Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Mi spiego. Da quanto ho capito la ROM nf1 ha problemi di riavvio con chi ha il root.
Io avevo la nf1 e ho messo sopra questa GE. e ora ho riavvi.
Cioè che può essere rimasto della nf1 è il bootloader e modem? Altro?
Il bootloader e il modem non creano questi problemi.. Puoi stare tranquillo da questi punto di vista.. Forse te l'avrò già chiesto, non ricordo, hai provato a fare tutti i wipe? Magari fai un backup delle app e dei dati con titanium backup e riprova a reinstallare la rom
-
Quote:
peppe130
Il bootloader e il modem non creano questi problemi.. Puoi stare tranquillo da questi punto di vista.. Forse te l'avrò già chiesto, non ricordo, hai provato a fare tutti i wipe? Magari fai un backup delle app e dei dati con titanium backup e riprova a reinstallare la rom
Si avevo piallato tutto tutto!
Pensavo al bootloader perchè in questi giorni chi ha la nf1 soffre di riavvi esattamente come me e visto che avevo quella ROM ho ipotizzato che fossero i resti della nf1 a crearmi problemi.
Non credo siano una coincidenza e sarei curioso di sapere se qualcuno ha messo la GE dopo la nf1
-
Quote:
tabs78
Si avevo piallato tutto tutto!
Pensavo al bootloader perchè in questi giorni chi ha la nf1 soffre di riavvi esattamente come me e visto che avevo quella ROM ho ipotizzato che fossero i resti della nf1 a crearmi problemi.
Non credo siano una coincidenza e sarei curioso di sapere se qualcuno ha messo la GE dopo la nf1
Fai una cosa.. Fai wipe system e poi reinstalla la rom. Utilizza la recovery che ho messo in prima pagina.. dati non ne perdi. A proposito, quale GE hai messo? Jamal o danvdh?
-
Ora ho ripristinato un nandroid perche devo lavorare sul cell.
Stasera pensavo di mettere una stock diversa da nf1 (quale metto?) poi root wipe e GE (quale metto?).
Ora ho la dev 4.4.4 ktoosez
-
Quote:
tabs78
Ora ho ripristinato un nandroid perche devo lavorare sul cell.
Stasera pensavo di mettere una stock diversa da nf1 (quale metto?) poi root wipe e GE (quale metto?).
Ora ho la dev 4.4.4 ktoosez
Ma per dev cosa intendi?
-
Quote:
tabs78
Questa avevo messo
-
Quote:
tabs78
Questa avevo messo
Quello è il thread di danvdh.. ma dico con quel dev intendi developer? Non mi sembra di aver visto una versione sperimentale in quel thread.. scarica la rom dai link in prima pagina, ci sono tutte le versioni correttamente funzionanti
-
Si si c'è il download. Cmq proverò quelle che dici tu.
-
Nova preinstallato è solo in quella di danvdh ?
-
Quote:
tabs78
Nova preinstallato è solo in quella di danvdh ?
Si esattamente ;)
-
Tabs, ho capito cosa intendi: il modem NF1, il cui aggiornamento è arrivato da pochi giorni anche per l'S4 Ita No Brand, va evitato come la morte, perché è, come appunto hai già detto tu, causa di continui riavvii del telefono, quindi ti consiglio vivamente di tornare ad usare uno dei modem Kit Kat precedenti, come quello che ho ancora io, cioè I9505XXUFNB8 ;)
-
Quote:
MariuxReloaded
Tabs, ho capito cosa intendi: il modem NF1, il cui aggiornamento è arrivato da pochi giorni anche per l'S4 Ita No Brand, va evitato come la morte, perché è, come appunto hai già detto tu, causa di continui riavvii del telefono, quindi ti consiglio vivamente di tornare ad usare uno dei modem Kit Kat precedenti, come quello che ho ancora io, cioè I9505XXUFNB8 ;)
A dire il vero leggevo nel thread dei modem che l'NF1 è il migliore attualmente xD comunque io utilizzo il GNE5 e mi trovo benissimo
-
Ma quindi era solo il modem il problema?
