Visualizzazione stampabile
-
Brick?
Premesso che ho già postato in HELP MODDING ma non ho avuto risposta.
Volevo flashare una nuova rom e abbandonare la 4.4 ge di jamal ma dopo aver fatto tutti i wipe ho scoperto che il file della rom non era corretto perciò senza pensarci troppo ho spento..
Il telefono non si avvia e rimane al logo samsung, il download mode funziona ma la recovery andava solo a volte e non installava le rom perciò tramite odin ho rimesso l'ultima philz.
Con la recovery appena installata ho flashato la cyano e le gapp.
Sembrava tutto ok ma riavviando sono rimasto ancora bloccato al logo samsung..
Può essere che io abbia perso il bootloader? come posso provare a riflasharlo senza intaccare knox?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt-24
Premesso che ho già postato in HELP MODDING ma non ho avuto risposta.
Volevo flashare una nuova rom e abbandonare la 4.4 ge di jamal ma dopo aver fatto tutti i wipe ho scoperto che il file della rom non era corretto perciò senza pensarci troppo ho spento..
Il telefono non si avvia e rimane al logo samsung, il download mode funziona ma la recovery andava solo a volte e non installava le rom perciò tramite odin ho rimesso l'ultima philz.
Con la recovery appena installata ho flashato la cyano e le gapp.
Sembrava tutto ok ma riavviando sono rimasto ancora bloccato al logo samsung..
Può essere che io abbia perso il bootloader? come posso provare a riflasharlo senza intaccare knox?
se ho ben capito all'inizio hai fatto i wipe per cambiare rom ma poi non la hai installata.. in tal caso è corretto che ti fosse rimasto in loop sulla sritta samsung perchè da recovery philz se fai wipe for install a new rom ti fa il format system e quindi non avendo tu installato una rom non poteva bootare nulla... bastava che inserissi una sd (visto che il pc non te lo riconosceva da spento) con una rom e la flashassi..
detto questo ora dopo il flash hai fatto i wipe data cache e dalvik e vedere se parte? secondo me basta questo..
se non ottieni risultato flasha una stock da odin ( occhio a quale flashi per evitare problemi di nuovo bootloader) e riparti facendo root e recovery.. poi ti installi la nuova rom sempre facendo full wipe..
-
Provato con la sd ma il flash della rom fallisce.. Probabilmente è perché ho delle sd dell'anteguerra.
Comunque c'è una guida per flashare la stock con odin? Da dove le scarico?
Grazie mille per la risposta :)
-
Quote:
Matt-24
Provato con la sd ma il flash della rom fallisce.. Probabilmente è perché ho delle sd dell'anteguerra.
Hai hatto i wipe prima di tutto?? Data factory e wipe cache e dalvik
Basta che cerchi qui nel forum s4 la guida per il soft ripristino per assistenza.. Nel tuo caso non serve seguire la parte del triangle away visto che tanto modderai ancora credo
-
Quote:
Matt-24
Prova con un deep clean 1
Guida Deep Clean 1/2 per S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4174219
-
Ho riflashato la 4.4 ge ma niente
Mi sono accorto che nel format dalvik cache mi da il seguante errore:
E: unknown volume for path [/sd-ext]
-
Quote:
Matt-24
Ho riflashato la 4.4 ge ma niente
Mi sono accorto che nel format dalvik cache mi da il seguante errore:
E: unknown volume for path [/sd-ext]
Quello è normale.. Allora nulla prova la guida che ha gentilmente postato dieguccio quella è la via definitiva spero ;)
Edit : c' e anche la guida per il soft brick che forse è ancora piu indicata..
-
ho fatto il deep clean 1 e ora il telefono funziona con la rom stock! :)
Ho già rootato con cf auto root
Ora ho flaschato l'ultima philz custom recovery ma non riesco ad entrarci, devo flashare una recovery più vecchia?
-
Quote:
Matt-24
ho fatto il deep clean 1 e ora il telefono funziona con la rom stock! :)
Ho già rootato con cf auto root
Ora ho flaschato l'ultima philz custom recovery ma non riesco ad entrarci, devo flashare una recovery più vecchia?
visto che hai risolto continua nel thread help modding dove hai gia postato e ricordati che il crossposting è vietato