Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicadr
Wuby come stai trovando il nuovo kernel? A me sembra che scatti un po'!
A me assolutamente tutto ok!! Hai fatto un Wipe cache?
-
Anche x me il nuovo kernel va a meraviglia! !!
-
preparo un bel backup... per flesh di questa rom.
-
Quote:
wuby
A me assolutamente tutto ok!! Hai fatto un Wipe cache?
Certo..ho fatto wipe cache e dalvik prima di flasharlo. Mi consigli di farlo anche dopo il flash?
-
Quote:
wuby
Dai un' occhiata qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html per il knox e anche per la tua rom di provenienza.. cmq puoi controllare se hai bootloader vecchio mandando il cell in download mode e vedi se in alto a sinista hai la dicitura knox counter 0x0 oppure 0x1.
ho contollato nella modalita download mode e ho le seguenti diciture:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CBS-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE.
come sono piazzato? quel ''0x30'' è il counter knox? attendo delucidazioni da piu esperti..grazie
-
-
Salve, ho installato questa fantastica Rom, molto veloce e pastosa, la CWM che utilizzato è la Philz touch 5.18.5, ho effettuato tutti i wipe del caso ma i dati sulla SD interna non si cancellano.
Se li formatto da procedura interna (a sistema operativo avviato intendo), è necessario che reinstalli la ROM daccapo o basta rifare un wipe data/factory dalla CWM?
Intendo dire, installare la nuova ROM con dati vecchi presenti sulla SD interna può creare problemi?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà..
-
Quote:
elpkingbad
ODIN MODE
come sono piazzato? quel ''0x30'' è il counter knox? attendo delucidazioni da piu esperti..grazie
No tranquillo, non hai ancora Knox! Hai il vecchio bootloader e il contatore che scatta per il modding lo vedi solo tramite triangle away!
-
Quote:
Federicadr
Certo..ho fatto wipe cache e dalvik prima di flasharlo. Mi consigli di farlo anche dopo il flash?
si fallo... io l'ho fatto..
Quote:
elpkingbad
ODIN MODE
no il knox ha la dicitura 0x1....sei ok!! hai il vechio bootloader puoi fare quello che vuoi... occhio solo a non flashare nuove rom da odin altrimenti installi il nuovo bootloader!!!
Quote:
xKlaus
Salve, ho installato questa fantastica Rom, molto veloce e pastosa, la CWM che utilizzato è la Philz touch 5.18.5, ho effettuato tutti i wipe del caso ma i dati sulla SD interna non si cancellano.
Se li formatto da procedura interna (a sistema operativo avviato intendo), è necessario che reinstalli la ROM daccapo o basta rifare un wipe data/factory dalla CWM?
Intendo dire, installare la nuova ROM con dati vecchi presenti sulla SD interna può creare problemi?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà..
se devi formattare lo puoi fare dalle impostazioni... se non te lo fa entra in recovery... è consigliato prima, ma se ormai hai installato non ci sono più problemi.. se ritieni necessario sei sempre in tempo a farlo
-
Quote:
cerulei
ma il ril di mj5????
prova a vedere il raccolta modem.. link in primo post... ma non credo che ci sia...
per altro a me non serviva...
-
Quote:
wuby
prova a vedere il raccolta modem.. link in primo post... ma non credo che ci sia...
per altro a me non serviva...
Ho già guardato infatti non ce.. quindi modem lascio tutto cosi comoreso kernel?
-
Quote:
cerulei
Ho già guardato infatti non ce.. quindi modem lascio tutto cosi comoreso kernel?
come modem poi usare quello che vuoi.. come kernel invece coniglio l'ultimo che ho linkato qualche post indietro ( non ricordo se anche in primo post)..ma installare anche il modem non ti crea problemi anzi per me il modem mj5 funziona bene
-
Quote:
wuby
si fallo... io l'ho fatto..
no il knox ha la dicitura 0x1....sei ok!! hai il vechio bootloader puoi fare quello che vuoi... occhio solo a non flashare nuove rom da odin altrimenti installi il nuovo bootloader!!!
se devi formattare lo puoi fare dalle impostazioni... se non te lo fa entra in recovery... è consigliato prima, ma se ormai hai installato non ci sono più problemi.. se ritieni necessario sei sempre in tempo a farlo
Perdonami, ma pensi sia necessario reinstallare la ROM dopo aver formattato dalle impostazioni del Sistema Operativo o basta fare un Wipe? Nel senso aver installato la ROM con la SD piena di dati può comportare problemi?
-
Quote:
xKlaus
Perdonami, ma pensi sia necessario reinstallare la ROM dopo aver formattato dalle impostazioni del Sistema Operativo o basta fare un Wipe? Nel senso aver installato la ROM con la SD piena di dati può comportare problemi?
innanzitutto dipende da quale rom provenivi.. quando ho fatto l'installazione della v.5 ho fatto tutte le pulizie... quando da v.5 sono passato alla plus solo cache e dalvik.... vedi tu se lo ritieni necessario.. ora ti funziona tutto ok o noti qualcosa di strano??
-
Quote:
wuby
come modem poi usare quello che vuoi.. come kernel invece coniglio l'ultimo che ho linkato qualche post indietro ( non ricordo se anche in primo post)..ma installare anche il modem non ti crea problemi anzi per me il modem mj5 funziona bene
mi dai gentilmente il numero posto del kernel che non lo trovo
trovato funziona anche in exfat?
-
Quote:
cerulei
mi dai gentilmente il numero posto del kernel che non lo trovo
trovato funziona anche in exfat?
non vorrei dirti una cavolata ma mi pare di no... sinceramente ricordo di aver letto qualcosa in merito su xda ma non ricordo di preciso se fosse si o no.. sorry
-
Quote:
wuby
innanzitutto dipende da quale rom provenivi.. quando ho fatto l'installazione della v.5 ho fatto tutte le pulizie... quando da v.5 sono passato alla plus solo cache e dalvik.... vedi tu se lo ritieni necessario.. ora ti funziona tutto ok o noti qualcosa di strano??
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.. Provenivo da una Rom Stock 4.2.2 (Modello Europa Germania per la precisione)..ho effettuato tutti i Wipe tramite la CWM, ma quando è ripartito il sistema tutti i dati sulla SD erano intatti...ho rifatto i wipe ma niente da fare..i dati sulla SD interna sono sempre li..Cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
xKlaus
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.. Provenivo da una Rom Stock 4.2.2 (Modello Europa Germania per la precisione)..ho effettuato tutti i Wipe tramite la CWM, ma quando è ripartito il sistema tutti i dati sulla SD erano intatti...ho rifatto i wipe ma niente da fare..i dati sulla SD interna sono sempre li..Cosa mi consigli di fare?
quando vai in recovery puoi entrare in mounts and storage e fare tutti i format di cui hai bisogno... occhio a NON format sistem ;)
-
Quote:
wuby
in che senso flashare nuove rom? la 4.3 prerooted (per intenderci la echoe rom v.5) posso flasharla allora?
-
Quote:
elpkingbad
in che senso flashare nuove rom? la 4.3 prerooted (per intenderci la echoe rom v.5) posso flasharla allora?
Si ma non da odin.. solo da recovery ( ovviamente de i avere root e recovery custom tipo cwm 6. O philz).. per ora non fare aggiornamenti da canale ufficiale ( solo per non istallare nuovo dootloader...kies/ ota/ odin con firmware stock)
-
Quote:
wuby
quando vai in recovery puoi entrare in mounts and storage e fare tutti i format di cui hai bisogno... occhio a NON format sistem ;)
Se non sbaglio avevo già provato..cmq rifarò tutto daccapo, ho notato che spesso i programmi crashano..spero dipenda dalla SD non formattata :'(
Per la cronaca come CWM ho la Philz touch 5.18.5-i9505
-
Quote:
xKlaus
Se non sbaglio avevo già provato..cmq rifarò tutto daccapo, ho notato che spesso i programmi crashano..spero dipenda dalla SD non formattata :'(
Per la cronaca come CWM ho la Philz touch 5.18.5-i9505
1.quali app crashano? Potrebbero essere non ottimizzate per la 4.3
2.Hai installato la v.5 plus? Prova a mettere via recovery l' ultimo kernel rilasciato ( se non l' hai gia fatto, ho messo il link in 1Post)
3. L' ultima alternativa sareebe un " bad download" in quel caso dovresti riprovare a scaricare la rom e flasharla daccapo con i necessari wipe e format come da OP ( ma tienila come ultima opzione.. a volte riflashando lo stesso gia scaricato è sufficiente)
In questo caso poi dovresti riflashare il kernel perche nella rom c' e quello vecchio...
-
Quote:
wuby
1.quali app crashano? Potrebbero essere non ottimizzate per la 4.3
2.Hai installato la v.5 plus? Prova a mettere via recovery l' ultimo kernel rilasciato ( se non l' hai gia fatto, ho messo il link in 1Post)
3. L' ultima alternativa sareebe un " bad download" in quel caso dovresti riprovare a scaricare la rom e flasharla daccapo con i necessari wipe e format come da OP ( ma tienila come ultima opzione.. a volte riflashando lo stesso gia scaricato è sufficiente)
In questo caso poi dovresti riflashare il kernel perche nella rom c' e quello vecchio...
Intanto ti ringrazio ancora per l'interessamento, perchè sfogliando il web non ho trovato nessuna notizia che potesse aiutarmi a capire..
Le applicazioni crashano in modo random quindi non credo dipenda da loro...ho installato al ROM V5 Plus quindi credo che il kernel sia quello giusto.
Sono più propenso a pensare che sia la mancata formattazione della SD interna prima di flashare la ROM il problema..non appena avrò tempo ripeterò tutto daccapo.
Resta però il mistero del come mai effettuando tutti i wipe da CWM la SD interna non perde i dati?
-
Quote:
xKlaus
Intanto ti ringrazio ancora per l'interessamento, perchè sfogliando il web non ho trovato nessuna notizia che potesse aiutarmi a capire..
Le applicazioni crashano in modo random quindi non credo dipenda da loro...ho installato al ROM V5 Plus quindi credo che il kernel sia quello giusto.
Sono più propenso a pensare che sia la mancata formattazione della SD interna prima di flashare la ROM il problema..non appena avrò tempo ripeterò tutto daccapo.
Resta però il mistero del come mai effettuando tutti i wipe da CWM la SD interna non perde i dati?
Fai i format da mount e storage nella prima schermata della recovery
-
ragazzi non si puo far nulla per la suoneria che parte in modo incrementale?
-
Quote:
elpkingbad
Puoi usarae quest'app:
Disable Increasing Ring
;)
-
Quote:
wuby
In che senso puoi usare iol modem che vuoi?
Funzionano anche i modem 4.2.2?
-
Quote:
persecause
Puoi usarae quest'app:
Disable Increasing Ring
;)
si la conosco ma mi ciucciava tantissima ram..non è compatibile quella rom che prevedeva la sostituzione del secphone cosi come si usava sulle altre rom o sulla MGA rooted?
-
Quote:
persecause
In che senso puoi usare iol modem che vuoi?
Funzionano anche i modem 4.2.2?
si la rom viene fornita senza modem... si puo utilizzare quello che si aveva gia sotto oppure inserire il nuovo... io cmq con l'ultimo kernel consiglio il modem mj5.
-
Il te 5x6 preso in primo post c'è maniera di renderlo scrollarsi off?
-
Quote:
elpkingbad
Quote:
cerulei
Il te 5x6 preso in primo post c'è maniera di renderlo scrollarsi off?
pe entrambi....
1.dovete installare l' xposed framework :Xposed Installer | Xposed Module Repository
2.installare l'xposed di wanam che potete fare anche da apk una volta installato il punto 1. Wanam Xposed | Xposed Module Repository
se volete due info in più le trovate sul tread di xda: [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.3.1)(10.10.2013) - xda-developers
ultimo suggerimento.... nel dubbio fate BACKUP!!!!
e ora vai di smanettamenti ;-)
-
Quote:
wuby
io da smanettone dopo aver aperto il link che mi hai consigliato sono svenuto :D credo che non metterò mano..anzi per ora è proprio questa piccolezza che mi frena a provare questa rom basata su android 4.3 poichè detesto la suoneria incrementale.. con la MGA avevo risolto con il secphone, dite che non funge su questa rom? qualcuno disposto a fare da cavia? :D
-
A me serve sapere che modem cambiare.. sono sempre senza rete h3g
-
Quote:
elpkingbad
io da smanettone dopo aver aperto il link che mi hai consigliato sono svenuto :D credo che non metterò mano..anzi per ora è proprio questa piccolezza che mi frena a provare questa rom basata su android 4.3 poichè detesto la suoneria incrementale.. con la MGA avevo risolto con il secphone, dite che non funge su questa rom? qualcuno disposto a fare da cavia? :D
ma nooo non ti devi spaventare :) intendiamoci non ti voglio spingere a fare qualcosa che non vuoi.. lungi da me..
cmq in breve si tratta solo di scaricare l'app al link (direttamente dal cell che è piu comodo..!!!)
http://dl.xposed.info/latest.apk
una volta che hai installato l'app aprila e ti dirà di installare il framework.. ti chiederà anche accesso al root.. (se non te lo chiede direttamente l'app entra tu nell' opzione framework e install)
una volta installato il framework fai il reboot..
ora potrai entrare dinuovo nell' app ed installare il modulo che preferisci.. (cioè ti comparirà un'altra app da cui fare le modifiche che descrive nel modulo)
attenzione!!!!!non tutti i moduli sono compatibili con s4!!! installate tranquillamente wanam xposed (testato da me), è sicuro anche xblast....
installando questi uno di questi due avrete la possibilità di modificare tantssime cose ( non tutte a dire il vero funzionano) ma quelle più richieste si.. (suonerie incrementale off, 4 mod reboot, sfondo scorrimento on e altre...
ah dimenticavo fate sempre backup prima amen :p :p :D
edit : per disabilitarlo dovete flashare da recovery il file che trovate nella sd denominato Xposed-disabler-recovery.zip
buon modding
-
Quote:
cerulei
A me serve sapere che modem cambiare.. sono sempre senza rete h3g
flash il mj5!!! anche io ho h3g e va bene.. come lo stock mea
-
Quote:
wuby
ma nooo non ti devi spaventare :) intendiamoci non ti voglio spingere a fare qualcosa che non vuoi.. lungi da me..
cmq in breve si tratta solo di scaricare l'app al link (direttamente dal cell che è piu comodo..!!!)
http://dl.xposed.info/latest.apk
una volta che hai installato l'app aprila e ti dirà di installare il framework.. ti chiederà anche accesso al root.. (se non te lo chiede direttamente l'app entra tu nell' opzione framework e install)
una volta installato il framework fai il reboot..
ora potrai entrare dinuovo nell' app ed installare il modulo che preferisci.. (cioè ti comparirà un'altra app da cui fare le modifiche che descrive nel modulo)
attenzione!!!!!non tutti i moduli sono compatibili con s4!!! installate tranquillamente wanam xposed (testato da me), è sicuro anche xblast....
installando questi uno di questi due avrete la possibilità di modificare tantssime cose ( non tutte a dire il vero funzionano) ma quelle più richieste si.. (suonerie incrementale off, 4 mod reboot, sfondo scorrimento on e altre...
ah dimenticavo
fate sempre backup prima amen :p :p :D
edit :
per disabilitarlo dovete flashare da recovery il file che trovate nella sd denominato Xposed-disabler-recovery.zip
buon modding
Ma una volta installati questi moduli,in sostanza come modifico la suoneria incrementale off?nel senso cosa mi comparirà?ci saranno semplici opzioni da abilitare/disabilitare oppure si tratta d fare modifiche manuali? Comunque sembra interessante
-
Quote:
wuby
flash il mj5!!! anche io ho h3g e va bene.. come lo stock mea
io sono sempre con il cerchio niente campo non va nemmeno in roaming
-
Quote:
elpkingbad
Ma una volta installati questi moduli,in sostanza come modifico la suoneria incrementale off?nel senso cosa mi comparirà?ci saranno semplici opzioni da abilitare/disabilitare oppure si tratta d fare modifiche manuali? Comunque sembra interessante
si è solo una spunta da aggiungere nel menu dell' app( detto anche modulo ;) )
Quote:
cerulei
io sono sempre con il cerchio niente campo non va nemmeno in roaming
Se vai su info da impostazioni ti da la banda di base e imei? Che versione hai?
-
Perfetto..ragazzi ultimissima domanda poi credo che procederò.. una volta che flasho la rom (previo backup ovviamente) perdo tutti i dati? oppure è possibile ripristinare il backup fatto e quindi qualche modo importarlo dalla nuova rom?
ps: per il backup vorrei usare Nandroid (l'ho usato solo una volta solo per fare backup,sino ad ora non ho mai avuto esigenze di ripristinarlo)
-
Quote:
elpkingbad
Perfetto..ragazzi ultimissima domanda poi credo che procederò.. una volta che flasho la rom (previo backup ovviamente) perdo tutti i dati? oppure è possibile ripristinare il backup fatto e quindi qualche modo importarlo dalla nuova rom?
ps: per il backup vorrei usare Nandroid (l'ho usato solo una volta solo per fare backup,sino ad ora non ho mai avuto esigenze di ripristinarlo)
Il consiglio è di perdere i dati ;) cioè di cancellarli.. ho visto che alcuni li hanno riportati con app come titanium backup ma io non so se lo farei.. a parte che non uso giochi ecc e tutto cio che mi serve lo ho sulle nuvole :)
Cmq il nandroid backup lo fai da recovery.. fanne uno aggiornato magari su ext-sd almeno se decidi di tornare indietro non perdi nulla... per quanto riguarda eventuale ripristino devi solo entrare in recovery, andare su backup and restore e flashare il backup