CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 257 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauronofrio Visualizza il messaggio
    be nn proprio cosi al massimo con lo stesso kernel della mh5 il resto nn fa nnt, il bootloader sbloccato serve a far partire i kernel modificati o eventualmente il dual boot
    Però non mi pare che ci siano problemi ad usare rom AOSP e quindi kernel alternativi. Io sto utilizzando una rom Slim già da qualche settimana col bootloader bloccato ed è tutto ok.
    Il mio dubbio invece riguarda la possibilità di rimettere l'ultimo firmware vodafone (cioè quello responsabile nel mio caso del boot bloccato), andrei incontro a malfunzionamenti o il problema resta solo quello di non poter ripristinare la garanzia?
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauronofrio Visualizza il messaggio
    be nn proprio cosi al massimo con lo stesso kernel della mh5 il resto nn fa nnt, il bootloader sbloccato serve a far partire i kernel modificati o eventualmente il dual boot
    Il punto è capire quali componenti dei nuovi firmware vanno a impostare quel flag. I kernel custom ovviamente non vanno a toccarlo ma altre componenti presenti nella rom originale potrebbero effettuare le verifiche e se riscontrano un kernel o altri elementi diversi settano il flag a 0x1. Per capire chi va a toccare quel flag si deve analizzare ogni singola componente della rom e questo richiede molto tempo.

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    C'è una cosa che non mi è chiara e premetto che ho il flag a 0x1. Si possono installare rom tipo cyano? È possibile rifare il flash della stock? Cioè il flag è solo per la garanzia? Grazie

  5. #164
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliovale Visualizza il messaggio
    C'è una cosa che non mi è chiara e premetto che ho il flag a 0x1. Si possono installare rom tipo cyano? È possibile rifare il flash della stock? Cioè il flag è solo per la garanzia? Grazie
    Si puoi flashare rom da recovery custom ed al momento il flag si sa che interessa solo il discorso della garanzia.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    giuliovale (19-09-13)

  7. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Si puoi flashare rom da recovery custom ed al momento il flag si sa che interessa solo il discorso della garanzia.
    Grazie. Perché il dubbio che mi è venuto leggendo il topic su xda è che il flag indichi uno stato di alterazione per la modalità knox ma non per la garanzia in quanto telefono...

  8. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliovale Visualizza il messaggio
    il dubbio che mi è venuto leggendo il topic su xda è che il flag indichi uno stato di alterazione per la modalità knox ma non per la garanzia in quanto telefono...
    Per Samsung la garanzia del device decade nel momento stesso in cui installi un bootloader, un firmware o una recovy che non siano quelli ufficiali per quel device (inclusa nazione ed eventuale brand). Poiché il flag del Knox viene settato quando il firmware rileva una modifica "non autorizzata" può essere usato (non è detto che lo facciano) come prova che la garanzia è decaduta.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato StarKnight per il post:

    giuliovale (20-09-13)

  10. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Per Samsung la garanzia del device decade nel momento stesso in cui installi un bootloader, un firmware o una recovy che non siano quelli ufficiali per quel device (inclusa nazione ed eventuale brand). Poiché il flag del Knox viene settato quando il firmware rileva una modifica "non autorizzata" può essere usato (non è detto che lo facciano) come prova che la garanzia è decaduta.
    Grazie della cortese risposta.
    O.T.: Ho il sospetto che le scelte per il futuro in merito a telefonini non le farò più in vaso alla qualità dello schermo.

  11. #168
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Una volta installato il nuovo bootloader è stato accertato che fare qualsiasi flash con Odin, anche di firmware ufficiali recenti non modificati, fa scattare il flag del Knox quindi potrai solo fare aggiornamenti OTA o via Kies e pertanto a meno di non voler far settare il flag Knox dovrai rimanere con il cellulare brandizzato.
    Curiosità... Io ho sbrandizzato PRIMA che uscisse knox... Se un domani Samsung mettesse knox anche sui no brand, il flag scatterebbe? Ha modo knox di sapere di che operatore era in origine il mio telefono?

  12. #169
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Curiosità... Io ho sbrandizzato PRIMA che uscisse knox... Se un domani Samsung mettesse knox anche sui no brand, il flag scatterebbe? Ha modo knox di sapere di che operatore era in origine il mio telefono?
    Non è solo un discorso di firmware brand,per ora sappiamo che tutti i firmware usciti dopo il MGG (compreso) incrementano al loro interno questo nuovo bootloader che i dev non riescono ad aggirare.
    Io sono dell'avviso che in un arco di tempo ragionevolmente breve qualcuno riuscirà a trovare un pertugio come è successo tempo fa per altri firmware di altri device.Per questo resto ottimista confidando
    nell'ottimo lavoro dei nostri amati developers.

  13. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Io ho sbrandizzato PRIMA che uscisse knox... Se un domani Samsung mettesse knox anche sui no brand, il flag scatterebbe? Ha modo knox di sapere di che operatore era in origine il mio telefono?
    Penso in base al seriale, Kies infatti si rifiuta di aggiornare dispositivi sbrandizzati anche se usano rom ufficiali. Con lo stesso principio i nuovi firmware potrebbero settare a 0x1 il flag di Knox se rilevano che la rom non corrisponde alla nazione o al brand originale del dispositivo. La cosa più sicura per passare ai nuovi firmware (da uno precedente) dovrebbe essere: assicurarsi che tutti gli stati siano "ufficiali" o usare triangle-away per renderli tali, fare un unroot completo, flashare l'ultima rom ufficiale per la propria nazione+brand avente il vacchio bootloader, assicurarsi ancora che tutti gli stati siano "ufficiali" quindi usare Kies per aggiornare ad un firmware con il nuovo bootloader. Questo dovrebbe lasciare inalterato lo stato del Knox ma poiché tranne che per Vodafone in Italia non sono ancora usciti firmware con il bootloader sicuro non posso confermartelo.

Pagina 17 di 257 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy