permessi root. come si mettono? sono nuovo!
ciao a tutti!
sono nuovo nel forum e nel mondo android.
ho un galaxy s4 da un paio di giorni (i9505) preso in germania (nn so se centri qualcosa)
vorrei sapere se posso mettere i permessi di root sul mio smartphone?
qualche anno fa l'ho già fatto su un htc dream. però nn mi ricordo più una mazza da allora.
a me interesserebbe sapere 2 cose:
1) è sicuro fare il root? risco di brickare o rovinare il cell in modo da renderlo inutilizzabile? magari per voi è una domanda stupida, ma io nn vorrei riskiare di buttare un telefono di questo calibro appena comprato! altrimenti rimango senza per mesi e mesi :'( nel caso si potesse rovinare, mi potete dare una percentuale delle probabilità che succeda? grazie :)
2) come posso rootare l's4? ho windows 7 ultimate. da quanto ricordo, per l'htc dream ho usato il prompt dei comandi e ho dovuto resettato, formattato, flashato e nn ricordo bene cosa. ma la procedura è più o meno la stessa? xk altrimenti, è difficile! per il dream ci sono stato una notte intera! nn voglio starci troppo. fosse semplice come per ios, allora va bene :) ma nel caso fosse difficile, esiste qualke guida dettagliata con tanto di foto e spiegazioni chiare?
raga, se ho sbagliato sezione fatemelo sapere. e fatemi sapere anke se mi sono dimenticato di dire qualcosa, se nn sono stato kiaro.... :) grazie mille a tutti!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D