Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosenza1914
Il team ci sta lavorando ancora pesantemente e ogni giorno sforna papiri di changelog, di certo è un lavoro di fino e di ottimizzazione gravi bug non ne trovo, poi considera che le versioni stabili escono prima sui nexus. Io preferisco la cm ufficiale almeno so che non sono state fatte modifiche oltre al necessario
riesci a mettere il link per quella official?
-
Quote:
DanielPiz
Mica è uscita ancora.....
-
ah beh si giustamente XD cmq tra carbon e cyano?
-
Quote:
Originariamente inviato da DanielPiz
Quote:
note2now
Mica è uscita ancora.....
Quella presente in questo thread è quella ufficiale cyanogenmod, ma è quella nightly quindi sperimentale, perchè quella stabile finale ancora non è uscita.
Ci sono cyano ufficiali compilate dal team cyanogenmod, e cyano non ufficiali compilate da altri sviluppatori che aggiungono o tolgono qualcosa in modo da creare una custom rom(personalizzata) basata su cyano.
-
Quote:
DanielPiz
ah beh si giustamente XD cmq tra carbon e cyano?
Oltre ad essere OffTopic, qui trovi soltanto utenti interessati a CM10.2.
Ti consiglio di chiedere in questo thread: qui troverai vari utenti che hanno provato varie rom tra cui sicuramente la Carbon e la CM10.2 e potranno consigliarti meglio. ;)
-
Quote:
Ciborio88
Quella presente in questo thread è quella ufficiale cyanogenmod, ma è quella nightly quindi sperimentale, perchè quella stabile finale ancora non è uscita.
Ci sono cyano ufficiali compilate dal team cyanogenmod, e cyano non ufficiali compilate da altri sviluppatori che aggiungono o tolgono qualcosa in modo da creare una custom rom(personalizzata) basata su cyano.
ah ok quindi la carbon che è basata su cyano e una unofficial? giusto per capire poi non rompo più XD
-
Quote:
DanielPiz
ah ok quindi la carbon che è basata su cyano e una unofficial? giusto per capire poi non rompo più XD
Non ricordo se è basata sulla cm o su aokp comunque ha delle aggiunte che sulla cm ufficiale o aokp non ci sono
-
Quote:
DanielPiz
In teoria si! Se la Carbon è sviluppata su base cyano si puo considerare una rom unofficial di Cyano, ma per esserlo deve essere ricompilata ogni volta che esce una nuova nightly ufficiale di Cyano (cosa che non tutti i sviluppatori che mettono le mani su Cyano fanno .
C'è invece chi tutti i giorni ricompila le nightly Cyano e aggiunge una cosa implementata da se; un esempio banale su CM10.1 non c era il supporto per gli infrarossi, un certo svliuppatore di XDA aggiungeva il supporto per infrarossi e ogni nuova nightly che usciva la pubblicava con il nome: "cm-10.1-(data)-NIGHTLY-unofficial with IR"
-
Ragazzi chiedo scusa in anticipo se l'argomento è già stato trattato qui, ma non ho letto dall'inizio alla fine perché sono un po' preso alla sprovvista:
Ho fatto un full wipe+format system da recovery per installare la CM10.2 (nightly di oggi) e quando riavvio (senza o con aver flashato le gapps) dopo il logo samsung gt-i9505 ecc ecc, lo schermo resta nero, quindi devo riavviare e flashare una nuova rom.
Questo problema mi era capitato anche con la nightly del 28 e avevo lasciato perdere.
Uso recovery Philz touch, è già capitato a qualcuno? Grazie
-
Devi usare una recovery particolare non tutte vanno bene, se leggi il primo post trovi tutte le indicazioni
-
Quote:
Cosenza1914
Devi usare una recovery particolare non tutte vanno bene, se leggi il primo post trovi tutte le indicazioni
Ecco, come volevasi dimostrare ho tralasciato di leggere bene, scusate, grazie mille :)
-
ho provato a scaricare l'ultima release di cyanogen mi da installation aborted status 7...che il file sia corrotto?
-
-
ragazzi voi che tastiera usate? l'originale cyano?
-
Quote:
AirGT
ragazzi voi che tastiera usate? l'originale cyano?
Si si in veritá non si chiama cyano è la AOSP (android open source project) io uso quella. Mi ci trovo benissimo
-
Quote:
Ciborio88
Si si in veritá non si chiama cyano è la AOSP (android open source project) io uso quella. Mi ci trovo benissimo
si giusto io intendevo semplicemente quella stock nella cyano.... XD
io mi trovavo da paura con quella stock samsung... con i numeri in alto era perfetta :/
-
Quote:
AirGT
si giusto io intendevo semplicemente quella stock nella cyano.... XD
io mi trovavo da paura con quella stock samsung... con i numeri in alto era perfetta :/
Mi pare che anche con aosp ci sono i numeri sopra basta tenere premuto per comporli
-
Quote:
Ciborio88
Mi pare che anche con aosp ci sono i numeri sopra basta tenere premuto per comporli
si ma in quella stock samsung c'è proprio un'altra fila di tasti dedicati sopra le lettere :)
-
Ragazzi ma la fotocamera anche a voi va in blocco parecchie volte?
-
Quote:
note2now
Io ho provato la rom per 4 giorni ed era perfetta non crashava mai
-
Io ho riscontrato un problema.La ROM è perfetta ma alcune voci delle impostazioni crashavano(tipo audio)e non mi dà possibilità di settare notifiche e suoneria.Ho seguito la guida fedelmente e scaricato l'ultima release della cm ROM.Se qualcuno è gentile da dirmi se si tratta di un bug,lag o cos'altro :p
-
Quote:
Ozrak
Io ho riscontrato un problema.La ROM è perfetta ma alcune voci delle impostazioni crashavano(tipo audio)e non mi dà possibilità di settare notifiche e suoneria.Ho seguito la guida fedelmente e scaricato l'ultima release della cm ROM.Se qualcuno è gentile da dirmi se si tratta di un bug,lag o cos'altro :p
Io non trovo il problema non ho nessun fc, mentre per la fotocamera ogni tanto mi da problemi e mi tocca riavviare
-
Si note2now si è bloccata pure a me
-
Ho installato l'ultima nightly disponibile (01/09), provengo dalla google editon 4.3. Rispetto a quest'ultima riscontro molti rallentamenti. Il dispositivo è meno reattivo:impuntamenti e talvolta non riconosce il tap. Durante la navigazione in tapatalk a volte l'applicazione mi ha fatto crashare il telefono costringendomi al riavvio. Credo che queste versioni risultino ancora in uno stato embrionale. Bisogna aspettare nuove release per ricercare affidabilità e stabilità.
-
Quote:
saerd
Ho installato l'ultima nightly disponibile (01/09), provengo dalla google editon 4.3. Rispetto a quest'ultima riscontro molti rallentamenti. Il dispositivo è meno reattivo:impuntamenti e talvolta non riconosce il tap. Durante la navigazione in tapatalk a volte l'applicazione mi ha fatto crashare il telefono costringendomi al riavvio. Credo che queste versioni risultino ancora in uno stato embrionale. Bisogna aspettare nuove release per ricercare affidabilità e stabilità.
Secondo me l'hai messa male non facendo i wipe, come fluidità è migliore della GE e non ci sono impuntamenti
-
Quote:
saerd
Sono dello stesso parere di Cosenza1914, è vero che è ancora una versione sperimentale con vari bug, ma non è cosi instabile da avere tutti qui seri problemi che hai elencato, dal momento che provieni da una Google edition prima di installare Cm10.2 e le Gapps devi fare fai un wipedata e wipe cache/dalvik cache.
-
Quote:
note2now
Purtroppo si, anch'io ieri ho dovuto riavviare. Ora proverò ad usare la focal, penso che lo sviluppo ormai sarà su questa...
-
Ogni qual volta cambio ROM faccio sempre i wipe previsti. Pertanto la ROM è stata installata correttamente.Ripeto, il mio è un personalissimo parere, la GE mi sembra avanti perché non avevo affatto gli impuntamenti.
-
Quote:
saerd
Ogni qual volta cambio ROM faccio sempre i wipe previsti. Pertanto la ROM è stata installata correttamente.Ripeto, il mio è un personalissimo parere, la GE mi sembra avanti perché non avevo affatto gli impuntamenti.
Hai ripristinato app con titanium??
-
Quote:
fats
Purtroppo si, anch'io ieri ho dovuto riavviare. Ora proverò ad usare la focal, penso che lo sviluppo ormai sarà su questa...
Niente allora la. Fotocamera quando vado su filmati dopo 3 secondi si impalla e si riavvia da solo..... I filmati fatti non li salva per la fotocamera no problema.... Se uso la focal si impalla subito e mi dice che l applicazione si è bloccata.... Ma solo io sto così?
-
Quote:
lucaponze
Hai ripristinato app con titanium??
Assolutamente no. Le app vengono ripristinate direttamente dal market.
-
Quote:
saerd
C'è qualcosa di strano sei l'unico che riscontra questi problemi
-
Ciao a tutti!sono nuovo del forum.Prima di tutto volevo complimentarmi con voi per il sito completo ed esaustivo.
Vi scrivo per sottoporre la vostra attenzione al mio problema;dispongo di un s2 con sopra montata la Rom cm 10.2.Quasi ogni giorno aggiorno le nightly e fino a ieri non avevo riscontrato nessun problema a riguardo tranne alcuni bug dovuti alla prime nightly.Tornato dalle vacanze,decido di aggiornare la nightly,quella del 24/8/2013,alla versione più recente(non disponevo di connessione wi-fi per farlo),però qualcosa non è andato come al solito e il cell mi è andato in brick(credo che sia il "soft" brick perchè quando provo ad accenderlo mi compare la scritta iniziale "samsung galaxy s2")e mi rimane il cell con la schermata nera.La cosa curiosa è che collegando il cell all'alimentatore della corrente parte come se non fosse successo nulla,mentre se lo spengo e lo riavvio senza alimentatore dopo il messaggio iniziale,la schermata mi rimane nera e non mi fa andare nemmeno in recovery o in download mode.Leggendo nel forum credo che il problema sia dovuto al cwm che ho installato in precedenza (versione 4.0.1.5) che non mi ha dato problemi con la 10.1.Sono andato in Rom manager e ho provato ad aggiornarlo ma senza risolvere il mio problema.Cosa posso fare?Ho letto di usare Odin via pc,però volevo un vostro consiglio/parere.Nella scheda sd ho un back up "buono" effettuato il giorno stesso del passaggio da 10.1 a 10.2(con le gapps installate)però senza poter accedere alla recovery non so come ripristinarlo(ho tentato da rom manager a fare il ripristino ma il risultato è sempre lo stesso,ossia il cell si ferma alla scritta iniziale).Spero di esser stato abbastanza chiaro nel spiegarvi il mio problema(credo unico nel suo genere).
Cordiali Saluti
Alessio
-
Quote:
saerd
mah...ho avuto anche problemi con gli auricolari: alla prima telefonata funzionava tutto correttamente, mi sentivano e ascoltavo. Le successive ascoltavo ma non mi sentivano...
grazie
-
Quote:
Alessios2
Ciao a tutti!sono nuovo del forum.Prima di tutto volevo complimentarmi con voi per il sito completo ed esaustivo.
