Visualizzazione stampabile
-
Hai ragione mi sono confuso... cmq dovrei avere quello vecchio, se vado in download mode non vedo la scritta knox, non ricordo se partivo da un firmware originale samsung 4.2 o 4.3 (credo 4.2).
Dopo un paio di mesi ho messo la Cyano 10 poi, full wipe e cyano 11 e qualche mese fa full wipe e Paranoid.
-
Buongiorno a tutti...
Ma il link corretto del forum su xda per la cyanogen snapshot m9 qual'è che non riesco a trovarlo?
Qualcuno di voi ha per caso provato qualche tema diverso da quello di default?
-
La Cyano M9 per GT-i9505 è qua:
CyanogenMod Downloads
Io ho il tema AndroidL ed è fighissimo! Provalo che è Aggratis!
https://play.google.com/store/apps/d...lconcept&hl=it
-
Quote:
Originariamente inviato da
Swario
Grazie Swario... Io volevo sapere il forum di riferimento, non il link per il download.. :-)
-
Aspetta ma il nostro è il modello "jfltexx" non il modello "jflte" giusto?
quindi il sito corretto non è quello di prima ma questo.
CyanogenMod Downloads
Sembrerebbe un tel abbandonato come supporto....
Questo spiega il perchè la pagina su xda riporta UNOFFICIAL perchè è un porting!
[ROM][UNOFFICIAL][4.4][CM11] CyanogenMod 11 | Galaxy S4 | XDA Forum
Se mi confermi correggo il link precedente.
-
Quote:
drumex
Grazie Swario... Io volevo sapere il forum di riferimento, non il link per il download.. :-)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2559336
-
Quote:
andre47
Andre... Ma è per le nightly il thread che hai linkato... Io cercavo per le snapshot.. E a me da tapatalk non mi fa rispondere.
-
Quote:
drumex
Andre... Ma è per le nightly il thread che hai linkato... Io cercavo per le snapshot.. E a me da tapatalk non mi fa rispondere.
Non c'è un thread solo per le snapshot, guarda il thread e vedrai che parlano anche delle versioni stabili.
-
Ok, ti ringrazio..... Tu usi tapatalk? Riesci a postare sul quel thread?
-
Non posso postare, perchè per scrivere nei thread di sviluppo, bisogna scrivere almeno 10 post nella sezione general.
-
Ciao Drumex, chiedo a te dato che ti vedo molto presente e sicuramente più preparato di me... avrei qualche domandina, forse anche da neofita...
1) Vorrei cambiare kernel, vorrei sapere quale è la procedura più corretta (mi sembra di aver letto di un applicazione di pulizia prima di istallare) ho scaricato ALUCARD 1.0c quali sono i passaggi per istallarlo (install Zip da recovery?) magari dando una pulita visto anche il problema che ho con la fotocamera (crash fotocamera quando il salvataggio è su MicroSD)
2) Riguardo le Gapps, se io ho installato un pacchetto, flashandone un altro, magari più leggero, quello di prima viene disistallato insieme alle gapps superflue?
3) Il boot Loader io non l'ho mai cambiato, avrò ancora quello stock o si installa con le varie Rom?
4) Riguardo i Wipe, quali fare prima dell'installazione di una nuova Rom, e quali fare a fine installazione nuova ROM, cosa puliscono i vari Wipe?
- Dalvik Cache
- System
- Data
- Internal storage ( qui ci arrivo pure io, presumo la memoria interna)
- Cache
- MicroSd Card ( anche qui mi sembra chiaro)
- USB-OTG
Anticipatamente ringrazio e chiedo scusa per le domande stupide...
-
Nessuna domanda è stupida.. Tranquillo..
Purtroppo non ho molto tempo per rispondere ora.. Scusami..
Per flashare un nuovo kernel cerca qui sul forum lo script blumak 5.2.. Flashalo da recovery. Poi flashi il nuovo kernel. Non devi fare altro. Ricorda che Alucard 1.0c è solo (per ora) per le nightly. Se monti una snapshot (m9 che ti consiglio) vai con il 2.0.7d..
Se flashi un pacchetto di gapps con meno app rispetto a quello che avevi prima, per esperienza, può crearti casini.. Soprattutto devi fare attenzione a che versione è (solitamente imputato alla data).
I wipe che devi fare prima di flashare una nuova rom sono i soliti 3.. Poi io faccio anche format system e prima di avviare in modalità recovery cancello (con un gestore files) dalla sd esterna le due cartelle create dal sistema..
Per ora spero ti bastino queste risposte..
-
Quote:
drumex
Nessuna domanda è stupida.. Tranquillo..
Purtroppo non ho molto tempo per rispondere ora.. Scusami..
Per flashare un nuovo kernel cerca qui sul forum lo script blumak 5.2.. Flashalo da recovery. Poi flashi il nuovo kernel. Non devi fare altro. Ricorda che Alucard 1.0c è solo (per ora) per le nightly. Se monti una snapshot (m9 che ti consiglio) vai con il 2.0.7d..
Se flashi un pacchetto di gapps con meno app rispetto a quello che avevi prima, per esperienza, può crearti casini.. Soprattutto devi fare attenzione a che versione è (solitamente imputato alla data).
I wipe che devi fare prima di flashare una nuova rom sono i soliti 3.. Poi io faccio anche format system e prima di avviare in modalità recovery cancello (con un gestore files) dalla sd esterna le due cartelle create dal sistema..
Per ora spero ti bastino queste risposte..
Grazie mille... Tutto abbastanza chiaro, cosa ha di particolarmente migliore questa M9 che consigli?
-
Giusto per info, il mio problema della rete che andava via non l'ho risolto neanche con un fullwipe! Quindi sono passato all'ultimo firmware ufficiale samsung, con il quale il problema non si presentava.
Ora ho messo la Pac Man Rom e va tutto liscio.
Grazie cmq per l'aiuto.
Le versioni M esco una volta al mese e sono più stabili delle Nightly. La versione M è cmq basata su una Nightly di qualche giorno prima ma invece di introdurre nuove funzione scelgono di togliere tutti i bug.
-
Ma le foto e i video vengo molto peggio che con rom stock oppure leggermente peggio? Questa cm 11 funziona pure su s4 i9515?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Le foto sono di qualità pessima per questo non metterò mai questa rom
-
A me non sembrano affato di qualità pessima le foto scattate con la fotocamera stock che monta la CM11...
Puoi comunque installare altre fotocamere...
Non ho capito andre con che fotocamera hai fatto lo scatto postato..
-
1 allegato(i)
Quote:
simotro
Le foto sono di qualità pessima per questo non metterò mai questa rom
Sicuro? Se non hai provato la rom come puoi giudicare la qualità delle foto?
Questa macro l'ho fatta con la fotocamera lenovo su cm11:
Allegato 119826
-
Quote:
drumex
A me non sembrano affato di qualità pessima le foto scattate con la fotocamera stock che monta la CM11...
Puoi comunque installare altre fotocamere...
Non ho capito andre con che fotocamera hai fatto lo scatto postato..
Lenovo super camera, trovi il thread su xda.
http://click.xda-developers.com/api/...2Fd-h.st%2FP0m
-
Grazie per questa segnalazione andre!
Edit:
FANTASTICA!!!!!
-
L ho provato invece però non con quella fotocamera
-
Cioè? Cos'hai provato? La rom?
(ti ho messo il thanks per errore)
-
raga ma anche a voi nell'ultima nightly rimane il led blu lampeggiante(quello che si accende all'avvio del telefono per intenderci) sempre accesso? anche dopo essersi avviato?
-
Che kernel monti? Quello di default cyano?
-
Quote:
peppect91
raga ma anche a voi nell'ultima nightly rimane il led blu lampeggiante(quello che si accende all'avvio del telefono per intenderci) sempre accesso? anche dopo essersi avviato?
Ho letto su xda che i kernel custom danno questo problema con l'ultima nightly, solo il kernel alucard non causa problemi.
