Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teomatmar
io è da due giorni che provo a far digerire al mio telefono la "GOOGLE EDITION 4.4.4 by Danvdh".
L'installazione è andata a buon fine solo con la TWRP (come consigliato nel topick di Xda e non qui).
Ho riscontrato subito un problema con il modem GNE5, nella fattispecie il Wifi che non si attivava e restava in perenne ricerca, problema risolto fleshando il GNE8 e rimettendo la rom senza wipe data.
Riscontro una enorme lentezza nella rete 3G, sia con GNE5, GNE8 e GNF1 (peggiore dei 3)
I Widget nella schermata home (usando Nova) non funzionano dopo un riavvio del telefono e bisogna cancellarli e reimpostarli a mano.
Il kernel se non settato con lo script KtoonsezV6 manda in crash e riavvia il telefono
Non è possibile rifleshare il kernel, pena bootloop
Xposed, anche se non installato di defoult, funziona perfettamente e anche GravityBox è perfetto.
La tematura delle Gapps è veramente bellissimo, ed è l'unico motivo per il quale mi attira questa rom, le invertedgapps sono un valore aggiunto fondamentale per il mio modo di vedere le AOSP.
la rom, se non per i problemi sopraelencati è davvero reattiva scattante e neanche troppo esosa di batteria.
Partendo dal presupposto che ho installato il tutto partendo da un FullWipe, non ho fatto restore con titanum e che uso il vecchio bootloader, qualcuno è riuscito a farla girare decentemente ?
Ciao.. Hai utilizzato lo script per la pulizia del kernel prima di flashare? Per il WiFi potevi provare a flashare il NON-HLOS.bin.. Per lo switch del 3G non ti so dire, magari prova ad utilizzare l'app Intelli3G. Hai provato a flashare la GE di danvdh con kernel Googy? In che senso non è possibile cambiare kernel?
-
Quote:
peppe130
Nono le app restano.. le app le perdi solo se fai il wipe data
Se nella PhilZ touch 6 faccio "Clean to install a New ROM"??? Vado bene o mi fa full wipe/factory reset??
Perchè non trovo il wipe della Dalvik, o basta fare "Wipe Cache Partition"???
-
Le si flesha lo skript di pulizia kernel, rifleshando il kenrel kt o googy mi va in bootloop e tocca rifleshare lo zip della rom. Che io sappia il NON-HLOS.bin è solo per rom tw con nuovo bootlader. Per il 3g, non so che dire ... appena riavvio funziona ... dopo un paio di minuti, resta si 3g-h+ ma non rieaco a navigare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Dodazza
Se nella PhilZ touch 6 faccio "Clean to install a New ROM"??? Vado bene o mi fa full wipe/factory reset??
Il wipe dalvik lo trovi in advanced. Se fai clean to install new rom ti elimina tutto.. full wipe
Quote:
teomatmar
Le si flesha lo skript di pulizia kernel, rifleshando il kenrel kt o googy mi va in bootloop e tocca rifleshare lo zip della rom. Che io sappia il NON-HLOS.bin è solo per rom tw con nuovo bootlader. Per il 3g, non so che dire ... appena riavvio funziona ... dopo un paio di minuti, resta si 3g-h+ ma non rieaco a navigare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Hai provato a flashare direttamente la rom con il kernel googy integrato?
-
Quote:
peppe130
[quote name="Dodazza" post=5817855]Se nella PhilZ touch 6 faccio "Clean to install a New ROM"??? Vado bene o mi fa full wipe/factory reset??
Il wipe dalvik lo trovi in advanced. Se fai clean to install new rom ti elimina tutto.. full wipe
[quote name="teomatmar" post=5817863]Le si flesha lo skript di pulizia kernel, rifleshando il kenrel kt o googy mi va in bootloop e tocca rifleshare lo zip della rom. Che io sappia il NON-HLOS.bin è solo per rom tw con nuovo bootlader. Per il 3g, non so che dire ... appena riavvio funziona ... dopo un paio di minuti, resta si 3g-h+ ma non rieaco a navigare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato a flashare direttamente la rom con il kernel googy integrato?[/QUOTE]
Sto scaricandola adesso, ma dubito che un kenrel sviluppato da un esterno al teem di sviluppo vada meglio del kt ... te l'hai provata ? Come ti gira ?
