Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
ciao a tutti...
avrei bisogno di alcune conferme...vorrei fare pulizia per poi aggiornare alla 4.4.2 ufficialmente...attualmente ho una modaco ed in precedenza ho provato varie rom...ma cmq mai oltrepassando la MGA quindi vecchio bootloader...
adesso avendo twrp e root posso fare questi passi?
anzitutto salvo su pc quanto mi interessa...poi eseguo la guida deep clean 1 alla lettera, successivamente volevo installare il firmware MGA (ITV) con i vari wipe e reset count. a quel punto lasciarlo andare da solo sperando che arrivi alla 4.4.2 ITV ufficiale (anche a conferma che ho fatto tutto bene)
fila secondo gli esperti il mio programma???
quale firmware italiano hai montato?
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMH1)?
Italia MGA 4.2.2 (CSC I9505ITVBMG3)?
grazie.
-
Grazie alla dettagliata guida che avete messo qui, mi sto per accingere a fare anche io il mio primo deep clean.
Ancora sono incerto su quale fare.
I problemi che mi hanno spinto a ripulire il telefono sono vari.
Riavvi estemporanei, difficoltà a mantenere il segnale telefonico in movimento (in zone dove prima ciò non avveniva), un consumo elevato della batteria, notifiche di processi chiusi all'avvio del telefono, problemi nel ripristino di apk backuppate con titanium.
Perchè consigliate a tutti di fare il deep 1 prema di fare, nel caso non funzioni, il deep 2?
Mi togliete questa curiosità?
grazie.
edit: ah un'altra cosa:
dopo aver fatto il depp vorrei rimettere immediatamente la pre-rooted che monto ora (una 4.3 su base ML6 con il vecchio bootloader).
Posso rimetterla senza neppure accendere il dispositivo?
Oppure devo rifare il root e rimettere la recovery modificata prima?
-
Quote:
Robertom
Grazie alla dettagliata guida che avete messo qui, mi sto per accingere a fare anche io il mio primo deep clean.
Ancora sono incerto su quale fare.
I problemi che mi hanno spinto a ripulire il telefono sono vari.
Riavvi estemporanei, difficoltà a mantenere il segnale telefonico in movimento (in zone dove prima ciò non avveniva), un consumo elevato della batteria, notifiche di processi chiusi all'avvio del telefono, problemi nel ripristino di apk backuppate con titanium.
Perchè consigliate a tutti di fare il deep 1 prema di fare, nel caso non funzioni, il deep 2?
Mi togliete questa curiosità?
grazie.
perchè il deep clean fa già una pulizia profonda ma evita di andare a ripartizionare le memorie. Questo in effetti è più invasivo e delicato perchè se qualcosa va storto si rischia il brick del device. Per questo va fatto solo in caso di estrema necessità
-
Quote:
JacOcaJ
perchè il deep clean fa già una pulizia profonda ma evita di andare a ripartizionare le memorie. Questo in effetti è più invasivo e delicato perchè se qualcosa va storto si rischia il brick del device. Per questo va fatto solo in caso di estrema necessità
mi fa piacere sapere che sei in linea.
Il deep 1 è andato bene.
mi potresti al volo rispondere anche alla parte che ho aggiunto dopo?
-
Quote:
Robertom
edit: ah un'altra cosa:
dopo aver fatto il depp vorrei rimettere immediatamente la pre-rooted che monto ora (una 4.3 su base ML6 con il vecchio bootloader).
Posso rimetterla senza neppure accendere il dispositivo?
Oppure devo rifare il root e rimettere la recovery modificata prima?
il dispositivo meglio riaccenderlo
comunque se metti una prerooted perchè vuoi fare prima root e recovery?
il root te lo da la rom e la recovery la metti se ti interessa e comunque dopo perchè la prerooted te la riscriverebbe
-
grazie della risposta.
Erano appunto dei dubbi.
Avevo pensato che il root era indispenzabile per mettere da odin la prerooted.
Però la recovery l'ho dovuta mettere per mettere la preerooted (I9505XXUEML6-PRE-ROOTED-Odex-KNOXFree-CWM.zip), che era in formato zip, appunto.
Faccio l'ultima domanda OT per chiudere il cerchio:
Ho avuto mille problemi con il restore da titanium (ed anche il motivo per cui sono arrivato a fare il deep 1).
Come posso fare per ripristinare tutto rapidamente?
-
Quote:
Robertom
grazie della risposta.
Erano appunto dei dubbi.
Avevo pensato che il root era indispenzabile per mettere da odin la prerooted.
Però la recovery l'ho dovuta mettere per mettere la preerooted (I9505XXUEML6-PRE-ROOTED-Odex-KNOXFree-CWM.zip), che era in formato zip, appunto.
Faccio l'ultima domanda OT per chiudere il cerchio:
Ho avuto mille problemi con il restore da titanium (ed anche il motivo per cui sono arrivato a fare il deep 1).
Come posso fare per ripristinare tutto rapidamente?
io non ripristino mai... chiedi in help modding
-
Mi sposto.
Però un ultimo post per dire grazie me lo dovete consentire.
Il telefono è rinato. Avevo mille problemi. Ora funziona talmente bene che ho quasi paura a toccarlo. Corro a fare un nandroid. Alla prossima.
-
Salve, Volevo cortesemente chiedere se qualcuno mi sa dire se con un S4 CP I9050XXUEMKE posso eseguire il deep clean o sono già al nuovo bootloader, dato che in seguito a un modding leggermente impreciso da parte mia con una OMEGA v19 su jellybean 4.5, l'audio ha bellamente deciso di non funzionare :'(
-
Preciso che ho ovviamente tentato di flashare modem kernel "di fabbrica" e qualsiasi cosa trovassi come consigliata per rimediare al danno, ma non è andata a buon fine