Per fare gli screenshots tieni premuto il tasto volume down e il tasto power, non so aiutarti invece per la questione recovery.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Per la recovery vai su impostazioni>info telefono> e tocca 5 volte sulla voce numero build da ora avrai nelle impostazioni il menu sviluppatore vai li e abilita riavvio avanzato :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Come faccio a formattare la scheda sd dal cel?
Su Impostazioni -> Memoria -> Sheda Sd mi da solo la possibilità di smontare e montare la scheda.
Salve gente, qualcuno ha provato la 10.2.0?ho visto ora il nuovo aggiornamento.la tastiera va ora?
Io non l'ho provata perchè mi hanno detto che è piena di bugs! Quindi aspetto una versione 4.3 realmente stabile!
Purtroppo non stanno più lavorando alla 4.3, quindi rimarrà cosi per sempre. Per nostra fortuna però stanno lavorando alla 4.4.2 (Kitkat) e io stesso ho aperto su Jira issue tracker i bug più gravi presenti su 4.3, quindi spero tanto che in 4.4.2 li risolvano.
Un attimo ragazzi. Quando l ho provata l ultima volta, l aggiornamento era 10.2 ora invece è 10.2.0 ci sono differenze? O è sempre la solita fuffa?
Anche io ho notato questo cambiamento! Qualcuno sa qualcosa???
Gizzi domani la provo e ti faccio sapere.a quanto pare nessuno l ha provata. mi sacrifico. ;-)
Grande! ;) anche perchè mettere una versione stable che non è stable è ridicolo! Speriamo!
ciao ragazzi, premetto che non sono molto esperto in quanto questa è una delle prime volte che cambio la rom al mio s4, volevo chiedervi come posso mettere le app sulla micro sd con cyanogen 11, non riesco ad installare nulla in quanto mi dice che manca la seconda partizione, ho provato ad usare minitool ma mi da questo errore :“Errore delloo script d’installazione – lo script d’installazione non può essere creato. Mount: Invalida argument”, come posso fare magari sbaglio io a ripartire la scheda oppure è la rom che non supporta la scheda sd ? grazie in anticipo
Salve ragazzi volevo un'informazione per quanto riguarda la memoria del dispositivo, nella rom cyanogen, risulta sempre la partizionata in due oppure diventerà come nei nexus una sola memoria? Grazie
Ciao, non intendevo se era possibile spostare le app, ma, nella rom originale samsung la memoria dispositivo risulta divisa in 2, circa 2 giga per le app ed il resto per dati di archiviazione oltre poi ad un eventuale micro sd esterna. Quindi la mia domanda era, se installando la cyanogenmod mi ritroverei sempre questo tipo di partizione oppure diventerebbe un'unica memoria come nei nexus e cioè circa 12 giga per app ed archiviazione oltre ovviamente la micro sd esterna. Grazie
ovviamente diventa tutta una memoria, pensavo che la tua domanda fosse in fine riferita alle applicazioni su microsd ;) scusami !
ah e comunque con l's4 non ti trovi 12 gb di memoria come un nexus 5 ma a malapena 9 quindi diventa essenziale la microsd :)
Ciao a tutti attualmente ho la CyanogenMod già da un due mesi e la 4.4.2 da più di una settimana, purtroppo penso di toglierla a breve per la NON risoluzione dei seguenti problemi nonostante l'aggiornamento delle ultime versioni Nightly:
1) La batteria con un uso MEDIO, non supera le 8h di autonomia giornaliere, è la prima volta che un galaxy (ho avuto tutti i galaxy da primo S), mi dura così poco e non è ammissibile sinceramente.
2) Molte volte quando si riavvia il dispositivo, rimane bloccato sulla scritta iniziale Samsung SIV e bisogna riavviarlo più volte per farlo proseguire nel caricamento.
3) Sempre quando si procede al riavviavo/spegnimento del cellulare, durante la chiusura delle applicazioni compaiono diverse scritte di errore: "impossibile chiudere le impostazioni" etc..etc..
4) Ho riscontrato diversi lag
Inoltre preciso che, ho sempre fatto un full wipe quando vi era l'upgrade ad una nuova versione (ad esempio dalla 4.4.1 alla 4.4.2), mentre gli aggiornamenti normali i due wipe.
Voi invece come vi trovate?
ragazzi come posso settare la sd per installare sopra le applicazioni ?:'(
Visto che è uscita la versione m2 della cyano 11, vorrei provare ad installarla.
Al momento utilizzo la 10.2 stable e mi trovo da dio anche per quello che riguarda la durata della batteria.
Posso sapere se utilizzate greenfy e/o titanium backup per ibernare le app?
Si ma greenfy non ha portato alcun incremento per me. Solo 2g auto toggle funziona ma ha non poche rotture duvute alla velocità di passaggio da 2g a 3g..
Ho sentito parlare molto bene di questa [ROM][4.4.2][KOT49H][AOSP][XX] Octo-Kat - xda-developers
e penso che la proverò
Snake se lo fai con la recovery nn funziona (almeno a me non funzionava) devi usare mini tool partition ed inoltre nn so se è stata una casualità questa partizione ha cominciato a funzionare con la cyano 11 m2
Comunque con questo programma devi prima di tutto formattare la scheda poi vai cancellare tutte le partizioni, successivamente ne crei due una fat 32 - primary e poi una ext 32 sempre primary applichi le partizioni ed il gioco è fatto
Geku92 le partizioni non posso crearle con gparted? Ext 3 vorrai dire...ext 32 mi sembra esagerato perche sono arrivati al max ext4 Devo per forza usare le app del droide? Ah OK.quindi mi confermi che funge solo dalla 11 in poi.mannaggia.
Gparted funge perfettamente, di comunque ho sbagliato a scrivere intendevo ovviamente ext 2. Guarda nn to so dire sul serio se è una coincidenza oppure effettivamente funzioni solo su cm 11 m2
Installata ieri la cm 11 m2 e per il momento mi sembra tutto ok, sono all'80% di batteria con 1h e 25' di screen on.
Ma titanium backup funziona con android 4.4.2? disinstallo delle applicazioni da titanium e me le ritrovo ancora tra le app installate, com'è possibile?
Si confermo.non va.uff
Ovviamente nn attraverso le impostazioni ma con il programma link2sd crei dei collegamenti con la sd
Si confermato. Non funge
Si certo...ma non va lo stesso.anche app2sd non la vede.
Aggiorna a cyano 11 m2
La provo.l ultima volta che l ho installata non andava il modem ed era tutta incrocchiata.è un peccato occupare la memoria del telefono.specialmente se hai installati giochini come max pain e dead trigger.mi consigli di aggiornare direttamente o eseguire il wipe e tutto il resto?
Ovviamente i wipe stai cambiando versione
Mmmmmm...sembra carina e più stabile dell altra volta.ho già è scontrato quel fastidiosissimi bug dell inceppamento dei menù e dello sblocco.nzomma è come se tuch andasse a nanna zzzzzzZZZZzz. Il launcer non me piace per niente le icone sono gigantesche,preferisco il mio caro e vecchio adw.ex da 2 euro.non sono sparite le app e la memoria è sempre piena.dovrò rimuovere a mano.vediamo che dice con la sd in ext2.del resto sembra andare bene.vediamo prossimamente la durata della batteria.ciao....al prossimo aggiornamento.