CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: su 4.4 si riavvia il cellulare??

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • - no riavvii, mai flashato odin/kies/ota

    2 40.00%
  • - no riavvii, flashato altre stock

    1 20.00%
  • - si riavvii, vecchio bootloader meno di 50 app utente

    1 20.00%
  • - si riavvii, vecchio bootloader piu di 50 app utente

    1 20.00%
  • - si riavvii, nuovo bootloader meno di 50 app

    0 0%
  • - si riavii, nuovo bootloader più di 50 app

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[SONDAGGIO] specifico per riavvii su rom 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    [SONDAGGIO] specifico per riavvii su rom 4.4

    Ciao a tutti,

    ho pensato di aprire questo sondaggio per trovare un comune denominatore per i riavvii che si presentano su rom 4.4.
    nello specifico mi riferisco a chi non ha mai sofferto di questo problema prima di passare ad una 4.4 e che tornando indietro ha risolto.

    per chi lamenta riavvii su rom stock o rom con firmware precedenti a KK fare riferimento a questo tread: S4 si riavvia

    lo scopo di quesro sondaggio è trovare un'attinenza tra i reboot ed alcune specifiche caratteristiche sia di utilizzo che di configurazione.
    la mia idea è che se mettiamo a confronto le esperienze di chi non ne soffre è possibile aiutare chi invece li ha o evitare a chi decide di passare a KK di soffrirne

    ritengo che sarebbe opportuno, in questo caso che chi non ne soffre esponga magari un breve resoconto elencando le seguenti:
    - rom
    - kernel
    - bootloader
    - se si ha mai flashato altre stock con odin
    - quantitativo di ram utilizzata in media
    - se si hanno molte app in background

    personalmente posso dire che non ho mai sofferto di questa problematica ne prima ne su 4.4 con diversi kernel e su diverse rom, mentre molti, anzi forse la maggior parte hanno problemi.
    la mia configuarazione:

    - vecchio bootloader (della MEA)
    - rom echoe 4.4 slim
    - kernel KT-SGS4-KK4.4-TWGE-TMO-12.13.2013
    - non ho installato FB/twitter/g+/
    - ho una media di 35-40 tra processi e app in background con un consumo di ram medio al di sotto di 1gb (solitamente 850 mb)
    - ho installato keep/evernote/DB
    - mai flashato nessuna rom stock sopra quella di fabbrica (potrebbe contare qualcosa?? )

    non mi riesco a spiegare in altro modo altrimenti le differenze di resa della stessa rom con lo stesso kernel su device differenti.. deve essere qualcosa legato o all' hardware o all' utilizzo visto che appunto non è ne la rom ne il kernel.
    se è legato all' hardware (che potrebbe avere delle differenze in termini di lotto di produzione) non ci si puo fare nulla se non provare rom e kernel differenti.
    se è legato all'utilizzo si puo provare ad eliminare le app che consumano troppo o a settare diversamente il kernel per ottenere una migliore resa.
    se fosse legato al bootloader vecchio allora per chi ha il nuovo ho brutte notizie ..

    attndiamo le risposte e tiriamo le somme andando per esclusione
    Ultima modifica di wuby; 15-12-13 alle 14:17
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    riservo.....
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io con la 4.4 ge avevo dei riavvi, ma la cosa piu strana è che se lo spegnevo e lo attaccavo al caribatteria si accendeva(cosa mai accaduta prima), poi riflashando il 4.3 ge il problema ha persistito fino a che ho cambiato kernel.

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TorriTeK Visualizza il messaggio
    Io con la 4.4 ge avevo dei riavvi, ma la cosa piu strana è che se lo spegnevo e lo attaccavo al caribatteria si accendeva(cosa mai accaduta prima), poi riflashando il 4.3 ge il problema ha persistito fino a che ho cambiato kernel.

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
    La rom che hai flashato dopo aveva un kernel differente o lo stesso della 4.4?
    La riaccensione del telefono se messo sottocarica da spento sembra succeda a tutti.
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me la 4.4 v 6.0 di jamal mi da riavvii durante le chiamate...dopo 5 min di telefonata riavvia

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattmp Visualizza il messaggio
    A me la 4.4 v 6.0 di jamal mi da riavvii durante le chiamate...dopo 5 min di telefonata riavvia
    che bootloader hai? ovvero la tua rom di base è una 4.3? hai mai flashato via odin o aggiornato con kies ad una 4.3?

    p.s. hai gia risposto nel sondaggio?
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come rom di base avevo la 4.2.2 libera senza knox...non ho mai aggiornato alla 4.3 ufficiale...ora ho rimesso la 4.3 GE di jamal..ma ho visto che su xda é uscita la versione 7.0 della 4.4 anche se tra i bug cita ancora "random reboots"

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    che bootloader hai? ovvero la tua rom di base è una 4.3? hai mai flashato via odin o aggiornato con kies ad una 4.3?

    p.s. hai gia risposto nel sondaggio?
    wuby, cortesemente nel primo post, fai un mini questionario con le domande che servono al sondaggio, tipo che rom? Che bootloader? Che kernel? Etc etc

    Altrimenti ad ogni utente dovrai /dovremo, fare l'interrogatorio


    Grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    wuby (15-12-13)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di SamuJacck


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Ciao regaz, io ho su quella di Danvdh(4.4.2 12192013)kernel Faux v.3.4.0,appena montata,36/48h senza nessun problema,
    poi improvvisamente,RandomReeboot a Josa,nel suo 3d,indica di aggiornare il kernel per risolvere,
    ma non sono riuscito a trovare il 3d di riferimento che permetta il down diretto,senza passare da Gith(?).

    Comunque,a parte questo,Spettacolare come Rom,Peccato che sia ODEX!
    Ultima modifica di SamuJacck; 24-12-13 alle 18:31

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho flashato ieri la 4.4.2 r3 di jamal e il problema dell'accensione in carica persiste sia con kernel stock che con il ktweaker da lui consogliato...peso siabuna feature di questa versione a sto punto

    Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy