Visualizzazione stampabile
-
ieri ho cercato di aggiornare supersu all'ultima versione però quando ho aggiornato sembro aver perso il root perchè mi esce un messaggio da supesu su alcuni file binari che non riesce ad installare e mi dice che è un problema. Sai cosa puo essere? In stato dispositivo pero mi dice comunque personalizzato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonio9107
ieri ho cercato di aggiornare supersu all'ultima versione però quando ho aggiornato sembro aver perso il root perchè mi esce un messaggio da supesu su alcuni file binari che non riesce ad installare e mi dice che è un problema. Sai cosa puo essere? In stato dispositivo pero mi dice comunque personalizzato.
Per saper se hai ancora il root scarica root checker…
Non saprei aiutarti sul problema del supersu, intanto guarda prima se non hai perso il root.
Per avere lo stato dispositivo ufficiale col root, scarica wanam xposed poi vai in sicurezza<sistema, spunta la voce “falsifica stato sistema”; serve però anche xposed installer, entrambi scaricabili dal play store.
-
Ma è possbile perdere il root da un momento all'altro? In questo caso in assistenza saprebbero che ho modificato il dispositivo o no? Dovrei flashare il firmware per poter utilizzare la garanzia poi?
-
Quote:
tonio9107
Ma è possbile perdere il root da un momento all'altro? In questo caso in assistenza saprebbero che ho modificato il dispositivo o no? Dovrei flashare il firmware per poter utilizzare la garanzia poi?
in genere il root lo perdi se aggiorni il firmware via OTA o lo flashi con Odin... dopo fai un reset (wipe data o ripristino dati fabbrica) e ti ritorna ufficiale, per la garanzia!!
-
Dalla pagina dei firmware italiani ho scaricato questo Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVEMJ8) MJ7 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER che dovrebbere coincidere con il mio per riportarlo allo stato ufficiale..volevo sapere per nuovo bootloader che si intende?
-
Quote:
tonio9107
Dalla pagina dei firmware italiani ho scaricato questo Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVEMJ8) MJ7 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER che dovrebbere coincidere con il mio per riportarlo allo stato ufficiale..volevo sapere per nuovo bootloader che si intende?
parliamone nella sezione Help Modding rifacendo la domanda...https://www.androidiani.com/forum/mo...g-gs4-771.html
qui non va bene...
-
Quote:
tonio9107
Chiedi in help modding
-
ma questo tool per fare il root al telefono funziona anche con quelli brand della H3G?
-
Quote:
6manu6
ma questo tool per fare il root al telefono funziona anche con quelli brand della H3G?
Guarda in prima pagina trovi tutte le versioni provate ;)
-
Ciao vorrei sapere se secondo te questa procedura funziona anche con la build jss15j.i9505xxuemkf (4.3) se la risposta era già qui scusa ma non sono molto pratico.... grazie anticipatamente e complimenti per la guida (visto che l'ho capita anch'io è praticamente perfetta :-)......)
-
Quote:
ale2882
Ciao vorrei sapere se secondo te questa procedura funziona anche con la build jss15j.i9505xxuemkf (4.3) se la risposta era già qui scusa ma non sono molto pratico.... grazie anticipatamente e complimenti per la guida (visto che l'ho capita anch'io è praticamente perfetta :-)......)
i firmware testati e compatibili sono in prima pagina
-
Quote:
ale2882
per capire a chi ti riferisci dovresti rispondere quotando...
-
Quote:
ale2882
Ciao io ho la stessa versione build ed ho effettuato il root senza problemi.😊
-
Io ho il FW 4.3 (I9505XXUEMJ7) e seguendo la procedura il root funziona una meraviglia e il contatore è ancora a 0.
Ma è normale il fatto che ora non posso andare piu in recovery mod?? Se ci provo mi esce la scritta in alto in blu e poi dopo si riavvia il tel.
Invece il Download mod ci va tranquillamente.
E' una cosa normale o è un problema??
Grazie.
-
Quote:
d4n1ls0n
Io ho il FW 4.3 (I9505XXUEMJ7) e seguendo la procedura il root funziona una meraviglia e il contatore è ancora a 0.
Ma è normale il fatto che ora non posso andare piu in recovery mod?? Se ci provo mi esce la scritta in alto in blu e poi dopo si riavvia il tel.
Invece il Download mod ci va tranquillamente.
E' una cosa normale o è un problema??
Grazie.
