Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trevy81
Wow ci sono riuscito!
Solo che non mi permette di condividere le app. Sulla secondaria mi aggiorna la ramdisk ma dopo il riavvio non mi permette di selezionare le caselle di controllo.
Mentre per la primaria, non aggiorna proprio la ramdisk
Evidentemente sulla primaria non hai un kernel adatto.. Prova a chiedere nel thread ufficiale :)
-
Quote:
peppe130
Evidentemente sulla primaria non hai un kernel adatto.. Prova a chiedere nel thread ufficiale :)
Ok grazie, proverò il googy per tw.
Dopo devo riflashare il kernel secondario?
-
Quote:
trevy81
Ok grazie, proverò il googy per tw.
Dopo devo riflashare il kernel secondario?
No, non ce n'è bisogno
-
salve, desidero rimuovere la funzione dualboot dal mio galaxy s4 con rom stock, ho già rimosso la seconda rom e sono ritornato con la rom stock, però se con un file manager vado nella memoria di archiviazione del telefono c'è una cartella che si chiama multikernels e dentro c'è un file che chiama primary.img che non si può eliminare perché è in uso.
non voglio fare il full factory reset e flash del firmware stock, ho tentato di fare solamente un normale flash del firmware stock, ma non è cambiato nulle, la cartella e il file non si rimuovono lo stesso.
-
Quote:
diamagic
salve, desidero rimuovere la funzione dualboot dal mio galaxy s4 con rom stock, ho già rimosso la seconda rom e sono ritornato con la rom stock, però se con un file manager vado nella memoria di archiviazione del telefono c'è una cartella che si chiama multikernels e dentro c'è un file che chiama primary.img che non si può eliminare perché è in uso.
non voglio fare il full factory reset e flash del firmware stock, ho tentato di fare solamente un normale flash del firmware stock, ma non è cambiato nulle, la cartella e il file non si rimuovono lo stesso.
Quella cartella contiene i kernel che vengono impostati.. Prova a fare un riavvio ed eliminalo nuovamente
-
dall'app dualboot patcher io seleziono solo il primo kernel essendoci solo quello, e vedo che l'orario di quel file si aggiorna, quindi il sistema carica il kernel da quella posizione anziché dal sistema tradizionale.
-
Quote:
diamagic
dall'app dualboot patcher io seleziono solo il primo kernel essendoci solo quello, e vedo che l'orario di quel file si aggiorna, quindi il sistema carica il kernel da quella posizione anziché dal sistema tradizionale.
Allora fai così.. Effettua uno switch sulla ROM primaria e poi elimina il kernel dalla cartella
-
Quote:
peppe130
Allora fai così.. Effettua uno switch sulla ROM primaria e poi elimina il kernel dalla cartella
ho fatto switch e poi tento di rimuovere ma non si rimuove, dopo il reboot lo stesso.
-
Quote:
diamagic
ho fatto switch e poi tento di rimuovere ma non si rimuove, dopo il reboot lo stesso.
1) Scarica l'app Android Terminal Emulator.
2) Apri l'app, digita "su" e premi INVIO.
3) Digita " rm -rf /data/media/0/multikernels" e premi INVIO.
Fammi sapere
-
ho fatto, dopo invio sull'ultimo comando non mi dive nulla, e la cartella è sempre presente.
edit: si è tolto, provo un reboot.
ho notato che non c'è bisogno neanche del terminale.
io uso il file manager x-plore, se tento di togliere la cartella multikernels dall'unità principale me lo impedisce, mentre se ci vado da /data/media/0/multikernels me lo elimina tranquillamente.
-
Quote:
diamagic
ho fatto, dopo invio sull'ultimo comando non mi dive nulla, e la cartella è sempre presente.
edit: si è tolto, provo un reboot.
ho notato che non c'èbisogno neanche del terminale.
io uso il file manager x-plore, tento di togliere la cartella multikernels dall'unità principale me lo impedisce, mentre se ci vado da /data/media/0/multikernels me lo elimina tranquillamente.
L'importante è aver risolto ;)
-
Nonostante abbia messo il googy kernel anche sulla rom primaria non riesco a condividere le app...
-
Quote:
trevy81
Nonostante abbia messo il googy kernel anche sulla rom primaria non riesco a condividere le app...
Provato con l'Imperium kernel? Ora che ci penso la condivisione è ancora in sviluppo.. o meglio.. È in fase di aggiornamento ed è stata disattivata ler precauzione.. Comunque prova con l'Imperium kernel
-
Quote:
peppe130
Provato con l'Imperium kernel? Ora che ci penso la condivisione è ancora in sviluppo.. o meglio.. È in fase di aggiornamento ed è stata disattivata ler precauzione.. Comunque prova con l'Imperium kernel
Probabile. Anche perché mi pare di aver letto che ci sono problemi di condivisione con rom di versioni android diverse
-
Quote:
trevy81
Probabile. Anche perché mi pare di aver letto che ci sono problemi di condivisione con rom di versioni android diverse
Stanno migliorando tutto.. Tu magari prova lo stesso.. Danni non ne fai
-
A me la condivisione è andata a buon fine tra tw (primaria) e GPE (secondaria)...vengono solo condivise le app, si sa quando ci sarà la simultanea condivisione in tempo reale anche dei dati?
-
Quote:
Mauz17
A me la condivisione è andata a buon fine tra tw (primaria) e GPE (secondaria)...vengono solo condivise le app, si sa quando ci sarà la simultanea condivisione in tempo reale anche dei dati?
La condivisione dei dati è ancora in fase di sviluppo.. Con quale kernel ci sei riuscito?
-
Quote:
peppe130
La condivisione dei dati è ancora in fase di sviluppo.. Con quale kernel ci sei riuscito?
Googy 1.2.9 e con l'app patcher che mi hai indicato tu qualche post indietro (r432 penso sia)
-
sto provando a fare il dual boot al mio s4 ma proprio non ci riesco, come rom primaria ho la imperium con kernel kt, e come secondaria volevo mettere la cm12.1, ma dopo aver patchato lo zip e flashato il telefono si avvia solo in recovery, ho provato anche con la cm12 ma ho lo stesso risultato, come risolvo?
uso l'ultima versione del dual boot patcher...
-
Quote:
boostermbkking
sto provando a fare il dual boot al mio s4 ma proprio non ci riesco, come rom primaria ho la imperium con kernel kt, e come secondaria volevo mettere la cm12.1, ma dopo aver patchato lo zip e flashato il telefono si avvia solo in recovery, ho provato anche con la cm12 ma ho lo stesso risultato, come risolvo?
uso l'ultima versione del dual boot patcher...
Specifica qual è l'ultima versione. Dammi il numero della release. Comunque prova la release r914
-
Quote:
peppe130
Specifica qual è l'ultima versione. Dammi il numero della release. Comunque prova la release r914
alla fine ci sono riuscito con la versione 435, con la cm12 e un kernel mod, funziona anche la condivisione delle app, volevo mettere anche la cm12.1 ma non riesco a trovare nessun kernel mod per poter fare il boot visto che con l'originale non parte!!!
-
Quote:
boostermbkking
alla fine ci sono riuscito con la versione 435, con la cm12 e un kernel mod, funziona anche la condivisione delle app, volevo mettere anche la cm12.1 ma non riesco a trovare nessun kernel mod per poter fare il boot visto che con l'originale non parte!!!
Prova con il Googy per le ROM CM
-
Quote:
peppe130
Prova con il Googy per le ROM CM
non esiste un kernel per le cm12.1, se ne conosci uno, mi passeresti il link?
-
Giusto.. Le CM 12.1 sono basate su Android 5.1.. Se vuoi prova ugualmente con il Googy.. Credo funzionerà lo stesso
-
Quote:
peppe130
Giusto.. Le CM 12.1 sono basate su Android 5.1.. Se vuoi prova ugualmente con il Googy.. Credo funzionerà lo stesso
Proverò...
Ho fatto il Dual boot anche sul mio s5,e con la versione 1077 sono riuscito a mettere la tw 4.4.2 come primaria e la cm12.1 come secondaria, però non funziona la condivisione delle app tra le rom, é possibile farle funzionare?
-
Quote:
boostermbkking
Proverò...
Ho fatto il Dual boot anche sul mio s5,e con la versione 1077 sono riuscito a mettere la tw 4.4.2 come primaria e la cm12.1 come secondaria, però non funziona la condivisione delle app tra le rom, é possibile farle funzionare?
La condivisione era stata disabilitata per problemi tecnici.. Forse nelle ultime release è stata abilitata.. Non so dirti perché è da un pò che non mi aggiorno
-
Raga oggi ho provato a flashare in dual boot la cm12 ma quando vado a flasharla in recovery mi da errore. Come rom ho l'ultima blumak lollipop tw, puo essere che la blumak non è compatibbile?
