Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinTre
Ah ok perfetto :) ah, scusa l'ignoranza, ma io per ora ho il modem Mj7 e tutto sembra andare tranquillamente, non ho fatto test sui miglioramenti o peggioramenti ma di andare va, con l'Mj8 il cambiamento in che consiste? dovrebbe migliorare?
Ciao
il modem è relativo alla zona ed all'operatore.
wsx promette di creare un'altra versione della sua rom basata stavolta sul firmware MJ8,tu se ti trovi bene col modem del firmware MJ7 mal che vada sopra alla rom riflashi quel modem.
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
il modem è relativo alla zona ed all'operatore.
wsx promette di creare un'altra versione della sua rom basata stavolta sul firmware MJ8,tu se ti trovi bene col modem del firmware MJ7 mal che vada sopra alla rom riflashi quel modem.
Capisco, allora faccio che provarli entrambi e tenermi quello con cui mi trovo meglio :) grazie
-
In upload la rom
WSX huhuhu 1.0 MJ8.
ho modificato la rom di DjeMBeY per i vecchi bootloader
- fix wifi
- aggiunte e rimosse applicazioni
- modifiche varie al build.prop
- modifica al volume (ora leggermente più alto)
- aggiunto kernel 1.3 stock by talexop
- fixato il root (ora dovrebbe non essere necessario applicare il file UPDATE-SuperSU-v1.65 per ripristinare il root)
- altre modifiche varie
-
ho installato da qualche giorno la versione MJ7 ed ho notato che a volte la batteria scende drasticamente in background, senza alcuna app in esecuzione, il problema si risolve solo riavviando. in questi casi a malapena arrivo a 2 ore di display on.
-
Anch'io sulla echoe rom ho questo problema, non so cosa sia, visto che non ho app in background che consumano (tra applicazioni attive, task manager etc salterebbe fuori questa app)
-
Quote:
shinral
ho installato da qualche giorno la versione MJ7 ed ho notato che a volte la batteria scende drasticamente in background, senza alcuna app in esecuzione, il problema si risolve solo riavviando. in questi casi a malapena arrivo a 2 ore di display on.
Non è dovuto alla rom ma al cattivo segnale e alla fast dormancy
-
Quote:
robertogl
Anch'io sulla echoe rom ho questo problema, non so cosa sia, visto che non ho app in background che consumano (tra applicazioni attive, task manager etc salterebbe fuori questa app)
Manca il soggetto alla tua frase: qual'è questa app che salta fuori?
-
Quote:
wsx
Non è dovuto alla rom ma al cattivo segnale e alla fast dormancy
Ok però alcuni giorni è così ed altri no, stessa ROM, stesso telefono, stesso luogo. Ieri ho fatto novanta minuti di schermo acceso e ho dovuto ricaricare, oggi quattro ore, non ho cambiato nulla da ieri, solo spento il telefono la notte...
Quote:
AnSw3R
Manca il soggetto alla tua frase: qual'è questa app che salta fuori?
Non c'è, perché non la so. O meglio, non è nessuna app a causare il problema, c'è altro, Android probabilmente che gestisce male la batteria...
-
Quote:
robertogl
Ok però alcuni giorni è così ed altri no, stessa ROM, stesso telefono, stesso luogo. Ieri ho fatto novanta minuti di schermo acceso e ho dovuto ricaricare, oggi quattro ore, non ho cambiato nulla da ieri, solo spento il telefono la notte...
Non c'è, perché non la so. O meglio, non è nessuna app a causare il problema, c'è altro, Android probabilmente che gestisce male la batteria...
Lo fa anche a me a volte ma ho monitorato con wakelock detector. Non c'è nessuna app. Il tutto dipende dal gestore e dal livello del segnale.
Domani pomeriggio uppo la rom. Sembra decisamente più performante. La sto testando un pochino.
-
Ragazzi mi è successo una cosa mooolto strana,
ho seguito la guida al primo post e sembra andare tutto bene.
Mi è sparito però il widget meteo, non compare fra i widget disponibili?
Cosa sarà successo?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
-
Quote:
tatoone
Ragazzi mi è successo una cosa mooolto strana,
ho seguito la guida al primo post e sembra andare tutto bene.
Mi è sparito però il widget meteo, non compare fra i widget disponibili?
Cosa sarà successo?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Non è successo nulla.
La ROM è una SLIM ossia con meno apk di sistema e uno di quelli che levati è quello meteo appunto.
Se leggi bene c'è sotto il link per scaricare le applicazioni cancellate.
In quello zip troverai quello meteo oltre ad altri apk di sistema cancellati. :)
Ho in upload la nuova versione ma ancora ci vogliono 3 ore
-
Quote:
wsx
Non è successo nulla.
La ROM è una SLIM ossia con meno apk di sistema e uno di quelli che levati è quello meteo appunto.
Se leggi bene c'è sotto il link per scaricare le applicazioni cancellate.
In quello zip troverai quello meteo oltre ad altri apk di sistema cancellati. :)
Ho in upload la nuova versione ma ancora ci vogliono 3 ore
Grazie mille ;)
-
Sono felice, ho letto tante cose sul knox e tutte le difficoltà che comportava il modding.
Poi questa mattina mi è arrivato il cell, con il firmware I9505XXUBMGA knox free e quindi ho fatto, grazie alle guide qui sul form, prima il root e poi ho installato la cwm.
E gia mi andava bene la 4.2.2 rootata, ma come si sa l' appetito vien mangiando e mi sono detto perchè non mettere la 4.3?
Ho seguito quindi la guida su questro thread (GRAZIE) e ora mi ritrovo uno smartphone perfettamente funzionante con android 4.3, rootato e con la garanzia integra.
Ho iniziato l' anno 2013 con un S2, poi sono passato ad un S3, poi a un Note2, poi un rapido escursus nel mondo LG con L' Optimus G (veramente ottimo) e ora dopo 5 cell in un anno e la moglie che (giustamente) brontola penso che terrò questo gioiellino per un anno. Prima di decidermi di acquistare l' S4 stavo optando per il Nexus 5 ma poi i commenti non troppo entusiastici su batteria, camera e soprattutto audio mi hanno fatto optare per il Samsung.
Che dire... meglio così.
-
Salve a tutti! Mi hanno consigliato di installare questa rom ;) Con il mio s4 è la prima volta ke dovrei eseguire tutta la procedura...in passato con il mio S1 era un'operazione ke ormai eseguivo ad occhi chiusi :D ci sarebbe un'anima pia ke mi seguisse nelle varie fasi? Ho letto il primo post, ma qualche messaggio indietro ho letto ke è in up una nuova versione ke comprende già i fix ecc... come mi devo muovere? Ho già i permessi di root con rom stock no brand 4.4.2
https://www.dropbox.com/s/n3oidpz2g0...1-23-09-29.png
https://www.dropbox.com/s/ei6z5nfxgt...2-15-07-07.png
Si potrebbe avere qualche screenshot della rom? Anche una lista delle app dimosse/presenti?
Aspetto vostre illuminazioni :D e chiedo perdono per le domande/richieste :)
-
WSX huhuhu ROM 1.0 MJ8 Knox Free
Domani aggiorno e metto le caratteristiche e tutto. Adesso e tardi
-
Quote:
wsx
Anche se non ho ancora provato la tua rom...Sei un grande! e se mi dai una mezza guida per sistemarla nel mio s4 sarai un GRANDISSIMO! ;)
-
Ho rimosso la rom del primo post perchè ciucciava batteria in maniera abnorme. Aspetto aggiornamenti.
-
Quote:
wsx
Qualcuno l' ha già provata. La Mj7 come ho già scritto drenava la batteria in maniera paurosa, bastava fissare qualche secondo la batteria per vdere scendere la paercentuale di carica.
-
Quote:
tatoone
Qualcuno l' ha già provata. La Mj7 come ho già scritto drenava la batteria in maniera paurosa, bastava fissare qualche secondo la batteria per vdere scendere la paercentuale di carica.
Non generalizziamo per cortesia sei l'unico con quel problema. Un full wipe prima di mettere la rom potrebbe essere la soluzione. E ricorda che al 90% i consumi sono dovuti al segnale. Io sono a 10 ore con 1 ora di schermo acceso e ho ancora l'80% vedi tu....
Inoltre è vietato fare doppi post consecutivi. Usa il tasto edit.
-
Quote:
wsx
Non generalizziamo per cortesia sei l'unico con quel problema. Un full wipe prima di mettere la rom potrebbe essere la soluzione. E ricorda che al 90% i consumi sono dovuti al segnale. Io sono a 10 ore con 1 ora di schermo acceso e ho ancora l'80% vedi tu....
Per carità non voglio sminuire il lavoro di nessuno.
Purtroppo anche partendo da una situazione assolutamente pulita (wipe) ho lo stesso problema,
problema che non si presenta con la versione 4.2.2.
Sto provando la nuova.
Grazie.
-
Quote:
wsx
Io non ho questa ROM ma ho comunque una 4.3 e ho lo stesso problema, che non dipende dal segnale, però non è l'unico ;) basta togliere la batteria la notte e il giorno dopo si sistema tutto :)
-
Prima pagina aggiornata.
E' uscita la MJ8 ma probabilmente non aggiorno in quanto si dice abbia grossi problemi di consumo di batteria.
Vediamo un po' prima
-
Quote:
wsx
Prima pagina aggiornata.
E' uscita la MJ8 ma probabilmente non aggiorno in quanto si dice abbia grossi problemi di consumo di batteria.
Vediamo un po' prima
Confermo, tutte le 4.3 provate (inclusa questa) divorano la batteria. Tornato di corsa alla 4.2.2 che non mi sembra affatto male.
-
-
A breve uscirà la MK8 (in germania è già uscita).
wsx, hai in programma di aggiornare la tua guida con questa rom?
-
ho installato la rom, non mi dà più l'opzione per il 4g (lte) ...........................
-
Quote:
alfredo1000
ho installato la rom, non mi dà più l'opzione per il 4g (lte) ...........................
Ho il 4G e funziona benissimo. Quindi non è un problema di rom.
Pronta la versione k8 domani la carico.
-
Quote:
wsx
Ho il 4G e funziona benissimo. Quindi non è un problema di rom.
Pronta la versione k8 domani la carico.
sono passato nel cambio della rom da una sim tim a wind .... non vorrei fosse quello il problema.
-
Non ho capito se con questa ultima versione basta flashare la ROM o bisogna poi aggiungere modem e patch varie? :(
Quote:
wsx
-
Quote:
Tedo
Non ho capito se con questa ultima versione basta flashare la ROM o bisogna poi aggiungere modem e patch varie? :(
Devi semplicemente flashare la rom e il modem.
Online al versione 4.3 MK8
-
La hai testata? ci sono miglioramenti rispetto alla MJ7?
-
Come consumi quante ore di schermo si riesce a fare con la mk8?
-
Quote:
Markiarom
La hai testata? ci sono miglioramenti rispetto alla MJ7?
Testata e la trovo decisamente più fluida oltre ad aver risolto un bug che aveva la fotocamera.
Quote:
Scissione22
Come consumi quante ore di schermo si riesce a fare con la mk8?
Questo è molto difficile da valutare.
La maggior parte del consumo è dovuto al segnale.
Maggiore copertura minor consumo e cosi via.
Personalmente faccio senza problemi 1gg con 3 ore di schermo acceso, wifi dati ecc... sempre accesi.
-
Piccola precisazione: il wifi fix si può fare però, in caso di vecchio bootloader, si deve mettere quello che vada per il vecchio bootloader; l'ultima versione del "vecchio" è l'mh1!
Mentre il modem gsm/umts va messo solo quello della versione 4.3, quelli precedenti non vanno!
-
Ciao a tutti
Vorrei solo delle piccole spiegazioni.
dopo che ho flashato la rom, devo installare anche il kernel? non è compreso nella rom?
E dopo che ho installato il modem mk8, devo flashare anche il relativo Ril?
grazie mille
-
Quote:
ernia75
Ciao a tutti
Vorrei solo delle piccole spiegazioni.
dopo che ho flashato la rom, devo installare anche il kernel? non è compreso nella rom?
E dopo che ho installato il modem mk8, devo flashare anche il relativo Ril?
grazie mille
Segui la guida alla lettera e ti assicuro che avrai un'ottima rom che non presenta bug ed offre ottime prestazioni.
La uso sul mio device e posso solo dire bene di questa rom.
-
Ti ringrazio
ma il ril lo devo flashare? non è precisato.....solitamente si deve installare se non erro
-
Quote:
ernia75
Ti ringrazio
ma il ril lo devo flashare? non è precisato.....solitamente si deve installare se non erro
Il RIL che è sulla rom è quello del MK8,se decidi di cambiare modem e metterne uno differente flasharai il relativo RIL.
-
Dove posso trovare il CRT OFF per firmware MK8?
Thks.
-
La ROM in prima pagina è odexed o deodexed?