No tranquillo è solo difficile entrare in recovery, devi schiacciare tasto accensione e volume su e appena vedi la scritta blu molli tutto all'istante... Comunque con il root ci sono anche applicazioni che ti permettono di andare in recovery tipo reboot widget;)
-
Quote:
mike78
No tranquillo è solo difficile entrare in recovery, devi schiacciare tasto accensione e volume su e appena vedi la scritta blu molli tutto all'istante... Comunque con il root ci sono anche applicazioni che ti permettono di andare in recovery tipo reboot widget;)
Ok, adesso riprovo a farlo e avevo anche appena scaricato "Quick Boot Plus" che permette alcune operazioni tra cui anche "RECOVERY BOOT" ma avevo letto che a qualcuno si era bloccato il cel usandolo e non si avviava piu in modo normale.
EDIT: Ok sono riuscito in modo manuale rilasciando subito dopo la scritta, grazie.
EDIT2: Con Reboot Widget una volta installato e scelgo il tasto dove metterlo, poi dopo non mi compare l'icona. Penso sia un bug dell'app credo
oppure è un bug su Galaxy S4, non so.
-
Quote:
filly74
ho seguito alla lettera tutti i passaggi per fare il root ma al momento di sostituire quello cinese , non lo fa
RISOLTO: IL ROOT CINESE AVEVA UN BLOCCO, METTERE LA SPUNTA ALLA PRIMA OPZIONE QUANDO APRITE L'APP (HA UNA SPUNTA ROSSA, CAMBIATELA A VERDE)
Non trovo la spunta rossa
-
ciao, partendo dalla stock 4.3 MK8 è possibile invece installare tramite odin un kernel alternativo che abbia già il root, anche invalidando la garanzia? Se si quale mi consigliate?
-
Quote:
zebelino
ciao, partendo dalla stock 4.3 MK8 è possibile invece installare tramite odin un kernel alternativo che abbia già il root, anche invalidando la garanzia? Se si quale mi consigliate?
chiedi in help modding questa è la guida per i permessi di root
-
Ciao ho un galaxy s4 brand h3g posso rootarlo con questo metodo? il dispositivo è aggiornato alla 4.3
-
Quote:
Apokabye
Ciao ho un galaxy s4 brand h3g posso rootarlo con questo metodo? il dispositivo è aggiornato alla 4.3
Si puoi farlo tranquillamente , provato personalmente.
-
E se dopo vlessi riportarlo a stock potrei farlo senza problemi?
Con questo root posso installare la Google edition 4.4.2?
-
Quote:
Apokabye
E se dopo vlessi riportarlo a stock potrei farlo senza problemi?
Con questo root posso installare la Google edition 4.4.2?
Puoi tornare stock ma se metti una rom attivi il counter knox e oerdi la garanzia.....per altre domande non relative alla guide chiedi in help modding
-
Se io con questo root modifico il build.prop aggiungendo la stringa "ro.ril.enable.amr.wideband=1", invalido la garanzia?
-
Cfc autoroot invalida la garanzia e questo no giusto??? Allora perché molti fanno il root con l altro programma???
-
Quote:
simotro
Cfc autoroot invalida la garanzia e questo no giusto??? Allora perché molti fanno il root con l altro programma???
scelta personale questa guida è valida solo per firmware 4.3 riportati il prima pagina....anche questa in teoria invalida la garanzia ma ha il vantaggio di non attivare il counter knox
aggiornata la prima pagina con avviso che sul firmware ml6 non può essere eseguita questa porcedura
-
questa procedura va bene anche con il note2 con android 4.3 stock?
-
Quote:
saymon
questa procedura va bene anche con il note2 con android 4.3 stock?
leggi le guide nella sezione adatta.......qui sei ot ;)
-
ciao a tutti io ho l'ultimo fw ml6 posso fare questa procedura???
-
Quote:
giokers
ciao a tutti io ho l'ultimo fw ml6 posso fare questa procedura???
no non puoi è scritto anche in prima pagina
-
non ce altro metodo per fare il root in modo da poter moddare???
