CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

S4 Recovery mode KIES

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S4 Recovery mode KIES

    Salve a tutti, ho un galaxy s4 versione quadcore, fino a ieri montavo una ROM google (Quella di Jamal 4.3) quando ho deciso di fare il root e cambiare kernel, dopo il root tutto ok, il cellulare partiva e tutto era perfetto, poi ho flashato da recovery il kernel l' ADAM Kernel v1.6 e il cellulare ha improvvisamente smesso di funzionare, spuntava la scritta Galaxy s4 in bianco e poi non partiva la ROM, facendo ciò ciclicamente.
    Ho levato la batteria per un po', l' ho caricata al 100% e poi tramite ODIN v3.09 ho rimesso la ROM stock, che dopo avermi dato qualche piccolo problema (Avrò provato a metterla 4-5 volte facendo qualche hard reset) è finalmente partita.
    Ciò mi ha permesso di mettere nella memoria del telefono la ROM google, il root (SuperSU v1.80) e il volume BOOSTER, in modo da ripristinare la ROM Google.
    Dopo di che, messo il cellulare in dowload ho provato a mettere la mia recovery preferita, la TWRP (L' ultima versione 2.6.3.1) e ODIN ha fallito il download.
    Adesso appena accendo il cellulare mi dice che deve essere messo in Recovery Mode con KIES, ho provato ma KIES nemmeno riesce a collegarsi al dispositivo e se riprovo a mettere la ROM stock da ODIN il download fallisce. Cosa posso fare?

    EDIT: Ogni qualvolta prova a flashare qualcosa da ODIN mi dice complete(write) operation failed.
    Ultima modifica di Livio95; 09-12-13 alle 14:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Livio95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un galaxy s4 versione quadcore, fino a ieri montavo una ROM google (Quella di Jamal 4.3) quando ho deciso di fare il root e cambiare kernel, dopo il root tutto ok, il cellulare partiva e tutto era perfetto, poi ho flashato da recovery il kernel l' ADAM Kernel v1.6 e il cellulare ha improvvisamente smesso di funzionare, spuntava la scritta Galaxy s4 in bianco e poi non partiva la ROM, facendo ciò ciclicamente.
    Ho levato la batteria per un po', l' ho caricata al 100% e poi tramite ODIN v3.09 ho rimesso la ROM stock, che dopo avermi dato qualche piccolo problema (Avrò provato a metterla 4-5 volte facendo qualche hard reset) è finalmente partita.
    Ciò mi ha permesso di mettere nella memoria del telefono la ROM google, il root (SuperSU v1.80) e il volume BOOSTER, in modo da ripristinare la ROM Google.
    Dopo di che, messo il cellulare in dowload ho provato a mettere la mia recovery preferita, la TWRP (L' ultima versione 2.6.3.1) e ODIN ha fallito il download.
    Adesso appena accendo il cellulare mi dice che deve essere messo in Recovery Mode con KIES, ho provato ma KIES nemmeno riesce a collegarsi al dispositivo e se riprovo a mettere la ROM stock da ODIN il download fallisce. Cosa posso fare?

    EDIT: Ogni qualvolta prova a flashare qualcosa da ODIN mi dice complete(write) operation failed.
    ciao,

    ci sono due cose importanti che dovresti comunicare.. che firmware hai flashato con odin e se hai letto e seguito questa GUIDA

    ad ogni modo perché hai rifatto il root se già montavi una rom di Jamal?? avevi già il root sicuramente per averla messa.. se era una prerooted dinuovo gia lo avevi..

    il kernel probabilmente non era decisamente quello compatibile con la rom che avevi, perché non ha bootato e ti ha portato ad un soft brick.

    se proprio non riesci a risolvere prova con la guida sopra. segui i passaggi uno alla volta e senza fretta.. leggi bene perché rischi di fare un pasticcio ancora più grosso

    dovresti comunque continuare o li o sul tread in rilievo dedicato HELP MODDING
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    inutile dire che le cose vanno fatte se si sa ciò che si sta facendo... ed è evidente che non hai letto bene le guide o le informazioni dei vari thread da dove hai preso il materiale.

    visto che con semplici firmware non ti flasha nulla puoi provare a fare il flash del firmware full wipe più pit del deep clean 2
    https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html


    oppure provare a vedere se qui trovi aiuto
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html

    prova a cambiare porta usb del pc, e se non va trova un altro pc.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono anni che faccio queste cose con gli smartphone, non credo fosse un mio errore. La ROM di Jamal non era già rootata infatti non c' era ne Superuser ne SuperSU e ho anche controllato con Root Checker. Dopo il kernel il problema è stato risolto, ho rimesso il firmware originale e il cellulare dopo qualche tentativo è partito perfettamente. Quindi non penso ci siano stati problemi fino a li. Dopo però ho flashato con Odin la TWRP (Recovery modificata), non me l' ha flashata e mi ha fallito il download dicendomi appunto complete(write) operation failed. Ho provato anche con il Box ma nulla, faccio st' ultima prova con il DeepClean e dopo mando in assistenza. Secondo voi controllano il contatore sempre?

    EDIT:Il firmware flashato era un MGA, antecedente al know, l' avevo flashato almeno altre 10 volte senza mai nessun problem. Per il DeepClean non posso fare nulla dato che non ho il root e non me lo fa flashare, altre soluzioni?
    Ultima modifica di Livio95; 12-12-13 alle 10:04

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Livio95 Visualizza il messaggio
    Sono anni che faccio queste cose con gli smartphone, non credo fosse un mio errore. La ROM di Jamal non era già rootata infatti non c' era ne Superuser ne SuperSU e ho anche controllato con Root Checker. Dopo il kernel il problema è stato risolto, ho rimesso il firmware originale e il cellulare dopo qualche tentativo è partito perfettamente. Quindi non penso ci siano stati problemi fino a li. Dopo però ho flashato con Odin la TWRP (Recovery modificata), non me l' ha flashata e mi ha fallito il download dicendomi appunto complete(write) operation failed. Ho provato anche con il Box ma nulla, faccio st' ultima prova con il DeepClean e dopo mando in assistenza. Secondo voi controllano il contatore sempre?

    EDIT:Il firmware flashato era un MGA, antecedente al know, l' avevo flashato almeno altre 10 volte senza mai nessun problem. Per il DeepClean non posso fare nulla dato che non ho il root e non me lo fa flashare, altre soluzioni?

    prima cosa il cell parte ora?? non si capisce.. prima scrivi che è ripartito poi che lo devi mandare in asistenza....

    se non si accende proprio fossi in te farei come ti è stato consigliato per di più non ti serve il root per fare il deep clean.. (tanto anche se lo avessi lo perderesti flashando la nuova rom via odin!!!!!)..

    deep clean 1 o 2 se con 1 non risolvi
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripeto per l' ennesima volta.... Dopo aver flashato il firmware stock il cellulare è ripartito con la ROM originale dopo qualche tentativo. Successivamente volevo rimettere la ROM google, quindi ho provato a cambiare recovery, dato che dopo il flash del firmware stock, la recovery era diventata quella stock. Durante il flash tramite ODIN però non so cosa è successo e ODIN ha fallito il flash della recovery (TWRP) e alla prova di avvio del cellulare esso non avvia più la ROM, mi spunta solo una schermata in cui c' è scritto che il cellulare deve essere messo in Recovery Mode con KIES. Inoltre non mi va nemmeno in recovery, solo in download e se avvio KIES non mi riconosce il device. Ho provato a flashare nuovamente la recovery stock e il firmware stock ma ODIN non le flasha, fallendo e dicendomi complete(write) operation failed.
    Se non serve il root allora posso farlo, l'altro problema è che ovviamente dato che il cellulare non va in recovery non posso fare i wipe, non sono indispensabili vero? Posso farne a meno? Da quello che ho capito dovrebbe fare i wipe autonomamente durante il flash, o sbaglio?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Livio95 Visualizza il messaggio
    Ripeto per l' ennesima volta.... Dopo aver flashato il firmware stock il cellulare è ripartito con la ROM originale dopo qualche tentativo. Successivamente volevo rimettere la ROM google, quindi ho provato a cambiare recovery, dato che dopo il flash del firmware stock, la recovery era diventata quella stock. Durante il flash tramite ODIN però non so cosa è successo e ODIN ha fallito il flash della recovery (TWRP) e alla prova di avvio del cellulare esso non avvia più la ROM, mi spunta solo una schermata in cui c' è scritto che il cellulare deve essere messo in Recovery Mode con KIES. Inoltre non mi va nemmeno in recovery, solo in download e se avvio KIES non mi riconosce il device. Ho provato a flashare nuovamente la recovery stock e il firmware stock ma ODIN non le flasha, fallendo e dicendomi complete(write) operation failed.
    Se non serve il root allora posso farlo, l'altro problema è che ovviamente dato che il cellulare non va in recovery non posso fare i wipe, non sono indispensabili vero? Posso farne a meno? Da quello che ho capito dovrebbe fare i wipe autonomamente durante il flash, o sbaglio?
    Si ti fa i wipe ma è sempre meglio rifarli.. In questo caso sembra che non hai alternative.. Quindi proverei con i deep clean
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Livio95 Visualizza il messaggio
    Ripeto per l' ennesima volta.... Dopo aver flashato il firmware stock il cellulare è ripartito con la ROM originale dopo qualche tentativo. Successivamente volevo rimettere la ROM google, quindi ho provato a cambiare recovery, dato che dopo il flash del firmware stock, la recovery era diventata quella stock. Durante il flash tramite ODIN però non so cosa è successo e ODIN ha fallito il flash della recovery (TWRP) e alla prova di avvio del cellulare esso non avvia più la ROM, mi spunta solo una schermata in cui c' è scritto che il cellulare deve essere messo in Recovery Mode con KIES. Inoltre non mi va nemmeno in recovery, solo in download e se avvio KIES non mi riconosce il device. Ho provato a flashare nuovamente la recovery stock e il firmware stock ma ODIN non le flasha, fallendo e dicendomi complete(write) operation failed.
    Se non serve il root allora posso farlo, l'altro problema è che ovviamente dato che il cellulare non va in recovery non posso fare i wipe, non sono indispensabili vero? Posso farne a meno? Da quello che ho capito dovrebbe fare i wipe autonomamente durante il flash, o sbaglio?
    Ovviamente visto che non entra in recovery I wipe saltali.
    Passa direttamente al flash del firmware con il pit
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie a tutti per i consigli, questo pomeriggio che non lavoro provo a sistemare tutto con il DeepClean da un'altro pc, così evito ogni errore, che consigli sulla versione di ODIN? E' lo stesso? Io utilizzavo la 3.09 se non erro.

  11. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Livio95 Visualizza il messaggio
    Ok grazie a tutti per i consigli, questo pomeriggio che non lavoro provo a sistemare tutto con il DeepClean da un'altro pc, così evito ogni errore, che consigli sulla versione di ODIN? E' lo stesso? Io utilizzavo la 3.09 se non erro.
    Si quello è lo stesso.. Io credo che usassi la 3.04 o 3.07.. Le ultime cambiano le diciture pda/phone.. Io ora sono su linux e uso heimdall..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy