Il bootloader puoi verificarlo con Android System info.
https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
Visualizzazione stampabile
Il bootloader puoi verificarlo con Android System info.
https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
Ragazzi grazie per le vostre risposte. Io ho bootloader XXUD dove trovo il file per il flash? Vorrei anche un consiglio devo montare l'ultima philz è la 6.0.2?come devo gestire i passaggi in che ordine? Prima metto la recovery poi il modem e infine la rom? Grazie
ti ho linkato il processo di installazione corretto qualche post fa...
cmq
metti la recovery (io ho la philz 6.0)
stacca la batteria per qualche minuto, entra in download mode con i tasti e
con odin da pc flashi il modem per il tuo bootloader
poi riavvi ed entri in recovery
se vuoi fai qualche format e wipe poi installa lo zip della rom selezionando in fase di installazione "full wipe"
Buongiorno al momento uso la bkumak 3.0 con modem mj7, vorrei provare questa rom come procedo?
Metto con odin il modem mk8
Da recovery (uso la philz 6.00.5) quali wipe faccio di preciso, i singoli wipe e se si quali o factory e poi clean install new rom?
Ragazzi ieri ho flashato la rom tutto ok.Ho fatto tutti i wipe e format ma la parte telefonica non funziona e non vanno i suoni di nessuno tipo .Credo che ho problemi con il modem come faccio a vedere se è stato sostituito? Inoltre sempre se vi è possibile vorrei capire come si usano tutte le feature che sono dentro wanam ecc.Grazie
Hmmm, beh.. se il modem e statto cambiato lo vedi in INFO DISPOSITIVO, li deve esserci quello che hai flashato... riprova perche se manca quello e siciramente il MODEM LTE
Per wanam ce un tread aposito.. comunque e facile.. devi installare i framework con Xposed installer e dopo con Wanam Xposed scegli cosa vuoi modificare
Scusate se continuo ho verificato con*#1234# il.mio modem e su Cp mi dice mj5 finale quindi il cambio è del modem è andato a buon fine? Giusto? Ho sempre seguito la guida per la v7 ed ho messo il.modem per il mio bootloader. Dove sbaglio? Vi ringrazio per l'aiuto
Hai il nuovo bootloader? Hai flashato questo modem?
GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUEMJ5
Riprova il flash, prima stacca la batteria 3 minuti, riavvia manualmente in downloader, apri odin, riflasha il modem... alle volte servono due flash
Sì ho il nuovo XXUD ed ho seguito tutta la procedura.Quando torno a casa riprovo con il flash.Io non ho spacchettato il file ma ho messo direttamente te in Odin .il file .tar può essere questo? Dovevo mettere il file bin? Poi ho visto che all'interno del file zip del modem c'è ne sono due di file quindi da inesperto ho messo direttamente il file.tar e me lo ha preso.Scusatemi per i continui post e complimenti la rom gira una meraviglia..spero di risolvere
oh oh... adesso ho bisogno io...
non mi funziona la registrazione chiamata, nè manuale, nè automatica...
ho provato ad installare ed attivare anche il modulo ma nulla...
mi si freeza il cell... idee?
ragazzi ho fatto tutta la procedura ma nada..ma devo mettere il file tar in odin o scompattare e mettere il file bin?ne ho trovati due come devo procedere?i suoni non vanno e neanche la parte telefonica.grazie mille
WUALA HOME Update aggiunto :
Mod -Fix >cartella MK8
1.framework Black
2.framework blue
3.framework Default
attenzione
installando il framework nero o blu si fixa il problema del multiwindow
la trasparenza si può dare da wanam Xposed mettendo una immagine
4.TwLauncher 4x5-5x6
5.Twlauncher 5x5-5x6
6.TwLauncher 5x6-5x6
Ma quale impostazione di wanam devo prendere per cambiare e mettere ste foto nelle impostazioni sistema
ora sono con la blumak2000 3.0 e vorrei provare la bob v9 chiedo aiuto cosi procedo
flasho il modem mk8
formatto tutto
flasho la rom
wipe catch e dalvik
riavvio
domanda il tasto lucchetto cosa fa di preciso, funziona come quello della blu e mi da il 4 o 3 way?
EDIT:Non ho resistito e sono passato a questa rom prime impressioni più che buone ma ora piccolo help...è stracolma di modifiche:
1) come cambio la barra, vorrei orologio al centro e lucchetto a destra (il lucchetto fa accedere al 3way?)
2) tips o mod consigliate?
EDIT2: sono l'ultimo arrivato ma alcune cose le modificherei se possibile: come l'indicazione della modalità inserimento nella barra delle notifiche, l'eliminazione completa di knox sfogliando tra le app e file compare
EDIT3: @luke100 ho provato a tenere premuto il lucchetto e compare il 3 way grazie
si il procedimento è corretto anche se in aroma durante l'installazione puoi scegliere se fare full wipe o solo i due cache e dalvik
il comodo lucchetto nella bar ti spegne lo schermo
ho un problema!!! non mi funziona la registrazione della chiamata!!!
ho provato a rimettere il nandroid backup della v.7 dove funzionava e ho flashato sopra la v.9 e non mi funziona -.-
suggerimenti?
1) l'orologio lo sistemi con wanam exposed mentre il lucchetto a dx lo metti con flash dello zip in mk8 --> mk8_system_ui_og_btm_right
2) dipende cosa usi, io ho rimesso il tema bubble normale per gli sms, il lucchetto a dx, ho flashato il framework black così si è sistemato anche il multiwindow, ho cambiato icona batteria e in fase di installazione avevo messo volume boost meduim, ho attivato da bobcat utility il blocco pubblicità e flashato il mj5 phone default screen (ma questo non vorrei mi avesse brikkato la registrazione chiamate)
ah... non sapevo che tenendo premuto il lucchetto si attivasse il menu... così il tasto power non serve proprio più ah ah...
Edit Eliminato
Il problema che ho riscontrato è che se metti il lucchetto e con Wanam(l'ultima versione) metti l'orologio centrale ti scompare il lucchetto... quindi al momento non si possono avere entrambi le cose... spero in una mod specifica di Apachi per l'orologio centrale....
installando il framework nero ho risolto il problema del multiwindows,Quote:
attenzione installando il framework nero o blu si fixa il problema del multiwindow
qual'è la funzione di wanam per far tornare la scermata delle impostazioni da nero a trasparente?Quote:
Aiutino stavo provando con wanam a spostare orologio a destra ma ora nn funziona piu il 3way dal lucchetto.
Edit: messo orologio a dx ora il lucchetto funziona e pure il 3way. Grazie @terzo
Edit2: riguardo al tema si riesce ad avere le bande trasparenti nel phone? Qualche modifica per le icone dei contatti?
Edit3: non so se si è incasinato qualche cosa ma lo sfondo delle impostazioni è scuro si può avere trasparente?
Doppio post altimenti si perde.
Ho installato xmod abilitato nei moduli il wanam e multiwindow ma ora quando torno nella home fa una sorta di saltino lo schermo come mai? Come se si centrasse automaticame.
Help me so di essere rumpi ba... ma la rom piace e vorrei usarla al meglio in tutte le sue potenzialità
Edit: deselezionato multiwindow e non lo fa più
C'è qualche mod per cambiare sfondo alla tendina?grazie
Se non sbaglio lo puoi fare tramite Wanam Xposed
Ciao, con la 4.2.2 avevo il widget delle news (penso di yahoo) con questa mod non lo trovo.. poi ho un altro problema con google chrome quando vado a visualizzare tutte le schede che ho aperto lo schermo inizia a laMpeggiare con la stock nn lo faceva naturalmente. Cosa può essere? Grazie
Mk8 framework transp a cosa serve? Su wuala vedo la sezione mk9 devo flashare il modem mk9 o sta per uscire una nuova versione?
Il framework trasparente sarebbe quello di default della Rom... ovvero avere la trasparenza nei menù, fotocamera, etc... non è ancora uscita una versione basata sull'mk9 quindi non toccare nulla ...
Flashato il framework transparent ma non succede nulla menu impostazioni sempre sfondo nero
Il call rec ha dei problemi nel terminare la registrare delle chiamate in manuale,
provate questo FIX
funzionaaaaa, grandeeeeee apachi ;)
ecco, adesso la rom è da 9,5 ;)
manca che hacker kernel diventi una versione definitiva e poi siamo a voto 10!
Come mai in updateota mi dice invalid rom e device?
A quando la prossima? :p
Si updateme mi trovavo bene sulla blumak
Ho tolto il file di riferimento sul server xche' dava sempre l'avviso di aggiornamento anche se la rom aveva i parametri giusti, dalla prossima torno a updateme .....era più affidabile, in ota c'è un Fix che rimuove l'avviso e domani aggiorno updateme
Dove scusa non lo trovo cmq io non avevo e non ho quell avviso. Ma la nuova rom esce domani quindi e con che base?