Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iRiky
ciao a tutti, ho flashato questa rom provenendo da rom AOSP e ho messo come kernel KT avendo vecchio bootloader.
Non riesco più a cambiare metodo di sblocco perchè mi scrive in tutte le tab "disattivato da amministratore criterio di crittografia o memoria credenziali" ho provato fare cancella credenziali come suggerito in alcuni post ma il problema non si risolve sapete per favore suggerire una soluzione ?
P.S. Come si comporta il kernel Jeboo a parità di prestazioni/batteria ? è da preferire a KT ?
strano perché dovrebbe essere fixato ma prova ad editare il file build.prod cerca
Security.mdpp= none
E metti
#security.mdpp=none
-
Quote:
skynet
strano perché dovrebbe essere fixato ma prova ad editare il file build.prod cerca
Security.mdpp= none
E metti
#security.mdpp=none
Grazie risolto tutto :)
-
Quote:
exanguis
ciao a tutti!
ho flashato questa rom ieri un pelo di fretta (nel senso che avevo 2 ore di tempo) e mi dava problemi con il wifi (non si attiva).
sono andato a leggermi un po di cose (babbo io che non leggo) e ho scoperto che, per farlo funzionare, dovevo flashare una cosa con odin (il modulo che termina con MODEM).
oggi ho fatto tutto quello che mi dicevano le varie guide (compresa questa e quella originale su xda) ma comunque il wifi rimane disattivato e non si attiva... non so più bene che pesci pigliare...
avete qualche suggerimento?
grazie mille in anticipo
mi autoquoto per i progressi ottenuti:
flashato il modem consigliato sulla home page della echoe rom, ricezione migliorata (in casa mia prendeva solo in alcuni punti e solo in EDGE, ora prende un po ovunque e ho il simbolino "H+" sempre!) quindi su questo punto siamo ad un ottimo livello.
il problema è che il wifi continua a non funzionare!
non so più che fare (il mio piano tariffario non mi consente di poter scaricare tutte le mie vecchie applicazioni)
provato a flashare pure un modem preso direttamente dalla guida qui sul forum (versione XXUFNB8) ma si è bloccato per circa mezzora e alla fine ho desistito.
non so più che pesci pigliare!
è un ottima rom e ha quello che serve a me (un ottima gestione della batteria) ma senza wifi non posso proprio stare!
(se può servire, in alto a destra nella barra di stato vicino alla ricezione ho una N maiuscola con incorporato il simbolo del wifi)
qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
-
Quote:
exanguis
mi autoquoto per i progressi ottenuti:
flashato il modem consigliato sulla home page della echoe rom, ricezione migliorata (in casa mia prendeva solo in alcuni punti e solo in EDGE, ora prende un po ovunque e ho il simbolino "H+" sempre!) quindi su questo punto siamo ad un ottimo livello.
il problema è che il wifi continua a non funzionare!
non so più che fare (il mio piano tariffario non mi consente di poter scaricare tutte le mie vecchie applicazioni)
provato a flashare pure un modem preso direttamente dalla guida qui sul forum (versione XXUFNB8) ma si è bloccato per circa mezzora e alla fine ho desistito.
non so più che pesci pigliare!
è un ottima rom e ha quello che serve a me (un ottima gestione della batteria) ma senza wifi non posso proprio stare!
(se può servire, in alto a destra nella barra di stato vicino alla ricezione ho una N maiuscola con incorporato il simbolo del wifi)
qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Ciao mi ero perso il tuo post.. devi flashare il kernel giusto.. nelle scorse pagine, o nei vari tread li trovi, se nemmeno quello funziona allora devi flashare il non-hlos corretto (se hai il nuovo bootloader). Altrimenti non saprei se hai il vecchio non c'e nient'altro da fare.
-
Quote:
wuby
Ciao mi ero perso il tuo post.. devi flashare il kernel giusto.. nelle scorse pagine, o nei vari tread li trovi, se nemmeno quello funziona allora devi flashare il non-hlos corretto (se hai il nuovo bootloader). Altrimenti non saprei se hai il vecchio non c'e nient'altro da fare.
perfetto ora lo cerco tra le pagine e aggiorno! ho il vecchio bootloader (ho seguito la guida su AROMA e non ho la scritta KNOX BINARY VOID in download)
grazie mille per il supporto! speriamo di risolvere!
EDIT:
aggiornamento
ho provato a flashare il kernel che trovo qualche pagina indietro (KT-SGS4-KK4.4-TW-INTL-03.12.2014) da odin, ovviamente, non succedeva nulla.
ho quindi provato in recovery scoprendo che la philzTouch mi è sparita... usato quella che penso sia la recovery stock e me lo ha visto, ho dato l'update e il telefono si è riavviato (ma dava degli errorini in recovery... quindi metterò la classica CWM e riprovo)
il wifi ovviamente non va ancora! (e ti pareva che si risolvesse così semplicemente!)
-
Salve, ho comprato un s4 “NO BRAND” col seguente firmw Italia ML6 4.3 (CSC: I9505ITVEML1) ancora da rootare.
Se faccio il root seguendo la procedura per i firm ML6 per avere il contatore a zero https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094 ; se poi installo la Echoe Rom v16, vorrei sapere se il terminale mio (ML6) riceve il vecchio bootloader e se in contatore resta a zero.
Grazie
-
Quote:
andrealopresti6
Salve, ho comprato un s4 “NO BRAND” col seguente firmw Italia ML6 4.3 (CSC: I9505ITVEML1) ancora da rootare.
Se faccio il root seguendo la procedura per i firm ML6 per avere il contatore a zero
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094 ; se poi installo la Echoe Rom v16, vorrei sapere se il terminale mio (ML6) riceve il vecchio bootloader e se in contatore resta a zero.
Grazie
Il bootloader ti resta quello ML6 che ha già Knox attivo.
Inoltre, anche se ottieni i permessi di root con Knox 0x0, prima di poter flashare una custom rom come questa dovrai avere una custom recovery e dovrai necessariamente flaggare irreversibilmente il contatore Knox a 0x1.
-
Quote:
andrealopresti6
Se faccio il root seguendo la procedura per i firm ML6 per avere il contatore a zero
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5129094 ; se poi installo la Echoe Rom v16, vorrei sapere se il terminale mio (ML6) riceve il vecchio bootloader e se in contatore resta a zero.
Grazie
Il vecchio bootloader non è possibile e nemmeno il counter a zero.. perche per flashare una rom hai bisogno non solo del root ma anche della recovery e ti fa scattare il contatore
-
Quote:
andreacos92
Il bootloader ti resta quello ML6 che ha già Knox attivo.
Inoltre, anche se ottieni i permessi di root con Knox 0x0, prima di poter flashare una custom rom come questa dovrai avere una custom recovery e dovrai necessariamente flaggare irreversibilmente il contatore Knox a 0x1.
Quindi per non perdere la garanzia, avrei dovuto avere in origine una versione di android 4.2.2 giusto. In quel caso avrei potuto installare questa rom col vecchio boot e mettere la recovery modificata, senza andare incontro alla perdita della garanzia. Giusto?
-
Quote:
andrealopresti6
Quindi per non perdere la garanzia, avrei dovuto avere in origine una versione di android 4.2.2 giusto. In quel caso avrei potuto installare questa rom col vecchio boot e mettere la recovery modificata, senza andare incontro alla perdita della garanzia. Giusto?
Esatto. Ma ormai hai il nuovo bootloader ed è impossibile fare un downgrade, quindi se vuoi andare di rom custom devi necessariamente flaggare il contatore Knox e perdere teoricamente la garanzia.