Vi scrivo per sottoporre la vostra attenzione al mio problema;dispongo di un s2 con sopra montata la Rom cm 10.2.Quasi ogni giorno aggiorno le nightly e fino a ieri non avevo riscontrato nessun problema a riguardo tranne alcuni bug dovuti alla prime nightly.Tornato dalle vacanze,decido di aggiornare la nightly,quella del 24/8/2013,alla versione più recente(non disponevo di connessione wi-fi per farlo),però qualcosa non è andato come al solito e il cell mi è andato in brick(credo che sia il "soft" brick perchè quando provo ad accenderlo mi compare la scritta iniziale "samsung galaxy s2")e mi rimane il cell con la schermata nera.La cosa curiosa è che collegando il cell all'alimentatore della corrente parte come se non fosse successo nulla,mentre se lo spengo e lo riavvio senza alimentatore dopo il messaggio iniziale,la schermata mi rimane nera e non mi fa andare nemmeno in recovery o in download mode.Leggendo nel forum credo che il problema sia dovuto al cwm che ho installato in precedenza (versione 4.0.1.5) che non mi ha dato problemi con la 10.1.Sono andato in Rom manager e ho provato ad aggiornarlo ma senza risolvere il mio problema.Cosa posso fare?Ho letto di usare Odin via pc,però volevo un vostro consiglio/parere.Nella scheda sd ho un back up "buono" effettuato il giorno stesso del passaggio da 10.1 a 10.2(con le gapps installate)però senza poter accedere alla recovery non so come ripristinarlo(ho tentato da rom manager a fare il ripristino ma il risultato è sempre lo stesso,ossia il cell si ferma alla scritta iniziale).Spero di esser stato abbastanza chiaro nel spiegarvi il mio problema(credo unico nel suo genere).
Cordiali Saluti
Alessio
Questa è la sezione s4... ma il telefono si accende o no??
Se si usa mobile odin e flasha una recovery nuova
-
1 allegato(i)
Ragazzi con l ultima build ho raggiunto questo punteggio..
-
Quote:
enry77
Ragazzi con l ultima build ho raggiunto questo punteggio..
wow! che bestia!
-
Quote:
lucaponze
Questa è la sezione s4... ma il telefono si accende o no??
Se si usa mobile odin e flasha una recovery nuova
Scusate l'errore nel postare il mio problema nella sezione relativa all'S4.
Il telefono funziona,lo sto usando tutt'ora però solo facendo partire con il caricabatterie collegato(una volta avviato,lo scollego e il telefono gira che è una meraviglia).Quando provo ad avviarlo senza collegamento il telefono rimane impuntato dopo la scritta iniziale "samsung galaxy s2" e in entrambi i casi (in carica e non) non mi fa accedere in recovery.Oggi provo con mobile odin(che ho già sul telefono).Mi consigli di provare una Rom stock o magari la cm 10.1(versione stabile)?Ho paura che flashando con mobile odin mi si ripresenti lo stesso problema.Da quando ho il telefono ho installato diverse rom (stock e cucinate) senza aver nessun problema,ma in questo caso non so proprio come fare!
Vi ringrazio
-
Quote:
Alessios2
Scusate l'errore nel postare il mio problema nella sezione relativa all'S4.
Il telefono funziona,lo sto usando tutt'ora però solo facendo partire con il caricabatterie collegato(una volta avviato,lo scollego e il telefono gira che è una meraviglia).Quando provo ad avviarlo senza collegamento il telefono rimane impuntato dopo la scritta iniziale "samsung galaxy s2" e in entrambi i casi (in carica e non) non mi fa accedere in recovery.Oggi provo con mobile odin(che ho già sul telefono).Mi consigli di provare una Rom stock o magari la cm 10.1(versione stabile)?Ho paura che flashando con mobile odin mi si ripresenti lo stesso problema.Da quando ho il telefono ho installato diverse rom (stock e cucinate) senza aver nessun problema,ma in questo caso non so proprio come fare!
Vi ringrazio
Con mobile odin metti una recovery non un firmware e vedi se funziona... dopo da recovery fai un full wipe e format system e flasha la cm 10.1 stabile
-
Quote:
lucaponze
Con mobile odin metti una recovery non un firmware e vedi se funziona... dopo da recovery fai un full wipe e format system e flasha la cm 10.1 stabile
Ok,perfetto oggi provo e ti faccio sapere i risultati!Un'ultima cosa,che recovery mi consigli di mettere?
Grazie mille