendi , frifai e flash del fix.. vedrai che va...
Io ce l'ho e ti posso dire che meglio non ce..
Il modem originale va da dio e il telefono cosuma poco, non scalda ,niente scatti.. dir poco perfetto
EDIT : Qui il modem http://d-h.st/k7F , Qui il Fix (modem LTE) http://dfiles.eu/files/g4ti9i3gt
Metti prima il LTE e poi il modem .. e mi raccomando, spegni il telefono e entra da li in download mode
-
Quote:
Vicky706
Il modem originale va da dio e il telefono cosuma poco, non scalda ,niente scatti.. dir poco perfetto
Concordo in pieno ;) Anche la sezione Omega files, secondo me, è chiara e ben fatta.
Piccolo OT: però il modem originale quale intendi? Perché, da quel che sto cercando di capire, le rom sono senza modem perché vanno flashati solo tramite Odin; cmq io ho provato il modem MGA allineato al firmware della v.9, ma sono tornato al MF7, flashando sempre alla fine il fix MGA per il WiFi.
-
Quote:
task83
Concordo in pieno ;) Anche la sezione Omega files, secondo me, è chiara e ben fatta.
Piccolo OT: però il modem originale quale intendi? Perché, da quel che sto cercando di capire, le rom sono senza modem perché vanno flashati solo tramite Odin; cmq io ho provato il modem MGA allineato al firmware della v.9, ma sono tornato al MF7, flashando sempre alla fine il fix MGA per il WiFi.
Hmmm Io ho su e intendevo infatti il XXXUBMGA cioe quello abbinato alla ROM, e va da dio... niente Costum Kernel.. "pulito come na rosa" ;)
-
Quote:
Vicky706
Hmmm Io ho su e intendevo infatti il XXXUBMGA cioe quello abbinato alla ROM, e va da dio... niente Costum Kernel.. "pulito come na rosa" ;)
Un attimo, mi sono perso...
Dunque, io ho su la v9 così come... Ho messo il fix xxubmea.... Però non va... In dl ci sono entrato dal menu... Quindi direttamente....
Quindi adesso che faccio?
Cambio modem?
-
Quote:
alenyc
Dunque, io ho su la v9 così come... Ho messo il fix xxubmea.... Però non va... In dl ci sono entrato dal menu... Quindi direttamente....
Quindi adesso che faccio?
Cambio modem?
Scarica il modem che ti ho postato prima, tira fuori la batteria... Metti in downlad e flasha..
Controlla se va , se non va scarica da OMEGA Files il fix e flasha...
EDIT : FIX WIFI (dopo il flash del modem ,se non va il WIFI) QUI http://d-h.st/users/DjeMBeY/?fld_id=16262#files
-
Quote:
Vicky706
Scarica il modem che ti ho postato prima, tira fuori la batteria... Metti in downlad e flasha..
Controlla se va , se non va scarica da OMEGA Files il fix e flasha...
EDIT : FIX WIFI (dopo il flash del modem ,se non va il WIFI) QUI
http://d-h.st/users/DjeMBeY/?fld_id=16262#files
Ok grazie... Il modem va in phone su odin, giusto?il fix invece?
per il fix,quale devo scegliere?
AGGIORNAMENTO
ho flashato il modem(scaricato,decompresso e messo il tar in phone su odin.spento il tel,tolta la batteria e avviato in dl mode)
non funziona ancora il wifi,proprio non si accende,quindi devo mettere il fix...questo fix lo scelgo sulla base del modem(base band)
in odin va sempre in phone?
-
Quote:
alenyc
Quindi adesso che faccio? Cambio modem?