PS: ho fatto tutti i dovuti passaggi seguendo la guida in prima pagina prima di procedere con il flash di quella che doveva essere la rom secondaria :'(
-
Quote:
peppect91
Raga oggi ho provato a flashare in dual boot la cm12 ma quando vado a flasharla in recovery mi da errore. Come rom ho l'ultima blumak lollipop tw, puo essere che la blumak non è compatibbile?
PS: ho fatto tutti i dovuti passaggi seguendo la guida in prima pagina prima di procedere con il flash di quella che doveva essere la rom secondaria :'(
Che patcher hai usato?
-
Quote:
peppe130
Che patcher hai usato?
Quello che c'è in prima pagina la versione 8.0.0
-
Quote:
peppect91
Quello che c'è in prima pagina la versione 8.0.0
Leggi qualche post nell'ultima pagina e nella penultima... Devi usare le versioni beta
-
Quote:
peppe130
Leggi qualche post nell'ultima pagina e nella penultima... Devi usare le versioni beta
dove si trovano i changelog delle versioni beta? e da dove le scarico le beta aggiornate?
-
Peppe ho messo il patcher che dicevi tu la r913 ed ora mi flasha la rom, ma ho un altro problema, appena flasho la rom secondaria mi elimina il kernel sia dalla primaria che dalla secondaria. Ho provato anche a patchafe il googy 1.3 per la cm12 ma nnt sulla secondaria nn l ha messo e nella primaria continua a elimimarmi il kernel
-
help! non riesco a cancellare la rom secondaria in multislot 1 !
utilizzo lo zip dualboot utilities 3.3 da recovery, faccio tutti gli swipe possibili, swipe system, wipe data ecc wipe all, resta 5 minuti e più a lavorare ma poi non mi cancella la rom secondaria dalla cache! che infatti rimane piena!
suggerimenti? come potrei risolvere ragazzi?
EDIT: alla fine ho risolto di forza bruta, un bel wipe cache direttamente dalla recovery e via ;)
EDIT:
sono finalmente riuscito a patchare la cm 12 ;)
pertanto ora al momento ho ben 3 rom in multi boot (speriamo che il telefono non scoppia): la imperium kitkat come primaria, la cyano 12.1 come secondaria e la lollirom di albe per ultima , e tutte e tre con le loro applicazioni e dati
il patcher che funziona con la cm 12 e' la versione 1052 mentre per la lollirom ho usato il 709
buon dual boot a tutti :D
-
Salve..volevo sapere se è possibile installare come rom prima quella stock e come secondaria qualsiasi altra rom custom..grazie..
-
Quote:
italo88
Salve..volevo sapere se è possibile installare come rom prima quella stock e come secondaria qualsiasi altra rom custom..grazie..
Sulla ROM stock devi avere un kernel custom in ogni caso
-
Grazie per la risposta..non sono molto bravo in modding,ho un s4 con rom originale 4.4.2 con root da towelroot..siccome mi è scaduta la garanzia volevo installare una recovery per installare custom rom con la possibilità di avere come rom primaria una rom originale stabile e affidabile..se era possibile una spiegazione su come fare
-
Quote:
italo88
Grazie per la risposta..non sono molto bravo in modding,ho un s4 con rom originale 4.4.2 con root da towelroot..siccome mi è scaduta la garanzia volevo installare una recovery per installare custom rom con la possibilità di avere come rom primaria una rom originale stabile e affidabile..se era possibile una spiegazione su come fare
Flasha questa recovery con Odin https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0 poi segui la guida in prima pagina.. Come Patcher ti consiglio l'ultima beta disponibile
-
ok grazie..un'ultima cosa ,la rom stock che devo installare come primaria dove la trovo?va bene quella che si scarica dal sito degli aggiornamenti ufficiali samsung??
-
Quote:
italo88
ok grazie..un'ultima cosa ,la rom stock che devo installare come primaria dove la trovo?va bene quella che si scarica dal sito degli aggiornamenti ufficiali samsung??
La ROM stock ce l'hai già.. devi soltanto mettere la secondaria (consiglio il multi-slot 1)
-
Ah benissimo:)ti ringrazio per avermi aiutato;)appena riesco metto tutti i dati sul pc e provo a fare questa modifica senza il rischio di perdere niente..grazie ancora