-
Ciao ragazzi, dopo avere fatto il mod ci sono un paio di funzioni della rom Samsung che non riesco a rimpiazzare:
Telcomando
Su playstore c'è watchon ma dice che non è compatibile con il mio dispositivo (ho messo la rom 4.4.3 Google edition di Jamal); ho provato diverse app telecomando ma nella maggior parte dei casi non funziona e le altre sono bruttine e senza widget
DLNA
Il comodissimo tastino nel lettore video che permette di proiettare quello che stai vedendo sulla tv. Come posso riaverlo??
Grazie in anticipo
-
Quote:
MirkoRR
Ciao ragazzi, dopo avere fatto il mod ci sono un paio di funzioni della rom Samsung che non riesco a rimpiazzare:
Telcomando
Su playstore c'è watchon ma dice che non è compatibile con il mio dispositivo (ho messo la rom 4.4.3 Google edition di Jamal); ho provato diverse app telecomando ma nella maggior parte dei casi non funziona e le altre sono bruttine e senza widget
DLNA
Il comodissimo tastino nel lettore video che permette di proiettare quello che stai vedendo sulla tv. Come posso riaverlo??
Grazie in anticipo
Non funzionano sulle rom aosp. non va l infrarossi sulla rom Samsung andava il mio telecomando e sulla Ge edito non va più
-
Quote:
peppe130
A dire il vero leggevo nel thread dei modem che l'NF1 è il migliore attualmente xD comunque io utilizzo il GNE5 e mi trovo benissimo
Anch'io sapevo che l'NF1 è il migliore, ma moltissimi che hanno effettuato l'aggiornamento si stanno lamentando tantissimo per via di questi riavvii improvvisi, quindi boh XD
Comunque Mirko e Andorid: usate IR Remote o IR Blaster come telecomandi. In vari screenshots di Jamal (sempre se avete flashato questa ROM, non so come va quella di Danvdh) ho visto che c'era proprio una di queste 2 app ;)
-
Quote:
Andoridthebest96
Non funzionano sulle rom aosp. non va l infrarossi sulla rom Samsung andava il mio telecomando e sulla Ge edito non va più
Qui però dice che funziona
Quote:
peppe130
http://i.imgur.com/YN9fuM4.png
- Schermo 2D + 3D
- Suono
- GPS
- VoIP
- Bussola
- RIL (2G,3G,4G)
- G/E/3G/H/H+/LTE
- Chiamate in entrata/uscita
- SMS in entrata/uscita
- WiDi
- SView Cover
- Galaxy Gear
- WiFi
- NFC
- VPN
- LED
- Fotocamera + (HDR)
- Memoria interna/esterna
- ExFat
- Bluetooth
- TV-OUT (MHL)
- IRDA (IR Blaster)
- Tutti i sensori
- Netflix
- Stampante
- Roaming
- WiFi Hotspot
- USB Thetering
- Bluetooth Thetering
- USB (MTP, PTP)
ed in effetti alcune app funzionano ma fanno piuttosto schifo...mi chievedo se watchon magari può essere installato da apk o se ci sono altre app valide
Per quanto riguarda il proiettare foto/video sulla tv credo che basti una buona app che gestisca il dlna, magari chi ha più esperienza con le rom modificate mi può aiutare
-
Quote:
MariuxReloaded
Anch'io sapevo che l'NF1 è il migliore, ma moltissimi che hanno effettuato l'aggiornamento si stanno lamentando tantissimo per via di questi riavvii improvvisi, quindi boh XD
Comunque Mirko e Andorid: usate IR Remote o IR Blaster come telecomandi. In vari screenshots di Jamal (sempre se avete flashato questa ROM, non so come va quella di Danvdh) ho visto che c'era proprio una di queste 2 app ;)
Se per IR Remote intendi questa allora l'ho già provata e non funziona
IR Blaster la proverò stasera
PS: si ho flashato Jamal
-
Io uso questa https://play.google.com/store/apps/d...om.remotefairy e sulle altre rom Samsung va qui no :(
-
Funziona la s view cover su questa rom??
-
Quote:
MirkoRR
Se per IR Remote intendi
questa allora l'ho già provata e non funziona
IR Blaster la proverò stasera
PS: si ho flashato Jamal
Io ho la 4.4.4 di Jamal, e il programma mi va perfettamente!
-
Quote:
lellux92
Io ho la 4.4.4 di Jamal, e il programma mi va perfettamente!
parli di ir remote o blaster?
-
Quote:
MirkoRR
parli di ir remote o blaster?
ir remote :)
-
ma per mettere la 4.4.4 sopra la 4.4.3 come si fa? bisogna reinstallare tutto?
