Visualizzazione stampabile

- 

Ciao io l'ho fatto da poco comunque nessuna anomalia per il momento

- 

Stamani ho scaricato Vroot 1.7.4, qualcuno sa se funge? Grazie

- 

Ciao provalo non succede niente, così ci fai sapere

- 

Quote:

Originariamente inviato da 
Reallion

se si tratta della versione 1.7.4 beta, io l'ho provato ma non funziona... con fw ML6 vodafone

- 

Io ho fatto il root con 1.72 s4 Tim e andato tutto bene. Poi ho tolto app cinese con supersu

- 

Quote:

lepo66

Io ho fatto il root con 1.72 s4 Tim e andato tutto bene. Poi ho tolto app cinese con supersu

per ora non funziona solo sugli ultimi fw tipo l'ML6 di vodafone...

- 

Io l'ultimo firmware della Tim mk8 e funziona bene. Per gl'altri non so

- 

Quote:

Reallion

ho appena fatto la prova con l'ultimo Vroot 1.7.4... niente, non funziona neanche con questo. 
Specifico sempre su firmware ML6 di Vodafone!!

- 

Spero ti risponda qualcuno più esperto

- 

Salve, nessuna risposta per l' ML6 di vodafone?

- 

Quote:

pinturicchio73

Salve, nessuna risposta per l' ML6 di vodafone?

basta leggere due post sopra il tuo :)... comunque per ora non funziona!

- 

Quote:

kmd

basta leggere due post sopra il tuo :)... comunque per ora non funziona!

attendo fiducioso...

- 

Ragazzi quindi con mk9 (vodafone) posso scaricare vroot 1.7 eseguire le istruzioni a  pagina 1 e installare sopra super su?

- 

Quote:

ventu87

Ragazzi quindi con mk9 (vodafone) posso scaricare vroot 1.7 eseguire le istruzioni a  pagina 1 e installare sopra super su?

In prima pagina trovi la risposta

- 

ciao a tutti ragazzi.
volevo segnalare che il mio s4 con knox 0x1 è andato in riparazione sotto garanzia exclusive (servizio -su appuntamento- eccellente). dopo circa mezz'ora sostituiti display e batteria.

- 

Confesso che non ho letto tutte le pagine di questo 3d..
La domanda è questa: 
se ho acquisito i diritti di root con Vroot e faccio un reset alle impostazioni di fabbrica cosa succede ?
Grazie !!

- 

Quote:

evvivame

Confesso che non ho letto tutte le pagine di questo 3d..
La domanda è questa: 
se ho acquisito i diritti di root con Vroot e faccio un reset alle impostazioni di fabbrica cosa succede ?
Grazie !!

il root ti rimane... lo perdi solo se ci flashi sopra un altro firmware.

- 

4 allegato(i)

Innanzitutto buon anno a tutti ;)
Oggi finalmente mi sono deciso a fare il root (no brand Italia mk8 ) e volevo segnalare due tre cose... Allora appena aperto il programma si è aggiornato lla versione 1.7.4 purtroppo con questa versione appena si collega il telefono anche senza fare il root ti spara dentro subito una applicazione cinese oltre poi a quella superuser (poi sotto posterò immagini e screnshot) fortunatamente si può disinstallare senza problemi, appena riconosce il telefono oltretutto si apre una schermata sempre in cinese, una volta cliccato su root il telefono dopo due secondi si è riavviato con root eseguito ma il programma non dava conferma di root avvenuto quindi l'ho chiuso(faccio presente che con la versione 1.7.2 avevo fatto il root a un motorola razr e un tablet asus tf300 e non erano successe queste cose...) poi ho usato il programma di clean e a me il telefono si è riavviato da solo subito appena finito il processo installando supersu senza doverlo riavviare manualmente, il programma di clean l'ho usato anche sul tablet e ha funzionato si è riavviato da solo ma dopo circa 30 secondi dalla fine del processo (forse in certi casi bisogna aspettare) invece sul Motorola il telefono si è riavviato subito dopo il clean ma perdendo il root. Adesso ho una domanda da porvi, andando con root Explorer nella cartella system trovo un file superuser.vroot secondo voi posso cancellarlo? Io sia nel tablet che nel Motorola l'ho cancellato e mi sembra non sia cambiato nulla ma li uso poco. Grazie  a tutti ;)

- 

salve, da dove posso scaricare il firmware originale per eliminare i permessi di root?