-
Quote:
Misterx86
leggi le guide nella sezione adatta.......qui sei ot ;)
e si lo so solo che in giro non ho trovato tnt e nella sezione nessuno risponde.Grazie lo stesso!!:)
-
Quote:
saymon
e si lo so solo che in giro non ho trovato tnt e nella sezione nessuno risponde.Grazie lo stesso!!:)
Secondo me funziona, prova casomai non succede nulla io con lo stesso programma ho fatto il root anche su un motorola razr e un tablet asus tf300... Poi se non funziona il programma di clean installa supersu dal playstore e fa pulizia in automatico ;)
-
Quote:
saymon
si capisco ma è meglio ch easpetti risposta li che è la sezione del tuo device
Quote:
mike78
Secondo me funziona, prova casomai non succede nulla io con lo stesso programma ho fatto il root anche su un motorola razr e un tablet asus tf300... Poi se non funziona il programma di clean installa supersu dal playstore e fa pulizia in automatico ;)
meglio essere certi che la procedura sia compatibile con il device piuttosto che dare delle opinioni senza aver provato.....se poi va storto qualcosa!?!?
nel modding meglio avere certezze ;)
fine ot
-
Ciao a tutti! Grazie per la guida e la presenza nel thread per i dubbi.
Seguendo i vari passi ho incontrato questo problema: sia usando il clean up tool che scaricando supersu dallo store e provando l'installazione mi esce una finestra in cinese, qui quella per supersu:
https://photos-3.dropbox.com/t/0/AAC...TbcfTKyP-1Q5j8
non scegliendo niente da quella finestra supersu mi dice "installazione fallita" e il cleaner invece mi dava continuamente errori di mancato permesso per scrivere i files.
Qualcuno ha idea di cosa debba fare?
-
Quote:
Limesin
Ciao a tutti! Grazie per la guida e la presenza nel thread per i dubbi.
Seguendo i vari passi ho incontrato questo problema: sia usando il clean up tool che scaricando supersu dallo store e provando l'installazione mi esce una finestra in cinese, qui quella per supersu:
https://photos-3.dropbox.com/t/0/AAC...TbcfTKyP-1Q5j8
non scegliendo niente da quella finestra supersu mi dice "installazione fallita" e il cleaner invece mi dava continuamente errori di mancato permesso per scrivere i files.
Qualcuno ha idea di cosa debba fare?
Devi tappare a destra sul verde
-
Grazie. In ogni caso SuperSu non riesce ad installarsi. Mi chiede di aggiornarsi, gli dico si sì in modo "normale" e poi mi dice installazione fallita.
Vroot si è aggiornato prima del root alla 1.7.4.
edit: Utilizzando Root Checker mi dice che non ci sono i permessi di root. Quindi non ho il root però ho due programmi cinesi installati XD. Che cavolo?
-
Quote:
Limesin
Grazie. In ogni caso SuperSu non riesce ad installarsi. Mi chiede di aggiornarsi, gli dico si sì in modo "normale" e poi mi dice installazione fallita.
Vroot si è aggiornato prima del root alla 1.7.4.
SI vroot si è aggiornato prova a rifare la procedura dall'inizio dando conferma ai pupup
-
Dunque... ho rifatto il root usando Vroot. Poi ho provato a installare SuperSu con la conferma ai popup cinesi ma mi dava lo stesso "installazione fallita". Allora ho utilizzato il Cleaner dando la conferma ai pop up cinesi e questa volta non ci sono stati gli errori, ha riavviato da solo il telefono, adesso SuperSu funziona e Root Checker dice che ci sono i permessi. Però ho ancora un programma cinese installato. Prima i programmi erano due, uno aveva l'icona che sembrava uno scudo blu e l'altro invece è una sorta di C di molti colori su sfondo bianco, questo secondo è quello che è ancora presente.
-
Quote:
Limesin
Dunque... ho rifatto il root usando Vroot. Poi ho provato a installare SuperSu con la conferma ai popup cinesi ma mi dava lo stesso "installazione fallita". Allora ho utilizzato il Cleaner dando la conferma ai pop up cinesi e questa volta non ci sono stati gli errori, ha riavviato da solo il telefono, adesso SuperSu funziona e Root Checker dice che ci sono i permessi. Però ho ancora un programma cinese installato. Prima i programmi erano due, uno aveva l'icona che sembrava uno scudo blu e l'altro invece è una sorta di C di molti colori su sfondo bianco, questo secondo è quello che è ancora presente.
Quella è una applicazione inserita con l'aggiornamento a vroot 1.7.4 la puoi disinstallare semplicemente come tutte l'altra che è sparita è il superuser dannoso tolto con il clean, se guardi al post 778 avevo messo gli screnshot con quella applicazione