CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[HELP] Firmware upgrade encountered etc.. Mentre ero in Donwloading Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [HELP] Firmware upgrade encountered etc.. Mentre ero in Donwloading Mode

    Premessa: ho già letto molto sul forum, ma dato che non ho trovato quello che mi serviva ho deciso di aprire una discussione.
    p.s. spero che sia la sezione adatta.
    p.p.s purtroppo sono un niubbo, quindi non giudicatemi male se ho fatto qualche cazzata.

    Allora, vi illustro brevemente cos'è successo.

    1. volevo fare il root al mio s4 e allora cercando un po' sul web, ho trovato una guida che mi faceva usare SuperOneClickv2.2 ShortFuse ma non ci riuscivo. (ovviamente prima di tutto sblocco le impostazioni da superuser e quindi abilito il debug usb). Allora mi sono ricordato di un mio amico che tempo fa usò un altro programma per il suo tablet e quindi ho scaricato UnlockRoot, ma giunti alla schermata in cui mi chiedeva di selezionare una rom, l'ho chiuso (perché non sapevo che dovevo fare).

    2. vado alla ricerca di una guida più dettagliata e ne trovo una che mi fa usare Odin v1.85 e inserire come PDA un file estratto da CF-Auto-Root-ja3g-ja3gxx-gti9500.

    3. tutto sembra andare per il meglio. ma giunto al momento in cui il pc dovrebbe fare tutto lui (ho premuto "start" e mi è uscito "setup connection") mi accorgo che dopo 2 ore è ancora in quello stato... (inoltre sul cell c'è la scritta "downloading..." con una barra di loading carica indicativamente solo per 1/4.

    4. giro un po' sul web e leggo che non è normale tutto questo tempo, e allora vedo che si può fare. Leggo che bisogna staccare il cell dall'usb in modo tale da farlo andare in recovery mode.

    5. faccio così ed infatti la schermata cambia e mi esce un triangolo giallo (con un punto esclamativo al centro) tra un cell e un pc, ed una scritta sotto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again".

    6. Apro kies e faccio "aggiornamento e inizializzazione firmware". Mi chiede il modello del telefono e lo scrivo (copiandolo dal vano batteria). Dopo avermi chiesto la conferma, sono già pronto a scrivere il serial number, ma inizia una fase infinita in cui esce "connessione in corso". Allora chiudo Kies e lo riapro come amministratore, ma il risultato è lo stesso.

    7. Dopo taaaanto tempo, esce questa scritta "il dispositivo non viene riconosciuto. riavviare il dispositivo". Vabbè, allora riavvio (volume su+power) e spero che si aggiusti tutto, ma non è così perché mi ricompare quella stessa schermata (firmware etc..) e si ripete all'infinito la sequenza "connessione in corso/dispositivo non riconosciuto".

    8. cerco un altro po' su questo forum, ma per evitare di fare altre cacate, ho deciso di aprire un nuovo thread. Anche perché non ho trovato altre discussioni che includono tutti questi problemi.

    Aspetto vostri consigli.
    Sono rimasto calmo finora, ma non vi nascondo che inizio a sentire una sensazione tipo panico...

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Dovresti chiedere il help modding e non aprire un topic per questo.
    Comunque hai usato questo file per il root : CF-Auto-root-ja3g-ja3gxx-gti9500 ??
    Non è l'exploit giusto per "rootare" S4 snapdragon,dove lo hai preso?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi riapro il thread in help modding o lo sposta un moderatore?

    Ad ogni modo, ho aperto un'infinità di pagine in queste 24 ore: non riesco a trovare la fonte del CF-autoroot... Cmq era una guida in inglese con cui sembrava che stessi facendo tutto bene (erano comparsi i rettangoli gialli e tutto il resto), ma poi è rimasto in setup connection per 2 ore.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrielepifani Visualizza il messaggio
    Quindi riapro il thread in help modding o lo sposta un moderatore?

    Ad ogni modo, ho aperto un'infinità di pagine in queste 24 ore: non riesco a trovare la fonte del CF-autoroot... Cmq era una guida in inglese con cui sembrava che stessi facendo tutto bene (erano comparsi i rettangoli gialli e tutto il resto), ma poi è rimasto in setup connection per 2 ore.
    Scrivi le parti essenziali del tuo problema in help modding.
    Questo thread va chiuso.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    gabrielepifani (12-10-13)

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrielepifani Visualizza il messaggio
    Quindi riapro il thread in help modding o lo sposta un moderatore?

    Ad ogni modo, ho aperto un'infinità di pagine in queste 24 ore: non riesco a trovare la fonte del CF-autoroot... Cmq era una guida in inglese con cui sembrava che stessi facendo tutto bene (erano comparsi i rettangoli gialli e tutto il resto), ma poi è rimasto in setup connection per 2 ore.
    come sei messo?
    sei riuscito a fare qualcosa?

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Scrivi le parti essenziali del tuo problema in help modding.
    Questo thread va chiuso.
    non senza ringraziare per la costante presenza nel cercare di aiutare tutti, devo chiederti:


    1) di leggere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
    visto che è ben specificato che i casi gravi possono essere trattati in sezione, anzi è meglio, così avranno una maggiore visibilità

    2) lascia la moderazione a noi, sappiamo valutare e decidere se un thread è da chiudere o meno

    grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere semplicemente riflashando la rom originale.

    La prima volta mi ha dato come risultato un FAIL.
    La seconda volta me l'ha sbloccato.

    Non so se è stata la combinazione con qualcos'altro, ma non ricordo di aver fatto niente, a parte continuare a tentare di ripristinare il firmware tramite Kies (procedura ma riuscita: non mi trovava il dispositivo).

    P.s. L'ho sbloccato dopo 22 ore circa che era in quello stato.

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Perfetto, fa sempre piacere sapere che si è risolto
    Buon proseguimento

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Tutto é Bene ciò che finisce bene.... E l'ultimo chiuda la porta.

    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy