Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho uno strano problema: l'orologio di sistema ad ogni riavvio del cell mi si porta un ora indietro, ho smanettato un po' con tutto fusi orari, provare a mettere l'orario manualmente e non prendendolo dalla rete ma sempre stesso problema.
Ho la nightly aggiornata a qualche giorno fa e kernel alucard (non so se il problema me lo dava anche con kernel stock) qualche suggerimento? Grazie mille
inoltre
Quote:
Originariamente inviato da
drumex
Non riflashare... Usa il tool cyandelta per aggiornare..
quella utility MI PARE non fa altro che scaricare lo zip della rom importarla sulla sua cartella "di lavoro" riavviare il cellulare in recovery mode e quindi flasharla quindi alla fine rimette pure il kernel stock o sbaglio?
-
Non credo rimetta il kernel stock.. Non ne sono sicuro al 100% però...
-
Rimette lo stock se non specifichi nelle impostazioni di flasharne un altro.
Edit :Boooooo che recovery usi?
-
Ma quando esce una nuova snapshot????
-
Quote:
alcemaschio
Ma quando esce una nuova snapshot????
La sto aspettando pure io..boh
-
Quote:
robygt
Rimette lo stock se non specifichi nelle impostazioni di flasharne un altro.
Edit :Boooooo che recovery usi?
i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611)
L'impostazione dove si trova? Sarebbe molto utile
-
Ragazzi ho un problema con il telefono è volevo capire se fosse causato dalla cyano. Praticamente all'improvviso se ricevo od effettuo una chiamata non sento nulla mentre l'interlocutore sente un rumore metallico. Ho provato ad aggiornare il modem ma nulla da fare
-
Quote:
Boooooo
i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611)
L'impostazione dove si trova? Sarebbe molto utile
Prima metti il file che vuoi flashare nella cartella Cyandelta, poi lo selezioni grazie alla voce "installa zip aggiuntivo 1" nelle impostazioni (premi il simbolo chiave inglese). Per quanto riguarda l'orario sballato prova a controllare che la tua recovery non abbia qualche impostazione da sistemare riguardo l'ora, a me capitava con twrp, ma ho il sospetto che sia un bug della cyano…
-
Quote:
stefeda
Ragazzi ho un problema con il telefono è volevo capire se fosse causato dalla cyano. Praticamente all'improvviso se ricevo od effettuo una chiamata non sento nulla mentre l'interlocutore sente un rumore metallico. Ho provato ad aggiornare il modem ma nulla da fare
Hai fatto qualche modifica di recente?
Fai un back up dei dati importanti e prova a riflashare previo i tre wipe..
-
Ragazzi una domanda... Sapreste consigliarmi un tema carino o in pacchetto di temi x la cm11? Grazie
-
Quote:
Riccardo93
Ragazzi una domanda... Sapreste consigliarmi un tema carino o in pacchetto di temi x la cm11? Grazie
il tema di ubuntu è strabello, è a pagamento (tipo a meno di 1€)
EDIT: Qualcuno ha news sulla M10? Sarebbe dovuta uscire da un pò, sbaglio?
-
Quote:
robygt
Prima metti il file che vuoi flashare nella cartella Cyandelta, poi lo selezioni grazie alla voce "installa zip aggiuntivo 1" nelle impostazioni (premi il simbolo chiave inglese). Per quanto riguarda l'orario sballato prova a controllare che la tua recovery non abbia qualche impostazione da sistemare riguardo l'ora, a me capitava con twrp, ma ho il sospetto che sia un bug della cyano…
grazie mille funziona perfettamente, curiosità: bisogna ricordarsi di mettere lo "zip aggiuntivo" anche quando si va ad aggiornare la nightly solo con il pacchettino aggiuntivo da 10-20 MB?
Per quanto riguardo l'orologio che torna indietro di 1 ora ad ogni riavvio l'aggiornamento alla nightly di oggi non ha risolto (non che ci speravo tanto) e nella recovery non trovo nessuna impostazione che riguarda data/ora.
Il problema dell'orologio lo da sia se scelgo di impostarlo manualmente (qualsiasi fuso orario scelgo) sia se prende ora e fuso orario da internet: al successivo riavvio l'orario torna 1 ora indietro
-
Una volta settato cyandelta se non lo tocchi più non cambia, scarica il file differenziale, fa il merge nella build della cyano o della omni che ha e poi te lo flasha.
-
Ragazzi ho un piccolo problema.. durante le chiamate non funziona correttamente il sensore di prossimità, lo schermo rimane spento! come faccio a farlo funzionare correttamente? è un problema della rom?
-
Quote:
Skappa92
Ragazzi ho un piccolo problema.. durante le chiamate non funziona correttamente il sensore di prossimità, lo schermo rimane spento! come faccio a farlo funzionare correttamente? è un problema della rom?
Sembra di si, soprattutto se c'é molta luce, se ho capito bene quello che ho letto su xda.
Questo DOVREBBE essere il fix http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55367757
-
rotfl
Quote:
robygt
ci sto provando.. quando inserisco "su" mi da permesso negato.. e non posso seguire nessuno dei due metodi.. qualche idea?
EDIT: Risolto! Dovevo cambiare un valore al menù opzioni sviluppatore "Accesso root : App e ADB".. funziona tutto! grazie mille!! rotfl
-
Quote:
Skappa92
ci sto provando.. quando inserisco "su" mi da permesso negato.. e non posso seguire nessuno dei due metodi.. qualche idea?
Perchè probabilmente hai negato i privilegi di root all' emulatore terminale, guarda in super user/super su, ma io ti consiglierei di cambiare rom piuttosto che addentrarti nella taratura del sensore di prossimità, aspetterei il fix da parte di Cyano. Anche perché non é detto che se poi flashi un'altra nightly il problema non si ripresenti.
-
Ragazzi... Qualcuno ha installato i moduli wanam o gravity? Sapete dirmi come devo fare?
-
Quote:
drumex
Ragazzi... Qualcuno ha installato i moduli wanam o gravity? Sapete dirmi come devo fare?
Scarica xposed installer, installi, vai in framework, installi, non riavviare, vai in download, cerca gravity box(kk), scarica e installa, vai in moduli, controlla che sia abilitato altrimenti metti il segno di spunta, riavvia il cell.
-
M10 dovrebbe essere disponibile questo week end....
-
Mi sa che con tutto il lavoro che hanno da fare col oneplus si sono dimenticati di noi xD
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi... Attualmente monto la m9... Xo ho notato ke ha un consumo di batteria un po' eccessivo... Soprattutto in stand-by... Avete qualche suggerimento da darmi? Magari un KERNEL alternativo da consigliarmi? Grazie
-
Alucard.. Con la M9 flasha la versione 2.7.2a... Se vuoi modificare i parametri, leggi il thread dedicato. Io vado con i preset di default e mi trovo abbastanza bene..
-
Salve ragazzi, perchè con cyanogen delta mi dice "rom non supportata"?
Può essere che quella che ho è troppo vecchia (nightly 3 agosto)?
-
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se questa rom cyanogen è stabile e se me la consigliate per migliorare la fluidità dell' s4 (che io già trovo molo buona), e per avere un leggero aumento della batteria. Grazie :D
-
ciao a tutti, volevo installare questa rom sul mio S4 ma prima vorrei sapere se il galaxy gear contiinuerà a funzionare come avviene su rom stock.
mi potete aiutare?
-
Quote:
andr1ea
Salve ragazzi, perchè con cyanogen delta mi dice "rom non supportata"?
Può essere che quella che ho è troppo vecchia (nightly 3 agosto)?
quoto anche a me la nighlty odierna mi da errore quando va ad installarla da recovery (non che sto ad aggiornare tutti i giorni ma speravo con le nuove versioni di risolvere il problema dell'ora che mi torna 1 ora indietro ad ogni reboot....)
allora ho usato cm updater.
Curiosità: sia la cartella di cyan delta che quella del CM updater si riempiono con gli zip delle varie versioni oppure ogni tanto si ripuliscono da sole?! Ok mi va bene che conservano la versione installata cosi da raffrontarla con le nuove o in caso poter ripristinarla ma se tiene anche tutte le precedenti si intasa lo spazio disponibile in un baleno!!
-
Quote:
Boooooo
quoto anche a me la nighlty odierna mi da errore quando va ad installarla da recovery (non che sto ad aggiornare tutti i giorni ma speravo con le nuove versioni di risolvere il problema dell'ora che mi torna 1 ora indietro ad ogni reboot....)
allora ho usato cm updater.
Curiosità: sia la cartella di cyan delta che quella del CM updater si riempiono con gli zip delle varie versioni oppure ogni tanto si ripuliscono da sole?! Ok mi va bene che conservano la versione installata cosi da raffrontarla con le nuove o in caso poter ripristinarla ma se tiene anche tutte le precedenti si intasa lo spazio disponibile in un baleno!!
Quando accendi il telefono lo fai in modalità aereo? Prova a riavviare con la rete dati o wifi attivo.
-
Quote:
namikaze87
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se questa rom cyanogen è stabile e se me la consigliate per migliorare la fluidità dell' s4 (che io già trovo molo buona), e per avere un leggero aumento della batteria. Grazie :D
Ciao.. In fatto di fluidità, ne guadagni alla grande.. Chiaramente avrai una rom completamente diversa dalla stock.. Durata batteria, devi fare delle prove.. Ti consiglio di provare una snapshot con kernel Alucard.. Rispetto alla stock comunque, hai consumi leggermente superiori.
Quote:
mazzu1986
ciao a tutti, volevo installare questa rom sul mio S4 ma prima vorrei sapere se il galaxy gear contiinuerà a funzionare come avviene su rom stock.
mi potete aiutare?
No, non mi sembra che con le cyanogen il gear funzioni..
-
Quote:
mazzu1986
mi potete aiutare?
Si deve modificare il file build.prop, fatti un giro su xda che c'è tutto ;-)
-
Ah ecco... Questa mi era sfuggita... Buono a sapersi..
-
bhe se ha consumi leggermente superiori alla stock, mi tengo la touchwiz XD comunque la cyano dico perche l'ho provata su quasi tutti i telefoni android e non mi ha dato neanche un problema!
-
Devo flashare uno script x ripulire prima di flashare Alucard?
Quote:
drumex
Alucard.. Con la M9 flasha la versione 2.7.2a... Se vuoi modificare i parametri, leggi il thread dedicato. Io vado con i preset di default e mi trovo abbastanza bene..
-
Si... Lo trovi sul forum.. Script by blumak v5.3..
-
Anche se l animazione di ricarica da spento non da segni di vita.. Il telefono carica.. Giusto? O deve essere acceso per caricare?
-
Quote:
drumex
Si... Lo trovi sul forum.. Script by blumak v5.3..
Grazie... Prima parlavi di un tread dedicato ai parametri di Alucard... Mi potresti inviare il Link? Grazie mille
-
Quote:
dark14
Anche se l animazione di ricarica da spento non da segni di vita.. Il telefono carica.. Giusto? O deve essere acceso per caricare?
L'animazione dovrebbe funzionare correttamente.. Che kernel usi?
Quote:
Riccardo93
Grazie... Prima parlavi di un tread dedicato ai parametri di Alucard... Mi potresti inviare il Link? Grazie mille
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-stweaks.html
-
Quote:
drumex
Alucard, 2.7.0d
-
-
Qualcuno ha una idea perchè qualsiasi Snapshot dalla ultima M10 ma anche le precedenti mi danno una miriade di errori? (non in fase di flash ma una volta avviato il terminale) "android.process.acore" "android.process.media" ecc ecc.
Mentre tutto ok tornando ad una qualsiasi nightly.
Faccio tutti i wipe del caso (a parte il factory reset) e pure il fix permissions