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Originariamente inviato da
Ocelot131
Importazione europea, più precisamente tedesca. È da circa una settimana che lo tengo e non mi da più nessun problrma.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
a te ti hanno fatto pagare qualcosa? a me hanno chiesto 294 euro perchè il telefono è d'importazione francese e la samsung Italia non riconosce la garanzia[/QUOTE]
Assolutamente no, non ho pagato. Però dipende da centro a centro, perché alcuni riconoscono la garanzia europea ed altri no.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
scusa la domanda un pò banale tu in quale centro assistenza lo hai inviato?
a me lo hanno inviato nel centro samsung a Milano ma non so di preciso quale sede e mi hanno chiesto questi soldi ( e mi sembra un truffa il telefono non ha nemmeno 5 mesi di vita )
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Qui da me c'è un centro assistenza che è una sorta di filiale della Samsung. Da quanto ho capito lo hanno spedito direttamente in Germania (luogo di provenienza del mio cell) e non mi hanno fatto pagare nulla.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
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1 allegato(i)
Prima di inviarlo in assistenza, potreste provare questa cosa? Provate ad aprire la cover e mettere uno spessore (carta o cartoncino sottile) tra la batteria e lo chassis, dalla parte opposta a dove ci sono i connettori di alimentazione (guardate la foto allegata e scusate per gli "effetti speciali" spartani :D ). Vi raccomando, non esagerate con lo spessore. Dovete poter comunque inserire la batteria agevolemente, senza forzare eccessivamente. Scegliete uno spessore che vi dia sensazione di rendere la batteria più "salda".
Mi sta venendo il sospetto che il problema potrebbe verificarsi perché la batteria "traballa" (seppur di pochissimo, quasi impercettibilmente) e quindi a volte fa contatto parziale, altre volte si allontana un po' creando l'effetto "arco elettrico". Tutto questo potrebbe portare ad una non corretta alimentazione (che deve essere al massimo lineare, vista l'elettronica in gioco). La corrente potrebbe diminuire o avere picchi. Insomma, non sarebbe regolare e il telefono potrebbe andare in tilt, riavviandosi, bloccandosi. Inoltre l'irregolarità dell'alimentazione potrebbe provocare surriscaldamento e rigonfiamento delle batterie.
A volte la soluzione è quella più banale. Non voglio dare false speranze. Questo metodo non è stato provato, visto che non ho un S4, ma provare non vi costa niente! Ricordate solo di rimuovere gli spessori quando lo portate in assistenza.
Allegato 108070
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1 allegato(i)
salve a tutti vi racconto la mia ultima esperienza col mio galaxy s4 EU, in pratica l'ho portato in un negozio del mio paese perchè il device ogni tanto si riavviava ma era perfettamente funzionante, loro lo accettano tranquillamente anche se non lo avevo acquistato da loro e lo mandano al centro BIEMME di CATANIA dove loro mi dicono che non hanno assolutamente toccato il mio telefono e l'hanno inviato direttamente al CUSTOM CARE di MILANO e mi hanno chiesto 294 euro per la riparazione la cosa ovviamente mi puzzava, quindi io oggi personalmente ho chiamato loro dicendo del perchè mi hanno chiesto questo prezzo da pagare se il telefono era sotto garanzia e un operatore mi ha detto che li hanno riscontrato un problema ovvero la scheda logica spezzata in due in basso potrete vedere la foto:Allegato 108264 e mi dicono che la garanzia è nulla perchè la scheda madre è spezzata..ora mi chiedo se il telefono fino a prima che glielo mandavo era in ottime condizioni e non mi era mai caduto perchè l'ho sempre tenuto gelosamente..cosa dovrei fare? perchè loro insistono che il telefono è arrivato così con la scheda già rotta non appena l'hanno smontato, inoltre scusate la mia ignoranza in materia se la scheda madre fosse già spezzata da prima il telefono nemmeno si sarebbe avviato all'accensione..mi conviene fare una denuncia e procedere per via legali? se quelli di Catania e quelli di Milano fanno a scarica barile, per non ammettere che l'errore è di loro?
grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno, ma oggi mi è cascato il mondo addosso dopo aver visto questa foto
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A me quella sembra una rottura da smontaggio errato! Ma il telefono era europeo o italiano?
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Originariamente inviato da
Angelus6600
A me quella sembra una rottura da smontaggio errato! Ma il telefono era europeo o italiano?
il telefono era europeo, dicono che la Biemme non ha toccato il telefono e l'ha spedito direttamente alla Custom care, dove li l'hanno smontato e hanno notato la scheda che era già spaccata..anche se secondo me qualche tecnico lo ha aperto e l'ha danneggiato e non vogliono ammetterlo
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Originariamente inviato da
Uchiha2099
il telefono era europeo, dicono che la Biemme non ha toccato il telefono e l'ha spedito direttamente alla Custom care, dove li l'hanno smontato e hanno notato la scheda che era già spaccata..anche se secondo me qualche tecnico lo ha aperto e l'ha danneggiato e non vogliono ammetterlo
Scusate potete gentilmente continuare nel thread che hai aperto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397614
È inutile postare in 2 thread diversi.
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Originariamente inviato da
royy7
si scusami tanto, provvederò a continuare nell'altro post
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Ciao.. ho un problema con il mio galaxy s4.. da 3 giorni il telefono si riavvia da solo.. qualche consiglio?
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Originariamente inviato da
lorelore100
Ciao.. ho un problema con il mio galaxy s4.. da 3 giorni il telefono si riavvia da solo.. qualche consiglio?
Io ho risolto il problema attivando il risparmio energetico... Da tre mesi infatti non mi si è riavviato più.