CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Possibile Blocco IMEI i9505

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Possibile Blocco IMEI i9505

    Salve a tutti nel forum,

    scrivo in quanto ho un problema con il mio Galaxy S4 i9505.

    L'ho acquistato circa tre mesi fa da un rivenditore online.

    Fino a ieri pomeriggio il telefono non ha mai dato problemi, ma nella giornata di ieri ha iniziato a dare problemi di ricezione.

    Al momento il telefono non prende più dando l'errore "Non registrato sulla rete" e quindi non posso effettuare chiamate e mandare messaggi, mentre riesco ancora a sfruttare la connessione dati.

    Leggendo su Internet ho capito che il mio problema è quasi sicuramente relativo al fatto che il venditore da cui l'ho comprato aveva fatto un abbonamento su cui poi non ha pagato le rate e quindi l'IMEI del suddetto telefono è finito in una Blacklist.

    La cosa strana è che di tanto in tanto se riavvio il telefono all'accensione la rete telefonica è presente e funziona per all'incirca un'ora.

    Questo comportamento mi ha portato a pensare che forse il problema non è relativo alla Blacklist ma a qualcos'altro( ad esempio alla parte modem del firmware) in quanto credo che se il mio IMEI si trovasse in una blacklist allora non dovrebbe avere mai accesso alla rete, neanche sporadicamente.

    Scrivo qui in quanto spero possa intervenire qualcuno più competente di me che possa darmi maggiori delucidazioni sul problema.


    Grazie a tutti coloro che interverranno

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidenkow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti nel forum,

    scrivo in quanto ho un problema con il mio Galaxy S4 i9505.

    L'ho acquistato circa tre mesi fa da un rivenditore online.

    Fino a ieri pomeriggio il telefono non ha mai dato problemi, ma nella giornata di ieri ha iniziato a dare problemi di ricezione.

    Al momento il telefono non prende più dando l'errore "Non registrato sulla rete" e quindi non posso effettuare chiamate e mandare messaggi, mentre riesco ancora a sfruttare la connessione dati.

    Leggendo su Internet ho capito che il mio problema è quasi sicuramente relativo al fatto che il venditore da cui l'ho comprato aveva fatto un abbonamento su cui poi non ha pagato le rate e quindi l'IMEI del suddetto telefono è finito in una Blacklist.

    La cosa strana è che di tanto in tanto se riavvio il telefono all'accensione la rete telefonica è presente e funziona per all'incirca un'ora.

    Questo comportamento mi ha portato a pensare che forse il problema non è relativo alla Blacklist ma a qualcos'altro( ad esempio alla parte modem del firmware) in quanto credo che se il mio IMEI si trovasse in una blacklist allora non dovrebbe avere mai accesso alla rete, neanche sporadicamente.

    Scrivo qui in quanto spero possa intervenire qualcuno più competente di me che possa darmi maggiori delucidazioni sul problema.


    Grazie a tutti coloro che interverranno
    Caso classico dato dal blocco...

    Invece è proprio così...il blocco imei avviene solo su chiamate ed sms e non su linea dati.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidenkow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti nel forum,

    scrivo in quanto ho un problema con il mio Galaxy S4 i9505.

    L'ho acquistato circa tre mesi fa da un rivenditore online.

    Fino a ieri pomeriggio il telefono non ha mai dato problemi, ma nella giornata di ieri ha iniziato a dare problemi di ricezione.

    Al momento il telefono non prende più dando l'errore "Non registrato sulla rete" e quindi non posso effettuare chiamate e mandare messaggi, mentre riesco ancora a sfruttare la connessione dati.

    Leggendo su Internet ho capito che il mio problema è quasi sicuramente relativo al fatto che il venditore da cui l'ho comprato aveva fatto un abbonamento su cui poi non ha pagato le rate e quindi l'IMEI del suddetto telefono è finito in una Blacklist.

    La cosa strana è che di tanto in tanto se riavvio il telefono all'accensione la rete telefonica è presente e funziona per all'incirca un'ora.

    Questo comportamento mi ha portato a pensare che forse il problema non è relativo alla Blacklist ma a qualcos'altro( ad esempio alla parte modem del firmware) in quanto credo che se il mio IMEI si trovasse in una blacklist allora non dovrebbe avere mai accesso alla rete, neanche sporadicamente.

    Scrivo qui in quanto spero possa intervenire qualcuno più competente di me che possa darmi maggiori delucidazioni sul problema.


    Grazie a tutti coloro che interverranno
    prova a fare un check del tuo imei qui http://www.imei.info/ per vedere se è bloccato ...
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy