Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
g420
no effettivamente non era andata a buon fine la procedura, ora l'ho rifatta ed è tutto ok.
Ancora non ho ricevuto messaggi di bloccare o meno KNOX, come successo invece a qualcuno. Ho fatto un po di pulizia di tutte le app inutili della samsung ecc...
quindi si può fare il root senza perdere knox? giusto? quanto spazio hai recuperato togliendo un po di schifezze samsung?
-
Sì lo puoi fare.. appena fatto sul mio. Tutto ok Knox a zero. Rimosse una botta di app inutili. !!!
-
Mi accingo anche io a fare il root!
Domande:
1. Riuscirò ad unire memoria "Interna" e "Scheda SD"? (Tra l'altro se mi spiegate perchè sono divise e se si riempiono progressivamente in misura equa!)
2. Devo fare un backup prima oppure non rischio nulla?
Grazie anticipatamente per le vostre cortesi risposte!
-
Quote:
Pupo79
Mi accingo anche io a fare il root!
Domande:
1. Riuscirò ad unire memoria "Interna" e "Scheda SD"? (Tra l'altro se mi spiegate perchè sono divise e se si riempiono progressivamente in misura equa!)
2. Devo fare un backup prima oppure non rischio nulla?
Grazie anticipatamente per le vostre cortesi risposte!
MI sa che è meglio se leggi qualcosa prima di procedere ...
Hai una vaga idea di quello che stai per fare?
"Riuscirò ad unire memoria "Interna" e "Scheda SD"?" --------------> spiega bene
-
Quote:
AnSw3R
MI sa che è meglio se leggi qualcosa prima di procedere ...
Hai una vaga idea di quello che stai per fare?
"Riuscirò ad unire memoria "Interna" e "Scheda SD"?" --------------> spiega bene
Di root sono pratico! L'ho realizzato solo però su dispositivi cinesi e mai originali.
In quelli la memoria interna e quella emulata venivano unite.
Tutto qui! Cosa accadrà con il mio S4?
Altra domanda: perderò tutto e dovrò ricominciare?
-
Con il root che fai con questa guida non perdi applicazioni.. Le due memorie restano separate!
-
Quote:
gladiatore69
quindi si può fare il root senza perdere knox? giusto? quanto spazio hai recuperato togliendo un po di schifezze samsung?
Io ho fatto da poco la procedura.Tolto qualche app inutile samsung ma knox funziona normalmente e SuperU non mi ha bloccato nulla; anche se vorrei bloccarlo da superU ma non ho ancora capito come
-
Quote:
jokay
Io ho fatto da poco la procedura.Tolto qualche app inutile samsung ma knox funziona normalmente e SuperU non mi ha bloccato nulla; anche se vorrei bloccarlo da superU ma non ho ancora capito come
A me compariva direttamente da supersu l'avviso per bloccare knox, appena aprivo l'applicazione supersu. Ma ho bloccato tutti i processi di knox con titanium backup.
-
Io knox l'ho bloccato con titanium backup (e come se non ci fosse) apri Titanium e fai "blocca" su tutte le voci knox e tutto quello che non ti serve!
-
A me knox applicazione serve..non mi hai mica detto quanto spazio ha recuperato togliendo le applicazioni spazzatura samsung?
-
Quote:
jokay
Per chi servisse ecco una lista quasi completa delle apk da togliere (quelle in verde ) APK LIST
Ora un ultimo chiarimento, io ho il counter a zero ma lo status su customs; c'è un moto per portarlo su official o è normale che con questa procedura resta così??
Per falsificare lo stato usa wanam xposed. C'è la guida sul forum.
-
Con wanam Xposed dal gp... Poi dall'applicazione installa il framework poi da wanam fai "falsifica stato" riavvi e sei ufficiale ;)
Dimenticavo altre mille mod puoi fare con wanam https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363099
-
Ringraziando il creatore del thread e colui che mi ha consigliato di seguire questa guida riporto la mia esperienza!
Con firmware
I9505xxuemk8 4.3 no Brand
È andato tutto liscio solo che in stato dispositivo mi da "personalizzato"!
Qui mi sorge una domanda è possibile tornare ad avere aggiornamenti da ota o no? E se si ce un modo diverso che da flashare con Odin rischiando di invalidare il sistema del dispositivo? Tipo knox o altro?
-
Quote:
led zeppelin
Quote:
poccy
Ringraziando il creatore del thread e colui che mi ha consigliato di seguire questa guida riporto la mia esperienza!
Con firmware
I9505xxuemk8 4.3 no Brand
È andato tutto liscio solo che in stato dispositivo mi da "personalizzato"!
Qui mi sorge una domanda è possibile tornare ad avere aggiornamenti da ota o no? E se si ce un modo diverso che da flashare con Odin rischiando di invalidare il sistema del dispositivo? Tipo knox o altro?
qui la soluzione
-
Quote:
led zeppelin
Ciao ho fatto la procedura e ora sono official, ma nelle impostazioni/info dispositivo/stato sono ancora personalizzato. Si può risolvere?
-
Quote:
led zeppelin
Quote:
leodis
Ciao ho fatto la procedura e ora sono official, ma nelle impostazioni/info dispositivo/stato sono ancora personalizzato. Si può risolvere?
Stranamente ho riaperto wanam, tolto e rimesso la spunta, riavviato e ora sono su official sia in download mode che nelle impostazioni. Gli aggiornamenti ota funzionano.
Eureka!!!
-
ragazzi, dopo aver attivato i permessi di root c'è un modo per poter utilizzare skygo?? :'(
ho gia cambiato lo stato da "personalizzato" a "ufficiale" e dtolto sa spunta da SU su attiva super user.. ma non funzio a comunque.. non c'è un modo per farlo andare?
-
Si si può cerco e ti faccio sapere.. Ma se guardi c'è da qualche l'applicazione qui su androidiani
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=231100
-
Io vedo sky go con il root...anche senza disabilitarlo...e ho scaricato l'apk da qui ;)
-
Sto smanettando con wanam ora dovrei avere lo status su official..ora se io modifico le impostazioni varie che ci son qui tipo tema per ripristinare tutto com'era basta disistallare wanam e finisce li giusto???
-
Quote:
dylan_tp
L'ho scaricata dal topic che ti ha linkato led zeppelin poco sopra.
ho provato anch'io la versione 1.5.1 mod... o qualcosa del genere ma non funziona.. devo magaro provare a disinstallare la vecchia versione e reinstallare questa senza aggiornare una precedente??
-
Dovete mettere la 1.5.0
I dati della versione originale possono darti noie fai installazioni pulite!
-
Quote:
jokay
Sto smanettando con wanam ora dovrei avere lo status su official..ora se io modifico le impostazioni varie che ci son qui tipo tema per ripristinare tutto com'era basta disistallare wanam e finisce li giusto???
il post giusto per Wanam -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363099
-
Quote:
nipponico
Qui non stiamo parlando di normali app, stiamo parlando di app di sistema come Allshare, Group Play, Watch On, Samsung Hub, etc. che non stanno solo in memoria, ma fanno anche qualcosa in background, hanno servizi sempre attivi, quindi impegnano il processore e rallentano. Se le togli, non liberi solo ram, che sarebbe quasi inutile come dici, ma velocizzi veramente, provare per credere...
Tra l'altro, essendo app di sistema, Android non le butta fuori dalla ram per far posto ad app utente...
Non avete idea delle schifezze che stanno in memoria! Ma avete mai visto cosa vi mostra un task killer? Solo che il task killer è inutile perché le app di sistema poi si ricaricano, quindi le dovete proprio bloccare o disinstallare...
Il motivo principale per cui ho fatto root è proprio disinstallare la roba inutile, ho tolto pure bluetooth (solo bluetooth test mi occupava 60 mb in ram) e nfc che non uso mai...
Interessante quesito, vorrei sapere anch'io la risposta, ma non credo sia questo il posto giusto...
Quote:
gladiatore69
be non so se questo è il posto giusto o no, comunque si può fare tranquillamente...se hai apk basta copiarlo nella cartella system data e riavviare se non l'hai con titanium o altri programmi basta che sul programma premi rendi di sistema e te lo sposta nell'altra memoria. con s2 lo facevo spesso!! con s3 non ho provato perchè aveva sufficinte memoria libera nel s4 purtroppo hanno lasciato solo 9gb disponibili e quindi può essere utile.
devo solo essere certo che dopo il root funzioni knox...poi farò tutte le prove
Quote:
paolo2612
Questa lista mi sembra essere la stessa che avevo gia' quando avevo l' S2, mancano molte applicazioni che ci sono adesso nell' S4.
Non c'e' in giro una lista piu' aggiornata?
Quote:
jokay
ecco qui
<<LINK>>. Chiudiamo qui che siamo OT. ;)
Quote:
nipponico
Però mi sa che devi ripetere la procedura ogni volta che esce un aggiornamento delle app che sposti, perché l'aggiornamento non sostituisce la versione presente in system/data...
Quote:
led zeppelin
Io sinceramente le applicazioni che non hanno una vera e propria utilità in sistem/app preferisco lasciarle al suo posto.. Davvero non capisco perché vi dovete complicare la vita!
Ho quotato soltanto alcuni dei messaggi che sono off topic.....ho cercato di non intervenire perchè pensavo che gli ot fossero limitati ma cosi non è stato quindi il thread resta chiuso per un pò cosi da dare la possibilità a tutti di leggere il mio intervento e vi ricordo che questa discussione è relativa i permessi di root quindi cerchiamo di non allungare il thread con argomenti non idonei.
intanto ripulisco dagli ot.
