Originariamente inviato da
DavideAma
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un dubbio.
vorrei acquistare un s4 ed in seguito mettere un'altra rom o qualcosa di simile, insomma smanettarci un pò, il dubbio che mi viene però è il seguente:
secondo voi andando a toccare la parte modem, kernel o quant'altro si va ad influire su quelli che sono i valori di SAR del telefono oppure il valore in questione è proprio del dispositivo, (antenna o quello che è) e quindi è indipendente dal software?
per chi non sapesse cos'è il SAR :
"parametro in grado di fornire una stima indicativa circa l’impatto che le onde elettromagnetiche possono avere sulla salute: trattasi dello Specific Absorption Rate (SAR), un indicatore del livello di aggressività dei dispositivi elettronici nei confronti delle regioni del corpo con le quali sono a contatto durante l’utilizzo.
Il SAR, misurato in Watt per chilogrammo, è quindi un indice di quanto un particolare dispositivo può rivelarsi pericoloso per la salute. Un elevato valore di tale parametro per uno smartphone o un cellulare sta a rappresentare quindi un pericolo maggiore per l’incolumità dell’utente, motivo per cui sono stati definiti limiti massimi cui i produttori devono attenersi per poter mettere piede nel mercato della telefonia: in Italia, ad esempio, il valore massimo consentito è pari a 2 Watt al chilogrammo per 10 grammi di tessuto, mentre negli USA si scende a 1,6."