Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Si se vuoi cambiare kernel, patcha lo script si pulizia e flashalo :)
perfetto! un'altra cosa che volevo chiederti; ma il file DualBootUtilities è rimasto alla versione 3.3? era quel file che una volta flashato ti permette di fare i wipe sulle partizioni vero?
-
Quote:
Pikachu
perfetto! un'altra cosa che volevo chiederti; ma il file DualBootUtilities è rimasto alla versione 3.3? era quel file che una volta flashato ti permette di fare i wipe sulle partizioni vero?
Sisi è sempre rimasto quello.. Serve per fare i wipe da recovery o gli switch quando si è in bootloop
-
Quote:
peppe130
Sisi è sempre rimasto quello.. Serve per fare i wipe da recovery o gli switch quando si è in bootloop
Ciao Peppe alla fine tutto bene il DUALBOOT ma alla fine son dovuto tornare indietro in quanto la mia partizione data era già mezza piena prima ancora di mettere una seconda rom.. Quindi in pratica avevo fisso il messaggio in alto che diceva di liberare spazio :') penso che se voglio provarla per bene dovrò metterla come primaria e basta.. Detto questo grazie per l'aiuto, sempre sul pezzo :))
-
Quote:
Pikachu
Ciao Peppe alla fine tutto bene il DUALBOOT ma alla fine son dovuto tornare indietro in quanto la mia partizione data era già mezza piena prima ancora di mettere una seconda rom.. Quindi in pratica avevo fisso il messaggio in alto che diceva di liberare spazio :') penso che se voglio provarla per bene dovrò metterla come primaria e basta.. Detto questo grazie per l'aiuto, sempre sul pezzo :))
No Pikachu.. Fai un bel wipe cache e flasha la ROM nel Multi Slot 1 ;)
-
giorno Peppe, kernel imperium? compatibile?
-
Quote:
skricciolo1981
giorno Peppe, kernel imperium? compatibile?
Sono tutti compatibili
-
Quote:
peppe130
Sono tutti compatibili
scusa Peppe sono fermo al punto 6, non capisco quando flashare il file utilities...riavvio o prima flasho anche quello e poi riavvio? grazie..
-
Quote:
skricciolo1981
scusa Peppe sono fermo al punto 6, non capisco quando flashare il file utilities...riavvio o prima flasho anche quello e poi riavvio? grazie..
Flashare lo zip DualBootUtilities? Il punto 6 dice che devi flashare la ROM patchata
-
skricciolo tutto a posto? :D
ciao peppe! dato che tu sai tutto sul dual boot ... mi sta prendendo lo sfizio di provare lollipop e ci sono alcune rom touchwiz "sperimentali" con lollipop ossia leaked e non ufficiali, tu sai dirmi sei questo dual boot mi permette di provare una di queste rom ? spazio libero a parte...
mi riferisco a queste due rom su xda
(21 January 2015) The Echoe Ported Chinese Lollipop Experiment
[ROM][5.0.1] I9505 Lollzpop TouchWiz Candy v0.3 Flashable ZIP!
-
Quote:
n95star
peppe, dato che mi sta prendendo lo sfizio di provare lollipop e ci sono alcune rom touchwiz "sperimentali" con lollipop ossia leaked e non ufficiali, tu sai dirmi sei questo dual boot mi permette di provare una di queste rom ? spazio libero a parte...
Te le sconsiglio le TW Lollipop.. Prova una bella GE 5.0.. Ti consiglio quella di Danvdh ;)
-
perfettamente consapevole che sono piene di bug, ad esempio non funziona il wifi ecc ma ci sono alcune cose della touchwiz che non voglio rinunciare tipo la fotocamera o alcune "scorciatoie" ...
comunque tu la GE la hai messa in dual? e su questa di danvdh si possono installare i temi come sulla cm ? thanks peppe
-
La telecamera della TW Lollipop è buggata se non sbaglio.. Comunque si, ho messo la GE nel multi slot 1
-
Quote:
n95star
si si grazie, dual riuscito, Imperium primaria , Zhain ( chupa chups 5.0.1 base GPE) secondaria... un grazie ancora al mitico Peppe
-
Peppe tra questa procedura e Multi-Rom cambia parecchio? Quale dei due trovi più intuitiva/semplice/veloce?
-
Quote:
Mauz17
Peppe tra questa procedura e Multi-Rom cambia parecchio? Quale dei due trovi più intuitiva/semplice/veloce?
