Riposto le immagini
Screenshot_2013-11-04-10-38-39.jpgScreenshot_2013-11-04-10-42-47.jpg
Ho installato superuser.
Con superSu di chainsfire ho avuto problemi ieri perchè non si aggiornava.
Riposto le immagini
Screenshot_2013-11-04-10-38-39.jpgScreenshot_2013-11-04-10-42-47.jpg
Ho installato superuser.
Con superSu di chainsfire ho avuto problemi ieri perchè non si aggiornava.
Interessa anche a me, un grazie a chi ci farà sapere!
Purtroppo con la 4.3 e CF-AutoRoot, il Voodoo OTA ROOT KEEPER per l'unroot temporaneo non va, come spiega l'autore:
[APP] Voodoo OTA RootKeeper (and temporary un-root) - xda-developers
Questo lo scriveva a luglio, da allora non ci sono state più novità.Android 4.3 Notes:
Based on Android 4.3 release notes, on Enterprise and Security, Restrict Setuid from Android Apps, su binaries and Superuser apps designed for previous Android generation will simply not work on 4.3:
Quote:
Restrict Setuid from Android Apps
The /system partition is now mounted nosuid for zygote-spawned processes, preventing Android applications from executing setuid programs. This reduces root attack surface and likelihood of potential security vulnerabilities.
It means preserving root with OTA Root Keeper won't be possible anymore as new rooting techniques rely on more than just a setuid su binary in /system.
I'll look into solution of course to preserve the functionality if possible, but until then please follow Chainfire's job on SuperSU betas.
Quindi per me sarebbe fondamentale sapere se con questo nuovo root è possibile unrootare temporaneamente il dispositivo, sarebbe fantastico.
Edit: su titanium c'è anche la voce per rimuovere l'app.
Cliccando su SI mi dice che il cell la rimuoverà tramite recovery facendo un doppio reboot.
Ho provato a disinstallare,il cell va in recovery e sotto mi dice che c'è un'installazione su E che riguarda l'apk di superuser,e poi sotto mi dice che l'installazione del pacchetto è fallita.
Non riesco a capire come fare a sostituire sta cavolo di app cinese!
E comunque non si aggiornano i binari ne di superuser ne di supersu.
Ricordatevi che per togliere il root potete sempre usare odin e flashare il firmware
ragazzi sto provando anche io e come dicono altri il problema e che non fa aggiornare l'eseguibile di SUPERSU ho notato però che ogni volta che ci provo mi esce uno scudo bianco di protezione del telefono e non del SU cinese, quindi credo che il problema sia nel sistema e non nell'app.
Sono anche riuscito ad eliminare l'app Cinese (almeno nel menu del cell non c'era più) l'ho spostata da system/app a data/app e viceversa con SuperSU da data/app in system/app
Lo scudo è colpa di knox quasi sicuramente...spuntava pure a me ieri,ma non solo per questo ma penso perchè ci sia qualche app che knox ritiene non sicura...ho cliccato su non visualizzare il mess per un mese e non mi spunta più.
Io il superuser cinese ero riuscito anche a toglierlo grazie al suggerimento di Shevuzzo,cancellandola da system/app e sostituendola con quella di superuser,ma mi ha tolto il root in quel modo,tanto che ho dovuto rifare il root con vroot.
A te il root è rimasto?Ti funziona supersuser?
Perchè se fosse così allora abbiamo risolto il problema.
Adesso sono in macchina tta un pp riprovo ma adesso ho sempre il root.
Inviato dal mio GT-I9505
Allora,ho provato a fare come hai fatto tu,invertendo le apk nelle cartelle system/app e data/app e check root mi dice che il root c'è,e in effetti titanium(che aveva già ottenuto i permessi dall'app cinese)si apre.
Ma non funziona mi sa perchè se apro superuser mi spunta questo messaggio di errore: Screenshot_2013-11-04-13-47-59.jpg , e se provo ad esempio ad aprire triangle away che mi richiede i permessi mi spunta questo errore: Screenshot_2013-11-04-13-51-31.jpg
Magari la soluzione è vicina e c'è da spostare o modificare qualche altro file?
Edit: non avevo riavviato,e così ho provato riavviando e praticamente non è cambiato nulla,funziona tutto come prima...l'unica differenza e che le app che vogliono i permessi me li stanno richiedendo di nuovo,ma sempre con l'app cinese.
Quindi invertendo le apk nelle cartelle non cambia nulla.
Ultima modifica di dylan_tp; 04-11-13 alle 14:10