-
Io quella di danvdh non l'ho mai provata però altri utenti di questo thread l'hanno provata e non hanno avuto i tuoi problemi.. Magari confrontati con uno di loro, vedi che modem e che recovery usano. Altrimenti possiamo benissimo creare uno zip flashabile per portare le app inverted di danvdh sulla rom di Jamal ;)
-
Possibile che mi abbia sovrascritto la PhilZ e non mi va più in recovery??? Già provato 10 volte Vol su+Home+Power...... e non fa nulla.... Se si la riflasho con Odin??
-
Quote:
Dodazza
Possibile che mi abbia sovrascritto la PhilZ e non mi va più in recovery??? Già provato 10 volte Vol su+Home+Power...... e non fa nulla.... Se si la riflasho con Odin??
Prova senza tasto home
-
Quote:
peppe130
Prova senza tasto home
Risolto.....soprassederei su cosa facevo........
-
Ragazzi siete riusciti a fare qualcosa per le immagini contatto sgranatissime nell'app telefono?
-
Quote:
peppe130
Io quella di danvdh non l'ho mai provata però altri utenti di questo thread l'hanno provata e non hanno avuto i tuoi problemi.. Magari confrontati con uno di loro, vedi che modem e che recovery usano. Altrimenti possiamo benissimo creare uno zip flashabile per portare le app inverted di danvdh sulla rom di Jamal ;)
Purtroppo penso sia tutto legato al mio bootloader pre MGG.
-
Secondo voi si può passare da ge a pure nexus senza perdere le app installate?
-
Qualcuno ha messo la tastiera l? Perche io la misi in una precedente ROM e avevo la dettatura vocale e qui non trovo l'opzione
-
C'e' modo di attivare art su questa rom ? se qualcuna l'ha fatto mi dice se funziona bene???? e se la durata della batteria e' migliore? grazie mille.
Ps perdonatemi se ho fatto la stessa domanda in 2 topic diversi ma ho bisogno di avere le opinioni di art in entrambi le rom :)
-
Quote:
MirkoRR
Non è possibile spostare le app su sd esterna?
Ragazzi nessuno ha questo problema? Io non riesco a spostarle
-
Quote:
simotro
C'e' modo di attivare art su questa rom ? se qualcuna l'ha fatto mi dice se funziona bene???? e se la durata della batteria e' migliore? grazie mille.
Ps perdonatemi se ho fatto la stessa domanda in 2 topic diversi ma ho bisogno di avere le opinioni di art in entrambi le rom :)
Io non l'ho attivato perchè in prima pagina ho letto che bisogna togliere xposed ed ora mi serve
-
Quote:
Originariamente inviato da simotro
Ps perdonatemi se ho fatto la stessa domanda in 2 topic diversi ma ho bisogno di avere le opinioni di art in entrambi le rom
Io penso che lo attiverò perché sto cercando tutte le alternative valide alle funzioni che Xposed offre senza appunto installare Xposed XD
Voglio vedere com'è ART e, come mi ha già detto Peppe, si può attivare dalla sezione sviluppatori, dove c'è la scelta tra usare Dalvik o ART, controlla lì ;)
EDIT:
Se avete bisogno di sapere quali apps sono compatibili con ART e quali no, basta che visitiate questo sito ufficiale fornito da Google, in cui qualsiasi utente può segnalare i malfunzionamenti :)
http://www.androidruntime.com/list
-
Quote:
MariuxReloaded
Io penso che lo attiverò perché sto cercando tutte le alternative valide alle funzioni che Xposed offre senza appunto installare Xposed XD
Voglio vedere com'è ART e, come mi ha già detto Peppe, si può attivare dalla sezione sviluppatori, dove c'è la scelta tra usare Dalvik o ART, controlla lì ;)
EDIT:
Se avete bisogno di sapere quali apps sono compatibili con ART e quali no, basta che visitiate questo sito ufficiale fornito da Google, in cui qualsiasi utente può segnalare i malfunzionamenti :)
List of broken apps in Android RunTime (ART)
Mi attira molto l'idea di art pero' preferirei farlo su una rom stock ma credo non si possa fare :(
-
Quote:
simotro
Mi attira molto l'idea di art pero' preferirei farlo su una rom stock ma credo non si possa fare :(
Su Rom stock non c'è ancora art
-
Infatti sulla ROM stock credo che ART arriverà solo quando verrà rilasciato Android L, prima no ;)
-
Ragazzi per le notifiche degli aggiornamenti, mi dicevano su XDA di disabilitare le notifiche di sistema.. non sono molto convinto che sia la migliore soluzione. Cercherò di capire e di scoprire come funziona e dove si trovano i file interessati
-
Aggiornamento:
Per quanto riguarda il telecomando ho messo ir universal remote; non mi piace come app, è scarna, il widget non funziona e per salvare un telecomando bisogna prendere la versione a pagamento....però è l'unica che non mi ha dato problemi con i comandi (anche se l'home theatre Sony non riesco a controllarlo). Insomma niente di nemmeno paragonabile a watchon
Per il Dlna ho messo bubble upnp: anche qui versione a pagamento ma sono molto soddisfatto, oltre ai contenuti locali si può riprodurre sulla tv/Home theatre anche la musica da spotify, proprio quello che cercavo!!!