Beh.. Questa procedura è compatibile con tutte le ROM e Kernel. La differenza principale tra i due metodi è che in questo, il sistema operativo si cambia tramite un'app; nel MultiROM compare all'avvio una piccola schermata che permette di scegliere quale sistema avviare.. Più o meno come accade sui PC
-
Quote:
peppe130
Beh.. Questa procedura è compatibile con tutte le ROM e Kernel. La differenza principale tra i due metodi è che in questo, il sistema operativo si cambia tramite un'app; nel MultiROM compare all'avvio una piccola schermata che permette di scegliere quale sistema avviare.. Più o meno come accade sui PC
1.2 gb liberi in system possono bastare?
-
Quote:
Mauz17
1.2 gb liberi in system possono bastare?
Per quale ROM?
-
Sinceramente vorrei provare un'altra base samsung per trovarne una più leggera della Imperium (a proposito, consigli?)....l'altra alternativa sarebbe una rom non base sammy, gpe/cyano/aosp (anche qui non saprei che scegliere[emoji16])
-
Quote:
Mauz17
Sinceramente vorrei provare un'altra base samsung per trovarne una più leggera della Imperium (a proposito, consigli?)....l'altra alternativa sarebbe una rom non base sammy, gpe/cyano/aosp (anche qui non saprei che scegliere[emoji16])
Un'altra TW non entra in /system.. Potresti provare a metterla in /cache.. Invece una qualsiasi altra ROM tipo CM, GE, MIUI etc dovrebbero entrare tranquillamente in tutte le partizioni ;)
-
aspetta aspetta :D
peppe cosa è che puoi mettere in cache? e come? e puoi indicare approssimativamente lo spazio in system e cache così possiamo farci una idea di quante e quali rom possiamo installare?
grazie mille per le preziose info che ci dai ;)
ps: come gia detto, se trovo tempo vorrei provare ad installare assieme alla mia Imperium anche una tw lollipop
-
Quote:
n95star
aspetta aspetta :D
peppe cosa è che puoi mettere in cache? e come? e puoi indicare approssimativamente lo spazio in system e cache così possiamo farci una idea di quante e quali rom possiamo installare?
grazie mille per le preziose info che ci dai ;)
ps: come gia detto, se trovo tempo vorrei provare ad installare assieme alla mia Imperium anche una tw lollipop
Basta patchare la ROM per uno dei tre Multi Slot :)
Dimensione /cache: 2 Gb.
Dimensione /system: 3 Gb.
In teoria potresti installare anche una TW in /cache.. Se puoi mettere una TW, le puoi mettere tutte ;)
-
Peppe! ho provato a flashare la cm12 ma in recovery mi dà un errore "status 6" e abortisce l'istallazione sia con la Philz che la TeamWork ...whatsapp ? recovery sbagliata?
-
Quote:
n95star
Peppe! ho provato a flashare la cm12 ma in recovery mi dà un errore "status 6" e abortisce l'istallazione sia con la Philz che la TeamWork ...whatsapp ? recovery sbagliata?
Che recovery usi? Prova questa https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0
-
ora ho provato con l ultima TWRP e non va...non mi da più l'errore status 6 di prima ma mi dice error impossibile executing ecc ecc....
quando torno a casa farò altri xperiment ;) thanks peppe!
-
Quote:
n95star
ora ho provato con l ultima TWRP e non va...non mi da più l'errore status 6 di prima ma mi dice error impossibile executing ecc ecc....
quando torno a casa farò altri xperiment ;) thanks peppe!
Mmm.. Che patcher stai usando? La Cyano che stai flashando è una nightly? Se si, quale?
-
il patcher è quello in prima pagina, direttamente dal cell
di cyano ho provato sia quella di antares sia la cm12 nightly entrambe presenti qui sul forum...e non si vogliono installare :)
-
Quote:
n95star
il patcher è quello in prima pagina, direttamente dal cell
di cyano ho provato sia quella di antares sia la cm12 nightly entrambe presenti qui sul forum...e non si vogliono installare :)
Prova questo patcher https://www.dropbox.com/s/vlz2xp6vp4...pshot.apk?dl=0 ;)
-
niente peppe...neanche il secondo patcher ha funzionato...
l' errore e' impossible executing updater in zip scritta bella in rosso... che se pò fà ? anche perché poi i file delle gapp e il kernel secondari me li installa, la rom secondaria invece no...può essere una questione di spazio libero?
-
Quote:
n95star
niente peppe...neanche il secondo patcher ha funzionato...
l' errore e' impossible executing updater in zip scritta bella in rosso... che se pò fà ? anche perché poi i file delle gapp e il kernel secondari me li installa, la rom secondaria invece no...può essere una questione di spazio libero?
Ma l'errore executung updater script ti esce nella recivery giusto?
