Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ragazzi,
Scusate ma se decidessi di ottenere i permessi solamente per eliminare con titanium qlc app per me inutile modifcherei il contatore?, poi altre due domande: eliminando appunto le app superflue otterrei piu velocita dal terminale? Sapreste consigliarmi su quali app agire in tranquillita evitando di cancellare file importanti?
Vi ringrazio
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilparis
Buonasera ragazzi,
Scusate ma se decidessi di ottenere i permessi solamente per eliminare con titanium qlc app per me inutile modifcherei il contatore?, poi altre due domande: eliminando appunto le app superflue otterrei piu velocita dal terminale? Sapreste consigliarmi su quali app agire in tranquillita evitando di cancellare file importanti?
Vi ringrazio
Marco
ciao se hai una versione 4.3 puoi seguire questa guida e non ti si attiverà nessun contatore......per le altre informazioni chiedi in help modding visto che non riguardano la guida ;)
-
Quote:
Misterx86
ciao se hai una versione 4.3 puoi seguire questa guida e non ti si attiverà nessun contatore......per le altre informazioni chiedi in help modding visto che non riguardano la guida ;)
Ok molte grazie per la tempestiva risposta:)
-
Quote:
ilparis
Buonasera ragazzi,
Vi ringrazio
Marco
Con questo metodo non modifichi il contatore Knox. Però comparirà lo stato personalizzato nelle impostazioni. Ma questo non rappresenta un problema per la garanzia. Con un flash del firmware originale avrai tutto pulito.
Eliminando le app superflue otterrai un miglioramento delle prestazioni. In quanto ci saranno meno app che accupano memoria. Qui c'è un elenco (sotto spoiler) che puoi eliminare: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2507931. E uno script che si sflasha in recovery. Non lo puoi flashare perché con questo metodo di root non avrai la recovery. Però hai un elenco di app disinstallabili.
-
Quote:
ilparis
Ciao,
Quindi cosa sgnifica sflasha??:-[
risposto di la...è quello il thread corretto....cancello ot
-
Io ho un 4.3 ita no brand con counter know warranty 0x1 potrei fare qualcosa x pulirlo con triangle away o dovrei aspettare ancora ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
demianb
Io ho un 4.3 ita no brand con counter know warranty 0x1 potrei fare qualcosa x pulirlo con triangle away o dovrei aspettare ancora ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
per adesso non c'e ancora niente per resettare il contatore knox.bisogna aspettare ancora
-
Quote:
Dave83
Esatto, magari flashate prima il firmware originale che avete su in questo momento, perderete solo il root (che poi rifate) ed eventuali personalizzazioni di sistema, tipo wanam
Sinceramente non mi va di fare tutto il procedimento da capo soprattutto perché non ho tempo e poi ci metterò non so quanto per ripristinare tutte le modifiche... forse e meglio che aspetto la 4.4.2 e il suo root
Inviato dal mio GS4📱
-
Non voglio fare confusione. .io ho 4.3 ml6 e vorrei fare il root.
Se non ho capito male con vroot ora non aumento il counter Knox ma lo stato sarebbe personalizzato?
Flashando poi un firmware tornerei col telefono senza root e con stato ufficiale?
-
Quote:
mike78
Provo a dire una una stupidaggine però non si sa mai.. Mi sembra che voi avete fatto il root da un bel po' di tempo ovviamente con una versione do vroot più vecchia.. Visto che dave83 ha rifatto tutta la procedura da capo riuscendo poi ad aggiornare, sicuramente avrà usato l'ultima versione di vroot cioè la 1.7.4. magari se avete voglia di provare potete rifare il root con questa ultima versione e vedere se cambia qualcosa... Scusatemi se secondo voi ho detto una cax... ;)
Quote:
Dave83
Esatto, magari flashate prima il firmware originale che avete su in questo momento, perderete solo il root (che poi rifate) ed eventuali personalizzazioni di sistema, tipo wanam
Quote:
Antiapple4ever
Sinceramente non mi va di fare tutto il procedimento da capo soprattutto perché non ho tempo e poi ci metterò non so quanto per ripristinare tutte le modifiche... forse e meglio che aspetto la 4.4.2 e il suo root
Inviato dal mio GS4📱
Io intendevo di rifare solo il root con vroot 1.7.4. Prima sempre con vroot fare unroot poi di nuovo root e il cleaner oppure installando manualmente supersu... Tempo 5 minuti e non si perde nulla ;)
-
Quote:
ventu87
Non voglio fare confusione. .io ho 4.3 ml6 e vorrei fare il root.
Se non ho capito male con vroot ora non aumento il counter Knox ma lo stato sarebbe personalizzato?
Flashando poi un firmware tornerei col telefono senza root e con stato ufficiale?
Con ML6 questo metodo non funziona più se vuoi fare il root senza alterare il contatore knox devi seguire il post 912 del buon dave83 . Si flashando il firmware originale di partenza torni stock più un reset se lo stato risulta modificato :)
-
Quote:
mike78
Con ML6 questo metodo non funziona più se vuoi fare il root senza alterare il contatore knox devi seguire il post 912 del buon dave83 . Si flashando il firmware originale di partenza torni stock più un reset se lo stato risulta modificato :)
Ciao
Scusa ma doveo trovo questo post 912? Ho visto ora ke ho anke io la ml6
-
Quote:
ilparis
Ciao
Qui su questo topic a pagina 92 post 912 ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
-
Quote:
mike78
Quote:
Originariamente inviato da mike78
Provo a dire una una stupidaggine però non si sa mai.. Mi sembra che voi avete fatto il root da un bel po' di tempo ovviamente con una versione do vroot più vecchia.. Visto che dave83 ha rifatto tutta la procedura da capo riuscendo poi ad aggiornare, sicuramente avrà usato l'ultima versione di vroot cioè la 1.7.4. magari se avete voglia di provare potete rifare il root con questa ultima versione e vedere se cambia qualcosa... Scusatemi se secondo voi ho detto una cax... ;)
Quote:
Originariamente inviato da Dave83
Quote:
Originariamente inviato da Antiapple4ever
Inviato dal mio GS4📱
Io intendevo di rifare solo il root con vroot 1.7.4. Prima sempre con vroot fare unroot poi di nuovo root e il cleaner oppure installando manualmente supersu... Tempo 5 minuti e non si perde nulla ;)
Pensavo di dover reinstallare il mio fw con odin e poi rifare il root... oggi se posso provo...
Inviato dal mio GS4📱
-
Quote:
mike78
qui la procedura sembra allungarsi parecchio...scusa ma se con odin istallo il firmware MJ7 non posso poi seguire questa guida??
-
Edit, avevo scritto una cavolata :)
-
ATTENZIONE:
QUESTO METODO FUNZIONA SULL' ULTIMO FIRMWARE ANDROID 4.3 ITALIANO (I9505XXUEMJ7)....
mi riferisco a questo
-
Quote:
ilparis
Ciao
Quote:
ilparis
qui la procedura sembra allungarsi parecchio...scusa ma se con odin istallo il firmware MJ7 non posso poi seguire questa guida??
Fammi capire cosa vuoi fare? Hai detto di avere ml6 e quindi con vroot non puoi fare il root, io ti ho indicato la guida per mantenere il root con ML6 senza alterare knox. Adesso non ricordo che versione sia mj7 forse è quella prima della mk8 e nessuno che io sappia ha fatto il dowgread di due versioni quindi lo fai a tuo rischio e pericolo...
Edit. Se ti interessa solo il root e non l'ultimo aggiornamento flasha la mk8 e segui la procedura in prima pagina e sei tranquillo.
-
ah ok quindi il problema è ke non posso istallare una versione fw troppo vecchia da quella che monto ora ora capisco.
l'intenzione mia è fare il root ma non essendo molto pratico visto che mi sembrava piu facile ed intuitiva la guida per mj7 (rispetto a quella per ml6) ti ho chiesto se potevo cambiare fw con odin per poter cosi seguire questa guida:)
quindi niente ti ringrazio per la risposta
-
Quote:
ilparis
ah ok quindi il problema è ke non posso istallare una versione fw troppo vecchia da quella che monto ora ora capisco.
l'intenzione mia è fare il root ma non essendo molto pratico visto che mi sembrava piu facile ed intuitiva la guida per mj7 (rispetto a quella per ml6) ti ho chiesto se potevo cambiare fw con odin per poter cosi seguire questa guida:)
quindi niente ti ringrazio per la risposta
Alcuni hanno messo il firmware mk8 e poi hanno fatto il root con la procedura descritta in prima pagina....sta a te decidere
-
-
Ciao ragazzi, volevo sapere si kies mi trova gli aggiornamenti ufficiale sul mio cell anche se ho il root e se me li installa perderei il root?
-
Quote:
tonio9107
Ciao ragazzi, volevo sapere si kies mi trova gli aggiornamenti ufficiale sul mio cell anche se ho il root e se me li installa perderei il root?