-
Quote:
MirkoRR
ma per mettere la 4.4.4 sopra la 4.4.3 come si fa? bisogna reinstallare tutto?
Se vuoi fare un'installazione pulita si.. altrimenti fai solo wipe cache, dalvik e system
-
Qualcuno ha già fatto il passaggio da jamal 4.4.3 a 4.4.4? Impressioni?
-
Ragazzi non riesco a cancellare file dalla microsd, mi dice che è montata in sola lettura. È possibile?
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Allora ho rimesso tutto e sembra non aver più problemi ma come base ho messo la nb8.
Per non far casini: esattamente ho messo la dan googy GE 4.4.4.
Quale è il file esatto da flashare per la % batteria?
-
Ragazzi io volevo dirvi che con rom 4.4.4 di Jamal, e kernel alucard la batteria va che è una meraviglia!
-
Quote:
tabs78
Allora ho rimesso tutto e sembra non aver più problemi ma come base ho messo la nb8.
Per non far casini: esattamente ho messo la dan googy GE 4.4.4.
Quale è il file esatto da flashare per la % batteria?
Utilizza gravitybox per la percentuale
Quote:
MirkoRR
Ragazzi non riesco a cancellare file dalla microsd, mi dice che è montata in sola lettura. È possibile?
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
No strano.. prova a riflashare la rom oppure utilizza uno dei tanti fix che trovi aul play store
-
Quote:
lellux92
ir remote :)
Io con un TV LG non riesco a fare i canali a più cifre
Cosa suggerite per rimoiazzare la modalità blocco di s4
-
Quote:
peppe130
No strano.. prova a riflashare la rom oppure utilizza uno dei tanti fix che trovi aul play store
È strano, da es file explorer riesco a cancellare i file mentre da mx player no...
-
Quote:
MirkoRR
È strano, da es file explorer riesco a cancellare i file mentre da mx player no...
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
Ok risolto!!!
L'app da usare è nextapp sdfix
-
Ragazzi poi tutte le soluzioni che avete trovato per i vostri problemi, le aggiungerò in prima pagina tra le domande frequenti ;)
-
Tra l'altro questo problema mi impediva anche di salvare le foto su sd :'(
Piano piano si arriva alla situazione ottimale
Purtroppo ieri non sono riuscito a provare ir remote, stasera ci riprovo
-
Quote:
MirkoRR
Ciao Mirko, mi confermi quindi che SDFix funziona? Te lo chiedo perché ho già provato ad usarlo sull'S4 con firmware Samsung Touchwiz ma non ho visto grandi miglioramenti =/
P.S. Comunque ragazzi, credo di aver trovato un altro modo per vedere la percentuale della batteria sul cellulare, senza usare per forza il modulo di Xposed, rischiando di farlo andare in conflitto con ART:
https://play.google.com/store/apps/d...oid4batpercent
L'unica fregatura è che la percentuale inizierà a vedersi solo quando la batteria arriva al 50%, perché il testo dei numeri è bianco -_-"
-
Ma in queste ROM si può cambiare il kernel o si impalla?
-
Quote:
tabs78
Ma in queste ROM si può cambiare il kernel o si impalla?
Si che si può cambiare.. ora non ricordo chi lo diceva, il kernel alucard va benissimo
-
Quote:
peppe130
Si che si può cambiare.. ora non ricordo chi lo diceva, il kernel alucard va benissimo
Per il kernel, ho letto proprio ora le ultime pagine del post ufficiale di Jamal, ed un utente diceva di aver usato sia il kernel stock che l'Alucard, ed entrambi gli hanno causato problemi. Infatti Jamal gli ha consigliato di passare al Ktoonsez, ma naturalmente questo può essere molto soggettivo, visto che non tutti i cellulari sono uguali :)
-
Quote:
MariuxReloaded
Per il kernel, ho letto proprio ora le ultime pagine del post ufficiale di Jamal, ed un utente diceva di aver usato sia il kernel stock che l'Alucard, ed entrambi gli hanno causato problemi. Infatti Jamal gli ha consigliato di passare al Ktoonsez, ma naturalmente questo può essere molto soggettivo, visto che non tutti i cellulari sono uguali :)
Io proprio in questo thread ho letto del kernel alucard.. leggi qualche pagina dietro :)