-
thread riaperto......aggiornata la prima pagina con il firmware mk8/mkf/mke se ci sono altri firmware da aggiungere su cui la procedura è stata provata ditemelo che li aggiungo
-
Quote:
Misterx86
thread riaperto......aggiornata la prima pagina con il firmware mk8/mkf/mke se ci sono altri firmware da aggiungere su cui la procedura è stata provata ditemelo che li aggiungo
Se può servire a qualcuno, funziona perfettamente anche su MJ5 (il primo 4.3 no brand tedesco)
-
Ma per quale motivo la procedura di root fallisce sempre? :( Ho la MJ7 con tutti i driver nel pc! Aiutatemi vi prego! Ho anche abiliato il Debug Usb e seguo la procedura passo passo.
-
Quote:
giuseppeme
Ma per quale motivo la procedura di root fallisce sempre? :( Ho la MJ7 con tutti i driver nel pc! Aiutatemi vi prego! Ho anche abiliato il Debug Usb e seguo la procedura passo passo.
Fai una prova. Quando colleghi l'S4 e il PC ti chiede cosa fare apri la finestra di Explorer e poi sblocca l'S4 e dovrebbero apparire i tasti di scelta con cui connettere l'S4 a vroot. Io chiudevo quella finestra di scelta, provocando la disconnessione dell'S4 dal PC e vroot non lo vedeva.
-
Quote:
giuseppeme
Che S.O. hai sul PC? Provato a cambiare porta USB e/o cavetto?
-
Chiedo scusa al moderatore in anticipo, ma forse è un mio limite ma cosa c'è di off limit al fatto di discutere cosa si può fare veramente utile con il root? Il mio teme che col root si possono installare le app nella memoria di sistema per liberare spazio non mi sembrava così lontano dal tema, però se è giudicato offlimite ne prendo atto e mi adeguo e chiedo apro una nuova discussione o c'è un luogo o topic avviato? Grazie
-
Quote:
gladiatore69
Chiedo scusa al moderatore in anticipo, ma forse è un mio limite ma cosa c'è di off limit al fatto di discutere cosa si può fare veramente utile con il root? Il mio teme che col root si possono installare le app nella memoria di sistema per liberare spazio non mi sembrava così lontano dal tema, però se è giudicato offlimite ne prendo atto e mi adeguo e chiedo apro una nuova discussione o c'è un luogo o topic avviato? Grazie
Chiedi nel thread help modding. Non aprire una discussione
-
Salve, ho ottenuto i permessi con questa guida. Stavo pensando stamane che magari quel software cinese che poi ho cancellato, poteva permettere di istallare anche una recovery modificata. C'erano tantissime voci, purtroppo essendo in cinese non ci si capiva nulla.
-
1 allegato(i)
Ma e' normale che dopo fatto il root ogni volta che attacco il cavo usb mi viene fuori questa schermata? Che roba e'?
Allegato 94157
-
Quote:
paolo2612
Ma e' normale che dopo fatto il root ogni volta che attacco il cavo usb mi viene fuori questa schermata? Che roba e'?
Allegato 94157
Sì è normale ! È la tabella del programma con cui hai fatto il root ! Secondo me per toglierla puoi o andare su impostazioni ->opzioni sviluppatore e togliere la spunta da debug usb oppure se non va fare un ripristino ( in tal caso il root non lo perdi!)
-
Dato che il software cinese sul telefono invia dati ad un server cinese prima di essere ripulito con il cleaner tool, nessuno si è ancora chiesto se il software che va installato sul pc fa la stessa cosa con i dati sensibili sul nostro computer ?
-
Infatti l'ho installata per effettuare il Root e dopo l'ho disinstallata.
-
Ragazzi complimenti per la guida, volevo sapere quale applicazioni si possono disinstallare con tb ??? grazie in anticipo
-
Ragazzi buongiorno a tutti!
Non so se questa domanda è stata già fatta, ma prima di applicare il root al mio s4 vorrei sapere se, una volta applicato il procedimento di root posso aggiornare tranquillamente ai firmware ufficiali samsung, o devo fare prima ad un ritorno stock??rotfl
-
Quote:
bobpia
Non so se questa domanda è stata già fatta, ma prima di applicare il root al mio s4 vorrei sapere se, una volta applicato il procedimento di root posso aggiornare tranquillamente ai firmware ufficiali samsung, o devo fare prima ad un ritorno stock??rotfl
Ci sono due modi uno da OTA ma per farlo devi installare due applicazioni molto utili anche per altre personalizzazioni! L altra invece aggiornare tramite Odin però rischi di invalidare la garanzia! Quindi se vuoi fare il root e poi vuoi aggiornare senza preoccupazioni allora ti consiglio di vedere il post di xplosed framework!
-
Quote:
bobpia
In vista di un format che dovevo fare da tempo ho fatto alcune prove.
S4 rottato, fatto unroot da superuser, wipe totali e ho flashato la mk8 con Odin. Contatore sempre azzerati e dispositivo ufficiale. Dopo ho rifatto il vroot sempre con successo ma stato personalizzato(normale con il root e senza aver falsificato lo stato con wanam )