-
Risolto con la nightly 0109..
-
Ciao a tutti.... Andre.. Funziona perfettamente l'Alucard 2.0.7d con la snapshot M9, ma in effetti quello che non mi è chiaro (e la questione era stata sollevata anche da un altro utente) Alucard è per AOSP.. :-(
-
Capitano anche a voi dei riavvii, più o meno ogni 2 giorni, con la m9?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
drumex
Ciao a tutti.... Andre.. Funziona perfettamente l'Alucard 2.0.7d con la snapshot M9, ma in effetti quello che non mi è chiaro (e la questione era stata sollevata anche da un altro utente) Alucard è per AOSP.. :-(
La versione aosp è compatibile con la cm11. I problemi sono dovuti al cambio continuo di rom\kernel, evidentemente nella m9 c'è un'incompatibilità con la versione 2.0.7d del kernel alucard. Consiglio di provare le ultime nightly con il nuovo kernel 1.3c, non ho nessun problema.
-
Nemmeno io ho problemi con la M9 e kernel Alucard 2.0.7d.. Nessun riavvio...
-
Quote:
drumex
Nemmeno io ho problemi con la M9 e kernel Alucard 2.0.7d.. Nessun riavvio...
Io uso il kt kernel, ultimamente capitano dei riavvii e ritrovo la batteria con oltre il 5% in meno di carica. Potrebbe essere la batteria da ricalibrare?
-
Uhmm.. Dubito.. Quanto tempo ha la batteria? Io proverei a cambiare kernel.. Prima i due wipe e flash dello script di pulizia. Prova l'Alucard.. Io mi sto trovando bene anche come consumi..
-
Quote:
drumex
Uhmm.. Dubito.. Quanto tempo ha la batteria? Io proverei a cambiare kernel.. Prima i due wipe e flash dello script di pulizia. Prova l'Alucard.. Io mi sto trovando bene anche come consumi..
In realtà per ora sto bene così, se sto problema persiste allora casomai faccio un pensiero a cambiare Kernel. Ma cos'è questo script di pulizia?
-
Ti ripulisce i file inutili prima di flashare un nuovo kernel evitando possibili errori post flash.
-
Quote:
drumex
Ti ripulisce i file inutili prima di flashare un nuovo kernel evitando possibili errori post flash.
Mmm dove lo trovo? Io ho sempre fatto wipe cache e dalvik
-
Lo trovi qui sul forum... Versione 5.2
-
Salve a tutti, ho appena installato l'ultima versione della cyano nightly. Non riesco a recuperare i contatti con l'account google, non riesco a far partire whatsapp, youtube ed altre app, come mai?
-
Ma hai flashato le gapp? E quale versione hai flashato delle gapp?
-
SI le ho flashate le gapps, gmail funziona, il play store funziona, ma youtube no, maps no. Il problema è il google play services che crasha quando apro un app google.
Ho provato a leggere una guida per far funzionare whatsapp e ho flashato la libreria ART, adesso dopo aver fatto il riavvio il cell si blocca nella schermata caricamento cyanogenmod, con la freccia che gira ininterrottamente... Oggi non ne faccio una giusta
EDIT: Riflashato la libreria dalvik ed il problema dell avvio l'ho risolto, whatsapp non funge comunque
-
Quote:
frankie89
SI le ho flashate le gapps, gmail funziona, il play store funziona, ma youtube no, maps no. Il problema è il google play services che crasha quando apro un app google.
Ho provato a leggere una guida per far funzionare whatsapp e ho flashato la libreria ART, adesso dopo aver fatto il riavvio il cell si blocca nella schermata caricamento cyanogenmod, con la freccia che gira ininterrottamente... Oggi non ne faccio una giusta
EDIT: Riflashato la libreria dalvik ed il problema dell avvio l'ho risolto, whatsapp non funge comunque
Ti consiglio di fare un full wipe e un flash pulito. Art lo puoi attivare dalle opzioni sviluppatore, non devi flashare nulla. Per le gapps ti consiglio le micro, trovi il link nelle pagine precedenti.