Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
No, nel senso che devi mettere il fw originale del tuo telefono, o al limite se è un ITV l'ultimo Mga per esempio. A meno che il tuo telefono non sia spagnolo, per la garanzia devi mettere tutto come da origine
@gatsuu: Hai il link sottomano quando puoi di xda riguardo la creazione per il formato compatibile con odin? Grazie :)
Visto che serve per il ripristino a "come è uscito dalla scatola",
perche non caricare le recovery relative alle versioni italiane aggiornate ?
quelle elencate QUI...per intenderci ?
-
Quote:
bluflight13
No, nel senso che devi mettere il fw originale del tuo telefono, o al limite se è un ITV l'ultimo Mga per esempio. A meno che il tuo telefono non sia spagnolo, per la garanzia devi mettere tutto come da origine
Si dico flashandoci l ultimo fw mga itv e mettendo la recovery mga spain e il kernel mga spain non sono uguali a quelli italiani?
-
L'amico gatsuu è in vacanza, tornerà ai primi di settembre ed aggiornerà il thread.
:)
-
Quote:
dark14
Si dico flashandoci l ultimo fw mga itv e mettendo la recovery mga spain e il kernel mga spain non sono uguali a quelli italiani?
Sinceramente non so capisce perché... Se flashi il firmware mga italiano (che ha già recovery e kernel incluso) perché poi mettere kernel e recovery spagnolo?
-
Quote:
JacOcaJ
... il firmware mga italiano (che ha già recovery e kernel incluso)...
Questa informazione ... non è da poco...
-
Quote:
JacOcaJ
Sinceramente non so capisce perché... Se flashi il firmware mga italiano (che ha già recovery e kernel incluso) perché poi mettere kernel e recovery spagnolo?
Pensavo mettesse solo il kernel HAHAHAHAHAHAHHAHAHA
grazie mille :D
-
Quote:
stepph
Questa informazione ... non è da poco...
Quote:
dark14
Pensavo mettesse solo il kernel HAHAHAHAHAHAHHAHAHA
grazie mille :D
No ragazzi... Quando flashate un firmware all'interno c ci sono già:
Bootloader
Kernel
Recovery
Modem
Csc
e tutto il resto del sistema operativo...
In pratica un firmware è già completo di suo.
-
Quote:
JacOcaJ
No ragazzi... Quando flashate un firmware all'interno c ci sono già:
Bootloader
Kernel
Recovery
Modem
Csc
e tutto il resto del sistema operativo...
In pratica un firmware è già completo di suo.
Grazie mille per aver dileguato il mio dilemma :D
-
Alcuni FW potrebbero essere solo aggiornamenti (quindi incompleti, con solo le modifiche alla release precedente).
Un FW di aggiornamento (incompleto) non è sufficiente per ritorno a stock -
e ritornare a stock (senza triangoli ne flags...) è premessa per un modding con la rete di sicurezza della garanzia...
Per questo sarebbe utile una lista del contenuto dei vari FW ...
... chi ha i vari FW (almeno italiani) può tirare giù una lista di cosa c'è nelle varie release?
... ed eventualmente dei confronti (cioè "la *##2 unbranded ha lo stesso modem della +*7- di H3G" ) ?
NOTA OT: il kernel è solo una parte del modulo "kernel" del FW - ed è presente anche nel modulo "recovery".
la dicitura "Normal Boot" - in contrapposizione a "recovery" non è più bellina ?
-
Allora, TUTTI i firmware che trovi qui (androidiani S4) hanno TUTTO. Non ho mai visto un firmware OTA semplicemente perché non ha senso metterlo qui :)
-
Quote:
stepph
Alcuni FW potrebbero essere solo aggiornamenti (quindi incompleti, con solo le modifiche alla release precedente).
Un FW di aggiornamento (incompleto) non è sufficiente per ritorno a stock -
e ritornare a stock (senza triangoli ne flags...) è premessa per un modding con la rete di sicurezza della garanzia...
Per questo sarebbe utile una lista del contenuto dei vari FW ...
... chi ha i vari FW (almeno italiani) può tirare giù una lista di cosa c'è nelle varie release?
... ed eventualmente dei confronti (cioè "la *##2 unbranded ha lo stesso modem della +*7- di H3G" ) ?
NOTA OT: il kernel è solo una parte del modulo "kernel" del FW - ed è presente anche nel modulo "recovery".
la dicitura "Normal Boot" - in contrapposizione a "recovery" non è più bellina ?
A parte che siamo andando ot e Diego ti aveva già detto di postare in help modding ;)...
Comunque tutto i firmware sono completi. Tu stai facendo confusione con i pacchetti di aggiornamento ota in cui ci sono solo le parti da aggiornare ma se si parla di firmware si intende sempre tutto il firmware completo.
-
Quote:
JacOcaJ
Tu stai facendo confusione con i pacchetti di aggiornamento ota in cui ci sono solo le parti da aggiornare ma se si parla di firmware si intende sempre tutto il firmware completo.
Non vale per tutti i FW di sammobile... da qui - e dallle esperienze passate - la mia domanda 'quasi' OT ;)
-
Quote:
bluflight13
@gatsuu: Hai il link sottomano quando puoi di xda riguardo la creazione per il formato compatibile con odin? Grazie :)
Up per gatsuu :)
-
Quote:
bluflight13
Gatsuu è ancora in ferie, ma sta per tornare. ;);):D:D
-
Quote:
persecause
Gatsuu è ancora in ferie, ma sta per tornare. ;);):D:D
Grazie, l'avevo visto postare ieri in un'altro thread e allora pensavo fosse operativo ;)
-
Quote:
bluflight13
Si ora ci sono, purtroppo :'(.
@Blu non ho capito, cosa intendi?
Comunque kernel o recovery mga spain sono uguali a quelli della versione italiana quindi è inutile upparli, se poi avete problemi me lo dite.
-
-
Quote:
gatsuu
@Blu non ho capito, cosa intendi?
Niente ti chiedo scusa, sono io che sono esaurito che non mi ricordavo avevi già postato tutto nell'angolo dei cuochi ;) troppo lavoro fa male, non riesco a concentrarmi per android rotfl
-
Quote:
bluflight13
Niente ti chiedo scusa, sono io che sono esaurito che non mi ricordavo avevi già postato tutto nell'angolo dei cuochi ;) troppo lavoro fa male, non riesco a concentrarmi per android rotfl
Ah ecco hahahhaha, riposati <.<
grazie persecause *-*
-
Appena termino il download del nuovo firmware MHB ITV pubblico i soli kernel e recovery stock aggiornati :D.
-
Aggiunti recovery stock XXUDMHB ITV (CWM e ODIN) e kernel XXUDMHB (ODIN)!
-
Usando la recovery italiana dice che è un file invalido
-
Quote:
Pascal3680
Usando la recovery italiana dice che è un file invalido
Parli della MHB? Con ODIN o CWM?
-
-
Ma gli aggiornamenti ota tornano a rifunzionare?
-
Quote:
electronik
Ma gli aggiornamenti ota tornano a rifunzionare?
Probabilmente no, perchè rimane il root attivo. Devi eliminare anche quello.
Quote:
Pascal3680
Si,MHB con Odin
Ho provato e hai ragione, purtroppo devo riscaricare il FW perchè l'ho eliminato.
Appena finisco riuppo la recovery MHB per Odin, se hai necessità ora flasha da CWM.
-
Quote:
gatsuu
Parli della MHB? Con ODIN o CWM?
Risolto, puoi scaricarlo.
-
scoperto perchè il telefono samsung s4 i9505 hanno fatto di tutto per non farlo andare in mass storage....
appena avuto il root installato busy box che riiscrive alcuni codici binari e installato l'app usb mass storage, lho collegato al mio blue&me della fiat grande punto è la differenza abissale di suono della macchina....la verità di fondo è che il telefono con alcuni impianti funge oltre che da chiave usb per mp3 funge anche come un notelo amplificatore quadruplicato il suono, anche a livello dei bassi.....tira giù delle legnate pazzesche,e non solo anche come qualità del suono fà rabbrividire.....
Questo telefono in massa per sentire la musica è veramente un fucilata!!!!
-
Scusate, io ho un S4 i9505 della 3, versione build XXUBMEA !!!
Dove posso trovare la recovery e il kernel stock?
Ho visto che nel primo post non sono ancora disponibili... :(
-
Quote:
Tedo
Scusate, io ho un S4 i9505 della 3, versione build XXUBMEA !!!
Dove posso trovare la recovery e il kernel stock?
Ho visto che nel primo post non sono ancora disponibili... :(
Kernel MEA H3G
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: KERNEL-HUI-I9505XXUBMEA-1369843523.tar
Per la recovery non ce l'ho, dovrei scaricare il fw intero, usa la recovery per MGA :).
-
Quote:
gatsuu
Per la recovery non ce l'ho, dovrei scaricare il fw intero, usa la recovery per MGA :).
Va bene lo stesso in caso di gita in assistenza...?
Io ho messo in download la I9505XXUBMEA_I9505OXABMEA_DBT nel caso poi chiederò come si fà ad estrarre la Recovery... ;)
-
Quote:
Tedo
Va bene lo stesso in caso di gita in assistenza...?
Io ho messo in download la I9505XXUBMEA_I9505OXABMEA_DBT nel caso poi chiederò come si fà ad estrarre la Recovery... ;)
Si si, al 99% non dovrebbe dare nessun problema :), per sicurezza controlla dopo i counter in download mode e nelle impostazioni in info dispositivo dopo aver fatto tutto.
-
In questi giorni uppo kernel e recovery stock del mj7 itv :D.
-
Aggiunti kernel e recovery stock MJ7 ITV!
-
Monto la Rom Carbon ed ho flashato questo Kernel:
I9505_XXUEMJ7_STOCK_kernel.tar.md5 (Italy)
appena dopo la scritta samsung galaxy s4, mi è venuta una schermata azzurrina per qualche secondo e poi un loop sulla schermata "avvio applicazioni".
Allora ho flashato questa:
I9505_XXUBMGA_STOCK_kernel.tar.md5 (Spain)
e sono fermo alla schermata Salmsung galaxy s4, quella nera.
Suggerimenti?
-
Quote:
pigio92
Monto la Rom Carbon ed ho flashato questo Kernel:
I9505_XXUEMJ7_STOCK_kernel.tar.md5 (Italy)
appena dopo la scritta samsung galaxy s4, mi è venuta una schermata azzurrina per qualche secondo e poi un loop sulla schermata "avvio applicazioni".
Allora ho flashato questa:
I9505_XXUBMGA_STOCK_kernel.tar.md5 (Spain)
e sono fermo alla schermata Salmsung galaxy s4, quella nera.
Suggerimenti?
il primo suggerimento è accertarsi prima la prossima volta su cosa si sta flashando... hai messo un kernel stock samsung su una rom aosp...
ora puoi solo provare a mettere un kernel aosp oppure riflashare un firmware o una rom.
comunque chiedi in help modding, qui sei ot
-
Aggiunti download kernel e recovery stock MK8 ITV.
-
scusate
avvo messo un kernel modificato e ora voglio rimettere uno stock
ho provato con odin su PDA a mettere l mk8.md5 ,ma al riavvio in "versione build ho sempre mj7" e non mi funziona più il wifi....
-
Quote:
carmidag
scusate
avvo messo un kernel modificato e ora voglio rimettere uno stock
ho provato con odin su PDA a mettere l mk8.md5 ,ma al riavvio in "versione build ho sempre mj7" e non mi funziona più il wifi....
Devi vedere in versione kernel se e cambiato
-
Ciaoo..non é che riusciresti ad estrarre il kernel stock della ML6/ML1 ITV? ...creare lo zip e mettere il download?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App