Visualizzazione stampabile
-
Appena scaricata e flashata è andato tutto benissimo!! ora procedo con il root!!
rotfl
-
Io procedo oggi pom con il flash e il root :)
-
scusate ma non ho capito una cosa....quindi non tutti hanno il problema del triangolo dato dal nuovo sistema di sicurezza? E' random quindi?
-
Credo di si ma non ne sono sicuro
-
A me ha funzionato tutto bene: wipe con recovery cwm philz per installare nuova rom, flash con odin del firmware, root e, sempre con odin, flash di nuovo della recovery mod.
-
come va come rom? quali migliorie riscontrate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
come va come rom? quali migliorie riscontrate?
L'ho messa solo ieri sera quindi non posso giudicarla benissimo, in ogni caso mi sembra tutto ok, per essere una rom samsung direi che è sufficientemente fluida e reattiva. Per quanto riguarda le migliorie lascio la palla a qualcun altro visto che provengo da 2 rom aosp.
-
La domanda di rito è la seguente...
LA ricezione migliora con il modem installato con questa rom ?
-
Quote:
Gladiak
La domanda di rito è la seguente...
LA ricezione migliora con il modem installato con questa rom ?
La risposta purtroppo è sempre la stessa: purtroppo NO (almeno nella mia zona con wind)
-
Appena flashato e fatto il root, tutto ok!!!
Per ora ho notato una gestione Ram decisamente migliore, prima avevo 1Gb di spazio occupato anche chiudendo tutte le app ora invece noto che sono sui 735Mb, direi ottimo!!!
Per il resto non ho notato grosse differenze rispetto alla precedente se non una fluidità leggermente migliore ma è ancora presto, vi saprò dire fra qualche ora quando avrò potuto testare meglio la nuova rom. Fatemi sapere se anche voi notate delle migliorìe
Edit: ho notato che attivando il wifi mi dice che è stata richiesta una protezione del dispositivo e mi invita a riavviare il cell....che significa???
-
Porco cane :(
Meno male che è il top di gamma -_-
-
Adesso stò riflashando il firmware con odin per vedere se è un problema del root, male che vada faccio un hard reset e buona notte!!!
Edit: era un problema di root...ora è tornato tutto a posto.
-
Quote:
skiribinzi
Adesso stò riflashando il firmware con odin per vedere se è un problema del root, male che vada faccio un hard reset e buona notte!!!
Edit: era un problema di root...ora è tornato tutto a posto.
hai fatto qualche wipe quando hai flashato il firm? come hai fatto il root? Mi preoccupa questa cosa della protezione mah...
-
Prima di flashare ho fatto wipe cache e dalvik da cwm, per il root ho flashato il file di chainfire da odin.
La cosa strana è che ora nella gestione Ram ho sempre 1,15Gb di memoria occupata con tutte le app chiuse, prima invece arrivavo a 735Mb.....boh non capisco.
-
mah guarda non saprei, alcuni dicono di non aver avuto alcun tipo di problema con il root. Sono indeciso se flashare o meno a sto punto....
-
Io ti consiglio di flashare sicuramente qualche miglioria c'è poi per il root vedi un po tu.
Edit: dopo vari wipe cache la Ram è tornata a 735Mb...meno male, un pò di spazio libero ci vuole.
-
Quote:
skiribinzi
Io ti consiglio di flashare sicuramente qualche miglioria c'è poi per il root vedi un po tu.
Edit: dopo vari wipe cache la Ram è tornata a 735Mb...meno male, un pò di spazio libero ci vuole.
si ma mi preoccupa questo sistema di sicurezza per il root! Non ci sono modi per aggirarlo?
-
Credo di no....al momento lascio il firmware stock senza rootarlo magari esce una guida per aggirare il problema fra qualche giorno, che tu sappia per azzerare il counter bisogna fare per forza un hard reset o c'è un altro metodo meno drastico? Triangle Away non lo posso usare visto che non ho il root.
-
Quote:
skiribinzi
Credo di no....al momento lascio il firmware stock senza rootarlo magari esce una guida per aggirare il problema fra qualche giorno, che tu sappia per azzerare il counter bisogna fare per forza un hard reset o c'è un altro metodo meno drastico? Triangle Away non lo posso usare visto che non ho il root.
Ma mi sembra strano perchè molti hanno detto di aver fatto il root senza problemi. Mica per caso hai o hai messo un kernel custom?