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
peppe130
Ragazzi per le notifiche degli aggiornamenti, mi dicevano su XDA di disabilitare le notifiche di sistema.. non sono molto convinto che sia la migliore soluzione. Cercherò di capire e di scoprire come funziona e dove si trovano i file interessati
Come si disabilitano le notifiche di sistema?
-
Quote:
MirkoRR
Non è possibile spostare le app su sd esterna?
Mi chiedo la stessa cosa.
Sembra che non sia possibile , ma vorrei capire se è possibile aggirare questa cosa.
Per me è una bella pecca della ROM
-
Quote:
MirkoRR
Come si disabilitano le notifiche di sistema?
Quote:
Bigbee
Mi chiedo la stessa cosa.
Sembra che non sia possibile , ma vorrei capire se è possibile aggirare questa cosa.
Per me è una bella pecca della ROM
Per spostare le app provate a ripartizionare la MicroSD e usate l'app Link2SD..
Per la questione degli aggiornamenti ho trovato l'apk responsabile (GmsCore.apk). Eliminando il suddetto apk vengono disabilitati gli aggiornamenti ma, il Play Store non funziona più correttamente. Andrebbe modificato l'apk a livello di smali credo.. Spero di risolvere presto
-
Quote:
MirkoRR
Aggiornamento:
Per quanto riguarda il telecomando ho messo ir universal remote; non mi piace come app, è scarna, il widget non funziona e per salvare un telecomando bisogna prendere la versione a pagamento....però è l'unica che non mi ha dato problemi con i comandi (anche se l'home theatre Sony non riesco a controllarlo). Insomma niente di nemmeno paragonabile a watchon
Per il Dlna ho messo bubble upnp: anche qui versione a pagamento ma sono molto soddisfatto, oltre ai contenuti locali si può riprodurre sulla tv/Home theatre anche la musica da spotify, proprio quello che cercavo!!!
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
Ma perché a te WatchOn funzionava? A me, ad ogni aggiornamento, si bloccava improvvisamente! -_-"
Quote:
peppe130
Per la questione degli aggiornamenti ho trovato l'apk responsabile (GmsCore.apk). Eliminando il suddetto apk vengono disabilitati gli aggiornamenti ma, il Play Store non funziona più correttamente. Andrebbe modificato l'apk a livello di smali credo.. Spero di risolvere presto
Peppe, ho letto ieri la tua domanda nel forum di XDA (io purtroppo non posso ancora prendervi parte, perché mi mancano altri 4 commenti per avere i permessi di scrivere qualcosa nei post delle ROM :( ).
Dato che io flasherò la ROM la prossima settimana e non so ancora come si fa a disattivare le suddette notifiche, ho provato a trovare un video su YouTube e ho visto che un ragazzo ne ha girato uno proprio con la ROM Kit Kat 4.4.2 di Jamal.
Quando è andato nella sezione "Info sul dispositivo" per mostrare il logo Kit Kat, in alto ho visto anche la parte "Software updates".
Io parlo per ipotesi e basandomi sulla versione Touchwiz dell'S4, ma se si va in "Software updates" con la ROM, non c'è appunto l'opzione "Aggiornamento automatico" sulla quale mettere o meno il segno di spunta?
Perché, ad esempio, io, avendo attivato i permessi di root e non volendo alcun aggiornamento, ancor di più perché Samsung blocca gli OTA sui cellulari modificati, sono andato lì, ho tolto il segno di spunta da "Aggiornamento automatico" e ho risolto tutto, quindi non potrebbe valere la stessa cosa per la ROM? Questo mi chiedo :)
-
Quote:
peppe130
Grazie per la risposta
Mi cerco qualche guida per la partizione , perché non ho idea su come fare :D
-
Quote:
Bigbee
Grazie per la risposta
Mi cerco qualche guida per la partizione , perché non ho idea su come fare :D
Scrivi su Google come spostare le app sulla memoria esterna e vedi che c'è una guida che spiega tutto passo per passo ;) Non posso mettere qui link esterni
-
Quote:
peppe130
Scrivi su Google come spostare le app sulla memoria esterna e vedi che c'è una guida che spiega tutto passo per passo ;) Non posso mettere qui link esterni
La guida l'ho trovata, in pratica si configura la SD come "estensione" della memoria interna.