-
o yes!
ma tra un pò proverò con la recovery da consigliata qualche post addietro ....ci riuscirò a mettere la cm12 in dual boot :D
EDIT: neanche con la recovery da te consigliata mi si installano, mi dà errore "status 6" installazione abortita....sia se provo a metterla in system che co multislot1 .... che paleeeeeee rotfl
riassumendo, ho patchato sia dal computer che dal pc, ho provato con 3 differenti recovery, e sia in dual boot che in multislot1, e non è andato a buon fine nessuno delle installazioni se provo a montare la cm12 per s4 o la cyano Lollipop di antares....
non è che dipende dal fatto che mesi fa ho installato il multiRom? e ora devo fare "uninstal multiRom" ? EDIT: non dipende nemmeno da questo....
e se dipendesse dal kernel "imperium" che ho compe primario?
-
Quote:
n95star
o yes!
ma tra un pò proverò con la recovery da consigliata qualche post addietro ....ci riuscirò a mettere la cm12 in dual boot :D
EDIT: neanche con la recovery da te consigliata mi si installano, mi dà errore "status 6" installazione abortita....sia se provo a metterla in system che co multislot1 .... che paleeeeeee rotfl
riassumendo, ho patchato sia dal computer che dal pc, ho provato con 3 differenti recovery, e sia in dual boot che in multislot1, e non è andato a buon fine nessuno delle installazioni se provo a montare la cm12 per s4 o la cyano Lollipop di antares....
non è che dipende dal fatto che mesi fa ho installato il multiRom? e ora devo fare "uninstal multiRom" ?
Non credo sia colpa del MultiROM.. Hai per caso fatto un wipe /system in questo periodo? Perché con il wipe /system il MultiROM se ne va.. Se non l'hai fatto prova a disinstallarlo.. Oppure può darsi che sia corrotto lo zip della Cyano, boh.. Se mi dici quale versione è, la provo a scaricare io.. Mandami il link
-
eccole!
La Antares Lollipop:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9505.html
e la CM12:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisorio.html
se non ci riesci tu, mi arrendo :)
scherzi a parte, ma non è che le "Lollipop" non sono compatibili con il DualBoot ??
ps: dimenticavo... in bocca al lupo rotfl
-
Quote:
n95star
Neanche a me funzionano.. O meglio, l'installazione va a buon fine ma restano in bootloop.. Prova una delle Google Edition 5.0.. Ti consiglio quella di Danvdh, davvero ben fatta ;)
-
ora provo con la Danvdh ...se non mi addormento prima :)
a te però le ha fatte installare, mentre a me no...non vorrei che lo stesso scherzetto me lo facesse anche con la GPE
-
Quote:
n95star
ora provo con la Danvdh ...se non mi addormento prima :)
a te però le ha fatte installare, mentre a me no...non vorrei che lo stesso scherzetto me lo facesse anche con la GPE
In caso, fammi sapere ;)
-
l'installazione della GPE va alla grande :D
-
Quote:
n95star
l'installazione della GPE va alla grande :D
Perfetto allora :) Forse era colpa della Cyano
-
semiii briiiick!!
la Rom primaria non parte, il telefono si riavvia automaticamente solo in recovery :(
per fortuna ho recuperato tutto da un provvidenziale nandroid da cui ho recuperato la partizione system che è andata perduta durante l'installazione della danvdh ...probabilmente quando l'aroma installer della gpe mi ha chiesto se volevo formattar qualcosa e io ho messo "solo" system, dato che le altre scelte erano full-wipe (e la scelta di formattare è obbligata e non si può saltare)
comunque...risolto! anche stavolta me la son cavata per il rotto della cuffia rotfl
-
Quote:
n95star
semiii briiiick!!
la Rom primaria non parte, il telefono si riavvia automaticamente solo in recovery :(
per fortuna ho recuperato tutto da un provvidenziale nandroid da cui ho recuperato la partizione system che è andata perduta durante l'installazione della danvdh ...probabilmente quando l'aroma installer della gpe mi ha chiesto se volevo formattar qualcosa e io ho messo "solo" system, dato che le altre scelte erano full-wipe (e la scelta di formattare è obbligata e non si può saltare)
comunque...risolto! anche stavolta me la son cavata per il rotto della cuffia rotfl
Ma no.. Anche se metti wipe /system, riguarda sempre il "/system del MultiSlot"! Vabbe.. l'importante è che hai risolto :)
-
Quote:
n95star
semiii briiiick!!
mi era successa la stessa cosa! sulla primaria avevo la blumak, sulla secondaria la gpe di danvdh, riuscivo a fare il boot dalla secondaria ma quando poi tentavo di riboostrappare dalla primaria rimaneva fisso sulla scritta Samsung e non riusciva mai a fare boot.. per risolvere, ho wipe-ato il mondo, ripristinato il nAndroid e.. voilà! Primaria vieni a me