Per quello che so io se vuoi azzerare il counter ti serve per forza triangle away! Magari chiedi meglio nella sezione aiuti.
-
Quote:
fabrilas
Ma mi sembra strano perchè molti hanno detto di aver fatto il root senza problemi.
Per quello che so io se vuoi azzerare il counter ti serve per forza triangle away! Magari chiedi meglio nella sezione aiuti.
Ok proverò a rifare il root sperando di non aver problemi
-
Quote:
skiribinzi
Ok proverò a rifare il root sperando di non aver problemi
2 domande:
-hai o hai messo un kernel/recovery custom dopo il root?
-il root lo hai fatto con l'autoroot di chainfire?
-
Quote:
fabrilas
2 domande:
-hai o hai messo un kernel/recovery custom dopo il root?
-il root lo hai fatto con l'autoroot di chainfire?
Nessun kernel custom il root l'ho fatto con il file di chainfire ttamite odin
-
Quote:
skiribinzi
Nessun kernel custom il root l'ho fatto con il file di chainfire ttamite odin
non hai messo nemmeno nessuna recovery modificata?
-
-
Quote:
skiribinzi
Si ho messo la TWRP 2.5
ecco, ti ho trovato l'errore! Leggevo nel post sul root di chainfire che si ha questo tipo di problema se si sostituisce il kernel o la recovery! Parlano di una procedura per risolvere, ma sinceramente non l'ho trovata. Chiedi meglio su quel post o nella sezione aiuti.
-
Quote:
fabrilas
ecco, ti ho trovato l'errore! Leggevo nel post sul root di chainfire che si ha questo tipo di problema se si sostituisce il kernel o la recovery! Parlano di una procedura per risolvere, ma sinceramente non l'ho trovata. Chiedi meglio su quel post o nella sezione aiuti.
Quindi se faccio il root senza toccare altro non dovrei aver problemi?
-
Quote:
skiribinzi
Quindi se faccio il root senza toccare altro non dovrei aver problemi?
Esatto. Flasha la stock senza wipe e nulla, flasha l'autoroot e basta così, non cambiare ne kernel, ne recovery. Io procedo a momenti.
-
Quote:
fabrilas
Ragazzi io ho fatto root, messo la CWM philz e non ho nessun problema! Se può esservi d'aiuto prima di flashare ho fatto un wipe completo sempre con la philz che prevede anche il format data e system...(capisco però che così si riparte da zero...)
-
porca miseria io stavo flashando la stock e odin mi da fail.....ho cambiato pure cavo e porta usb...non so cosa fare il telefono non parte, vado solo in download mode
-
Stasera procedo con il root senza toccare nulla però non fqccio un hard reset nonnho tempo per ripartire da capo
-
Quote:
fabrilas
porca miseria io stavo flashando la stock e odin mi da fail.....ho cambiato pure cavo e porta usb...non so cosa fare il telefono non parte, vado solo in download mode
Prova a rifare la procedura con odin
-
dopo aver cambiato tutte le porte usb e 2 cavi, ho provato con odin 3.04 invece del 3.07 che usavo.. ed è andato! Mah semplice coincidenza? Scusate gli OT ma stavano per partire le coronarie..
-
Quote:
fabrilas
dopo aver cambiato tutte le porte usb e 2 cavi, ho provato con odin 3.04 invece del 3.07 che usavo.. ed è andato! Mah semplice coincidenza? Scusate gli OT ma stavano per partire le coronarie..
Anch'io ho le varie versioni di odin...a volte è successo anche a me
-
comunque fatto il root e va tutto bene per ora!
-
Quote:
fabrilas
comunque fatto il root e va tutto bene per ora!
Perfetto stasera procedo anch'io grazie
-
Ragazzi,ho installato questa versione,ma ho problemi di connessione internet con la sim.Sono vodafone e prima di questo aggiornamento andava tutto senza problemi.Ci metto 2 ore solo ad aprire la pagina di google;non mi va neanche in 3g..Devo per forza riflashare la rom o posso sistemare in altra maniera???
-
Prova a riflashare con odin la rom
-
Quote:
skiribinzi
Prova a riflashare con odin la rom
Anch'io pensavo magari di farlo anke direttamente da kies anche se non so il tempo che ci mette..Strano però che mi dia questi problemi..
-
Con odin ci metti circa 1 minuto
-
Quote:
skiribinzi
Con odin ci metti circa 1 minuto
si anche quello è vero solo che devo scaricare il firmware e con hotfile ci metto una vita..