Devi prima falsificare lo stato con wanam xposed ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363099
Con l'aggiornamento perdi il root
-
ma l'ultimo aggiornamento mi porta al nuovo androdid 4.4.2? e per fare il root va bene sempre qusta guida? scusa la domanda nn ho letto i post precedenti? :) perche ho visto che falsificando il sistema anche via ota potrei scaricare l'aggiornamento
-
Quote:
tonio9107
ma l'ultimo aggiornamento mi porta al nuovo androdid 4.4.2? e per fare il root va bene sempre qusta guida? scusa la domanda nn ho letto i post precedenti? :) perche ho visto che falsificando il sistema anche via ota potrei scaricare l'aggiornamento
L'ultimo aggiornamento disponibile è sempre 4.3 al momwnto ci sono 2 leaked 4.4.2 ufficiose e questo metodo non si sa se funzioni su 4.4.2
-
Quote:
tonio9107
Ragazzi senza offesa,ma vi costa tanto leggere qualche post precedente o il primo del topic?! o_O
La risposta è semplicemente NO ad entrambe le tue domande,ma rileggiti qualche post prima.
-
ok..quindi posso aggiornare via ota? anche cosi perdo il root?
-
scuami..mi lessi gia tutti gli 80 post x fare il root..nn ho avuto tempo questa volta..:)
-
Quote:
tonio9107
ok..quindi posso aggiornare via ota? anche cosi perdo il root?
Se falsifichi lo stato è come fossi originale quindi se c'è um aggiornamento ota per esempio ml6 di questi giorni te lo vede anche se qualcuno ha avuto problemi in fase di installazione e non è riuscito mentre altri sono riusciti. Rimando nuovamente al post 912 in questo topic di Dave83 con la guida per mantenere il root con ML6 ( scusa dave83 non voglio prendermi i tuoi meriti ma è giusto valorizzare il tuo lavoro ;) )
-
io ho la mj7 per questo sto chiedendo perchè non ho riscontri..ultima cosa che non ho capito è che se aggiorno via ota perdo il root come con kies o no? Grazie mille della disponibilità ancora!
-
Quote:
tonio9107
io ho la mj7 per questo sto chiedendo perchè non ho riscontri..ultima cosa che non ho capito è che se aggiorno via ota perdo il root come con kies o no? Grazie mille della disponibilità ancora!
Si perdi il root se non vuoi perderlo devi mettere supersu in modalità sopravvivenza con la versione a pagamento, c'è chi ci è riuscito anche con la versione free. Nel tuo caso che hai saltato la mk8 non so se passi direttamente alla ml6 via ota. Quindi segui la seconda parte del post 912
-
nono ho capito...se ho la mj7 e aggiorno passo alla ml6??
-
Quote:
tonio9107
nono ho capito...se ho la mj7 e aggiorno passo alla ml6??
Non so dirti secondo me si... Io la mk8 visto che non usciva ota l'ho flashata con odin... Da come ho capito hai un no brand Italia
-
ma quello non è il firmware? con gli aggiornamenti perchè si cambia? comunque si è nobrand italia..ma l'ultimo aggiornamenti in che cinsite? perche se non cambia nulla non lo faccio per ora..
-
Quote:
tonio9107
ma quello non è il firmware? con gli aggiornamenti perchè si cambia? comunque si è nobrand italia..ma l'ultimo aggiornamenti in che cinsite? perche se non cambia nulla non lo faccio per ora..
Non andiamo troppo ot...tutto quello che non riguarda la guida va prorposto nelle sedi apposite altrimenti si genera solo caos e il thread si allunga inutilmente
-
Quote:
tonio9107
Io sono fermo a MK8 non ci sono grosee differenze con mj7 per il resto chiedi qui in post aggiornamento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
Chiudiamo il discorso perché samo o.t.
Edit. Scusa Misterx86 ho scritto senza vedere il tuo post.
-
Io a suo tempo avevo fatto il root sulla mk9 con kingo, ora sono alla ml6 con root...ma siete certi che kingo non fa il root sulla ml6, qualcuno ha provato?
-
Quote:
gladiatore69
Io a suo tempo avevo fatto il root sulla mk9 con kingo, ora sono alla ml6 con root...ma siete certi che kingo non fa il root sulla ml6, qualcuno ha provato?
Qui non si parla di kingo. Io comunque sono uno di quelli che ha provato e non funziona...
-
Quote:
gladiatore69
Sì ho provato io e anche qualcun altro, riesce a installarti l'app cinese ma non ad applicare il root.
-
raga io non riesco a fare il root, ho scaricato VROOT che si è aggiornato ma la procedura mi si blocca perchè sul telefono esce il messaggio di errore dei criteri di protezione, io ho la ML6, ho provato diverse volte ma niente, che potrei provare?