- 

Quote:

tonio9107

salve, da dove posso scaricare il firmware originale per eliminare i permessi di root?

Qui c'è la guida ed i link dei firmware 
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293307
Comunque se hai fatto il root con vroot c'è anche l'opzione unroot, oppure ancora nelle impostazioni di SuperSu c'è unroot.

- 

Quote:

tonio9107

https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
oppure leggi il precedente post di mike78 (#780)... che ha risposto contemporaneamente e più correttamente :'(

- 

grazie per la risposta :)...scusa l'ignoranza, io ora ho la versione I9505XXUEMJ7, ma nel post dei firmware italiani non c'è una versione uguale. Quale dovrei scaricare?

- 

Quote:

tonio9107

grazie per la risposta :)...scusa l'ignoranza, io ora ho la versione I9505XXUEMJ7, ma nel post dei firmware italiani non c'è una versione uguale. Quale dovrei scaricare?

se il tuo cellulare è italiano lo scarichi dal link postatoti sopra altrimenti lo prendi da sammobile

- 

sisi è italiano, penso di dover scaricare questo Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVDMJ8), k'unica differenza che il mio Csc è I9505ITVEMJ8. Cambia qualcosa o è tutto normale? Scusami per il disturbo! :(

- 

Quote:

tonio9107

sisi è italiano, penso di dover scaricare questo Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVDMJ8), k'unica differenza che il mio Csc è I9505ITVEMJ8. Cambia qualcosa o è tutto normale? Scusami per il disturbo! :(

è quello solo che era trascritto male il csc infatti se apri il file le sigle sono corrette...procedi pure

- 

Quote:

tonio9107

il Csc giusto è I9505ITVEMJ8... dove hai letto I9505ITVDMJ8?

- 

- 

Quote:

kmd

il Csc giusto è I9505ITVEMJ8... dove hai letto I9505ITVDMJ8?

L'errore c'era ed è stato corretto ;)
Fine ot
	Quote:

tonio9107

Grazie mille!

Di nulla

- 

ho seguito alla lettera tutti i passaggi per fare il root ma al momento di sostituire quello cinese , non lo fa ...
RISOLTO: IL ROOT CINESE AVEVA UN BLOCCO, METTERE LA SPUNTA ALLA PRIMA OPZIONE QUANDO APRITE L'APP (HA UNA SPUNTA ROSSA, CAMBIATELA A VERDE)

- 

Quote:

Antiapple4ever

No... io ho già estratto in una cartella... quindi non è questo il problema,  però qui si dice che il tool si blocca a cleaning up Files mentre a me no

ho seguito alla lettera tutti i passaggi per fare il root ma al momento di sostituire quello cinese , non lo fa
RISOLTO: IL ROOT CINESE AVEVA UN BLOCCO, METTERE LA SPUNTA ALLA PRIMA OPZIONE QUANDO APRITE L'APP (HA UNA SPUNTA ROSSA, CAMBIATELA A VERDE)

- 

Ho appena effettuato il root...sembra sia andato tutto bene...sia vroot che il clean mi hanno riavviato il telefono in automatico e in più ho gia trovato supersu sul telefono quando il clean me lo ha riavviato automaticamente. Ho disinstallato l'app cinese aggiuntiva che era rimasta. Sono l'unico a cui i due tool hanno riavviato automaticamente il telefono, dato che dai commenti e dalla guida si diceva che il riavvio fosse stato manuale? Volevo inoltre chiedere se fosse migliore supersu installato dal clean o super user  scaricato dal play store?

- 

Quote:

filly74

ho seguito alla lettera tutti i passaggi per fare il root ma al momento di sostituire quello cinese , non lo fa

e potremmo sapere su quale firmware hai installato VRoot?
bisognerebbe sempre indicarlo...

- 

Quote:

mike78

Innanzitutto buon anno a tutti ;)
Oggi finalmente mi sono deciso a fare il root (no brand Italia mk8 ) e volevo segnalare due tre cose... Allora appena aperto il programma si è aggiornato lla versione 1.7.4 purtroppo con questa versione appena si collega il telefono anche senza fare il root ti spara dentro subito una applicazione cinese oltre poi a quella superuser (poi sotto posterò immagini e screnshot) fortunatamente si può disinstallare senza problemi, appena riconosce il telefono oltretutto si apre una schermata sempre in cinese, una volta cliccato su root il telefono dopo due secondi si è riavviato con root eseguito ma il programma non dava conferma di root avvenuto quindi l'ho chiuso(faccio presente che con la versione 1.7.2 avevo fatto il root a un motorola razr e un tablet asus tf300 e non erano successe queste cose...) poi ho usato il programma di clean e a me il telefono si è riavviato da solo subito appena finito il processo installando supersu senza doverlo riavviare manualmente, il programma di clean l'ho usato anche sul tablet e ha funzionato si è riavviato da solo ma dopo circa 30 secondi dalla fine del processo (forse in certi casi bisogna aspettare) invece sul Motorola il telefono si è riavviato subito dopo il clean ma perdendo il root. Adesso ho una domanda da porvi, andando con root Explorer nella cartella system trovo un file superuser.vroot secondo voi posso cancellarlo? Io sia nel tablet che nel Motorola l'ho cancellato e mi sembra non sia cambiato nulla ma li uso poco. Grazie  a tutti ;)

Nessuno sa dirmi se posso cancellare questo file suoeruser.vroot? Per Tonio9107 come vedi dal post quotato anche a me si è riavviato da solo ;)
Edit. Quotando non sono usciti gli screenshot sono al pist 778.

- 

Perfetto! Quindi sicuramente il due tool si saranno aggiornati e avranno risolto quei piccoli errori. Ora mi resta da cancellare qualche file con root explorer ( leggevo che vroot può essere dannoso perchè puo mandare dati sensibiliad un server cinese) o ho finito con il root? Consigliate un reset anche dopo il root?..tanto lo feci già ieri quindi non perderei dati che non ho comunque più!

- 

Quote:

tonio9107

Perfetto! Quindi sicuramente il due tool si saranno aggiornati e avranno risolto quei piccoli errori. Ora mi resta da cancellare qualche file con root explorer ( leggevo che vroot può essere dannoso perchè puo mandare dati sensibiliad un server cinese) o ho finito con il root? Consigliate un reset anche dopo il root?..tanto lo feci già ieri quindi non perderei dati che non ho comunque più!

Un reset non gli fa certo male, poi devi reinstallare supersu dal playstore.

- 

okok...quindi supersu o superuser? qual'è il migliore? io sul mio vecchio acer liquid mini usavo superuser..

- 

Quote:

tonio9107

okok...quindi supersu o superuser? qual'è il migliore? io sul mio vecchio acer liquid mini usavo superuser..

Questo purtroppo non te lo so dire sono alle prime armi con il modding, comunque penso sia la stessa cosa...

- 

Con il mio vecchio acer liquid mini ho fatto veramente di tutto, con l's4 è un po più complicato e delicato (soprattutto dopo knox)! :) Grazie ancora per la disponibilità!

- 

Quote:

kmd

e potremmo sapere su quale firmware hai installato VRoot?
bisognerebbe sempre indicarlo...

versione android 4.3
mk8

- 

Quote:

tonio9107

io ho sempre usato SuperSu.... mai avuto problemi.