CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 257 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    E se si flashasse solo il bootloader??
    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    credo sia lo stesso... però bisognerebbe vedere cosa flasha per primo odin nel deep clean....quasi quasi faccio un deep clean....
    no, il deep clean flasha per prima cosa il bootloaeder ovviamente quindi se fallisce questo anche il solo bootloader non dovrebbe andare






    Quote Originariamente inviato da fats Visualizza il messaggio
    Leggendo tutta la discussione non sono riuscito a capire se il nuovo bootloader che ho inavvertitamente installato con l'ultimo firmware vodafone, impedisce anche il flash tramite recovery di rom aosp o riguarda solo le stock.
    no, ma anche flashando rom da recovery il telefono non funziona più bene. dovrai flashare solo rom basate sui nuovi firmware
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    fats (06-09-13),lucaponze (06-09-13)

  3.  
  4. #52
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio


    no, ma anche flashando rom da recovery il telefono non funziona più bene. dovrai flashare solo rom basate sui nuovi firmware
    Giusto anche precisare, come dicevamo ieri, che in caso di flash di custom rom da recovery basate sul nuovo firmware MGG, queste non comportano problemi, in quanto ne modem, ne bootloader, e nemmeno kernel stock (di solito i cuochi mettono custom kernel) vengono flashati, quindi è possibile retrocedere
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    no, il deep clean flasha per prima cosa il bootloaeder ovviamente quindi se fallisce questo anche il solo bootloader non dovrebbe andare








    no, ma anche flashando rom da recovery il telefono non funziona più bene. dovrai flashare solo rom basate sui nuovi firmware
    Sull'ultimo punto ti devo contraddire... un utente che aveva aggiornato si ritrovava il telefono in bootloop... gli ho fatto flashare una recovery philz e poi la CyanogenMod 10.1.3 e il telefono va che è una meraviglia...

    Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  6. #54
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    Sull'ultimo punto ti devo contraddire... un utente che aveva aggiornato si ritrovava il telefono in bootloop... gli ho fatto flashare una recovery philz e poi la CyanogenMod 10.1.3 e il telefono va che è una meraviglia...

    Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
    la cyano è una aosp,non una rom su base sammy.... quindi niente kernel ne altro che possano dare conflitto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    la cyano è una aosp,non una rom su base sammy.... quindi niente kernel ne altro che possano dare conflitto
    Fatas chiedeva se si potesse flashare una rom aosp da recovery non basata su sammy

    Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Giusto anche precisare, come dicevamo ieri, che in caso di flash di custom rom da recovery basate sul nuovo firmware MGG, queste non comportano problemi, in quanto ne modem, ne bootloader, e nemmeno kernel stock (di solito i cuochi mettono custom kernel) vengono flashati, quindi è possibile retrocedere
    Esattamente...

    Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lucaponze per il post:

    Anna (06-09-13)

  10. #57
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaponze Visualizza il messaggio
    Fatas chiedeva se si potesse flashare una rom aosp da recovery non basata su sammy

    Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
    hai ragione, avevo dato per scontato si riferisse a sammy ... letto superficialmente
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    lucaponze (06-09-13)

  12. #58
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    hai ragione, avevo dato per scontato si riferisse a sammy ... letto superficialmente
    Ok, io vengo da un nexus per cui continuare ad utilizzare rom tipo cyano, slim, carbon etc sarebbe già una gran cosa!
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

  13. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Scusate,
    scrivo solo per cercare di capire a questo punto come potrei muovermi.
    Ho il bootloader 'nuovo' e, come ho già scritto qualche post fa, al momento è impossibile ripristinarne uno precedente. Qualsiasi ROM basata su versioni antecedenti montata sopra è pressochè inutilizzabile. La procedura di deep clean 2 porta a un "SW REV. CHECK FAIL : fused : 2 . Binary : 1" che se ho ben capito significa che il bootloader non può essere downgradato con versioni precedenti. La cosa, oltre che a me, è accaduta ad utenti S4 AT&T.
    Ho rootato il telefono con cf-root (Su 1.6) e il root sembra funzionare, a parte che molti programmi non vanno (root explorer, per esempio). Mi piacerebbe capire, prima di infognarmi ulteriormente:
    1) Secondo voi posso installare tranquillamente una custom recovery (philz, cwm, twrp) ? Io, per quel poco che ho capito, direi decisamente di no, altrimenti vorrei capire perchè tutti vanno in cerca dello sblocco del bootloader.... comunque spero di essere smentito,
    2) Se non tocco il kernel e qualche anima pia sviluppasse una ROM per l'MGG, potrei utilizzarla ? Per quel che ho capito molto probabilmente si, ma mi piacerebbe capire come eventualmente potrei flasharcela visto che comunque non avrei custom recovery...
    Grazie
    Giuseppe

  14. #60
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gich Visualizza il messaggio
    Scusate,
    scrivo solo per cercare di capire a questo punto come potrei muovermi.
    Ho il bootloader 'nuovo' e, come ho già scritto qualche post fa, al momento è impossibile ripristinarne uno precedente. Qualsiasi ROM basata su versioni antecedenti montata sopra è pressochè inutilizzabile. La procedura di deep clean 2 porta a un "SW REV. CHECK FAIL : fused : 2 . Binary : 1" che se ho ben capito significa che il bootloader non può essere downgradato con versioni precedenti. La cosa, oltre che a me, è accaduta ad utenti S4 AT&T.
    Ho rootato il telefono con cf-root (Su 1.6) e il root sembra funzionare, a parte che molti programmi non vanno (root explorer, per esempio). Mi piacerebbe capire, prima di infognarmi ulteriormente:
    1) Secondo voi posso installare tranquillamente una custom recovery (philz, cwm, twrp) ? Io, per quel poco che ho capito, direi decisamente di no, altrimenti vorrei capire perchè tutti vanno in cerca dello sblocco del bootloader.... comunque spero di essere smentito,
    2) Se non tocco il kernel e qualche anima pia sviluppasse una ROM per l'MGG, potrei utilizzarla ? Per quel che ho capito molto probabilmente si, ma mi piacerebbe capire come eventualmente potrei flasharcela visto che comunque non avrei custom recovery...
    Grazie
    Giuseppe
    appena uscito il firmware MH8 il cf root non funzionava, su xda hanno cercato una soluzione, e una di queste era il flash della philz, e poi da recovery il flash del kernel Adam ultima versione
    quindi direi che puoi usare le rocovery costum, soprattutto la philz

    le rom da recovery non toccano il bootloader, quindi una rom su base MGG, non dovrebbe darti problemi
    ma per ora è solo una supposizione, quindi da prendere con le pinze

Pagina 6 di 257 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy