Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
La fatto anche a me togli la flag da falsifica senza riavviare poi rimettila e riavvia.. Ora è di nuovo falsificato.. Ciao
Ho provato ma non cambia nulla.
Lo stato diventa ufficiale ma se cerco gli aggiornamenti via ota mi dice che il dispositivo è modificato.
I giorni scorsi funzionava
-
Questo se guardi l'ho già segnalato qualche post fa... Probabilmente questo stato non permette gli aggiornamenti via "ota" io spero che il problema sia solo in un ritardo ma ormai mi sto rassegnando... Intanto non posso neanche rischiare di aggiornare via kiess /Odin avendo il PC che si spegne spesso e volentieri quindi al momento sto così fino a che non aggiusto il PC.. Che poi oltretutto era solo la smania di aggiornare perché mi va che è una meraviglia ;)
Edit :a me l'aggiornamento dice "gli aggiornamenti recenti sono stati installati"
-
Io ho fatto root con vroot, usato il cleaner per togliere l'app cinese, e wanam xposed per falsificare stato sistema...
Quando cerco gli aggiornamenti mi dice che ho l'ultimo... Perchè non rileva l'ultimo mk8? Può essere che co falsifica stato sistema non siano possibili lo stesso gli aggiornamenti?
-
Stessa identica situazione.. Però proprio ora se vai a vedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4867587 e una cosa che capita anche a chi è ufficiale no root.. Vai a leggere (hanno risposto proprio a me) quindi credo possiamo ancora sperare.. Fammi sapere
-
Quote:
Antiapple4ever
Io ho fatto root con vroot, usato il cleaner per togliere l'app cinese, e wanam xposed per falsificare stato sistema...
Quando cerco gli aggiornamenti mi dice che ho l'ultimo... Perchè non rileva l'ultimo mk8? Può essere che co falsifica stato sistema non siano possibili lo stesso gli aggiornamenti?
Quote:
led zeppelin
Stessa identica situazione.. Però proprio ora se vai a vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4867587 e una cosa che capita anche a chi è ufficiale no root.. Vai a leggere (hanno risposto proprio a me) quindi credo possiamo ancora sperare.. Fammi sapere
la prova sarebbe di attaccarlo a keis e vedere se notifica l'aggiornamento.....via ota mi sa che bisogna aspettare un bel po
-
Mmm io con wanam ho falsificato lo stato, ma comunque dice che ho l'ultima versione... Qualcuno è riuscito ad aggiornarlo falsificando lo stato?
-
Quote:
JustRyuzaka
Mmm io con wanam ho falsificato lo stato, ma comunque dice che ho l'ultima versione... Qualcuno è riuscito ad aggiornarlo falsificando lo stato?
Come dice @ misterx86, hai provato a vedere kiess come te lo vede? Perché ha me il PC sta tirando le cuoia ... Grazie
-
Con lo status Ufficiale con Wanam gli aggiornamenti funzionano, sia OTA che Kies.. con me funzionavano.
La cosa importante è avere PDA, Modem e CSC che corrispondono; se ad esempio avete flashato un modem diverso non vi prende l'aggiornamento.
-
Ciao a tutti, ho provato ad aprire un nuovo post ma mi è stato chiuso immediatamente postandomi soltanto dei link a tutti i vari argomenti che ci sono per S4.
Io premetto che ho un S4 i 9505 rootato con la 4.2.2. Sarei interessato a installare l'ultima versione italiana del firmware la 4.3 però vorrei fare un bel reset totale del cell, per partire da un'installazione pulita. Ho visto la guida del deep clean ma mi dice che devo scaricare un firmware da 1.5gb che dopo devo installare quello nuovo sopra, mi sembra strano che non si possa resettare con l'ultimo firmware senza passare da altri. Poi se qualcuno è così gentile da aiutarmi vorrei passare al root senza andare avanti con i counte, ma anche lì ci sono mille versioni e guide e giudizi, ma non ho trovato una guida che spieghi ultimo firmware e root per relativo senza dovermi per forza leggere 10000 pagine del forum per poi crearmi solo casini in testa perchè ognuno dice la sua. AIUTOOOOOO
In pratica vorrei installare l'ultimo firmware con un bel deep, e poi rootarlo senza andar su di counter se possibile.
Vi ringrazio in anticipo.
