grazie ragazzi.... alla fine il problema era la recovery.... ho installato sgs4 flasher ... flashata la recovery e installato tutto! ;) ora la si testa!
Visualizzazione stampabile
grazie ragazzi.... alla fine il problema era la recovery.... ho installato sgs4 flasher ... flashata la recovery e installato tutto! ;) ora la si testa!
ora che ho messo la CM c'è... prima no XD
Buongiorno a tutti, anche io ho messo questa cyano :) Finalmente posso mostrare il telefono come veramente deve andare...fluido, rapido, senza impuntamenti, personalizzabile, perfetto, ram libera (e la cosa mi ha stupido positivamente considerando che la cyano 10.2 è appena uscita!). In cambio, ho notato un maggiore, ma non eccessivo, consumo di batteria (secondo me dovuto al display, perché usandolo sempre in automatico, sembra più luminoso rispetto a prima). Come fotocamera uso Camera FV-5, anche se la Focal promette bene (ma ancora non è stabile).
Per tutti gli utenti che hanno problemi con la recovery, consiglio di leggere il primo post della disussione ufficiale su xda (non so se si può aggiungere in prima pagina):
[Bug list][i9505][4.3] CyanogenMod 10.2 official - xda-developers
EDIT: ho notato ora che è stato già riportato e tradotto nella prima pagina ;)
Una domanda: qualcuno sa se ci sono kernel alternativi, magari con personalizzazioni sui voltaggi ed i parametri dei colori?
ragazzi che voi sappiate c'è la possibilità di installare la tastiera originale samsung che secondo me era fantastica...
arrivati i nuovi mini-tile sul menu' notifiche nella cyano odierna
Quick Access Ribbon
Allegato 78415
saluti, mario
Grazie, era quello che cercavo... Ho cercato un po ovunque e alcune cose non le ho capite perché nn spiegate...
Per mettere qualunque Recovery serve per forza il Root del telefono? (nessuno lo specifica tra i requisiti)
Tra Cwm twrp e Phil ci sono differenze sostanziali nel funzionamento corretto della Roma da installare o solo un fatto di comodità?
Grazie
In questo caso per mettere una recovery avanzata come quelle che hai menzionato, hai bisogno dei permessi di root per farlo con un'applicazione; o comunque di una recovery gia installata che ti permette di fare "install zip" (opzione che ti permette di installare un pacchetto.zip).
Per il resto non vorrei andare troppo off topic ti ricordo che qui si parla di CM10.2 : ci sono molti thread e siti che parlano di CWM, TWRP e Phil. Ti consiglio di googlare.
No no parlo per mettere la 10.2 ho atto le 4 di mattina e non sono andato oltre al Root avevo paura di fare casini
Cioè per questa rom ci sono recovery consigliate?
Quindi serve il Root per flashato le recovery dal telefono
Mentre con odin non serve avere il Root...
Le recovery compatibili stanno scritte nel secondo post di questo thread.
Fosse per me io verrei a casa tua e ti darei una mano a fare tutto, però in questo thread si parla di CM10.2. Se vuoi dei chiarimenti riguardo l'installazione delle recovery avanzate devi cercare in altre discussioni, ad esempio QUESTA
Grazie mille del pensiero si lo so che c è il thread apposito era per dirti che per qualcuno alle prime armi non tutte le informazioni sono chiarissime...
Hai fatto bene al secondo post ottima mossa...
Però la mia domanda non va ot se ti chiedo quale recovery si sposa meglio con la 10.2..una vale l altra?
Per quanto riguarda rom manager il galaxy s4 non c è quindi devo andare per forza di odin
a me dopo mezza giornata di utilizzo... dato che uso molto la navigazione dal browser... sulla stock usavo chrome... sulla CM uso il browser nativo.... mi sembra un pò inferiore la ricezione dati... va spesso in pagina bianca... come se non prendesse... e sto notando che anche altre applicazioni mi vanno in errore per mancanza rete dati... quando in realtà... in teoria ho campo pieno in H+
Una recovery vale l'altra (basta che ti permetta di flashare senza problemi le nightly), dipende da quella con cui ti trovi meglio.
Per Rom Manager da quello che ho capito vedendo le esperienze degli utenti, sembrerebbe che compaia nella lista solamente se già hai CM10.2 installata come rom, infatti a me compare.
installata tutto ok neanche un problema faccio prima configurazione
C'è qualcuno di voi che ha provato ad effettuare il test velocità in 4G conSpeedtest?
A me, in download, si pianta sui 10Mb (invece dei 65Mb che avevo), mentre in Upload va regolare, anche a 18Mb. Nel dubbio ho provato a cambiare modem, ma risultato identico.
Eccolo!
Allegato 78560
Usando focal camera dopo un paio di foto a me crasha...
avrei un piccolo quesito.Ho provato 2 volte ad installare questa rom partendo da zero sia con recovery cwm che con phil l unica volta che sono riuscito a portare a termine il processo e installato rom e gapps al riavvio avevo la parte dati non funzionante. Dato che vorrei provarla qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Che versione di recovery hai installato? Devi mettere una di quelle specifiche, come scritto in prima pagina:
"Philz versioni 5.7.5 o 5.10.9 o 5.11.0 reperibili QUI
NON usate Philz 5.10 o 5.11.2 oltre ad avere nessun segnale e nessun baseband , all'avvio avrete diversi problemi (nessuna animazione, lunga attesa per l'aggiornamento apps)."
Suppongo che hai la versione giusta, perché alla fine ti è partita; hai toccato qualcosa nelle impostazioni della rete mobile? Perché al momento sono ancora instabili, e se cambi modalità rete o altro va in errore (a me personalmente perde il segnale), però riavviando mi è tornato tutto apposto.
ti ringrazio per la risposta ora riprovo solo che il link non e "linkabile" probabilmente era sbagliata la mia recovery. Ora provo a scaricare una nuova e cmq prima che partisse ci ha messo un secolo e poi io nn ho toccato nulla sulle impostazioni di rete ho slo visto che nn aveva alcuna banda
Ragazzi ecco la situazione.....
Vado al lavoro faccio vedere la nuova ROM a colleghi amici tutto fiero accendo fotocamera metto video mi crasha e non me la fa.piu aprire..... OK riavvio il telefono..... Finita non parte piu... Rientro in recovery riformato etc etc reinstallo la ROM faccio la.procedura primo avvio etc etc... OK provo a riavviare e niente no. Si riavvia provato 3 volte... Non posso riavviare il telefono a qualcuno e successo?
fatto tutto e stavoòta tutto riuscitissimo con la recovery giusta, ma una volta installata questa rom quanto spazio occupa? A me sta prendendo quasi 4 giga mi sembrano tantini
Sono con tim e con l'ultimo modem no brand ITA. Il test è stato effettuato a genova dove lavoro, non ci avevo fatto caso al server...
Edit.
Domanda:
anche voi avete un po' di ritardo rispetto alla rom stock nel riattivare il display col tasto home poco dopo averlo disattivato?
daopo un breve test mi sono accocrto che avendo la custodia samsung con lo sportello e la finestrella questa nn funziona ovvero non attiva il risparmio display. Ci sarà un modo per attivarla?
salve ragazzi! credo ci sia un bug sulla selezione della "modalità di Rete" ... ossia... se voglio mettere ad esempio il telefono solo in 3G non mi accetta il comando... provate un pò voi?
Quote:
Originariamente inviato da piluco
Piluco ti riferisci alla S View Cover? Cosa nn ti funziona?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie, allora sarà un problema della mia zona, anche io sto con Tim.
Si, lo fa anche a me. Rispetto alla stock, ho notato anche l'impossibilità di interagire con la barra delle notifiche se si sta utilizzando un'applicazione a schermo intero.
quando chiudevo lo sportello si spegneva il display e appariva il rettangolo con l ora e le varie notifiche mentra qua mi rimane il display acceso con l interfaccia della rom e se lo riaccendi dal pulsante prima vedevi di nuovo l orario al centro della finestra con le varie notifiche in alto mentre ora vedo l'orario della schermata di blocco che poi nn e nemmeno centrato
ragazzi a me quando installo la rom mi da installation aborted error 7