Aspetta, hai sbagliato file da flashare, il fix esatto è relativo al firmware non al modem, quindi devi prendere il wifi fix mga; io sono entrato in download da telefono spento, senza togliere la batteria (per comodità rotfl), però se vuoi stare più tranquillo togli anche la batteria a telefono spento, poi entra in download mode. Il file va inserito nel campo phone di odin, e vedrai che funzionerà.
ciaooo
-
Quote:
Vicky706
Si infatti, quello pure io; ho inteso male prima, avevi scritto modem ma forse intendevi kernel. ;)
-
Quindi che faccio?
Ovviamente adesso non ho su più il modem della rom....
-
Quote:
alenyc
Quindi che faccio?
Ovviamente adesso non ho su più il modem della rom....
Come cosa fai? o_O
- Vai in recovery, flasha la Omega V9 full wipe e riavvia il telefono
- A telefono avviato, quando compare la configurazione guidata, ti fermi e lo spegni.
- Accendi il telefono in modalità Download e flashi un buon modem (io ti consiglio MF7 o MF8)
- Quando il telefono si è riavviato da solo, lo rispegni di nuovo
- Riaccendi il telefono in modalità Download, e flashi il file WiFi Fix MGA
- Adesso aspetti la riaccensione del telefono, e quando inizia la configurazione guidata, attivi la WiFi e ti deve funzionare. ;)
Ciaooo
-
Quote:
task83
Come cosa fai? o_O
- Vai in recovery, flasha la Omega V9 full wipe e riavvia il telefono
- A telefono avviato, quando compare la configurazione guidata, ti fermi e lo spegni.
- Accendi il telefono in modalità Download e flashi un buon modem (io ti consiglio MF7 o MF8)
- Quando il telefono si è riavviato da solo, lo rispegni di nuovo
- Riaccendi il telefono in modalità Download, e flashi il file WiFi Fix MGA
- Adesso aspetti la riaccensione del telefono, e quando inizia la configurazione guidata, attivi la WiFi e ti deve funzionare. ;)
Ciaooo
Ah... Devo rifare tutto da capo.... Non posso fare da qui, senza wippare tutto?
-
Quote:
alenyc
Ah... Devo rifare tutto da capo.... Non posso fare da qui, senza wippare tutto?
Si, fai come vuoi, vedi dove sei arrivato e continui, io ce l'ho per fissa, nel dubbio cancello e riparto da capo.
-
ok ragazzi,risolto...
full wipe e rimesso la rom...flashato via odin il fix wifi bmga
wifi funzionante...
thanks
-
Quote:
alenyc
ok ragazzi,risolto...
full wipe e rimesso la rom...flashato via odin il fix wifi bmga
wifi funzionante...
thanks
Buon divertimento :)
-
-
Per i temi?
Si flashano da recovery vero?
Wipe cache e dalvik?
-
non riesco ad installarla.. lo caricata nella sd esterna.. installato il rom manager per riavviare il gs4 in recovery fatti i due wipe ma niente...
-
Quote:
perons88
non riesco ad installarla.. lo caricata nella sd esterna.. installato il rom manager per riavviare il gs4 in recovery fatti i due wipe ma niente...
Installa la recovery custom di Philz tramite Odin, la trovi nella sezione dedicata; una volta flashata, puoi seguire il procedimento che ho scritto nella pagina precedente, dovrebbe funzionarti.
Ciaooo
-
Quote:
task83
Installa la recovery custom di Philz tramite Odin, la trovi nella sezione dedicata; una volta flashata, puoi seguire il procedimento che ho scritto nella pagina precedente, dovrebbe funzionarti.
Ciaooo
mi si blocca con la scritta samsung :'( nn va piu avanti una volta installata :(
-
Quote:
perons88
mi si blocca con la scritta samsung :'( nn va piu avanti una volta installata :(
Io ho avuto le stesse rogne... Ho risolto facendo oltre ai classici 3 wipe, anche un wipe system...
-
Quote:
alenyc
io ho avuto le stesse rogne... Ho risolto facendo oltre ai classici 3 wipe, anche un wipe system...
e come lo mando in recovery se nn si avvia ç_ç