Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manny
Davvero troppo gentile, ora però mi sento in imbarazzo data la tua disponibilità di approfondire la mia domanda.
Dopo aver installato la V18 con wipe completo ho ripristinato da Titanium le mie app, ma per errore credo di aver anche ripristinato le Impostazioni (com.android.settings) credo sia stato questo a rimuovere la flash light, ma mi rendo conto che in effetti anche altre toggles sono stati rimossi (velocemente avevo intravisto uno per le notifiche, uno per l'uso in eco della rete). Non ho modo di andarmi a recuperare le impostazioni di default magari estraendole dallo zip della rom per rimettere tutto come se avessi appena installato evitando però giustamente di dover ripristinare nuovamente tutte le applicazioni.
Quando parlavo di posizione non intendevo i toggles ma proprio le icone per lanciare le app dal launcher principale della TW.
Mandami pure a quel paese se non sono domande da fare, tanto meno a quest'ora! ;)
Edit: Ci sono riuscito, cancellando i dati di com.android.providers.settings si è ripristinato... ora però devo combattere con un problema che avevo si dall'installazione vergine.. e cioé che il telefono mi parte senza rete... riesco a fargliela prendere dopo un po' di tentativi attivando e disattivando il flightmode che peraltro si pianta e devo usare i vari menu perchè da toggle non va.
Edit2: Niente, il problema persiste, dopo molti tentativi alla fine ho voluto tagliare la testa la toro e ho fatto un Factory Reset da Recovery. Il telefono parte, ma la rete è off. Se faccio *#1234# CP non compare... ma poi mi sono reso conto che se aspetto 5 min la rete viene agganciata e a quel punto vedo il CP. Sembrerebbe un problema di modem, ma ho montato il UFNBH come da indicazioni e senza HLOS. Il WIFI funziona correttamente, sono su vecchio BL e ho usato Jeboo com Kernel. E' un problema noto o sono solo sfigato? :)
è un problema che ho avuto anche io mille prove che ho effettuato.. non sono riuscito a capire i perché.. cmq facendo un flash della rom da zero lo risolvi..
-
Quote:
wuby
è un problema che ho avuto anche io mille prove che ho effettuato.. non sono riuscito a capire i perché.. cmq facendo un flash della rom da zero lo risolvi..
Grazie mille wuby, comunque prima di leggere la tua confortante risposta avevo provato a cambiare il kernel dato che mi sembrava potesse avere un senso. Ho installato l'ultimo KT preso però per essere sicuro fosse l'ultimo (avevo letto di problemi col KT di qualche versione fa) dal post di xda ufficiale. Appena cambiato è andato a posto al primo riavvio.
Ho avuto qualche riavvio dopo il tentativo di risveglio dal deep sleep, ma è un problema che ho sempre avuto con tutti i KT fino a quando non trovo qualche configurazione dal KTweaker che lo stabilizza nel mio caso... e ci capisco ancora un po' troppo poco per non andare un po' alla cieca.
Ad ogni modo davvero complimenti per questa ROM che è proprio una bomba ma che soprattutto finalmente e alla faccia di tante altre (delle quali rispetto ugualmente il lavoro) lascia finalmente all'utente la possibilità di non scendere a compromessi potendola personalizzare fin dall'installazione tramite Aroma, dettaglio per dettaglio. Quante volte avrei voluto una rom ma dovevo accettare che costringeva a rinunciare a qualche dettaglio che avrei preferito. Complimenti quindi per il tuo supporto al progetto, fondamentale.
-
Quote:
manny
Grazie mille wuby, comunque prima di leggere la tua confortante risposta avevo provato a cambiare il kernel dato che mi sembrava potesse avere un senso. Ho installato l'ultimo KT preso però per essere sicuro fosse l'ultimo (avevo letto di problemi col KT di qualche versione fa) dal post di xda ufficiale. Appena cambiato è andato a posto al primo riavvio.
Ho avuto qualche riavvio dopo il tentativo di risveglio dal deep sleep, ma è un problema che ho sempre avuto con tutti i KT fino a quando non trovo qualche configurazione dal KTweaker che lo stabilizza nel mio caso... e ci capisco ancora un po' troppo poco per non andare un po' alla cieca.
Ad ogni modo davvero complimenti per questa ROM che è proprio una bomba ma che soprattutto finalmente e alla faccia di tante altre (delle quali rispetto ugualmente il lavoro) lascia finalmente all'utente la possibilità di non scendere a compromessi potendola personalizzare fin dall'installazione tramite Aroma, dettaglio per dettaglio. Quante volte avrei voluto una rom ma dovevo accettare che costringeva a rinunciare a qualche dettaglio che avrei preferito. Complimenti quindi per il tuo supporto al progetto, fondamentale.
Grazie mille!!
-
Scusate ma questa rom è compatibile con il vecchio bootloader?
-
Quote:
nicolovitello
Scusate ma questa rom è compatibile con il vecchio bootloader?
Si è compatibile con l unica pecca che il telefono non puoi caricarlo da spento
-
Con il nuovo kernel talexop 2.5 si carica anche da spento...☺
P.s. anche con il nuovo jeboo
-
La sto scaricando, attualmente monto l'ultima Blumak con modem XXUFNB8 e mi chiedevo se andava bene come modem oppure no.?
-
Quote:
nicolovitello
La sto scaricando, attualmente monto l'ultima Blumak con modem XXUFNB8 e mi chiedevo se andava bene come modem oppure no.?
Si si nessun problema!!
-
Quote:
wuby
Si si nessun problema!!
Grazie della risposta quindi ricapitolando nel mio caso basta eseguire i wipe di routine e flashare la rom v18 normalmente giusto?
-
Quote:
nicolovitello
Grazie della risposta quindi ricapitolando nel mio caso basta eseguire i wipe di routine e flashare la rom v18 normalmente giusto?
Si esatto.. sei su nuovo bootloader?
Edit... lascia stare.. ho visto ora che sei su vecchio.. allora no problem..
-
ragazzi ho scaricato la rom dal cell ma mi da installazione aborted, tra l'altro ho visto che nel log del sito la rom 1.86gb ma quando scarichi sono 750 circa c'entra qualcosa? ho la recovery philz
-
Quote:
nicolovitello
ragazzi ho scaricato la rom dal cell ma mi da installazione aborted, tra l'altro ho visto che nel log del sito la rom 1.86gb ma quando scarichi sono 750 circa c'entra qualcosa? ho la recovery philz
Hai scaricato da AFH ? Se si riprova da mega.. cmq la dimensione é circa 1.8
-
Quote:
wuby
Hai scaricato da AFH ? Se si riprova da mega.. cmq la dimensione é circa 1.8
sto scaricando da mega è la dimensione ora sembrerebbe corretta mentra dall'altro link ne scarica circa 750.
-
Complimenti x la rom!
Anche a voi l'APN è così?
Mi ricordo che l'impostazione era diversa...
http://img.tapatalk.com/d/14/03/27/2arytame.jpg
Per ora, tutto il resto va benissimo! 😆
-
Quote:
speedyranger
No per me é normale.. hai mica installato qualcosa dell' s5?
-
Quote:
wuby
Ahahahaha. ..certo che si...piano piano sta diventando un S5...ora che mi hai aperto gli occhi...penso che sia il secsettings...che poi manco è del S5, ma del S4 Korea.
Rimetto il suo è vedo.
-
Quote:
speedyranger
Ahahahaha. ..certo che si...piano piano sta diventando un S5...ora che mi hai aperto gli occhi...penso che sia il secsettings...che poi manco è del S5, ma del S4 Korea.
Rimetto il suo è vedo.
Si se hai messo quello (che é quello del particle effect in lockscreen) allora si é lui il colpevole :)
-
perfetto rom installata complimentoni davvero ragazzi, ne approfitto per qualche domanda mi ritrovo nel menu 2 icone di impostazioni come faccio a rimuovere una delle due lasciando quella classica stock? e nel dialer quando vado a chiamre mi fa vedere la foto grande con le icone blu non sarebbe possibile ripristinare la schermata stock? grazie abbiate pazienza!
-
Quote:
nicolovitello
perfetto rom installata complimentoni davvero ragazzi, ne approfitto per qualche domanda mi ritrovo nel menu 2 icone di impostazioni come faccio a rimuovere una delle due lasciando quella classica stock? e nel dialer quando vado a chiamre mi fa vedere la foto grande con le icone blu non sarebbe possibile ripristinare la schermata stock? grazie abbiate pazienza!
Dunque puoi fare tutto da aroma.. per i setting hai installato i setting s5 che ti fa vedere entrambe ( se usi un launcher dal play come nova puoi nascondere quella che non usi, da tw non si puo piu fare) stessa cosa per il phone..
A questo punto flasha lo zip ma scegli il bloat installer che ti da la possibilità di riflashare le singole app senza installare da zero e cambia le tue scelte se vuoi ;)
-
Attualmente ho tenuto il jeebo di default consigli su qualche abbinamento?
-
Quote:
nicolovitello
Attualmente ho tenuto il jeebo di default consigli su qualche abbinamento?
Mah se vuoi il KT a me piace molto.. ma anche talexop
-
Quote:
wuby
scusate il leggero ot.. ma per l'apn... ultimamente ho il tel in navigazione un po lento (anche con h/h+ fisso) e ora che ci penso qualche cosina del's5 l'ho installata anche io.. possibile che abbia modificato i dati di accesso apn? in caso per reimpostare quelli di default?
-
Quote:
capsiu
scusate il leggero ot.. ma per l'apn... ultimamente ho il tel in navigazione un po lento (anche con h/h+ fisso) e ora che ci penso qualche cosina del's5 l'ho installata anche io.. possibile che abbia modificato i dati di accesso apn? in caso per reimpostare quelli di default?
Non credo tu abbia problemi con l' apn.. che operatore hai? Cmq se ti va in h sei in umts (la rete piu veloce) il problema lo potresti avere se fossi in edge.. ma non é questo il caso, quindi probabilmente é solo un problema di linea..
-
Sono finalmente rientrata in possesso del mio adorato..comunque ho messo su la v18, tutto bene però c'è una cosa che mi dà un po' fastidio: quando esco da un'applicazione o semplicemente dal drawer si refresha sempre tutto sulla home (sia i widget che le applicazioni), cosa che con la v17 non mi succedeva. Se può servire ho il kernel Adam...
-
Quote:
Federicadr
Sono finalmente rientrata in possesso del mio adorato..comunque ho messo su la v18, tutto bene però c'è una cosa che mi dà un po' fastidio: quando esco da un'applicazione o semplicemente dal drawer si refresha sempre tutto sulla home (sia i widget che le applicazioni), cosa che con la v17 non mi succedeva. Se può servire ho il kernel Adam...
Cioè si ripristina la posizione dei widgets?
-
Quote:
wuby
Cioè si ripristina la posizione dei widgets?
Per una frazione di secondo scompare tutto e poi riappare...
-
Quote:
Federicadr
Per una frazione di secondo scompare tutto e poi riappare...
Tipo come se avessi cancellato la ram?
-
Quote:
wuby
Tipo come se avessi cancellato la ram?
Esattamente!
-
Quote:
Federicadr
Esattamente!
Che launcher hai? Prova a riflasharlo con il bloat installer.. cosi ti fa anche i wipe cache e dalvik
-
Quote:
wuby
Che launcher hai? Prova a riflasharlo con il bloat installer.. cosi ti fa anche i wipe cache e dalvik
Ho lo stock s4..ci riprovo. Grazie
-
Ciao ragazzi,ho provato a installare la v18 ma ogni volta mi da che il processo system si è bloccato... Premetto che non ho flashiato il modem della v18,ma quello della v16 da cui provengo... Il problema potrebbe essere il modem?
-
Quote:
Mattia9631
Ciao ragazzi,ho provato a installare la v18 ma ogni volta mi da che il processo system si è bloccato... Premetto che non ho flashiato il modem della v18,ma quello della v16 da cui provengo... Il problema potrebbe essere il modem?
No non credo.. Penso che sia legato all'installazione.. Reinstalla facendo i wipe (ovviamente salvati i dati!)
-
Quote:
Mattia9631
prova a cambiare recovery custom
;)
-
Gia provato a reinstallare con tutti i wipe... attualmente ho la Philz(o come si scrive :D) recovery,qualcuno può linkarmene una piu' aggiornata o migliore?
-
Quote:
Mattia9631
Gia provato a reinstallare con tutti i wipe... attualmente ho la Philz(o come si scrive :D) recovery,qualcuno può linkarmene una piu' aggiornata o migliore?
prendi l'ultima realise da quì:
Goo.im Downloads - Browsing jflte
;)
-
Ah ok.. ma quindi è in recovery che ti da errore? Avevo inteso un fc a cell acceso.. sorry
-
Con questa riesco a ripristinare i backup fatti con la vecchia versione?
-
Quote:
Mattia9631
Con questa riesco a ripristinare i backup fatti con la vecchia versione?
Eventualmente puoi riflashare la vecchia dopo
-
Quote:
wuby
Ah ok.. ma quindi è in recovery che ti da errore? Avevo inteso un fc a cell acceso.. sorry
Scusa forse mi sono spiegato male,si ottengo un fc del processo system appena avviato,comunque provato a flashare nuovamente con la recovery aggiornata ma niente,ancora chiusura forzata.
-
Quote:
Mattia9631
Scusa forse mi sono spiegato male,si ottengo un fc del processo system appena avviato,comunque provato a flashare nuovamente con la recovery aggiornata ma niente,ancora chiusura forzata.
Molto strano, hai controllato md5 della rom scaricata?
Prova a riscaricarla o fare una prova con un flash di altra rom.