Appena ho modo la provo.
-
Ciao raga ho installato la versione 4.4.4 r2 con ktoonsez kernel... Fino ad ora non sembra dare problemi .. Ho installato xposed framework e gravity app box pero ho notato la mancanza dell'app per settare il kernel ovvero KTweaker.. Ho provato a reinstallarle il kmel flashando prima lo script di pulizia ma il telefono crashava allora ho ripristinato da un backup precedente. Qualcuno mi puo dire dove trovare l'app o come settare il kernel? Grazie mille in anticipo
-
Quote:
fedelozip
Ciao raga ho installato la versione 4.4.4 r2 con ktoonsez kernel... Fino ad ora non sembra dare problemi .. Ho installato xposed framework e gravity app box pero ho notato la mancanza dell'app per settare il kernel ovvero KTweaker.. Ho provato a reinstallarle il kmel flashando prima lo script di pulizia ma il telefono crashava allora ho ripristinato da un backup precedente. Qualcuno mi puo dire dove trovare l'app o come settare il kernel? Grazie mille in anticipo
Non sei il primo che non riesce a modificare il kernel.. Inizio a pensare che il kernel installato di default sia uno modificato
-
Ktweaker lo posso scaricare ? Oppure cosa uso per settare il kernel ?
-
Quote:
fedelozip
Ktweaker lo posso scaricare ? Oppure cosa uso per settare il kernel ?
Credo che la rom possa funzionare solo con il kernel e con i valori predefiniti.. non penso che puoi cambiare qualcosa.. Devo chiedere nel thread ufficiale su XDA
-
Io ho messo un altro kernel
-
Quote:
peppe130
Link2sd non funziona, non riesce a creare lo script ti collegamento
Viene anche restituito questo errore
"APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"
-
Quote:
MirkoRR
Link2sd non funziona, non riesce a creare lo script ti collegamento
Viene anche restituito questo errore
"APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"
Premetto che ancora non ho avuto modo di provare, ma prima di installare link2sd devi creare una partizione sulla SD.
-
Quote:
Bigbee
Premetto che ancora non ho avuto modo di provare, ma prima di installare link2sd devi creare una partizione sulla SD.
Si lo so che devo creare la partizione, ma link2sd non creava lo script di collegamento.
AGGIORNAMENTO:
lo script viene creato se la nuova partizione viene formattata in FAT32 anzichè ext2, ext3 o ext4
Comunque viene restituito il messaggio "APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD" quando si cerca di spostare un app.
Si può ovviare al problema facendo "crea collegamento" che libera comunque lo spazio nella memoria interna
-
Ragazzi c'è un modo (modulo xposed o altro) per aumentare l'intensità della vibrazione e (se possibile) personalizzarla? La vibrazione mi sembra un pò scarsa con questa ROM (jamal) grazie in anticipo
-
Dopo una settimana di ROM credo che tornerò alla stock. In generale non mi ha dato grossi problemi ma la batteria è sotto l'accettabile per me.
Ad esempio io lo carico di notte ma la gestione del fine carica è pessima, l'ho staccato 15minuti fa e senza usarlo l'ho trovato al 92% .la stock lo gestiva meglio. Per la prima volta alle 5 del pomeriggio ho dovuto mettere la batteria di scorta al lavoro. La aosp mi piace anche e per qualche giorno ho pensato di prendermi un nexus ma non credo faccia per me.
-
Quote:
tabs78
Dopo una settimana di ROM credo che tornerò alla stock. In generale non mi ha dato grossi problemi ma la batteria è sotto l'accettabile per me.
Ad esempio io lo carico di notte ma la gestione del fine carica è pessima, l'ho staccato 15minuti fa e senza usarlo l'ho trovato al 92% .la stock lo gestiva meglio. Per la prima volta alle 5 del pomeriggio ho dovuto mettere la batteria di scorta al lavoro. La aosp mi piace anche e per qualche giorno ho pensato di prendermi un nexus ma non credo faccia per me.
Io notato che con questa rom , il telefono scalda parecchio con i giochi e la batteria va giu abbastanza velocemente ( rom di Danvdh con kernel googy).
Esclusi i giochi i consumi mi sembrano buoni , ma aspetto ancora qualche giorno per tirare le somme.
Per il resto fluidità e reattività ottime