-
Per il deep clean e l'installazione di un nuovo fw qui sei OT.
Una volta che avrai fatto ciò, potrai seguire la guida in prima pagina di questo topic per fare il root senza incrementare nessun counter.
-
Quote:
andreacos92
Con lo status Ufficiale con Wanam gli aggiornamenti funzionano, sia OTA che Kies.. con me funzionavano.
La cosa importante è avere PDA, Modem e CSC che corrispondono; se ad esempio avete flashato un modem diverso non vi prende l'aggiornamento.
Ciao io non ho mai flashato nulla.. Ho sempre solo fatto aggiornamenti ota poi con la mj7 ho fatto il root con vroot e falsificato il sistema... Quindi dovrei essere ok! Invece mi dice che ho già effettuato gli aggiornamenti... Cosa mi consigli visto che non ho la possibilità usare il PC?
-
Non puoi provare a collegare il cell al PC con kies senza avviare l'aggiornamento?
Solo per vedere se ti notifica il nuovo firmware.
-
Quote:
TantoGas
Ho la 4.3 no brand, fatto il root, tolta app cinese.
Tutto ok e funzionante.
Metto Wanam per riportare lo stato su ufficiale e funziona.
Passano alcuni giorni e oggi provo a cercare gli aggiornamenti via ota, il tel mi segnala che non è possibile perché il dispositivo è modificato.
In effetti lo stato del dispositivo adesso è modificato anche se in wanam è flaggata la casella per riportarlo in originale.
Come posso fare???
Confermo che succede anche a me:stato originale tramite wanam ma via ota mi dice che è modificato.
Poco male,tanto vado sempre di odin.
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, ho provato ad aprire un nuovo post ma mi è stato chiuso immediatamente postandomi soltanto dei link a tutti i vari argomenti che ci sono per S4.
Io premetto che ho un S4 i 9505 rootato con la 4.2.2. Sarei interessato a installare l'ultima versione italiana del firmware la 4.3 però vorrei fare un bel reset totale del cell, per partire da un'installazione pulita. Ho visto la guida del deep clean ma mi dice che devo scaricare un firmware da 1.5gb che dopo devo installare quello nuovo sopra, mi sembra strano che non si possa resettare con l'ultimo firmware senza passare da altri. Poi se qualcuno è così gentile da aiutarmi vorrei passare al root senza andare avanti con i counte, ma anche lì ci sono mille versioni e guide e giudizi, ma non ho trovato una guida che spieghi ultimo firmware e root per relativo senza dovermi per forza leggere 10000 pagine del forum per poi crearmi solo casini in testa perchè ognuno dice la sua. AIUTOOOOOO
In pratica vorrei installare l'ultimo firmware con un bel deep, e poi rootarlo senza andar su di counter se possibile.
Vi ringrazio in anticipo.
chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4868706
riporta anche il risultato dopo aver digitato questo codice *#1234#
-
Quote:
andreacos92
Non puoi provare a collegare il cell al PC con kies senza avviare l'aggiornamento?
Solo per vedere se ti notifica il nuovo firmware.
No perché sta morendo quindi non riesce ad installarlo e da ieri che provo.. Quindi mi servirebbe sapere se qualcuno sa dirmi cosa dice kiess almeno so come muovermi!
Edit :se riesco ovviamente comunico..
-
Quote:
led zeppelin
No perché sta morendo quindi non riesce ad installarlo e da ieri che provo.. Quindi mi servirebbe sapere se qualcuno sa dirmi cosa dice kiess almeno so come muovermi!
Edit :se riesco ovviamente comunico..
Da quanto so via OTA arrivano sempre più tardi.. oppure potresti cercare qualcuno che ti faccia usare il PC giusto per l'aggiornamento ;)
-
Si infatti se non ottengo una risposta sicura qui sul forum domani vado da un amico.. Oggi è giornata di calcio... Questo non esclude che sto continuando a provare a installarne kiess... Più tardi dirò grazie! :sly:
-
Perchè a me se vado dentro kies, mi dice che c'è un nuovo aggiornamento, ma invece di chiamarsi mk8 si chiama mk1? Che fo aggiorno o no? poi potro rifare il root con questa procedura? Grazie!
-
Quote:
JohnFire
Perchè a me se vado dentro kies, mi dice che c'è un nuovo aggiornamento, ma invece di chiamarsi mk8 si chiama mk1? Che fo aggiorno o no? poi potro rifare il root con questa procedura? Grazie!
il tuo cellulare è gia rootato con questa procedura?quali sono le lettere che vedi in parentesi alla fine del firmware?
-
Quote:
Misterx86
il tuo cellulare è gia rootato con questa procedura?quali sono le lettere che vedi in parentesi alla fine del firmware?
L'ho rootato con questa procedura ed ho messo il programma per darmi lo stato ufficiale, ho il firmware MJ7 italiano no brand, nn capisco perchè mi da un firmware nuovo con un numero differente questo su kies! In via toa non dice nulla
PS se provo con odin mi elimina tutti i dati?
-
Eh anche a me il PC non va altrimenti già avrei provato con kies.. Che scocciatura
-
Quote:
JohnFire
L'ho rootato con questa procedura ed ho messo il programma per darmi lo stato ufficiale, ho il firmware MJ7 italiano no brand, nn capisco perchè mi da un firmware nuovo con un numero differente
il firmware è corretto fa riferimento al csc che è appunto mk1 mentre pda mk8
per tutti abbiamo avuto la conferma che kies legge il cellulare rootato con questa procedura e riportato allo stato official
-
Quote:
Misterx86
il firmware è corretto fa riferimento al csc che è appunto mk1 mentre pda mk8
per tutti abbiamo avuto la conferma che kies legge il cellulare rootato con questa procedura e riportato allo stato official
Di conseguenza se kies legge il root con questa procedura, non posso aggiornare giusto? che cosa devo fare allora? Aggiornando tramite odin si perdono tutti i dati?
-
Quote:
JohnFire
Di conseguenza se kies legge il root con questa procedura, non posso aggiornare giusto? che cosa devo fare allora? Aggiornando tramite odin si perdono tutti i dati?
no puoi farlo tranquillamente visto che kies ti notifica un uovo aggiornamento...ovviamente dopo averlo fatto perderai i permessi di root
-
Quote:
Misterx86
no puoi farlo tranquillamente visto che kies ti notifica un uovo aggiornamento...ovviamente dopo averlo fatto perderai i permessi di root
quindi anche se mi fa vedere mk1 lo posso fare tranquillamente lo stesso? Non mi si blocca il telefono? Poi potro rimettere il root tramite questa procedura? Grazie!
-
Quote:
JohnFire
quindi anche se mi fa vedere mk1 lo posso fare tranquillamente lo stesso? Non mi si blocca il telefono? Poi potro rimettere il root tramite questa procedura? Grazie!
Esattamente, se leggi qualche pagina dietro, troverai molti che hanno aggiornato al nuovo fw e rifatto la stessa procedura senza problemi!
-
Ma quindi se kiess lo vede vuol dire che per "ota" e solo una questione di tempo?
-
Quote:
andreacos92
Esattamente, se leggi qualche pagina dietro, troverai molti che hanno aggiornato al nuovo fw e rifatto la stessa procedura senza problemi!
non trovavo questa parte, anche se qualcosa di sparso ho letto... bisognerebbe modificare il post in prima pagina inserendo la compatibilità con MK8 ... così è più chiaro!
sto scaricando l' mk8 da flashare con odin... siccome passo dal vecchio bootloader (4.2.2 mhb) al nuovo, di sicuro non flaggo knox... con la 4.3 inserita e riavviato un paio di volte il telefono, seguirò la guida per il root... ad ogni modo, perchè vi preoccupate dello stato del telefono? se volete mandarlo in garanzia, mandatelo pulito al 100% con un deep clean di quelli grevi, ripristinato ad impostazioni di fabbrica ecc ecc... gli aggiornamenti potete metterli tramite odin, perchè preoccuparsi dell' OTA o di KIES ? e perchè preoccuparsi dello stato del telefono?
-
Quote:
federico9292
non trovavo questa parte, anche se qualcosa di sparso ho letto... bisognerebbe modificare il post in prima pagina inserendo la compatibilità con MK8 ... così è più chiaro!
sto scaricando l' mk8 da flashare con odin... siccome passo dal vecchio bootloader (4.2.2 mhb) al nuovo, di sicuro non flaggo knox... con la 4.3 inserita e riavviato un paio di volte il telefono, seguirò la guida per il root... ad ogni modo, perchè vi preoccupate dello stato del telefono? se volete mandarlo in garanzia, mandatelo pulito al 100% con un deep clean di quelli grevi, ripristinato ad impostazioni di fabbrica ecc ecc... gli aggiornamenti potete metterli tramite odin, perchè preoccuparsi dell' OTA o di KIES ? e perchè preoccuparsi dello stato del telefono?
Se lo stato del telefono non è su ufficiale in assistenza se ne possono accorgere rifiutandosi di eseguire i lavori gratis.
-
Quote:
led zeppelin
Ma quindi se kiess lo vede vuol dire che per "ota" e solo una questione di tempo?
sei ot qui....cerchiamo di non allungare inutilmente il thread.....tra l'altro hai postato tu stesso un messaggio del thread degli aggiornamenti ;)
-
Quote:
led zeppelin
Secondo me si!
Quote:
federico9292
Si, effettivamente si potrebbe aggiungere la compatibilità a MK8 in prima pagina per una maggiore chiarezza.
Ed effettivamente il tuo discorso fila in tutto, però magari c'è chi preferisce le vie di aggiornamenti ufficiali e visto che c'è la possibilità di falsificare lo stato sistema lo abbiamo fatto presente. Ovvio che per riportarlo in garanzia conviene fare un bel clean e rimettere un fw originale.
Tra l'altro ODIN lo ritengo anche più sicuro di Kies, quest'ultimo non mi ispira molta fiducia mentre aggiorna rotfl
-
Che strano, anche se kies mi da il download, mi comincia il download dell'aggiornamento, poi si impalla e non posso più premere niente dentro kies. Succede a qualcun altro? Ho provato su 2 pc!
PS provo a lasciarlo una mezz oretta così, se non succede nulla aspetto tramite ota! e se non funziona nemmeno tramite ota vedrò di trovare qualche metodo alternativo tipo odin, con quest'ultimo è possibile aggiornare senza perdere i dati?
-
Ragazzi stiamo andando OT però, qui si dovrebbe parlare di root su 4.3 senza invalidare Knox ;)
-
Quote:
JohnFire
Che strano, anche se kies mi da il download, mi comincia il download dell'aggiornamento, poi si impalla e non posso più premere niente dentro kies. Succede a qualcun altro? Ho provato su 2 pc!
PS provo a lasciarlo una mezz oretta così, se non succede nulla aspetto tramite ota! e se non funziona nemmeno tramite ota vedrò di trovare qualche metodo alternativo tipo odin, con quest'ultimo è possibile aggiornare senza perdere i dati?
sei ot qui chiedi nel thread aggiornamento o in help modding se vuoi usare odin
-
ho fatto questa procedura la scorsa settimana, come mai oggi ho formattato per il nuovo aggiornamento e ancora ho system status su " custom"??
-
Quote:
biondolollo
ho fatto questa procedura la scorsa settimana, come mai oggi ho formattato per il nuovo aggiornamento e ancora ho system status su " custom"??
qualche post indietro ci stava la guida su come riportarlo official
-
forse non mi sono spiegato! diventa custom se si effettua il root giusto? ora il mio telefono è VERGINE senza root e magheggi vari perchè con odin ho appena flashato la MK8! il metodo con wanam presuppone che io rifaccia il root!
Non è che il cambio CSC c'entra qualcosa? il mio di fabbrica era AUT e io ho flashato la MK8 ITV ma ricordo di averlo fatto anche con la MJ8 e non era mica su custom!
-
Quote:
biondolollo
forse non mi sono spiegato! diventa custom se si effettua il root giusto? ora il mio telefono è VERGINE senza root e magheggi vari perchè con odin ho appena flashato la MK8! il metodo con wanam presuppone che io rifaccia il root!
Non è che il cambio CSC c'entra qualcosa? il mio di fabbrica era AUT e io ho flashato la MK8 ITV ma ricordo di averlo fatto anche con la MJ8 e non era mica su custom!
non so se sia quello il problema, hai provato a fare un ripristino ad impostazioni di fabbrica? dovrebbe risolvere al 99%!
-
certo! prima del flash della rom MK8
EDIT magicamente è tornato su official
-
Quote:
biondolollo
certo! prima del flash della rom MK8
il mio unico consiglio, da niubbo, è : siccome il telefono è vergine, rifai il ripristino ad impostazioni e riflasha la mk8... non saprei dirti altro :<